Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Condividi Inviato 12 Agosto 2008 non so che roba sia, se una moda o che: "se io fossi la tua ragazza e tu mi metti le corna e io lo vengo a sapere e io allora torno da te mi ti faccio e poi ti tiro un centesimo addosso tu cm ci resteresti?" e vanno in loop sul voler la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 12 Agosto 2008 Condividi Inviato 12 Agosto 2008 " Se fossi la mia ragazza non ti metterei le corna. Se ti facessi le corna non verresti mai a saperlo. Se venissi a saperlo sarebbe già finita e non ti darei la possibilità di scoparmi un'ultima volta. Se scopassimo l'ultima volta, ti riinnamoreresti di nuovo di me e quel centesimo lo useresti per far qualcos'altro. " AudaceApprendista ha reagito a questo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartboy [Élite] 89 Inviato 12 Agosto 2008 Condividi Inviato 12 Agosto 2008 non so che roba sia, se una moda o che:"se io fossi la tua ragazza e tu mi metti le corna e io lo vengo a sapere e io allora torno da te mi ti faccio e poi ti tiro un centesimo addosso tu cm ci resteresti?" e vanno in loop sul voler la risposta. Fammi capire, ti è capitato di ricevere questa domanda più volte da ragazze diverse? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2008 " Se fossi la mia ragazza non ti metterei le corna. Se ti facessi le corna non verresti mai a saperlo. Se venissi a saperlo sarebbe già finita e non ti darei la possibilità di scoparmi un'ultima volta. Se scopassimo l'ultima volta, ti riinnamoreresti di nuovo di me e quel centesimo lo useresti per far qualcos'altro. " questo rientra nel loro frame, rispondono con: "perché forse nn hai incontrato la ragazza con il veleno. immagina che accada..." tocca uscire dal loop Non credo vada bene, è da qualificazione, e se non ti qualifichi, però, vanno in loop lo stesso. Credo si debba agire a livello di meta-frame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2008 (modificato) Fammi capire, ti è capitato di ricevere questa domanda più volte da ragazze diverse? la stessa identica routine, ragazze diverse Modificato 12 Agosto 2008 da Urza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 12 Agosto 2008 Condividi Inviato 12 Agosto 2008 questo rientra nel loro frame, rispondono con: "perché forse nn hai incontrato la ragazza con il veleno. immagina che accada..."tocca uscire dal loop Non credo vada bene, è da qualificazione, e se non ti qualifichi, però, vanno in loop lo stesso. Credo si debba agire a livello di meta-frame. Dunque, cos'è per te, non rientrare nel loro Frame? Ultimamente noto una certa tendenza a creare questo genere di guerra di Frame, che a mio avviso fa' vivere i rapporti interpersonali con troppa ansia. Agire a livello di Meta-Frame? Abbiamo una donna davanti. Cosa vuole sapere una donna che ti fa' una domanda del genere? E' un sondaggio? (dato che a quanto ho capito è una domanda che ormai capita spesso che ti facciano) Non si fidano di te e credono che tu sia una persona poco fedele? Che rapporto hanno le donne che ti fanno questa domanda con te? Fb? Game aperti da poco? Sconosciute? Se apri un 3d del genere, senza dare alcuna spiegazione del contesto dietro, è normale che mi venga da rispondere in modo poco esaustivo e con una risposta instintiva ed intuitiva. Che poi ognuno abbia il suo stile e la sua visione del "frame" (visto che ci piace così tanto parlarne) e di come farci entrare dentro qualcuno o entrarci dentro è un altro conto. Ma mi farebbe comunque piacere che tu sia piu' chiaro nei tuoi prossimi post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2008 " Se fossi la mia ragazza non ti metterei le corna. Se ti facessi le corna non verresti mai a saperlo. Se venissi a saperlo sarebbe già finita e non ti darei la possibilità di scoparmi un'ultima volta. Se scopassimo l'ultima volta, ti riinnamoreresti di nuovo di me e quel centesimo lo useresti per far qualcos'altro. " lo tengo in considerazione ( io stesso ne ho formulato uno simile ), ma sotto forma: "okay, ma voglio sapere la tua risposta. se fossi la mia ragazza non ti metterei le corna, se ti facessi le corna non verresti mai a saperlo. se riuscissi a saperlo sarebbe già finita e non ti darei la possibilità di scoparmi un'ultima volta, e se scopassimo l'ultima volta, allora saresti innamorata di me e quel centesimo lo useresti per far qualcos'altro." quell "okay, ma voglio sapere la tua risposta" è dovuto al fatto che lei ti chiede questo per "una sua amica" field-testo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Dunque, cos'è per te, non rientrare nel loro Frame?... no, Deeabolik, io sto trattando esclusivamente la cosa al livello di sistema, per questo ho posto un sub-frame, a cui si può tentare di rispondere a livello di frame, ma io credo che in realtà la soluzione sia ad un frame superiore, un meta-frame. anche perché così loro entrano in loop col le risposte "perché non hai mai incontrato una ragazza col veleno" e, in risposta a qualcosa di molto simile alla tua ( "saresti innamorata e con quel centesimo faresti altro" ) rispondono con "non credo, io non farei così", ovvero giocano su questa storia de "la ragazza col veleno". posto la cosa, che mi pare interessante, perché è palesemente impostata in 3 livelli organizzativi. quasi ti spingano a qualificarti. un po' come se loro stessero nascondendo o "stravolgendo" il proprio meta-frame, che è una mossa molto potente. quindi io sto chiedendo, così per come lo ho impostato, quale possa essere il meta-messaggio, a cosa punta la routine, a prescindere dalla relazione che si ha con quella persona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smartboy [Élite] 89 Inviato 12 Agosto 2008 Condividi Inviato 12 Agosto 2008 no, Deeabolik, io sto trattando esclusivamente la cosa al livello di sistema, per questo ho posto un sub-frame, a cui si può tentare di rispondere a livello di frame, ma io credo che in realtà la soluzione sia ad un frame superiore, un meta-frame. anche perché così loro entrano in loop col le risposte "perché non hai mai incontrato una ragazza col veleno" e, in risposta a qualcosa di molto simile alla tua ( "saresti innamorata e con quel centesimo faresti altro" ) rispondono con "non credo, io non farei così", ovvero giocano su questa storia de "la ragazza col veleno". posto la cosa, che mi pare interessante, perché è palesemente impostata in 3 livelli organizzativi. quasi ti spingano a qualificarti. un po' come se loro stessero nascondendo o "stravolgendo" il proprio meta-frame, che è una mossa molto potente.quindi io sto chiedendo, così per come lo ho impostato, quale possa essere il meta-messaggio, a cosa punta la routine, a prescindere dalla relazione che si ha con quella persona. Ciao, una routine come questa secondo me ha lo scopo di farti qualificare, una specie di ST per vedere come te la cavi. Probabilmente poi tra loro si confrontano le risposte e ridono. Secondo me è una fantastica opportunità , se trovi il modo per spostarla sul tuo frame, per esempio "io sono il premio e tutta questa filastrocca è un tuo modo per sedurmi". Da questo frame, puoi trattare ogni riga come ST: infatti ogni riga presta il fianco ad un P/P. Esempio: se fossi la tua ragazza Risp: è il tuo modo per dirmi che ti piacerebbe essere la mia ragazza? o tu la mia ragazza? per essere la mia ragazza devi [e la fai qualificare sul tuo std, vedi RWS] .... su una cosa così puoi flirtare per ore, se ne hai voglia Insomma la gatta viene al lardo, e ci lascia lo zampino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 12 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 12 Agosto 2008 Ciao,una routine come questa secondo me ha lo scopo di farti qualificare, una specie di ST per vedere come te la cavi. Probabilmente poi tra loro si confrontano le risposte e ridono. Secondo me è una fantastica opportunità , se trovi il modo per spostarla sul tuo frame, per esempio "io sono il premio e tutta questa filastrocca è un tuo modo per sedurmi". Da questo frame, puoi trattare ogni riga come ST: infatti ogni riga presta il fianco ad un P/P. Esempio: se fossi la tua ragazza Risp: è il tuo modo per dirmi che ti piacerebbe essere la mia ragazza? o tu la mia ragazza? per essere la mia ragazza devi [e la fai qualificare sul tuo std, vedi RWS] .... su una cosa così puoi flirtare per ore, se ne hai voglia Insomma la gatta viene al lardo, e ci lascia lo zampino. "se noi avessimo rapporti, ma tu non esclusivamente con me, e se io lo venissi a sapere ed avessi un rapporto con te solamente per poi tirarti un centisimo addosso, ringraziarti e dirti che sei una puttana, allora tu che reazione avresti?" possibilità di gioco: "forse non hai incontrato la ragazza con il veleno" "questa è una domanda che mi ha fatto una mia amica" "ho scoperto che il mio ragazzo mi tradisce" grande! esatto: è un test di P&P e Q&C, che credo anch'io punti a farti qualificare, tra le cose è tutto molto sul "vago", sul genere "ciclo aperto". La cosa che però mi incuriosisce molto è che gioca a livello di meta-frame, va a colpire un classico meta-frame maschile, per testare il ragazzo nel frame, con questa routine in un sub-frame. è molto potente, la studierò un po' buono il tuo "divide et impera", può funzionare ma devi uscire da questa routine\frame (lascio il quote completo che lo trovo okay) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati