bourne [Partecipante] 0 Inviato 14 Agosto 2008 Inviato 14 Agosto 2008 salve a tutti; ho un quesito a cui spero possiate dare risposta sulla base delle vostre esperienze passate. All'inizio di una relazione, scherzare fingendosi gelosi, quando per esempio esce con le amiche, come viene avvertito dalla hb? voi lo fate? può essere dannoso all'ltr?
charlie [Partecipante] 181 Inviato 14 Agosto 2008 Inviato 14 Agosto 2008 Mah.. a mio modesto parere se è fatto scherzando, ci può stare, ma deve essere chiaro che scherzi. Io comunque non lo farei, mi sembra un po' un terreno minato... Per esemio, se lei, anche vedendo che scherzi, lo interpreta come una forma reale di gelosia coperta da burla, a mio avviso è controproducente. Anche in ltr. Questo si sa, chi è geloso dimostra insicurezza, e paura di perdere l'hb, quindi si sottrae valor proprio, caricandolo su di lei. Personalmente, se volessi darle un più o meno velato segno d'amore, farei in un altro modo. (è questa la tua intenzione? O vorresti metterle il dubbio se sei geloso o no? Sinceramente non capisco molto quale potrebbe essere il fine di scherzare sulla tua gelosia...),
Mr Fantastic [Partecipante] 1 Inviato 16 Novembre 2008 Inviato 16 Novembre 2008 Si ... quoto ... terreno minato e irto di insidie, rischiamo di non far capire lo scherzo e di crearci molti grattacapi.
trombler [Lurker] 0 Inviato 17 Novembre 2008 Inviato 17 Novembre 2008 in modo scherzoso ci può stare magari con un:'ah si mi tradisci con le tue amiche?basta tra noi è finita..'il tutto scherzando...
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 18 Novembre 2008 Inviato 18 Novembre 2008 terreno disseminato di mine anticarro... meglio passare sul vicino asfaltato..
BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 18 Novembre 2008 Inviato 18 Novembre 2008 Rilancio chiedendovi: se invece si finge gelosia con tutti i c&f del caso quando si sta ancora sargiando una hb (quando non c'è ancora stato nessun close), e non quando si è in ltr, ci si trova sempre in un campo minato? Se quando è con voi arrivano REALI chiamate al cell, è il caso di chiederle:"ahhh, chissà chi è che ti chiama...mi devo preoccupare?!?!?". Mi sta succedendo con una hb_collega, la quale non sembra affatto irritata dalle mie richieste, che però sono una tantum e non assillanti. Non c'è attualmente un sarging espressivamente chiaro nei suoi confronti, ma opero di push-pull e negs con i quali sembra che riesca ad agganciarla abbastanza bene. Ah, lei è fidanzata e mi risponde che a chiamarla (ed è vero) è quello scassapa.le del suo ragazzo!! BB
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 18 Novembre 2008 Inviato 18 Novembre 2008 Rilancio chiedendovi: se invece si finge gelosia con tutti i c&f del caso quando si sta ancora sargiando una hb (quando non c'è ancora stato nessun close), e non quando si è in ltr, ci si trova sempre in un campo minato? Non necessariamente... dipende molto dalla ragazza. Se quando è con voi arrivano REALI chiamate al cell, è il caso di chiederle:"ahhh, chissà chi è che ti chiama...mi devo preoccupare?!?!?". Alcune HB (come la tua collega) di fronte a domande del genere tendono a giustificarsi... o a qualificarsi... o a lasciare trapelare IOI.
BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Alcune HB (come la tua collega) di fronte a domande del genere tendono a giustificarsi... o a qualificarsi... o a lasciare trapelare IOI. Quindi un qualificarsi/giustificarsi da parte sua equivale ad aver cannato un mio ST ("ahhh chissà chi sarà...") ed è sempre sinonimo si IOI?!?! Cioè chi canna gli ST è sempre da definirsi "interessato" alla controparte? Ovviamente parlo in linea del tutto generale. Scusatemi ma sto cercando di capire visto che fino ad adesso ragiono sempre a spanne ottenendo risultati abbastanza accettabili ma voglio capirci di più BB
ambigramma [Partecipante] 898 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Quindi un qualificarsi/giustificarsi da parte sua equivale ad aver cannato un mio ST ("ahhh chissà chi sarà...") ed è sempre sinonimo si IOI?!?!Cioè chi canna gli ST è sempre da definirsi "interessato" alla controparte? Ovviamente parlo in linea del tutto generale. Sempre è una parola grossa... nella mia esperienza personale (e limitata) di solito è un buon segno se la HB si 'giustifica'. Poi c'è caso e caso... se la tua collega nominando "quel rompipalle del suo ragazzo" si è mostrata infastidita verso la telefonata inopportuna è verisimilmente un IOI.... se invece alle parole "mio ragazzo" sono apparsi sorrisone ed occhioni sbrilluccicosi, no.
BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 19 Novembre 2008 Inviato 19 Novembre 2008 Sempre è una parola grossa... nella mia esperienza personale (e limitata) di solito è un buon segno se la HB si 'giustifica'.Poi c'è caso e caso... se la tua collega nominando "quel rompipalle del suo ragazzo" si è mostrata infastidita verso la telefonata inopportuna è verisimilmente un IOI.... se invece alle parole "mio ragazzo" sono apparsi sorrisone ed occhioni sbrilluccicosi, no. No, è risaputo nel nostro ambiente che il suo ragazzo è gelosissimo e che le rompe sempre le scatole...lei sembra oramai arresa e quando può lo descrive negativamente. Attualmente la sto usando come cavia per le mie "prove", ho una fb nel frattempo lontano dal posto di lavoro, e sto cercando di capirci meglio su rapport e attraction con questa collega. Ma per questo sto per scrivere un post apposito, grazie nel frattempo per questo ulteriore chiarimento BB
Messaggi raccomandati