leon [Lurker] 0 Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 (modificato) Ciao mi servirebbe un consiglio per questa situazione. La mia ragazza e` nata e ha vissuto l'adolescenza in un paese di giu` dove si conoscono tutti ed ha avuto apparentemente tanti ragazzi la`. Appena maggiorenne se n'e` venuta al nord e ha tagliato i ponti col passato. I suoi parenti non sanno un cazzo dei suoi ex perche` ha sempre fatto le cose in segreto. Qualche giorno fa in ferie mi ha detto che uno dei suoi ex dal paesello e` venuto su e si e` incontrato con lei giorni prima. Motivo: il padre di questo tizio ha un problema medico, era qui x una visita e dovra` tornare x farsi ricoverare. Lei dice che la famiglia del suo ex avrebbe chiesto aiuto ai suoi parenti giu` i quali gli hanno dato il numero di lei x contattarla. Non potendo dire di no ai suoi (non sanno ke e` un suo ex) ci e` quindi costretta a dare una mano all'ex col padre malato quando verra` su x operazioni e visite varie. Lei studia da infermiera per questo e` sempre coinvolta nei problemi di salute di parenti e amici, so che ci tiene ad essere utile a tutti e anche x questo la cercano. Li` per li` le ho solo detto che non le voglio mettere paletti e di usare buon senso, e non ne abbiamo parlato piu`. Purtroppo successivamente ci ho ripensato e mi sono accorto che pensare che si vede con un ex mi rompe molto le palle, ma non so se e` dovuto a mia eccessiva gelosia, e soprattutto non so se devo preoccuparmene e agire di conseguenza o e` meglio far finta di nulla. Quasi certamente se le dicessi che non voglio che si veda con degli ex, lei troverebbe un escamotage per evitare il tipo come mandarci sua sorella o altro, tuttavia non voglio rovinare la mia immagine perfettamente cool e crearle problemi con pretese da boyfriend islamico. Quindi come devo comportarmi? Qual'e` il corretto atteggiamento alpha da assumere in questi casi? Modificato 17 Agosto 2008 da leon
Dan87 [Partecipante] 0 Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 Qual'e` il corretto atteggiamento alpha da assumere in questi casi? L'atteggiamento alpha non conosce la gelosia... Lascia fare tra l'altro in questo caso non hai neanche nulla di che preoccuparti!
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 17 Agosto 2008 Inviato 17 Agosto 2008 un osservatore esterno (me ad esempio) non ci vede niente di male in tutto questo. uno che lei conosce ha bisogno di una mano, niente di eccessivo e per un problema reale, e lei gliela da. è una situazione più che tranquilla di persane che aiutano altre persone. onestissimo e per fortuna che si fa. piuttosto affronta il tuo essere geloso. una cosa è una sana gelosia, un'altra è una gelosia morbosa e castrante (per lei, per te, per la relazione). la seconda, come immaginerai, è male. Quasi certamente se le dicessi che non voglio che si veda con degli ex, lei troverebbe un escamotage per evitare il tipo come mandarci sua sorella o altro, tuttavia non voglio rovinare la mia immagine perfettamente cool e crearle problemi con pretese da boyfriend islamico. mmm, donna sottomessa la tua, la mia si farebbe una risata per una cosa del genere: tu che gli dici cosa fare ... deve avere anche lei un certo atteggiamento "islamico".
vins70 [Partecipante] 0 Inviato 21 Agosto 2008 Inviato 21 Agosto 2008 se e' un ex con cui ha tagliato i ponti, e si sono ricontattati solo per motivi di salute, perche ti preoccupi?
leon [Lurker] 0 Inviato 21 Agosto 2008 Autore Inviato 21 Agosto 2008 (modificato) Beh, allora continuo a non dirle nulla e vedo di fregarmene, e` solo un tizio che ha bisogno di una mano ecc. Grazie a tutti dei consigli. Il motivo per cui mi preoccupavo e`... boh, perche` si. Che ne so se questi decidono di farsi una trombata commemorativa? Io cerco di avere fiducia nelle persone ma alla fine e` nella natura umana che credo poco. Se voglio veramente bene a una tipa non mi fiderei di me stesso a incontrarmi con le ex, quindi mi risulta naturalmente sospetto vedere che lei lo fa tranquillamente. Io non sono uno di quelli che quando viene cornificato ci passa sopra, per me la fiducia e` TUTTO, per questo mi ha lasciato un po' di stucco sta cosa dell'ex. Fino a ieri pensavo che tenere fuori gli ex dalla propria vita fosse una regola di base... poi nn so, magari sono problemi nella mia testa ed e` tutto normale... Per il resto, ultimamente sono un po' arrugginito sulle tecniche quindi pensavo anche che permettere alla donna di vedersi cosi` con gli ex avrebbe potuto essere una forma di mancanza di rispetto, ma evidentemente non centra nulla ed e` solo la mia italianita` che fa capolino. Modificato 21 Agosto 2008 da leon
alpine [Partecipante] 0 Inviato 23 Agosto 2008 Inviato 23 Agosto 2008 Ciao mi servirebbe un consiglio per questa situazione. La mia ragazza e` nata e ha vissuto l'adolescenza in un paese di giu` dove si conoscono tutti ed ha avuto apparentemente tanti ragazzi la`. Appena maggiorenne se n'e` venuta al nord e ha tagliato i ponti col passato. I suoi parenti non sanno un cazzo dei suoi ex perche` ha sempre fatto le cose in segreto.Qualche giorno fa in ferie mi ha detto che uno dei suoi ex dal paesello e` venuto su e si e` incontrato con lei giorni prima. Motivo: il padre di questo tizio ha un problema medico, era qui x una visita e dovra` tornare x farsi ricoverare. Lei dice che la famiglia del suo ex avrebbe chiesto aiuto ai suoi parenti giu` i quali gli hanno dato il numero di lei x contattarla. Non potendo dire di no ai suoi (non sanno ke e` un suo ex) ci e` quindi costretta a dare una mano all'ex col padre malato quando verra` su x operazioni e visite varie. Lei studia da infermiera per questo e` sempre coinvolta nei problemi di salute di parenti e amici, so che ci tiene ad essere utile a tutti e anche x questo la cercano. Li` per li` le ho solo detto che non le voglio mettere paletti e di usare buon senso, e non ne abbiamo parlato piu`. Purtroppo successivamente ci ho ripensato e mi sono accorto che pensare che si vede con un ex mi rompe molto le palle, ma non so se e` dovuto a mia eccessiva gelosia, e soprattutto non so se devo preoccuparmene e agire di conseguenza o e` meglio far finta di nulla. Quasi certamente se le dicessi che non voglio che si veda con degli ex, lei troverebbe un escamotage per evitare il tipo come mandarci sua sorella o altro, tuttavia non voglio rovinare la mia immagine perfettamente cool e crearle problemi con pretese da boyfriend islamico. Quindi come devo comportarmi? Qual'e` il corretto atteggiamento alpha da assumere in questi casi? probabilmente se cerchi di sapere troppo su questa faccenda facendole domande su domande, potresti anche mettergli in testa cose che lei in questo momento non ha minimamente ( mi riferisco al tradimento); cioè sarebbe paradossale, ma è capitato che un persona troppo gelosa alla fine abbia spinto il patner a tradirla davvero........ vivila in tranquillità come è del resto un favore che la tua ragazza fà all' ex:PUNTO.
TNT [Partecipante] 252 Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 Qualche giorno fa in ferie mi ha detto che uno dei suoi ex dal paesello e` venuto su e si e` incontrato con lei giorni prima. Tu l'avresti avvisata soltanto dopo esserti rivista con la tua ex? Fino a ieri pensavo che tenere fuori gli ex dalla propria vita fosse una regola di base... poi nn so, magari sono problemi nella mia testa ed e` tutto normale...Per il resto, ultimamente sono un po' arrugginito sulle tecniche quindi pensavo anche che permettere alla donna di vedersi cosi` con gli ex avrebbe potuto essere una forma di mancanza di rispetto, ma evidentemente non centra nulla ed e` solo la mia italianita` che fa capolino. IMHO ognuno ha delle regole e dei valori. D'altro canto è giusto non essere troppo gelosi. Se però ti fai delle domande e vuoi metterla sul piano del del rispetto, chiediti questo: se lo facessi tu, lei che reazione avrebbe?
Messaggi raccomandati