Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

maxcavezzi
Inviato
Probabilmente la domanda più utile non è "come aumentare il tono?", ma "come far sì che gli altri mi sentano?".

In una riga TAuRus ti ha risposto,anzi.. ti ha detto molto + di quello che chiedevi.

  • 2 settimane dopo...
Aion
Inviato

Perchè non impari a PROIETTARE LA VOCE?

Puoi farlo in 5 semplici passi ;) :

1 Poni una mano sotto l'ombelico, da dove devi immaginare parta il suono, ed esercitati a parlare con il diaframma

fino a quando non riuscirai a sentire facilmente con la mano le vibrazioni.

2 Aggiungi l' altra mano a 5 centimetri dalla bocca e parla in modo da sentire con una mano le vibrazioni e con l'altra l'aria emessa durante la produzione dei suoni.

3 Allontana sempre più la mano dalla bocca e continua ad esercitarti

4 Togli le mani e immagina di proiettare la voce, colorandola ed amplificandola, a distanze sempre maggiori.

Ad esempio contro un muro, nel corpo di una ragazza, in un altra città o al polo nord :testone2: e fai attenzione alle sensazioni che provi.

5 Quando parli normalmente ricrea la stessa configurazione somatica e le stesse sensazioni.

Cotto e Mangiato :grazie:

  • Mi piace! 1
NET Iraj 90
Inviato

hmm vibrazioni sotto l'ombelico mentre parlo non riesco a crearne

supergiovane
Inviato
hmm vibrazioni sotto l'ombelico mentre parlo non riesco a crearne

Io neanche,non è che prima bisogna impostare la respirazione in qualche modo particolare??

  • 2 anni dopo...
blero
Inviato

Le vibrazioni sono quelle della voce sulla mano, non dell'aria sotto l ombelico!!!:clapping:

InseminatoreFolle
Inviato

Riguardo invece qualche esercizio per parlare lentamente e scandire bene le parole cosa dovrei fare???Da quando batto velocemente al PC parlo troppo velocemente e mi mangio le parole :(

  • 13 anni dopo...
Giacobbe5555
Inviato

Io consiglio, per aumentare il volume della voce, di fare qualche lezione di canto lirico, possibilmente per diversi anni :) :)

gelsomino
Inviato
Il 01/08/2011 at 18:48, InseminatoreFolle ha scritto:

Riguardo invece qualche esercizio per parlare lentamente e scandire bene le parole cosa dovrei fare???Da quando batto velocemente al PC parlo troppo velocemente e mi mangio le parole :(

esercizio della matita in bocca....

se cerchi su internet lo trovi....

fonetica e dizione sinonimi

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Il nostro sito usa dei cookie 🍪 per aiutarti a migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su "ACCETTA".