Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

charlie
Inviato

Separo e posto qui una riflessione che mi è sorta leggendo il post http://www.italianseduction.club/forum/t10059.html

Fa da risposta e da riflessione, ma la separo perché non parla solo dello ST relativo del post, ma del game in sé, e dell'atteggiamento che si assume, in toto.

Mi piacerebbe sentire cosa ne pensate voi.

Riporto comunque parte della risposta che ho dato nel post, perché fa parte dell'origine del pensiero che vorrei esporre:

Mah.. alle volte mi verrebbe da dire, alla hb in questione, che magari ti STesta o continua a giocare a distanza di mesi... "io di giocare, ho smesso alle elementari". E mandarla a hahare!

Veramente.. che ci sia il game, è già di per sé una perversione del XX secolo, probabilmente, o della struttura degli esseri umani.

Il rapporto uomo-donna, in questi termini, non ha proprio nulla di naturale. A me spesso sembra ASSURDO, che per avere dei rapporti sessuali, sia OBBLIGATORIO passare dal game. Ma che caxxo vuol dire? Che è, sta condanna divina, tutta dedicata agli esseri umani?? Questo passaggio obbligato a doversi rimbalzare tecniche e stratagemmi perché l'altro ti consideri? E perché lo si dà per scontato, che debba essere così?

E alla fine, che cazzo di rapporto è? Ok, all'inizio della conoscenza.. mi sta sul cazzo, ma le donne sono così, nn cè 'n cazzo da fa… e va bene.. se vuoi scopare occorre adeguarsi.. ma poi ad un certo punto... basta!!

Credo di avere un rapporto di amore-odio, col game. Più odio che amore, più che altro mi sembra alienante. E assurdo. Ed è un' IMPOSIZIONE.

Ci siamo tutti dentro e nessuno si domanda cos'è, e se è normale che ci sia, ma ci si preoccupa solo di come muovercisi.

Io, sinceramente, fatico, a considerarlo un divertimento.

Dico:

IL GAME E' UN FRAME DECISO DALLE DONNE.

Accettando il game, e le sue regole, entriamo tutti nel loro frame, comunque.

Il fatto che si riesca anche a vincere, deve comunque non oscurare il fatto che giochiamo AL LORO gioco, E CON LE LORO REGOLE.

Certo, l'afc nemmeno sa che esiste, il game. Ma c'è dentro. E' sulla scacchiera, ce l'ha messo la donna. E vincerà o perderà in base alle regole che decide la donna.

Sì, l'afc è sulla scacchiera, e non sa nemmeno di esserci!! Si muove come si sente, seguendo ciò che prova, e perde. E non sa nemmeno il perché.

Anche il PUA è sulla scacchiera. Lui ha imparato le regole, si muove conoscendole, e vince.

Ma SONO ENTRAMBI SULLA STESSA SCACCHIERA, che è il game.

E SULLA SCACCHIERA TI CI METTE LA DONNA.

IL GAME E' IL SUO FRAME. E tu ci cadi dentro. E ti rapporti con lei, da lì, dalla scacchiera.

Le regole il pua le impara, ma il gioco non è il suo, non decide lui né il gioco nè le regole.

La scacchiera è della donna. Noi cerchiamo di dominare con le regole imposte dal padrone.

Questo per dire una cosa, che è un potere, ad esserne consapevoli:

Abbiamo anche la libertà di non giocare, se non ci va.

Charlie.

Inviato

beh se trovi un modo per fare si che siano le donne a venire da te e chiederti "scopiamo?" penso che tutti gli iscritti siano pronti a seguirti..

ma se le donne vengono da te che non sei disposto a dare nessun coinvolgimento emotivo nè certezze sul futuro allora potrebbero andare da chiunque.. e penso che prima o poi si stuferebbero e inizierebbero a praticare un po' di selezione.

e il gioco ricomincia..

smartboy
Inviato (modificato)

Ciao Charlie,

è la natura che ci ha messi sulla scacchiera: come tutti gli animali anche l'uomo ha bisogno di un rituale per accoppiarsi.

E questo rituale va al di là di ogni condizionamento sociale tanto è vero che si trovano HB 10 (in tutti i sensi) che hanno relazioni con uomini che sono degli 'animali'.

Non so da quanto ti sia nel game: probabilmente non abbastanza per sviluppare un tuo game che ti diverta e che sia ecologico per te. Il game richiede impegno, costanza nel voler divertirsi e sperimentare.

Ne riparliamo tra un anno, se sarai ancora nel game.

Modificato da smartboy
MISA
Inviato

Ormai e' un po che ad alti e bassi di frame ci sono in mezzo. Proprio in questo momento, sono abbastanza giu per motivi legati anche se solo marginalmente al gioco, ma ti rispondo con quello che e' il mio pensiero a livello lucido, magari diverso da quello che provo adesso nella baraonda della semi depressione^^

Vedi, perche il Game sia appunto un gioco, tu DEVI divertirti. Non ci sono cazzi che tengano, aforismi sputati la da gente che sa solo scrivere e ragionare, o pensieri moralisti o da bar di sorta: se emotivamente, in quel momento, in quel contesto, tu non ti diverti, vuol dire che c e' qualche cosa di sbagliato.

Anche io mi sono posto spesso la tua stessa domanda: se per avere una ragazza dobbiamo smazzarci con routines e tecniche, non e' che la nostra alphaness sia semplicemente un rigirarci il bisogno che habbiamo noi stessi nel modo forse piu comodo ma sempre ugualmente "disonorevole"?

Credevo di si, perche vedevo solo cose schematiche, lavori a tavolino, e frasi recitate a memoria. Non avevo capito nulla.

Sempliemente, adesso, io sono qui per essere una persona migliore. Migliore nel senso piu contenta di me. Il miglior me stesso, un concetto presente qualche tempo fa al centro di tante discussioni qui sul forum. Non sono qui per scopare: datemi dell imbecille, ma forse per miei limiti, mentali o fisici, provo un piacere.. fino ad un certo punto, dall atto sessuale in se.

So che da solo posso starci, anche direi divertendomi e stando bene. Ma ricordo come stavo quando davvero amavo una persona, e so che non ci sono comunque paragoni con il mio stato attuale.

Ho parlato con diverse ragazze ultimamente. Amiche e mezze fb, di come loro vedono il flirt, e l' amore in generale. Non so la tua eta', io ho 20 anni, e il mio target e' intorno a questa fascia.

Loro mi hanno in un certo senso aperto gli occhi.

E' vero, sono portate naturalmente dalla societa' ad essere approciate e non ad approciare, a non utilizzare tecniche o stratagemmi, ma soffrono da cani anche loro. Perche sono emotive, piu di quanto forse un uomo possa immaginare. Magari questo possono confermarlo le pochissime playette ancora presenti qui.

Le donne vogliono sesso come e forse piu degli uomini. Anche loro rodono, anche loro soffrono. Non hanno le tecniche, usano la gelosia, il rancore, la bastardaggine tra loro stesse. E' uno dei motivi per cui non esiste la solidarieta' femminile, e loro lo sanno.

Le hb piu belle, tante volte sono insoddisfatte da quello che hanno, e dalla mancanza di vere emozioni sincere. Basta un po di disinteresse, per farle mettere in discussione.

Alte, si sentono infinitamente inutili, vedendo le proprie compagne piacere a tutti a discapito di loro stesse, senza trovarne un motivo.

Hanno paura, una paura folle, di potersi aprire e di diventare vulnerabili. Un terrore assoluto di diventare di dominio pubblico, di essere prese in giro, di non essere inattaccabili su determinati concetti.

Il game e' un compromesso che serve a dirti se sei la persona che vuoi essere o meno. Una bella persona piace. Una che si chiude in se stessa, uomo o donna che sia, rimuginando ed idealizzando senza mai mettersi in discussione, no.

Pensavo di essere una persona umile, e di potermi accontentare di quello che potevo avere in quanto potevo arrivare solo fino ad un certo punto. poi ho capito che non voglio essere cosi. Anche per il rispetto che ho per la donna, non vorrei mai avere una storia, adesso, con una persona che non stimo, e che non considero veramente "degna" di farmi vivere certe emozioni. E viceversa.

E' normale che possa dare fastidio il dover a tutti i costi passare da un elenco di comportamenti per poter piacere, soprattutto quando ancora non sei soddisfatto di te. Io sono in questa condizione, a periodi, ma ci sono da sempre.

Ma riconosco che se non sono io stesso a volermi migliorare, non potro' mai essere una persona piu serena. Il mondo, la vita, sono il feedback di quello che sei. E il Game, almeno dal mio punto di vista, inteso come modo di affrontare la quotidianita come una sfida contro i propri limiti, e' lo specchio che ti dice quanto davvero ti piaci.

Non vorrei essere andato troppo fuori tema, forse era solo un bisogno mio per chiarire anche a me stesso alcuni punti. Grazie quindi per l' opportunita, e perdona lo sproloquio.

Buona vita!

FightClub87
Inviato

Il game non è di nessuno, il game è L'Interfaccia che ti permette di raggiungere uno scopo... la sensazione di non capirsi tra uomo e donna è dovuta dal fatto che l'uomo quando si tratta di attrazione/seduzione/sesso pensa e ragiona prevalentemente con la parte Logica mentre la donna con la parte più Emotiva e irrazionale, per poter arrivare allo stato finale, ovvero uomo e donna insieme è necessaria un'interfaccia quindi che ti permetta di arrivare a quel risultato ovvero il Game, che lo possiamo paragonare quindi alle "mosse nella scacchiera" e non alla scacchiera in se stessa poichè, si, l'afc sta nella scacchiera, ma non partecipa e quindi non fa parte del game... non ha fatto nemmeno una mossa.

Il Game non è la scacchiera, sono le "Mosse all'interno di essa", "l'atto di conquista dell'avversario".

jarod
Inviato

Ricordiamoci che il game non serve solo a portarsi a letto una donna, ma anche a trovare nuove amiche, amici e a trovare finalmente se stessi, uscire da quel nascondiglio che è la tua razionalità e finalmente far vedere a tutti quanto sei cazzone (nel senso più simpatico del termine)!

Il game è un'opportunità x crescere, non solo per scopare. Mystery dice "This is a LOT more about picking-up girls, this is about BUILDING A LIFE!" e personalmente prendo questa sua frase come se fosse il vero scopo del gioco.

è vero, le donne x venire a letto con te devono prima essere aperte con opener, trasferimenti, routine, neg, kino escalation e un'altra quarantina di termini inglesi che rendono più semplice programmare un videoregistratore con le istruzioni del divano dell'ikea, ma c'è un modo x bypassare tutto...pagarle! in strada è pieno di venditrici d'amore perciò se odi il gioco ma ami il sesso va la fuori e compra il meglio, oppure continua a sedurre comprando rose e pagando cene.

Sono sicuro che parli così perchè è una tua giornata no o forse perchè è quella malattia che come preannuncia il libro di style prima o poi colpisce tutti i PUA e ex-AFC.

Il vero game è quando fai capire alla donna che la schacchiera è tua ed è lei che si deve sudare il premio, cioè te.

con tanto tanto amore, jarod ;)

(su col morale :p )

smartboy
Inviato
.... oppure continua a sedurre comprando rose e pagando cene ......

Ci sono ancora uomini che fanno così? Funziona ancora?

;):p:DD:confused:<_<:nclose::cool2::1713:

Scherzo: è chiaro che funziona, ma solo se contestualizzato in un frame adeguato, altrimenti (ovviamente se il tuo obiettivo è fchiudere) sono soldi buttati via.

Motivator
Inviato

Be' c'e' sempre l'alternativa piu' affascinante. Diventi una rockstar, ricco e famoso in tutto il mondo,e vedrai che non c'e' bisogno di alcun game .Vedrai che strafighe fanno a gara per entrare nel tuo letto, l'unica fatica tua sara' quella di cacciarle fuori. Un po' come stare sdraiato col volatile eretto in attesa che piovano passere (per dirla in modo edulcorato) :p Per tutti gli altri comuni mortali come me, c'e' un gioco e delle regole da seguire. Giocare non e' comunque un obbligo ;)

charlie
Inviato

Ragazzi… credo che molti di voi non abbiano capito il senso che volevo esprimere. Certo è un punto sul quale sono confuso, per cui non mi è facile spiegarlo, anche perché in realtà sto provando a capirlo meglio scrivendone, e se mi rileggo quasi non mi convinco da solo,ma abbiate pazienza, per me è difficile, ma provo a essere più preciso:

E' una sensazione. Non ho letto il libro di Style, non so di che malattia parli, ma penso sia quella.

A volte, anzi spesso, gioco, ci penso, mi chiedo i perché, e calcolo accuratamente i miei comportamenti.

Ma a volte, odio, tutto questo. Perché sento di perdere la naturalezza, sento di perdere me stesso.

E qui quoto MISA:

E' normale che possa dare fastidio il dover a tutti i costi passare da un elenco di comportamenti per poter piacere, soprattutto quando ancora non sei soddisfatto di te

In generale, diciamo che sto passando dall'ignoranza afc, alla conoscenza delle regole che ci muovono, sempre di più, ed è come risvegliarsi in un mondo dove l'amore non so più dove sia, la correttezza nemmeno, l'amicizia neppure. Resta qualche isola, intendiamoci, ma perlopiù spuntano a destra e a manca falsità, tentativi di manipolazione, di influenza, persone che ti vogliono far credere che, mentre invece no.

Ben venga che ora me ne accorgo, mentre prima mi bevevo tutto con l'innocenza di un bambino, che credeva che il mondo fosse buono, o quasi. E quindi, ad esempio, non capivo perché una HB mi tirava ripetutamente il pacco, visto che mi DICEVA che voleva vedermi, ma nei fatti faceva il contrario.

Parlando di HB, appunto.. per me le donne un tempo erano come le dame per i cavalieri, sublimi, ispiratrici, erano l'Amore. (Non ridete! Tempi lontani, ma era così;))

Poi, quando gradualmente mi sono svegliato, ecco… anche per gli amici vale lo stesso… mi capite, no?

Ben venga, aprire gli occhi, ma è doloroso.

Se siete qua, e conoscete il game, o siete nati imparati, o ci siete passati anche voi, o ci state passando, dall'ingenuità, verso la consapevolezza.

Ecco, è come stanno in realtà le cose, rispetto a come credevo che stessero, che mi pesa accettare.

E' questo che essenzialmente vorrei sapere, come l'avete vissuto voi, questo passaggio, se vi ha deluso, se vi è pesato, e che modo di vedere avete trovato, per viverlo serenamente.

Non sto dicendo che il gioco non funziona, tutt'altro!

- Leggendo il post del quale ho messo il link all'inizio, ho letto che bourne è rimasto "sorpreso", diciamo, se ho capito bene, di essersi "dimenticato" del game, gliel'ha ricordato HB con la sua frase "Non so se sono attratta". Da qui, io ho interpretato, e mi sono immaginato nella situazione, immaginando la MIA reazione. Bourne si "vendica" ma in senso scherzoso, io, e mi è capitato, non riesco a scherzarci su più di tanto. Vorrei più sincerità e meno secondi fini.

In questo periodo, quando mi trovo ad interagire con HB e vedo all'istante che mi sta STestando, per un po' gioco, e rispondo.. ma se non la smette dopo un po', ad un certo punto l'interesse mi va a zero, di colpo.. e capita che me ne vado! Se la vedessi tranquilla e sincera, non me ne andrei di certo! Ma se vedo che sta cercando, ad es., di "incastrarmi" in uno ST, a volte penso: ma che me ne frega, a me, di stare qua a fare il gioco di questa?

Intendevo questo, dicendo che possiamo anche non giocare. Intendevo che io mi predo il diritto di dire "basta", quando non mi va più. Perchè anche se dobbiamo usare l'interfaccia, io in certi momenti quell'interfaccia la odio, e vorrei che non ci fosse. Forse perchè non l'ho ancora accettata, non so. Il motivo di fondo, credo sia quello, lo esprimo più giù.

- Anche se ho scritto, semplificando, "scopare", non intendevo l'atto materiale e basta. So benissimo che il game è ovunque, anche tra amici-conoscenti-datori di lavoro, rapporti personali in genere. E il mio obiettivo nn è il sesso e basta, altrimenti andrei, giustamente, a pagamento. E' stata un'infelice semplificazione, quando ho da esprimere diversi punti magari sono prolisso qui, e sbrigativo là. Là, sono stato sbrigativo, e impreciso.

- Non sto dicendo che voglio rinunciare al gioco!!! Solo che vivo momenti, come questo, in cui mi pesa. E il mio sollievo è dirmi "non sono mica obbligato a giocare sempre". Tutto qua.

- Ho tratto una frettolosa conclusione su un altro punto, importantissimo In effetti avete ragione, la scacchiera ed il game non è della donna, perché anche HB SUBISCE le regole del game. Il Game viene "dall'alto", ad assoggetta gli esseri umani tutti.

Parlo delle dinamiche di attrazione, gelosia, e tutte le tecniche usate, che funzionano perché l'uomo (e la donna) vi reagiscono.

Però non lo chiamo "naturale" lo stesso. "Mi fa strano", che ad es. può cominciare a piacerti una HB nell'esatto momento che sai che si è messa con un altro. Secondo voi perché? Eppure lei è la stessa di 10 minuti prima, quando pensavi che era single.

Allora, cos'è che in realtà accende l'interesse degli esseri umani?

Evidentemente non gli altri esseri umani. Cioè, andando a fondo:

Nel Game, a cosa ci rapportiamo, in realtà? Con l'HB-ora-impegnata dell'esempio, a cosa ci si rapporta, in realtà?

Io penso al valore di se stessi. Così fa l'uomo, così fa la donna. Questo, si cerca di ricavare, alla fine di tutto.

Ma se è così… non siamo forse un po' tutti soli, egocentrici e occupati solo di se stessi, anche se non sembra? Non sono rapporti umani "filtrati", da quel qualcosa, il proprio valore, che ognuno cerca per se stesso, passando dall'altro? (In modo diverso, lo dice anche Gunwitch, dice che ognuno è solo occupato a fare impressione sugli altri, che nessuno pensa a te, ognuno è dentro se stesso)

Quindi se si crea (comunque illusoria) attrazione, usando le tecniche, dove va a finire, il proprio valore reale? Dov'è? Come si fa, a crederci? Non sono io, che attraggo, ma, ad esempio, un Push & Pull, un silenzio al momento giusto, un'altra hb al mio fianco.

Questa, è l'implicazione di fondo che vedo nel game. E' questo, che non mi sembra divertente. Qualcuno condivide?

Sono in questa fase di visione pessimistica ricorrente… ma è una cosa che si può vedere serenamente?

Spero di si, solo che ancora non ci riesco.

jarod
Inviato

Solo ora ho capito che non stavi cercando risposte, in realtà hai scoperto una grossa verità e non mi sento più tanto in grado di risponderti.

Da quello che sono riuscito a comprendere la tua non è una delusione del game in se, ma dell'intero genere umano, credo di aver capito che stai cominciando ad odiare quei comportamenti impuri che hanno la funzione di legare più persone tra loro (come una stretta di mano data al proprio capo x gli auguri forzati di natale, tanto x intenderci).

In pratica odi l'incoerenza, l'egocentrismo, l'egoismo e tutti quei difetti che a piccole dosi abbiamo un po' tutti.

Non so bene perchè, ma penso di aver fatto il tuo stesso percorso ma nella direzione opposta. Quando ero un AFC stavo come stai tu adesso che sei un ex-AFC e la frase che mi pulsava in mente come un mal di testa dopo un gran pianto era: "nessuno è necessario a nessuno"...è una brutta triste frase, ma poi col tempo la rivalutai.

Ripeto, non so cosa risponderti anche perchè non penso che tu stia chiedendo delle risposte, ma piuttosto delle conferme.

Credo che tu stia cercando l'Amore con la A maiuscola e non una scopata e via, in quel caso mi sento di consigliarti 2 vie: o rimani così come sei e aspetti la donna della tua vita che ti accetti per quello che sei (è un consiglio sincero anche se preferisco il consiglio numero 2), oppure continui il gioco, impari a destreggiarti in tutte le dinamiche sociali e in ogni set che apri cerchi la tua LEI, quelle che davvero non ti interessano, le scarti, come stai facendo tu ora.La ragazza che ti sorprenderà sono sicuro che la troverai.

è vero dovrai usare openers,routine,bounce,neg...ma questi sono solo strumenti, d'altronde anche le tue mani e le tue gambe sono strumenti, ma tu non sei le tue mani nè le tue gambe.

• Mi piace! 1