Vai al contenuto

inizi di LTR: come comportarsi?

bourne

Messaggi raccomandati

bourne

Salve a tutti. Da alcuni mesi esco con una ragazza e solo sabato ho ottenuto da lei un k-close. Credo che ci sia un ltr in stato embrionale. Volevo chiedervi un consiglio: voi come vi comportate o vo siete comportati durante le vostre relazioni nelle fasi iniziali? ogni quanto è giusto chiamare, farsi sentire, vedersi (per esempio credo che ogni sera sia troppo)? bisogna dimostrarsi non troppo coinvolti, evitare di soddisfare ogni richiesta e in generale che frame mantenere?

grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Dan87

In linea molto generale, di mio parere, ti posso dire che alla fine la puoi sentire quando ne hai voglia... In fin dei conti ci si fidanza perché fa piacere passare del tempo con quella persona no? è ovvio poi però che se hai voglia di sentirla tutti i giorni a tutte le ore... beh diventi un pò un accollo ;) per il resto, il frame da mantenere, le richieste ecc. devi essere semplicemente... te stesso! Gli piaci per quello che sei, no?

My 2 cents ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf

se hai imboccato la strada della ltr vai tranquillo, calibra, non esagerare, questa settimana sentila, chiamala pero' in modo da alzare il comfort...i messaggini non li userei nella prima settimana anche se qualche messaggino innocente con la buonanotte e cazzate varie non fanno male

perche' naturalmente devi anche sentirla per dimostrarle un minimo di interesse, no? ;) altrimenti questa pensa che tu non voglia una ltr

Modificato da Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

Grazie dei consigli. Avevo un'altra domanda. CI siamo visti solo tre volte ed eravamo entrambi d'accordo nel non fare le cose precipitosamente. Ieri sera mi arriva l'sms di un amico, lei mi chiede chi fosse ed io (non so perchè, davvero) le dico che non era nessuno generando in lei chissà quali pensieri. Ora, sperando di non aver compromesso nulla, è opportuno dire sempre tutto, qualsiasi cosa, o talvolta generare qualche dubbio è utile (quanto meno agli inizi. Non si è mai parlato ancora di "fidanzati").

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Avevo un'altra domanda. CI siamo visti solo tre volte ed eravamo entrambi d'accordo nel non fare le cose precipitosamente. Ieri sera mi arriva l'sms di un amico, lei mi chiede chi fosse ed io (non so perchè, davvero) le dico che non era nessuno generando in lei chissà quali pensieri. Ora, sperando di non aver compromesso nulla, è opportuno dire sempre tutto, qualsiasi cosa, o talvolta generare qualche dubbio è utile (quanto meno agli inizi. Non si è mai parlato ancora di "fidanzati").

Ciao

Ciao.

Il mistero è fondamentale in una LTR, come lo è in qualsiasi approccio.

L'importante è calibrare.

Il fatto che lei si sia fatta chissà quale pensiero sul mittente dell'SMS è strapositivo.

Ovviamente potrebbe anche essersene fregata... dipende da cosa cerca lei e da quanto vuole investire nella relazione.

Personalmente posso consigliarti di limitare il tuo investimento e di lasciare investire lei. E' così che funziona... in natura... nelle relazioni stabili.

Non chiamarla se non ne hai voglia. Chiamala solo se ti viene voglia di sentirla. Non chiamarla se ti viene troppa voglia di sentirla.

Non puoi chiamarla tutti i giorni. Se fai così, quando accade che lei sta a pensare a cosa stai facendo o dove sei?

Tempo fa, in un post esposi una mia opinione a riguardo. Premetto che ho avuto conferme sia in ambito personale che da altre relazioni tra amici.

Dopo un periodo di analisi, ero giunto alla conclusione che la femmina ha necessità di vivere quella condizione che noi maschi chiamiamo "stare male".

Una ragazza ha necessità di passare del tempo a pensare a dove potresti essere. Ha necessità di stare sul letto con la penna a scrivere 2 righe sul suo diario racchiudendo dentro le righe tutta la sua sensazione di 'malessere' (così lo chiamiamo noi) dovuta alla tua non presenza che le da la conferma che le manchi.

Di qui. Da questa sensazione di mancanza che lei prova, da questa sensazione di dubbio, di insicurezza che lei prova quando non ci sei... da tutte queste sensazioni che la pervadono quando non ti ha accanto, lei trae secondo una 'logica' femminile a noi incomprensibile, la conclusione che quando ti ha accanto si sente sicura, protetta, sa che sei forte, sa che puoi essere indipendente e per questo è incitata continuamente ad investire su di te per tenerti. La scomparsa del 'malessere' che avviene con la tua presenza, la porta a concludere che sei la persona giusta.

Ribadisco che sto a volte utilizzando parole che per noi ragazzi sono negative quando descrivo le sensazioni alle quali alludo. Tengo a precisare che la mia logica di maschio non mi permette di descriverle come le descriverebbe una ragazza. Tuttavia tutto quello che ho detto e che a noi appare negativo (non vorremmo mai che qualcuno si comporti così con noi), non è per nulla negativo per una ragazza. Anzi... secondo me è necessario.

Quindi mantieni il distacco. Sii la calamita che si muove... e l'altra parte della calamita ti seguirà di conseguenza poichè attratta dal tuo movimento.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

Grazie del consiglio, in effetti in queste situazioni può accadere di apparire troppo coinvolti. Talvolta quando parliamo al telefono credo traspaia un certo imbarazzo mio (ma anche suo). In questo periodo la sento una volta al giorno; o chiama lei, o la chiamo io; si parla del più e del meno ed ogni tanto ci si ritrova a corto di argomenti. Ma credo sia normale. Quel che è difficile ritengo sia mascherare il coinvolgimento nel caso in cui ci sia; il miglior metodo, come scrive batch (che io sottoscrivo in pieno!!!) è apparire indipendenti. Cercarla spesso, desiderare di uscire con lei ecc.. credo siano tutti comportamenti controproducenti. Bisogna raggiungere quell'equilibrio grazie al quale lei capisce che tu puoi fare a meno di lei, mentre lei ha desiderio di stare con te. Spero di riuscire e di non mandare tutto a put....e. Oggi mi ha chiamato; non me lo aspettavo e mi sono ritrovato un pò in imbarazzo. Abbiamo parlato per 10 minuti del più e del meno fino a che non siamo rimasti a corto di argomenti. Credo che anche lei abbia intenzione di proseguire, ma spero di acquistare nuova sicurezza per poterla gestire.

ciao

buon ferragosto con l'augurio di uno splendido f-close

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod

A mio parere il gioco deve finire quando comincia una LTR. Le LTR sono meravigliose se passate con un'HB che ti piace davvero (NON SOLO FISICAMENTE). Credo che da adesso devi lasciar guidare il tuo cuore, non ci sono manuali per la vostra storia quindi goditela senza pensare a cause ed effetti. Se non farai così credo che rischierai di vivere questa storia come un'eterna partita a scacchi, nella quale cercherai sempre di non incappare nei suoi frame o di non farti vedere troppo coinvolto.

Il mio vuole essere solo un consiglio spensierato da amico e spero che tu lo abbia colto come tale.

goditela :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn

Personalmente ritengo che il gioco debba continuare anche durante una LTR ,tanto più quando è ancora nelle fasi embrionali. Interrompere il gioco vorrebbe dire ritornare AFC, deluderla e rischiar di perderla.

Continuare il game significa continuare a stimolarla, mantenere alto il livello di attrazione e comfort con in più il vantaggio di conoscerla bene e poter calibrare sulle sue precise caratteristiche. Nel momento in cui si comincia a darla per scontato e a trascurarla "perchè tanto è la mia ragazza" si resta fregati.

Io per trovare uno stimolo amo vederla dal punto di vista della competizione (aiuta a tenere più alta la tensione evitando di adagiarsi su quello che si ha): fai pur conto che se si tratta di una HB di un certo livello, e se sei un pua deve esserlo per forza, ci sarà sempre qualche stronzetto pronto a soffiartela da sotto il naso. A questo punto considera cos'hai in mano tu e quali sono i suoi vantaggi su di te.

Lui ha il vantaggio di essere il "nuovo", l'imprevedibile, il misterioso che può suscitare in lei l'eccitante desiderio di scoprire come sarebbe concedersi a lui.

Tu dalla tua hai i mesi di conoscenza, la complicità, la fiducia e, si spera, l'amore della tua bella.

A questo punto un buon stratega cosa farebbe? Immagino che cercherebbe di appropriarsi dei pregi dell'avversario integrandoli con i suoi.

Secondo me il segreto sta tutto nella calibrazione e nell'imprevedibilità; in un buon equilibrio tra comportamenti piacevolmente spiazzanti per lei (che le trasmettono il messaggio che sei pieno di risorse e sei ancora tutto da scoprire) e comportamenti rassicuranti (che le danno un senso di stabilità di cui comunque ha bisogno, se no ti metti sullo stesso piano dello stronzetto che la insidia solo per portala a letto).

Ha ragione batch, la donna (entro certi limiti) ha bisogno di star male, di aver le palpitazioni pensando a te..se diventi il suo giochino prevedibile e scontato perderà interesse.

Per quanto riguarda le telefonate, prendi l'abitudine di stravolgere di tanto in tanto le abitudini. Se siete abituati a sentirvi tutte le sere alla stessa ora, un giorno non chiamarla per niente "perchè avevi da fare" , il giorno dopo chiamala di mattina e sii dolce e romantico (bastone e carota), poi ovviamente calibra su di lei e sulla base delle sue reazioni. Di certo meglio misterioso e socialmente impegnato che appiccicoso e needy, soprattutto nelle prime fasi!

Onestamente non mi farei tanti problemi sul fatto che dopo un po' non avete molto da dirvi, quello che conta quando si sta insieme e ci si vuole bene spesso è solo il fatto di sentir la voce dell'altro e saper come sta.

La situazione del messaggio su cui hai glissato, secondo me ti ha solo fatto guadagnare punti ai suoi occhi. Certo, ti può capitare l'HB orgogliosa che magari comincia a fare lo stesso giochetto per shittestarti, ma lì se sei un pua saprai metterla al posto suo.

Lo dice anche Mystery che tenersi vicino una donna è un processo attivo: lei "non sarà mai completamente soddisfatta ma è possibile continuare a farla tornare per aver di più".

In bocca al lupo!! :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
A mio parere il gioco deve finire quando comincia una LTR. Le LTR sono meravigliose se passate con un'HB che ti piace davvero (NON SOLO FISICAMENTE). Credo che da adesso devi lasciar guidare il tuo cuore, non ci sono manuali per la vostra storia quindi goditela senza pensare a cause ed effetti. Se non farai così credo che rischierai di vivere questa storia come un'eterna partita a scacchi, nella quale cercherai sempre di non incappare nei suoi frame o di non farti vedere troppo coinvolto.

Il mio vuole essere solo un consiglio spensierato da amico e spero che tu lo abbia colto come tale.

goditela :lookaround:

Ma esatto. Ma cazzo, una persona non può godersi il rapporto? Sempre a calibrare tutto... poi la frase "mi ha chiamato e mi ha trovato impreparato". ma scherziamo? impreparato su che?!

Vivila! Rilassati, fai tutto spontaneamente.... che ti devi preparare? tutti i discorsi a tavolino? Non sei capace di dire quello che vuoi senza costruirti frasi fatte?

scusa la durezza, ma questi discorsi mica li capisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Personalmente ritengo che il gioco debba continuare anche durante una LTR ,tanto più quando è ancora nelle fasi embrionali. Interrompere il gioco vorrebbe dire ritornare AFC, deluderla e rischiar di perderla.

Ma allora lo sei! Sei AFC e hai solo recitato. lei si è innamorata della persona che hai interpretato.

Se una persona è tranquilla, rilassata, sa viversi la vita, è una persona interessante, si diverte, piena di sorprese.... non si fa tutte le paranoie assurde che ho letto in questi post. Bisogna lavorare su se stessi. Rendersi una persona interessante, indipendente, che si diverte, che sa vivere.... estremamente sicura di se... e poi basta tutte ste tattiche, le tipe ti sbaveranno dietro indipendentemente da quello che fai. Tutte seghe mentali.

Certo, conoscere le interazioni sociali e il modo di pensare delle donne serve, sapere quando freezare, ma nulla di più...

Alla fine bisogna divertirsi. Se mi diverto a programmare tutto, gioco a scacchi.

Link al commento
Condividi su altri siti