Vai al contenuto

Le 77 regole del Successo (di David Deangelo)


cuorefottuto

Messaggi raccomandati

GiAnGy!!!

Io avrei in mente un modo per tenere sempre a mente tali regole. O meglio per renderle parte integrante della nostra vita quotidiana. Basterebbe semplicemente fissare un periodo di tempo (ad es. una settimana); allo scadere di tale periodo si rileggono tali regole e si pensa, man mano che si legge, ad esperienze avvenute durante l'ultimo periodo in cui avremmo potuto applicare qualche regola ma non lo abbiamo fatto. Magari anche far caso alle volte in cui abbiamo applicato correttamente le regole. Cosa ne pensate? Credo che sia un buon modo per applicarle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
BlackKnight

Davvero molto molto utile grazie ! smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cris89

Mi sembrano delle buone regole, certo che alcune sono ovvie ma credo che questa lista sia anche per i più "inesperti" e quindi è bene mettere anche quelle ovvie. Inoltre in questo modo è anche un ripasso per chi è già un po' più esperto nel campo.

Trovo molto interessante l'idea di fare un post sul BL che è un argomento piuttosto importante e che molti trascurano.

Link al commento
Condividi su altri siti

cross

alcune di queste le ho messe con un post-it sul letto,la mattina non fanno altro che incoraggiarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

GiAnGy!!!

alcune di queste le ho messe con un post-it sul letto,la mattina non fanno altro che incoraggiarmi!

mmmm... bella idea! quasi quasi te la rubo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Shin

Belle ora me le stampo e attacco sul muro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Simone23

Molto interessante, davvero!

Mi permetto di "riesumare" questo post in modo che sia portato all'attenzione di chi si è iscritto da poco come me!

Anche se è da circa un mese che vi leggo, infatti, non lo avevo mai beccato!

Io credo che sono regole valide nella misura in cui ognuno le interiorizzi e le faccia proprie, come è già stato detto.

Credo inoltre che sia consigliabile una certa gradualità nella loro interiorizzazione e applicazione. E' utile scriversele e leggerle spesso, ma più importante è la pratica. Infatti, una cosa la sai davvero quando l'hai sperimentata. Insomma, consiglio a me stesso e a voi tutti la predilezione per il "fare"; dopo aver fatto si può anche meditare! :p

A quel punto non sarà solo una questione "mnemonica", ma subentrerà la consapevolezza di aver reso naturali questi comportamenti, in modo da apportare un sostanziale miglioramento qualitativo nell'ambito dell'inner game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Splinter

Secondo voi sono tutte vere e tutte indispensabili per il successo?

Per quel che mi riguarda, a De Angelo preferisco Marco Aurelio:

http://www.kratosguide.com/50-life-lessons-from-marcus-aurelius-emperor-of-rome/

Non le condivido tutte, ma facendo una pesa delle cazzate credo ne esca molto meglio zio Marco :hi:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Quelle di Marco Aurelio sono vere perle di saggezza, non le ho ancora lette tutte ma tante mi sono piaciute :)

Ad esempio ho buttato l'occhio sull'ultima:"Non smetterà mai di stupirmi: tutti noi amiamo noi stessi più di qualunque persona, ma allo stesso tempo ci importa più della loro opinione che della nostra"(non sono riuscito a trattenermi da buttare l'occhio sull'ultima lezione di vita :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...