Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Brewmaster
Inviato
prendile le mani e rispondile "mentre sei qui di fronte a me e tieni le mie mani senti il tuo cuore battere forte, ho capito che tu sei attratta da me" (la parte in corsivo dilla con tono grave e lentamente e indicati mentre dici ME, portando anche le sue mani sulla parte del tuo cuore - anche se ti sembra sgrammaticata lasciala così, è una tecnica di PNL e può fare miracoli!)

Jarod, tu hai fieldtestato una roba cosi?

Per quanto adoro la PNL, una frase del genere mi sembra un po' troppo recitata...

FightClub87
Inviato
Jarod, tu hai fieldtestato una roba cosi?

Per quanto adoro la PNL, una frase del genere mi sembra un po' troppo recitata...

Non funziona più di tanto porta solo a uno shittest... (del tipo: "fai così con tutte?"... "questa l'hai studiata di notte?")

jarod
Inviato (modificato)

Studio la PNL da quattro anni ormai, ho fatto molti corsi teorici e pratici. Uso la PNL quotidianamente anche e soprattuto per lavoro, non ho utilizzato questa frase in particolare perchè non mi è mai capitata l'occasione, ma se dovesse succedere non ci penserei due volte a farlo.

Credetemi la PNL (come del resto anche l'ipnosi) è uno strumento potentissimo per fare qualsiasi cosa, naturalmente poi sta a noi decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato (vedi i telegiornali di qualche giorno fa che parlavano di questi ipnotizzatori italiani che convincevano la gente per strada a farsi regalare i loro soldi).

La PNL è un'arte e come il pick-up deve essere ben interpretata, se vuoi entrare in un set non è forse vero che devi recitare un opener preconfezionato? anche in quel caso "reciti" una parte, ma nessuna routine preconfezionata ha mai portato a uno shit-test.

Vi spiego perchè la frase è stata formulata in questo modo:

"mentre sei qui di fronte a me e tieni le mie mani senti il tuo cuore battere forte, ho capito che tu sei attratta da me"

RICALCO + RICALCO + RICALCO (e comando) + COMANDO (con ancoraggio)

comunque non ho inventato io questa tecnica, ma Bandler e Grinder (e ancora prima il noto psicologo Erickson)

Modificato da jarod
FightClub87
Inviato
comunque non ho inventato io questa tecnica, ma Bandler e Grinder (e ancora prima il noto psicologo Erickson)

E' vero non mi ricordavo più! infatti Poi è subentrato Sony che ha rivendicato i diritti d'autore sulla frase a Erickson e per mettersi d'accordo allora hanno fondato Sony-Erickson... non ricordavo più... :lookaround:

No cmq a mio parere una frase così non funziona più di tanto... il game è già solido... lei è gia attratta... lei uscirà già per la terza volta con lui, non ne vedo l'utilità tutto quà.

jarod
Inviato

esatto lui! me l'aspettavo una battuta del genere :lookaround:

comunque, rispetto il tuo parere e sono sicuro che la frase che ho consigliato a markthompson funzionerà benissimo. Il game è solido ma rischia di andare in friendship zone se non corre ai ripari, ha chiesto un consiglio e l'unica cosa che è venuta in mente a me è questa tecnica che fa proprio al caso suo, poi se qualche PUA più esperto si è già ritrovato in questa situazione e sa dargli un consiglio ancora migliore, sono tutt'orecchi pure io!