maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 3 Febbraio 2009 Inviato 3 Febbraio 2009 Probabilmente la domanda più utile non è "come aumentare il tono?", ma "come far sì che gli altri mi sentano?". In una riga TAuRus ti ha risposto,anzi.. ti ha detto molto + di quello che chiedevi.
Aion [Partecipante] 62 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 Perchè non impari a PROIETTARE LA VOCE? Puoi farlo in 5 semplici passi : 1 Poni una mano sotto l'ombelico, da dove devi immaginare parta il suono, ed esercitati a parlare con il diaframma fino a quando non riuscirai a sentire facilmente con la mano le vibrazioni. 2 Aggiungi l' altra mano a 5 centimetri dalla bocca e parla in modo da sentire con una mano le vibrazioni e con l'altra l'aria emessa durante la produzione dei suoni. 3 Allontana sempre più la mano dalla bocca e continua ad esercitarti 4 Togli le mani e immagina di proiettare la voce, colorandola ed amplificandola, a distanze sempre maggiori. Ad esempio contro un muro, nel corpo di una ragazza, in un altra città o al polo nord e fai attenzione alle sensazioni che provi. 5 Quando parli normalmente ricrea la stessa configurazione somatica e le stesse sensazioni. Cotto e Mangiato Jupiter ha reagito a questo 1
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 15 Febbraio 2009 Inviato 15 Febbraio 2009 hmm vibrazioni sotto l'ombelico mentre parlo non riesco a crearne
supergiovane [Partecipante] 0 Inviato 16 Febbraio 2009 Inviato 16 Febbraio 2009 hmm vibrazioni sotto l'ombelico mentre parlo non riesco a crearne Io neanche,non è che prima bisogna impostare la respirazione in qualche modo particolare??
blero [Partecipante] 23 Inviato 31 Luglio 2011 Inviato 31 Luglio 2011 Le vibrazioni sono quelle della voce sulla mano, non dell'aria sotto l ombelico!!!
InseminatoreFolle [Partecipante] 1 Inviato 1 Agosto 2011 Inviato 1 Agosto 2011 Riguardo invece qualche esercizio per parlare lentamente e scandire bene le parole cosa dovrei fare???Da quando batto velocemente al PC parlo troppo velocemente e mi mangio le parole
Giacobbe5555 [Lurker] 7 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Io consiglio, per aumentare il volume della voce, di fare qualche lezione di canto lirico, possibilmente per diversi anni :) :)
gelsomino [Partecipante] 7805 Inviato 14 Ottobre 2024 Inviato 14 Ottobre 2024 Il 01/08/2011 at 18:48, InseminatoreFolle ha scritto: Riguardo invece qualche esercizio per parlare lentamente e scandire bene le parole cosa dovrei fare???Da quando batto velocemente al PC parlo troppo velocemente e mi mangio le parole esercizio della matita in bocca.... se cerchi su internet lo trovi.... fonetica e dizione sinonimi
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora