Vai al contenuto

Carla: Perché faccio sesso al primo appuntamento


TAuRus

Messaggi raccomandati

^X^

Tu ci riesci?

Non è una domanda provocatoria, chiedo sinceramente. Dopo tutta l'esperienza che hai accumulato, hai smesso di giudicare le donne?

Perché è facile dire che è sbagliato, o controproducente, farlo. Siamo tutti d'accordo, in teoria.

Ma in pratica è così difficile non iniziare a comportarsi in modo diverso con una ragazza, quando ci si forma un giudizio su di lei. Ignorare i propri pensieri non è facile.

E non giudicare affatto è ancora più difficile.

Io ci riesco, sul serio, ma questo dipende sia dall'età che dal mio particolare modo di essere non-giudicante nella vita (diciamo relativista).

Con le donne, accolgo quello che ho davanti con il sorriso sulle labbra, perché non la prendo mai sul personale. Notare che lo faccio anche con gli uomini...

Ovvio che mi faccio delle opinioni, come tutti, e che queste opinioni mi guidano alle successive decisioni.

Ma un'opinione non è un giudizio.

La differenza è abissale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Ma un'opinione non è un giudizio.

La differenza è abissale.

Lo so che farti scrivere un post di più di 5 righe è un'impresa titanica, ma posso chiederti di argomentare?

Ho anche io due definizioni diverse per opinione e giudizio, ma vorrei sapere le tue

Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Tu ci riesci?

Non è una domanda provocatoria, chiedo sinceramente. Dopo tutta l'esperienza che hai accumulato, hai smesso di giudicare le donne?

Perché è facile dire che è sbagliato, o controproducente, farlo. Siamo tutti d'accordo, in teoria.

Ma in pratica è così difficile non iniziare a comportarsi in modo diverso con una ragazza, quando ci si forma un giudizio su di lei. Ignorare i propri pensieri non è facile.

E non giudicare affatto è ancora più difficile.

Io mi farei questa domanda: perchè sento la necessità di giudicare gli altri?

La risposta che mi sono dato io è: perchè cercavo la felicità e l'amore negli altri.

Se hai bisogno di ricervere un qualcosa dagli altri è naturale giudicare (nel senso di valutare) le persone.

Vuoi assicurarti che lui/lei sia la persona giusta per assolvere a quella funzione.

E se quel giudizio si radica in te anche le tue azione ne saranno influenzate.

Chi cerca moglie giudicherà male una donna che si concede troppo presto perchè troppo libertina.

Chi cerca solo una scopata giudicherà male chi se la tira troppo perchè è una perdita di tempo.

Solo chi non ha bisogno degli altri è capace di godersi ciò che gli altri possono offrire senza giudicarli.

Bastare a se stessi non vuol dire essere solitari e asociali, ma semplicemente non avere aspettative.

Due cose mi hanno aiutato a cambiare prospettiva, il libro le tue zone erronee e la pratica della meditazione e dello yoga.

Entrambe mi hanno fatto capire che stavo cercando nel posto sbagliato, dovevo cercare dentro di me non fuori.

E' vero che non è facile avere il controllo della mente e dei pensieri, ma non è nemmeno facile diventare medico, ingegnere, musicista, soldato, sportivo professionista.

Eppure il mondo ne è pieno

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sarò strano io, ma arrivare al sesso subito, al primo incontro, lo vedo come il più profondo segno di fiducia e desiderio di condivisione che possano avere due persone.

Che sia poi la sveltina nei bagni o nei parcheggi della disco, oppure l'epilogo della serata romantica cenetta+film+a letto insieme, oppure la trombamica che vedrai solo per quello... questo è tutto un altro discorso.

Certo è che tra due persone, il sesso dovrebbe arrivare come conseguenza naturale nel giro di qualche mese.

3-5... o addirittura 6 mesi di frequentazione senza sesso... be'... non ha proprio senso.

La differenza tra opinione e giudizio... è un aspetto su cui ho lavorato e lavoro molto, essendo tendenzialmente "giudicante" quando sono coinvolto mi è difficile tenere a freno "il giudizio".

Esempio banale, non mi piacciono le ragazze che fumano, evito di frequentarne, ma non per questo considero una ragazza che fuma migliore o peggiore di altre... semplicemente, poco adatta a me... ma non toglie che sarà adatta ad altri.

Meno banale, capisco che una ragazza fa uno stile di vita che personalmente non condivido, tendo ad allontanarmi ma senza pensare che sia una persona "cattiva" o "poco di buono", ma appunto, una persona non adatta per approfondire la conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Alcuni estratti dagli abissi mentali del mio pensiero durante la frequentazione con una ragazza che mi prendeva davvero molto

"...quello che non capisce è che io non vedo l'ora di andare avanti, che tra noi ci sia di più, di avere un rapporto più profondo e più ampio... ma non posso cedere a queste cose adesso, perchè farlo prima di aver scopato e di stare bene assieme SOLO per scopare, il rapporto significa ucciderlo... magari non subito, ma condannarlo a una lenta e dolorosa agonia, verso un'inevitabile morte..."

"...la sento, quanto mi desidera, quanto il suo ventre mi vorrebbe dentro di se, a volte ansima quando la tocco, è sempre rovente quando è vicino a me, profuma di sangue.... vuole a tutti costi altre cose prima e non posso dargliele e non posso spiegarle il perchè, non serve a niente che la sua testa lo capisca, deve capirlo il suo utero..."

"...per vederci stasera mi ha chiesto come vestirsi, si è presentata coi capelli come le ho detto che piacciono a me, è così perfetta, sembra quasi che voglia farmi felice, ma l'unica cosa che ci farebbe felici entrambi non può farla... so che ha avuto una brutta esperienza, qualche suo accenno, vorrei saperne di più, vorrei condividere tante cose con lei, sapere della sua vita... mi fa male non poterlo fare, non potermi lasciar andare sapendo che farlo significa diventare sua sorella... preferisco che creda che non mi interessa; me lo ripete continuamente: - tanto non ti interessa - e io non posso dirle che non è vero, non posso spiegarle, non posso dare a vedere niente... devo tenere tutto chiuso, ermeticamente, ogni cosa a spegnersi nel cuore, finchè la questione SESSO non si è liberata di questo peso e possa essere come dovrebbe una cosa leggera, che ci fa del bene e alleggerisce il nostro peso, anzichè farci del male e appesantirci... e so che più a lungo si rimanda, più difficile e lungo sarà riuscire a fare di quello il nostro equilibrio primo, di base, di piacere reciproco..."

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Lo so che farti scrivere un post di più di 5 righe è un'impresa titanica, ma posso chiederti di argomentare?

Ho anche io due definizioni diverse per opinione e giudizio, ma vorrei sapere le tue

Il fatto è che accedo dal telefono.

Provo a fare un esempio.

Se io penso: "me l'ha data troppo velocemente, una ragazza seria NON DOVREBBE AGIRE COSÌ, quindi ora me la faccio un paio di volte e poi la sfanculo", questo è un giudizio.

Ma se invece penso: "toh, siamo finiti a letto la prima sera, che cosa inusuale! Magari non lo faceva da mesi, oppure sono stato davvero seducente stavolta. Chissà se è sicurezza in se stessa oppure un trauma infantile? Bho vediamo come procede", sto facendomi un'opinione basata su fatti reali e non su supposizioni teoriche come nel primo caso.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...