paoletto [Partecipante] 0 Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 (modificato) Vi imploro un consiglio (moderatamente) urgente su una questione che a mio avviso e' un po' delicata. Cerchero' di essere breve Antefatto: Me ne vado da qui 2 anni fa circa e poco prima di partire (leggi qualche giorno) ci eravamo messi insieme con un HBamica locale. Dura un mese (la maggior parte de quale lontani) poi lei mi smolla, adducendo la distanza come ragione (possibile. passiamola). Da varie notizie lei resta single per circa un anno dopodiche' si mette con un tipo (ho visto le foto, osceno, ma ha 5 anni piu di lei, e evidentemente deve essere stronzo al punto giusto) con cui ha lavorato in un ristorante, che puntualmente la smolla quando lei gli dice che lo ama (circa 6-7 mesi dopo, verso marzo. Yeah! payback!) Antefatto2: Purtroppo dopo la prima smollata (la mia insomma) non sono piu riuscito a rivederla, non ostante una volta ci avessi anche provato, e lei l'abbia evitato, chissa' perche'. Cosa che ha sicurametne contribuito alla sua permanenza nella mia mente, non ostante abbia tentato di GFTOW e essere moderatamente riuscito nel tentativo. Vista la situazione tento la mossa che se non altro mi avrebbe semplificato la vita: A febbraio 2008 scrivo all'HB tra le altre cose domandando se provava piu niente. Lei mi risponde di no. L'effetto e' abbastanza quello sperato, visto che nel giro di un mesetto finalmente inizia a sgomberare dal mio cervello. Problema: Torno qui la fine di luglio, x lavoro, e per caso poco prima di partire la HB mi fa gli auguri di compleanno e chiede qualche info (davvero per caso, perche' in questi 2 anni non mi ha mai scritto una riga per prima. io negli ultimi mesi ho smesso anche xke sta cosa mi cominciavaa ad andare sulle palle dunque era qualche mese che proprio nn ci si sentiva). Sembra sorpresa quando dico che tornero' qui a giorni e anche del fatto che non glie lo avessi detto. Mi scrive "ci vediamo presto allora". Io dico ok ok, poi me la dimentico perche' penso che sia meglio cosi', sebbene la mia mail fosse precedente alla sua recente rottura con UBFS (ugly boyfriend stronzo) Beh insomma. alla fine mi scrive lei per andare a bere una birra ieri pomeriggio, che poi sono diventate due, poi mi ha invitato a casa sua (lontano) a cena, ha cucinato, abbiamo mangiato ma poi fa che oggi si sente un po' stanca. Capisco l'aria che tira e dico che e' meglio se vado (ore 21 30 circa). Non fa niente per evitarlo e dunque vado. Durante la serata abbiamo chiacchierato del piu e del meno, sebbene da parte sia siano usciti un paio di riferimenti alla sua recente storia che comunicano secondo me ancora legame per l'ex(qui io non lo so davvero, non sono molto bravo a leggere le donne. magari qualcuno di voi mi puo' dire di piu), tipo "questo e' il ristorante dove lavoravo e dove ho conosciuto lo stupido che mi ha mollato", oppure, "tra qualche anno penso che me ne voglio andare" , con riferimento (non troppo) implicito al fatto che non gli piace la gente del posto perche' il suo ubfs e' del posto . Dopo le birrette al pub, nel periodo proposta (sua) di cena a casa sua -> spesa -> tragitto avevo la sensazione di ottimi IOI e feedback - tipo mi dicevo azz questa ci sta a prova'. Salvo poi la fine un po' ingloriosa. Ma ci sta. Ora il problema e' come continuare il game? E soprattutto come riuscire ad avere un informazione 100% affidabile sul suo stato di attaccamento verso UBFS o/e eventuale possibilita' di dimenticarlo a breve? Da quello che dice lei ci e' ancora sporadicamente in contatto (penso piu che con me prima) ma in ogni caso ricordo che nella risposta alla mia lettera mi scrisse che amava il suo ubfs e voleva passare la sua vita con lui (salvo megamazzata il mese dopo ) Per quanto riguarda me, rivederla non ha avuto l'effetto sperato, cioe' di riuscire a dimenticarla del tutto. Pero' voglio evitare in maniera piu' assoluta qualsiasi tipo di relazione (da amici di letto in su) se questa ha ancora in testa un altro. Consigli? ps: circa un ora fa (ergo mezzogiorno del giorno dopo) le mando un sms short per ringraziare della cena e aggiungo che e' stato bello rivederla. per il momento non ha risposto. Modificato 16 Agosto 2008 da paoletto
charlie [Partecipante] 181 Inviato 16 Agosto 2008 Inviato 16 Agosto 2008 Mah... tutto ciò mi fa venire in mente una mia "ex", (no f-close, petting-close esiste?) che dopo credo ANNI che non ci sentivamo (ma forse ci eravamo incontrati per caso uno-due mesi prima in un locale) mi telefona fingendo di chiedermi info x dei corsi. Poi, finita la conversazione, (io aderisco al testuale che ha messo lei, ossia le rispondo su ciò che mi chiede, e poi la saluto) dopo pochi minuti, mi scrive un sms "blablablabla..ci terrei a rivederti senza impegno" Al che io rispondo, all'incirca: "Ci potremmo vedere senza impegno il giorno x nel locale y". Mai più vista nè sentita. Ed un'altra, hb f-close, che ogni tanto, di punto in bianco, dopo mesi di inesistenza, se ne veniva fuori con sms del tipo "se avessi bisogno di aiuto x questo lavoro (all'epoca eravamo "colleghi"), mi aiuteresti?", rispondevo affermativamente, e non si faceva più viva. Ed altre simili situazioni. Un'altra volta, un'altra amica (zero-close), aveva raccontato testualmente, al tavolo, eravamo in 4 o 5, che aveva passato un periodo, subito dopo che era stata lasciata, con l'autostima a zero, e così aveva chiesto, per risollevarsi, al tipo più afc della terra (secondo lei), che le faceva il filo dall'eternità, scrivendole poesie da anni, ecc., se lui con lei ci sarebbe mai uscito. E QUESTO SUL MOMENTO LE HA DETTO DI NO!!! (grande!) E così descriveva che era andata ad autostima sottozero. Ora, l'idea che mi sono fatto io è questa, e mi è successo anche personalmente, cioè io ho fatto la stessa cosa con una hb: quando uno viene pesantmente mazzuolato nell'amor proprio perchè viene lasciato, e magari per altri motivi concomitanti si sente una m*rda, e non sa più dove aggrapparsi per sentirsi un po' più "IN", chiede semplicemente la conferma di essere invece desiderata/o a chi crede che più probabilmente gli darà questa soddisfazione. Cioè: io non so se sia il tuo caso, ma per esperienza personale, alcune hb, in momenti di bassa autostima, con la necessità vitale che hanno di sentirsi desiderate, si rivolgono a destra e a manca per trovare questa conferma. Ma della persona a cui si rivolgono non è detto che gli freghi qualcosa. E' solo che se non c'è subitissimo uno qualunque (afc o no, non importa) che non le faccia capire che la desidera, in certi momenti, stanno male. Hb zero-close, ad esempio, (e l'ha detto testuale!!) non era minimamente interessata ad AFCpoeta-adorante, ma aveva urgente bisogno di sentire di avere valore, in quel momento, sentendosi dire da qualcuno che sarebbe uscito con lei. Solo questo, cercava! Mica ci sarebbe mai uscita! Voleva solo sapere che lui le avrebbe detto di si. Ti ho detto ciò che mi sembra di aver visto io. Per il resto... ti renderai conto tu se è sincera, o cerca solo "una stampella perchè è stata azzoppata dal tipo stronzo". (Ma le stampelle si usano per sorreggersi, una volta ripresa un po' di abilità motoria, le si buttano) Comunque non l'hai dimenticata per nulla, anzi. E se forse ha pensato che la stavi dimenticando, ti ha già ripreso. Se non ti risponde all'sms, potrebbe essere un caso di quelli che ti ho esposto: urgenza di autoconferma, urgenza di sapere di essere ancora desiderabile, e basta. Ottenuto questo, con il tuo "eccomi, io ci sto!", non ha più bisogno di sentirti. Quello che cercava l'ha trovato. IMHO potrebbe essere una possibilità. Ma anche no, ovviamente. Io la butto lì come possibilità. "Lo scopriremo solo vivendo"... Comunque le one-itis sono le bestie più brutte del mondo... Buon game! Charlie. Ah, PS, se fosse una cosa del genere, IMHO il game non dovrebbe darle la conferma che cerca, altrimenti, appena ottenuta, "ti saluto caro".
paoletto [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2008 Autore Inviato 17 Agosto 2008 Grazie della risposta. In effetti questa era una possibiitaa' che non avevo valutato. Alla fine comunque mi ha risposto, di sera, verso le 22, un messaggio gentile scusandosi del ritardo perche' era stata fuori tutto il giorno (me l'aveva anche detto, ma non portarsi il cellulare???) Ho risposto quasi subito (in fondo posso anche avere il cellulare in tasca no? ) con un "hehe no problem. btw vogliamo uscire domani sera da qualche parte? (stasera penso sia troppo tardi per te)", anche se la mia intenzione era magari di uscire anche ieri sera, visto che tempo ce n'era. Per il momento non mi ha risposto (circa le 12 del giorno dopo) ma sospetto alcol in circolo sebbene ormai... Beh in ogni modo la mia strategia penso che sara' la seguente (anche tenendo conto della possibilita' prospettata da charlie) : 1) non risponde o risponde no : non le interessa abbastanza dunque per me e' piu che sufficiente per dimenticarla e GFTOW 2) risponde con OK o con "oggi no sono stanca/svaccata/yadayada ma possiamo fare domani/martedi'/qualcosa di ragionevolmente prima del prossimo we" in caso 2 penso che visti i feedback dell'altra volta e visto il mio stato psichico un po critico, penso che andro' abbastanza diretto, dopo una birra o due, con una specie di direct che ho letto in un altro post, del tipo fare in modo di avvicinarsi a distanza semi imbarazzante e poi "vuoi baciarmi" o eventualmente prenderle la mano? A questo punto se si tira indietro, message received, e si ritorna a caso 1) se non si tira indietro, penso che preparero' qualceh shit test per sondare un po' il campo. Dopo tutto io sono il premio, ed e' anche giusto che shit-testi per avere delle garanzie visto che non si sta parlando di FB o flirt leggeri (per questo me ne cerco un altra) Magari shit-testare non fa alpha? Pero' almeno avrei delle risposte che darebbero una tranquillita' per un atteggiamento piu' alpha o comunque rilassato e positivo in seguito? che ne dite?
paoletto [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2008 Autore Inviato 17 Agosto 2008 Mi ha risposto ora una cosa tipo "ieri ero con i miei amici. Oggi devo studiare. Un altro giorno." A questo punto direi GFTOW pero' non so se poi mi rimane in testa. E' da ieri che stavo pensando ad una cosa che forse fa AFC, ma potrebbe risolvermi la situazione: Se andassi a questo punto a suonargli alla porta e quando apre "ti devo chiedere una cosa" e poi il direct. Se mi dice no, avrei la risposta, ma in ogni caso potrei risolvere finalmente sta cosa che non ne posso piu. Voglio dire, fare finta che sia una cosa che deve cominciare non serve perche' non e' vero. Dovrebbe piuttosto finire (o ricominciare) ma comunque in fretta...
smartboy [Élite] 89 Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 Ciao, giusto per capire, quanti anni hai?
paoletto [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2008 Autore Inviato 17 Agosto 2008 (modificato) 27, come lei : ) Modificato 17 Agosto 2008 da paoletto
smartboy [Élite] 89 Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 (modificato) 27, come lei : ) Ok, aspettare che sia lei a dirti di NO per poi metterti il cuore in pace e GFTOW mi sembra un po' masochistico perché metti il tuo destino in mano ad un'altra persona, che non mi sembra nutra per te un particolare affetto come ha già dimostrato in passato. Questa è la tua situazione vista da qui. Ci sono già passato anch’io … e magari qualcuno in quei momenti mi avesse svelato il game! Ma a quei tempi non c’era tutto questo. Ok, meglio tardi che mai. Ecco cosa farei io se potessi tornare indietro. Nel tempo che ti fai tutte queste mentali, potresti invece imparare un po' di operners/routines e cominciare a sargiare. Uno dei segreti affichè il sarge funzioni è non far dipendere la tua soddisfazione dall'estro di una donna specifica , ma fare in modo di conoscerne più di una, e per questo ci sono parecchi strumenti. Sono convinto che non possiamo obbligare una donna specifica a stare con noi, nessuno di noi ha questo potere, ma abbiamo il potere, questa si che è una nostra facoltà, di conoscerne più di una e divertirci con quelle che ci piacciono di più: questo crea in noi uno stato di rilassamento nei riguardi dell’altro sesso perché insegniamo al nostro cervello che non è poi così difficile PUAre e crea anche un certo Social Proof. Lascia le cose come stanno, frizza la donna in questione, sargia un po' in giro, conosci altre donne, divertiti, crea situazioni nella tua vita che siano soddisfacenti per te e che dipendano da te, e tra qualche mese arriverai ad un punto in cui ti stai divertendo con qualcun’altra e guardando com'eri messo qualche mese fa, ti accorgerai di come il ricordo della tua ex (e di tutta quella situazione) è ormai diventato una vecchia, foto piccola, lontana, scura, sfuocata e coperta di polvere e ragnatele (proprio come le foto di una ormai dimenticata trisavola) che tieni in un vecchio album in fondo ad un cassetto che non apri mai. Ciao e buon sarge. Modificato 17 Agosto 2008 da smartboy
paoletto [Partecipante] 0 Inviato 18 Agosto 2008 Autore Inviato 18 Agosto 2008 Grazie a tutti dei consigli! Penso che avete ragione forse e' meglio freezare e aspettare che sia lei che eventualmente si rifaccia avanti, perche' tutte queste seghe mentali sono abbastanza controproducenti! Certo, sarebbe bello innamorarsi e tutto, ma visto che per il momento non sembra cosa vicina, meglio evitare di stare male e invece stare bene no?
smartboy [Élite] 89 Inviato 18 Agosto 2008 Inviato 18 Agosto 2008 Grazie a tutti dei consigli!Penso che avete ragione forse e' meglio freezare e aspettare che sia lei che eventualmente si rifaccia avanti, perche' tutte queste seghe mentali sono abbastanza controproducenti! Certo, sarebbe bello innamorarsi e tutto, ma visto che per il momento non sembra cosa vicina, meglio evitare di stare male e invece stare bene no? Ciao, vuoi innamorarti? Innamorati innanzitutto di te stesso, del tuo benessere e della tua soddisfazione. Non stare ad aspettare che qualcun altro/a ti venga a cercare e ti dica: "oggi sono a tua disposizione per renderti felice". La probabilità che accada è molto prossima allo zero. Vuoi una donna? Sargia, vedrai quante occasioni ti capiteranno, specie se trasmetti il fascino di chi ama (e crede in) se stesso. Vedi quello che ha fatto Valentino ieri: aveva Stoner davanti che continuava a staccarlo ad ogni giro ma ha continuato ad amministrare la gara dando il meglio di se e quando si è verificata l'occasione ha vinto. Ha avuto fortuna? Certo, ma se non fosse stato in seconda posizione quando Stoner è caduto, non avrebbe potuto coglierla quella occasione. FORTUNA AUDACES IUVAT. Crea situazioni fortunate per te e vedrai quante occasioni ti capiteranno. Ciao
paoletto [Partecipante] 0 Inviato 29 Agosto 2008 Autore Inviato 29 Agosto 2008 Ho cercato di seguire i vostri consigli, freezando e intanto cercando di frequentare altra gente. Un consiglio pero' vorrei chiedervelo: Dopo l'ultima volta che le avevo chiesto di uscire e mi aveva detto "ok, tra un paio d'ore ho finito", salvo poi far saltare tutto perche' aveva avuto intoppi (mah), l'ho freezata, ormai da piu di una settimana. Le avevo scritto due cazzate domenica salvo poi non cagarmela di striscio, e poi niente. Lei non mi ha mai contattato in questa settimana (per ora, ma direi che e' una buona approssimazione a tutta la settimana). Ora magari ha da fare, non so. La mia idea e' di continuare cosi' ancora per una settimana. Dopo pero' mi piacerebbe riuscire a sondare piu' o meno esplicitamente l'interesse. Come mi consigliate di fare? avevo pensato a qualcosa tipo "probabilmente ho frainteso qualcosa dell'altra volta. blablabla" Pero' mi suona tanto drama-needy-negativo, e vorrei evitare di trasmettere il frame di qualcuno che sta male. Come potrei entrare nel discorso in maniera positiva? O magari dovrei proprio evitarlo, ed eventualmente provarci come se non fosse successo niente?
Messaggi raccomandati