AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Dopo il post del mitico Sting anch’io faccio un bilancio del periodo in cui ho conosciuto IS. Dunque ho iniziato a scrivere ad Aprile 2007 quindi siamo a 1 anno e 4 mesi. Risultati: eheheh…io qui’ glisserei volentieri. Purtroppo non ho ottenuto risultati. Neanche un *closino piccolo piccolo….forse non mi sono impegnato abbastanza o forse c’è dell’altro, forse non sono riuscito a cambiare com’ è successo ad altri e può darsi che alcuni modi di pensare “nocivi” restino radicati in me. Intanto però al di la’ dei risultati voglio raccontare la mia esperienza qui’ dentro soprattutto per chi e’ nuovo e non mi conosce. Appena ho conosciuto IS mi sono subito rinfrancato. Ho scoperto che tante altre persone avevano gli stessi miei problemi e che esisteva un fronte comune per discutere e trovare soluzione a questi problemi. La cosa che più mi ha fatto bene di questo forum e’ stato il contatto con gli altri attraverso le risposte ai vari thread. Non c'è niente di più bello dei forum e dei newsgroup. Quando pensi di avere un problema insormontabile c'è sempre qualcuno che e' pronto a darti una mano e a sdrammatizzare la situazione. Quando parli di un problema a qualcuno, e' come se ti sentissi gia' sollevato, e' come se il problema fosse un pò meno grave di quanto pensi. E poi nei forum tutto l'aiuto viene offerto aggratiss, senza niente di niente a pretendere. I forum sono l'antitesi della formazione tradizionale. A differenza della seconda, nella prima tutto il sapere circola liberamente, gratis, senza gerarchie e senza il pericolo di trasmettere il proprio know how. Tutti sono in grado di offrire la propria esperienza agli altri senza problemi e senza censure e tutto ciò, come in altri forum e' successo in IS. Sapete, IS ha la ricchenza di essere frequentata da un bel pò di gente. E questo aiuta...se chiedi un parere a un paio di amici stretti che hanno vissuto quasi il tuo stesso percorso di vita le risposte possono essere un pò omogenee (anche se poi alla fine ognuno e' una testa a se). Invece nei forum e anche in IS, gente di ogni estrazione sociale, di ogni professione e provenienza geografica si relaziona e si confronta. Una ricchezza di punti di vista diversi in uno stesso luogo sarebbe impensabile in real life. Con questo non voglio dire che i forum siano meglio del real life....voglio dire solo che IS ha una ricchezza di esperienze e di teste pensanti che non e' da sottovalutare. Ho apprezzato tanto questa possibilita' di attingere alle varie esperienze. Con IS un pò sono cambiato. Ho iniziato a scrollarmi di dosso una corazza di negatività che avevo e a chiedermi non più cosa avessero gli altri in più di me ma cosa avessi io in più degli altri. La mia autostima e' cresciuta di molto pero' in un ambito specifico della mia vita. Nella sfera del lavoro. Nel giro di un anno sono riuscito a ad avere un lavoro stabile in una multinazionale facendo ciò che mi piace fare e in più ho anche un paio di progetti per il futuro da affiancare alla mia attivita' odierna. Ho voglia di studiare nel mio lavoro e di relazionarmi con gli altri. Ho voglia di raggiungere i limiti e superarli con pazienza e spirito di sacrificio. Il fatto curioso però e che a un progresso nella sfera lavorativa non si e' accompagnato un miglioramento simile nella sfera relazionale-sessuale. Circolo sociale quasi inesistente e nessuna ragazza da sargiare. Dal punto di vista dell'inner game ho avuto degli alti e bassi. Periodi in cui mi sentivo molto giù e in cui mi autocommiseravo a periodi in cui ero su di giri e possibilista circa una nuova strada da seguire nei confronti del rapprto tra me e le donne. IS e' stata preziosissima perche' quì dentro ho capito perche' le hb si comportano come si comportano. Prima era un mistero, un enigma, adesso invece e' chiaro e riesco a decifrare situazioni non mie e a capire perche' una persona si e' comportata in un certo modo. La cosa che mi rende perplesso nel mondo del sarging e' questo dover seguire un metodo, studiare, stare sui manuali, leggersi i post. Io non ho tutta questa pazienza anche perche' così non diventa più un game ma un'altra cosa. Non ho voglia di stare a sbattere la testa sui manuali e sui report degli altri, lo dico proprio sinceramente, che cosa posso farci? Per me diventerebbe uno studio obbligato, forzato e questo e' stato il maggior conflitto che ho avuto nel rapporto tra me e il sarging. E poi dover imparare decine di opener, di segnarsi tutti gli shit test, di fare attenzione a tutto.....per me diventa uno stress indicibile. Se fosse per me (lo so, vi siete accorti che sono un pò pigro) entrerei in una disco e mi metterei ad aprire con l'opener più banale della storia "ciao sono AlanCarte e tu" e mi piacerebbe vedere qual'è la media di hb che ti rispondono. Se fosse 1 ogni 10 (ma non credo) vi dico sinceramente che non starei a segnarmi e a recitare tutti gli altri opener allo specchio, andrei con "ciao sono AlanCarter" per tutta la vita. Io non riesco a studiare perche' io non sono interessato alla comunicazione come materia. Io studio quando e' la passione per quella materia che mi spinge a farlo. Non quando "devo farlo altrimenti non si tromba" Perche' e' così che stanno le cose. Io non sono interessato alla comunicazione. Pittosto che studiare Jeffries o De Angelo prefirei fare altro. Ma al tempo stesso non vorrei neanche che mi fosse chiusa una minima possibilita' di interagire con l'altro sesso. Questo e' il conflitto che esiste in me. Intanto mi sono accorto che e' molto più arduo scalare la vetta delle relazioni con le hb che non le montagne della sfera lavoro. Niente e' facile in questo mondo, lo so. Insomma la strada per il miglioramento e' ancora lunga. Vedremo col tempo cosa succedera'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FightClub87 [Partecipante] 42 Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 Avevo letto un post tempo fa di te che dicevi che andavi via e tutto il resto, che non faceva per te sta vita, provarci con le donne, bhe da quel quel giorno io non ti ho più visto ma non ho mai dubitato nemmeno per un istante che tu abbia smesso di seguire IS, è impossibile, non costa niente seguirlo, anche se non vedi risultati meglio leggere quì e trovare qualcosa che ti serve invece che non far niente. E' un po' come sapere dov'è il posto dove ci sono i funghi buoni e andarli a cercare da un'altra parte. A mio parere non hai ancora capito che quì non c'è niente che devi studiare, segnarti, prendere appunti... quì ci vieni per sentire pareri, sentire le opinioni di altri, di cercare quello che serve a te. Tu parli di seguire un "metodo" più che altro mi sembra che ognuno si costruisca il proprio, se a te piace il "Direct" non è che devi seguire alla Lettera BadBoy e nemmeno nessuno ti impedisce di usare un opener, anche io odio gli opener e li uso pochissimo io scelgo il metodo "gentile/aggressivo" (ovvero sono gentile ma faccio vedere che valgo) il mio Opener principale e preferito è composto da 4 Lettere: C - I - A - O .... e vaffancu*** chi mi dice che non va bene, per me un semplice "Ciao" vale più di "posso farti una domanda da 2 min ... bla bla bla" perchè se lei mi risponde con un ciao e un sorriso a 32 denti non mi sembra roba da poco o con gli occhi da cucciolotta oppure semplicemnte continua a guardarti dopo il ciao, di sicuro capisci tanto e difficilmente lei non proverà un minimo interesse... Mi sembra che tutto stia nella tua insicurezza e da quello che vedo e che sento da te è che non mi sembra che tu abbia fatto molto per migliorarti sul lato della seduzione perchè altrimenti sapresti che su 10 ragazze salutate in discoteca il risultato delle risposte e molto più ampio del rapporto 1 su 10 sta sicuro, quindi mi pare che tu nemmeno hai provato a salutare 10 ragazze su una sera per dedurre ad occhio e croce che 1 su 10 ti risponderà, forse ne avrai salutate si e no 10 in tutto l'anno ma mi sa che sono ottimista. Intanto almeno salutale e abbi il coraggio di chiedergli quanti anni hanno e che lavoro fanno poi quando avrai il coraggio di parlare ad un essere umano che non abbia un Wurstel tra le gambe vieni a imparare un po' di Cazzate qua dentro che ce ne sono a bizzeffe ma in ognuna potrai trovare qualcosa di buono oppure dire: "no questa non fa per me". Leggiti un po' di report e invece di immedesimarti su quello che vi è scritto o su quello che l'ha scritto cerca di estrapolare quello che puoi fare tu o quello che avresti fatto tu... E' ovvio che tu non riuscirai mai a fare il gioco del cubo in maniera sciolta e serena se ti mancano dei passaggi fondamentali! Sai sorridere ad una Ragazza guardandola negli occhi mentre passa? Sai dire ciao ad una ragazza mentre vi guardate? Sai sostenere lo sguardo di una ragazza fino a che non vi trovate ad un palmo dal naso senza abbassare o distogliere lo sguardo? Sai fare la linguaccia ad una ragazza? ...Non credo... quì non c'è nessun IS che può aiutarti o lo fai o non lo fai... non c'è niente da imparare o da leggere... non puoi dire che è colpa perchè non fa per te metterti a studiare dei post... intanto impara a fare ste cose e vedrai che quando una ragazza starà li con un sorriso grande come una casa ad aspettare che tu faccia qualcosa ti verrà in mente di fare qualcosa e, che poi sia solo dirgli che è molto bella anche se è da afc non stare li a pensare: "oh aspetta che su IS c'è scritto di non fargli complimenti! oh aspetta che quel misogino di Gunwitch ha detto che le ragazze si devono trattare come cani..." se ti viene da farlo... fallo! digli che è molto bella... ma faresti di più che star li a pensare a ciò che e meglio o peggio seguendo i metodi che ci sono quì. I metodi, le varie routines, i comportamenti da seguire scritti quì dentro, non sono altro che cose da leggere e da riuscire ad estrapolarne qualcosa, magari da salvarne un po' sul blocknotes non da studiare come un secchione. Mi sembra che tutto questo tu non l'abbia ancora capito, prova a rileggere il tuo post e prova a vedere quanti "dover studiare" "dover leggere" "dover... dover" hai scritto non c'è nessun dovere non è che si deve per poter riuscire a far qualcosa... Tu stai quì perchè pretendi di fare qualcosa solo per il fatto che leggi quì dentro, invece prova star quì solo per il fatto di imparare qualcosa... Vai in disco sabato e saluta 10 Ragazze poi ritorna quì a lagnarti ma almeno fallo... Con affetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 6 Agosto 2008 Condividi Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) E siamo in due (non credo cosi pochi ) Anch'io non ho avuto chiusure.. ma nemmeno aperture caro alan. Sono migliorato riguardo a Inner game, davvero tanto. Mi curo di piu, Ora riconosco il mio valore e me la cavo bene su msn anche se quello poco importa, la gente ora mi guarda con occhi diversi.. ops ho sbagliato, IO mi guardo con occhi diversi, le mie ambizioni sono cambiate e gli altri se ne accorgono. Sento che la mia strada deve ancora iniziare, IS mi accompagnera' per molto tempo. Per quanto riguarda la comunicazione, seduzione e tutto il resto.. beh direi la stessa cosa anch'io ma dentro di me sento qualcosa frulla, c'è un dubbio. Quando faccio un bel discorso o faccio qualcosa per bene riguardo il pick upmi sento davvero, davvero soddisfatto; e allora penso che prima di giudicare cosa mi piace o no, devo provarlo. E poi è una strada molto lunga.. tante cose da imparare, gli RPG mi piacciono perche' questo non dovrebbe? Quoto tutto quello che ha detto FIghtClub, bel post, molto cazzuto In sostanza, tutto il game ha uno scopo : Divertirsi, quindi divertiti Come i videogiochi, non saranno facili, ma non si prendono sul serio, provi e riprovi e poi diventi bravo Modificato 6 Agosto 2008 da NET Iraj 90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blackhat [Partecipante] 3 Inviato 7 Agosto 2008 Condividi Inviato 7 Agosto 2008 Siamo in molti di più In compenso posso aprire una bancarella di numeri di telefono di HB Non posso che dare ragione a fightclub: leggi, imparati qualcosa ma sopratutto ESCI e DIVERTITI! Se lo hanno chiamato "game" ci sarà un perchè, non trovi? Poi, alla tastiera è tutto bello e facile, nella realtà un po' meno.... periodi altalenanti, serate che non riesci a goderti perchè sei partito con l'idea di srgiare (sbagliato) e finisci con un "cazzo! non ho aperto niente e il mio wing sta rimorchiando in pista lanciando solo un paio di EC" e mille altre cose che conosci bene e che conosco bene anche io. Comincia col portare fuori qualche collega a farti un aperitivo, stai sciolto e parla, meglio se ci sono donne con voi: parlaci, non pensare a rimorchiartele ma inizia a abituarti a loro, diventa un essere SOCIALE, quando ti verrà spontaneo parlarci riuscirai a piazzare poi il campo di fragole o la routine che ti sei letto la sera prima su IS; o meglio... comincierai a dare un senso, uno scopo alla comunicazione, non più FT fine a se stesso sui soliti argomenti ma porterai il dialogo in una direzione ben precisa che tu hai stabilito: questo è studio della comunicazione. Nessuno infine ti vieta di mandare un PM a me o a qualcun altro di Milano per vedersi, confrontarsi e fare un'uscita, si cresce anche così! Spero di esser stato chiaro in quanto ho scritto questo post di getto. Con affetto BH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TopoSeduto [Partecipante] 1 Inviato 7 Agosto 2008 Condividi Inviato 7 Agosto 2008 AlanCarte, credo che io e te siamo piuttosto simili. Siamo degli esseri assai razionali che analizzano (troppo!) ogni cosa. ..e forse è proprio questo che ci frega! Mi pare fosse uscito proprio in un post recente: "nei rapporti umani la razionalità è il peggior nemico" Sta cosa è già stata ripetuta in tutte le salse (e baciate )... meno pensieri, più azioni! (sono bravissimo a predicare ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 8 Agosto 2008 Condividi Inviato 8 Agosto 2008 La cosa che più mi hafatto bene di questo forum e’ stato il contatto con gli altri attraverso le risposte ai vari thread. Non c'è niente di più bello dei forum e dei newsgroup. Quando pensi di avere un problema insormontabile c'è sempre qualcuno che e' pronto a darti una mano e a sdrammatizzare la situazione. Quando parli di un problema a qualcuno, e' come se ti sentissi gia' sollevato, e' come se il problema fosse un pò meno grave di quanto pensi. E poi nei forum tutto l'aiuto viene offerto aggratiss, senza niente di niente a pretendere. I forum sono l'antitesi della formazione tradizionale. A differenza della seconda, nella prima tutto il sapere circola liberamente, gratis, senza gerarchie e senza il pericolo di trasmettere il proprio know how. Tutti sono in grado di offrire la propria esperienza agli altri senza problemi e senza censure e tutto ciò, come in altri forum e' successo in IS. Sapete, IS ha la ricchenza di essere frequentata da un bel pò di gente. E questo aiuta...se chiedi un parere a un paio di amici stretti che hanno vissuto quasi il tuo stesso percorso di vita le risposte possono essere un pò omogenee (anche se poi alla fine ognuno e' una testa a se). Invece nei forum e anche in IS, gente di ogni estrazione sociale, di ogni professione e provenienza geografica si relaziona e si confronta. Una ricchezza di punti di vista diversi in uno stesso luogo sarebbe impensabile in real life. Con questo non voglio dire che i forum siano meglio del real life....voglio dire solo che IS ha una ricchezza di esperienze e di teste pensanti che non e' da sottovalutare. ecco Alan, mi par di capire che gli unici contatti tu li abbia avuto attraverso il forum e non "in real life". Guarda che l'unica vita e' "la real life", io abolirei la frase fatta e la chiamerei semlicemente "vita" perche' di quella si tratta... Quante persone del forum (e non) hai conosciuto dal vivo Alan? Seriamente... La mia autostima e' cresciuta di molto pero' in un ambito specifico della mia vita. Nella sfera del lavoro. Nel giro di un anno sono riuscito a ad avere un lavoro stabile in una multinazionale facendo ciò che mi piace fare e in più ho anche un paio di progetti per il futuro da affiancare alla mia attivita' odierna. ottimo davvero. complimenti! Se fosse per me (lo so, vi siete accorti che sono un pò pigro) entrerei in una disco e mi metterei ad aprire con l'opener più banale della storia "ciao sono AlanCarte e tu" e mi piacerebbe vedere qual'è la media di hb che ti rispondono. Se fosse 1 ogni 10 (ma non credo) vi dico sinceramente che non starei a segnarmi e a recitare tutti gli altri opener allo specchio, andrei con "ciao sono AlanCarter" per tutta la vita. e perche' non lo fai? Qualcuno forse te lo impedisce? Guarda che non conta tanto cosa dici, ma come lo dici... e l'opener universale "ciao" detto col giusto tono puo' aprire quasi tutte le porte. Se ti sei fermato alla forma ("dover studiare le routine/opener") senza andare piu' a fondo, alla sostanza (come dire cio' che si ha da dire), be' allora significa che devi ancora interiorizzare bene i concetti che stanno dietro a tutta questa marea di metodi e contrometodi di seduzione, il vero significato. Io non riesco a studiare perche' io non sono interessato alla comunicazione come materia. Io studio quando e' la passione per quella materia che mi spinge a farlo. Non quando "devo farlo altrimenti non si tromba" Perche' e' così che stanno le cose. Io non sono interessato alla comunicazione. Pittosto che studiare Jeffries o De Angelo prefirei fare altro. Ma al tempo stesso non vorrei neanche che mi fosse chiusa una minima possibilita' di interagire con l'altro sesso. Questo e' il conflitto che esiste in me. Certo, tutto costa fatica e nulla viene gratis. "no pain, no gain" Ma la mia impressione e' che ti manchi la pratica, piu' che la teoria... basta alimentarsi di teorie discorsi e congetture: e' ora di mettersi in gioco!!! La vita e' il reale, non il pensiero. Azione, movimento, suoni odori profumi, tatto, sensazioni, immagini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlanCarter [Partecipante] 12 Inviato 10 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 10 Agosto 2008 ecco Alan,mi par di capire che gli unici contatti tu li abbia avuto attraverso il forum e non "in real life". Guarda che l'unica vita e' "la real life", io abolirei la frase fatta e la chiamerei semlicemente "vita" perche' di quella si tratta... Quante persone del forum (e non) hai conosciuto dal vivo Alan? Seriamente... NE ho conosciuta una dal vivo, Sting che e' un ragazzo molto simpatico e con grandi motivazioni. e perche' non lo fai? Qualcuno forse te lo impedisce? Guarda che non conta tanto cosa dici, ma come lo dici... e l'opener universale "ciao" detto col giusto tono puo' aprire quasi tutte le porte. Lo farei pure ma in questo periodo il mio circolo sociale e' ridotto quasi a zero. Lo so che può suonare da scusa ma mi sto adoperando per non uscire solo nei prossimi week end. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
and6000 [Partecipante] 1 Inviato 10 Agosto 2008 Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Ciao Alan! Io conosco abbastanza la tua storia. Dici di non aver ottenuro risultati, invece gli hai ottenuti. Tu stesso hai detto che la tua autostima è migliorata, hai dei progetti per il futuro, di lavoro fai ciò che ti piace fare etc etc. Il sarging ti aiuta in tutta la tua vita. E cosi sta succedendo. Evidentemente dove hai ottenuto qualcosa di positivo è perchè ti sei buttato e davvero lo volevi. io credo tu lo sappia da te questo, infatti dici che non leggi i report degli altri e altro. E' vero, a volte porta via tempo, ma non credo tu nn ce la faccia. io a volte ho sbagliato, ci son stati periodi che c'ero dalla mattina alla sera. Ma ho imparato mooooooooolto e se tu mi conoscessi capiresti QUANTO sono cambiato in ambito seduttivo. Non puoi credere di ottenere senza dare. Nella vita non otterrete ciò che volete, non ottenete ciò che vi meritate. Otterrete colo ciò che le energie che mettete a disposizione vi consentirano di ottenere - Ross Jeffries Quando esci, perchè non apri? Se credi davvero che dire "ciao sono alancarter e tu?" e non funzioni vuol dire che non hai capito molto alan. Non è un rimprovero, voglio bene a te come voglio bene a tutta la gente che partecipa perchè siamo appassionati di una cosa comunemente, che non è la topa e basta. Quindi, forse questa domanda te l'ho già fatta, ti chiedo: hai mai incontrato qualcuno del forum? dove stai te ce ne sono molti. Hai un circolo sociale praticamente inesistente, socializza con gli altri del forum e andate a spaccare un locale a sera. Queste parole son venute fuori dalla mia esperienza personale. spero solo ti aiutino, e ovviamente aggiornaci. In bocca al lupo Alan! And Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 10 Agosto 2008 Condividi Inviato 10 Agosto 2008 Esatto esci con wing milanesi, cazzo ce ne sono un botto. Che aspetti? Il tuo circolo sociale dovrebbe partire di li. Vai e buttati nel fare, vedrai che sarai il benvenuto da chiunque, e poi chissa che tra tutti i ragazzi di milano e vicinanze non trovi qualche amico vero. Fallo da domani. Dici di non esser cresciuto nel sarge, ma lo hai praticato? Nessuno di coloro che hanno praticato non è cresciuto. Però praticarlo non significa 1 volta al mese 2 set. Tu vivessi da solo sull'apromonte ti direi che sei sfortunato, ma sei in una delle città più grandi del mondo.... dai dai!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TNT [Partecipante] 252 Inviato 16 Agosto 2008 Condividi Inviato 16 Agosto 2008 Ciao Alan, buona torta di primo anniversario su IS Non devi necessariamente studiare, spesso basta leggere quello che ti serve...e farlo tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati