Vai al contenuto

Produrre fiducia in se stessi


paoloitalia82

Messaggi raccomandati

paoloitalia82

Ok e' passato tempo da quando sono inscritto avevo fatto progressi partendo non da un livello di AFC, insomma ho sempre `rimediato`hb a volte anche parecchio bone (a volte pero`!!!) ma secondo me sempre con botte di culo mai seguendo un qualche criterio...Non sono ovviamente un natural ma quando ero piu piccolo mi rendo conto di aver perso molto tempo della mia vita dietro a cose inutili (amici sfigati, canne, serate alcoliche ecc...)

Da poco tempo ho cambiato lavoro e non ho una lira per avere lo stile che vorrei ma se devo dirla tuta anche se avessi una pacca di soldi non so se riuscirei ad avere quello stile che hanno i natural...

Ad esempio sono stato ultimamemente a Rimini con il mio grande amico Natural e ho visto come lo guardano le ragazze...Cacchio cerco di capire il suo segeto ed e` semplicemente tranquillo...Ma non solo..E` pure una cifra bello (no!!Non sono ricchione!!!! E` solo un dato i fatto!!) in piu mettiamoci che ci sa fare e che ha stile...Risultato??? Bhe` vi lascio immaginare..E da quando sono tornato il frame e`a pezzi!!! (Comunque il mio amico natural non e` assolutamente l`oggetto della mia invidia o altro!! Sia chiaro, sono contento per lui e desolato per me!!! Che palle!!!! Ovviamente questo malessere si riperquote anche su altri fronti, come ad esempio la voglia di fare va a farsi benedire!

Sto pensando seriamente a mollare tutto il game ma poi subito dopo mi rendo conto che e` troppo importante per me uscire da questo altalenare di stati `euforici` e `catatonici`...A questo punto vorrei essere un AFC puro, senza pensieri e senza problemi!!!!

Ora visto che questo e` un forum per miglioramento personale, vorrei essere supportato da voi anche per migliorarmi e magari aiutare altri che come me si ritrovano a fare 1 passo avanti e 3 indietro (e sfortunatamente non e` una tecnica)...

Avevo pensato ad una sorta di piano d`attacco per migliorarmi partendo dal primo settembre mantenendo voi informati dell`evoluzione della situazione(le uniche persone con cui posso parlare, che non mi prenderando per il culo, che mi possono capire davvero e fino in fondo!!!).

AZIONI VANTAGGI Spesa

1)SEGNARMI IN PALESTRA Diminuzione del grasso;Aumento della massa e definizione musolare;

Probabile aumento della sicurezza in se stessi dovuto alla perseveranza nel frequentare

una palestra in modo assiduo;

2)SMETTERE DI FUMARE Aumento della sicurezza in se stessi per esserci riusciti...Difficilissimo!!!!!

Aumento fiato e miglioramento dello stato di salute della pelle;

Mooolti piu' soldi in tasca (circa 120 euro al mese);

Niente puzza di fumo!

*credo che sara' difficilissimo ma per darmi una mano mi leggero' il libro "smettere di fumare e' facile se sai come fare"

3)SMETTERE TOTALMENTE DI BERE Diminuzione dell'annebbiamento da alcol;

Diminuzione sensi di colpa post alcol (almeno se non close sara' solo colpa mia!!);

Niente odore di alcol;

Niente spesa;

E POI????

Ora vorrei che tutti quanti aggiungessimo qualche miglioria all'elenco...E' come cambiare vita e come tutti i cambiamenti non sono mai facili ma se almeno si riesce a stillare una serie di punti ogniuno di noi puo' appendersela sul letto e depennare i punti raggiunti e applicarsi su i punti da raggiungere...

PERCHE' TUTTI INSIEME E' MEGLIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn

Lavorare sul look.

In particolare penso al viso, perchè se si è giù, se "ci si sta stretti", rivedere sempre quella faccia allo specchio non fa che confermare l'opinione di partenza.

Per prima cosa, per esempio, cambiare taglio di capelli. Potrebbe rappresentare un piccolo messaggio a se stesso del cambiamento che si sta intraprendendo.

Poi, non so, pensavo a farsi qualche lampada ogni tanto. Io parlo per la mia esperienza, e devo dire che d'inverno ho un colorito piuttosto malaticcio che compromette tutto il resto, infatti ho deciso che da ottobre inizierò a farmi una lampada ogni tanto. Ovviamente questo ha le sue controindicazioni, ma anche i suoi vantaggi. L'importante è non esagerare.

Poi ad esempio usare qualche crema per le occhiaie. In erboristeria se ne trovano di buone e a poco prezzo.

Ognuno saprà quali sono i suoi punti deboli sui quali è bene lavorare; comunque sono fermamente convinto che se si vuole cambiare, un primo passo è l'aspetto (nel quale rientra anche l'idea della palestra). Star bene con la propria immagine aiuta a guadagnare in sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Fare nuove esperienze...

Io spero di riuscire a segnarmi da settembre a ottobre a un corso di teatro, che è consigliatissimo dai guru del forum e inoltre ti da la possibilità di conoscere nuove persone e migliorare comunicazione e voce.

Credo di abbonarmi alla stagione teatrale della mia città (più cultura, più carisma, più cose da raccontare) e al cineforum.

E poi non lasciarmi scappare tutte le nuove situazioni che si creano, gita in montagna, giro in barca, scampagnata, grigliata in spiaggia...

Naturalmente ci vuole forza di volontà e voglia di mettersi in gioco.

E comunque se già riesci a svolgere i punti 2 e 3 significa che hai la forza per fare ogni cosa e so che ce l'hai!

Anche io ho periodi di basso frame e faccio 1 passo avanti e 3 indietro, però ho capito che se mi abbatto ogni volta che faccio 3 passi indietro non mi sento bene e cerco di cambiare la mia posizione, anche solo facendo una cosa che qualche tempo fa credevo impossibile e mi carico ripensando ai tempi in cui ho passato serate senza pretese e ho chiuso o mi sono semplicemente divertito, a ferragosto ero partito per chiudere qualcuna e ho trovato difficoltà nell'aprire, un attimo di spaesamento e frame basso, poi ho pensato a divertirmi da solo, ballando e scherzando... risultato un buon ferragosto!!!

Non mollare mai!!!!!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

MALMSTEEN

Sinceramente posso consigliarti,se ancora non l'hai fatto, di leggere piu' libri possibile che servono per migliorarsi nel game.

1-Libri che ti servono per avere consapevolezza del tuo linguaggio corporeo,come quello di ALLAN & BARBARA PEASE.

2-Libri di automiglioramento come quelli di PAUL McKENNA.

3-Ed ovviamente THE GAME ed IL METODO MYSTERY.

Poi potresti sfruttare il fatto di uscire con il tuo amico natural osservando come parla,come si muove e come si comporta,imparando anche da lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...