Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

bourne
Inviato

Spesso risulta facile indurre una donna ad essere attratta da noi. Più difficile è accendere in lei quella scintilla che è abituata a vedere nei film e che chiama AMORE. Nessuno sa con certezza cosa sia, ma lo sa riconoscere.

Volevo aprire un post chiedendo pareri a tutti coloro che pur avendo interessato un'hb non sono poi riuscxiti a coinvolgerla sentimentalmente. Cosa si può fare per creare quella magia; sorprenderla? non farsi sentire? cantarle una serenata? (scherzo)

E' una domanda che mi è venuta pensando alla attuale hb con cui mi vedo, che dice di stare molto bene, ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata. Il che mi porta a chiedermi: come definire la distinzione tra attrazione e amore? cosa induce l'uno e cosa l'altro?

Grazie delle risposte

ciao

FightClub87
Inviato (modificato)

L'attrazione viene indotta da:

Modi di Fare

Richezza

Simpatia

Bellezza

Posizione

Auto che si Possiede

etc...

Dipende quindi dalla scala dei Valori (Soggettivi) di una ragazza.

L'amore viene indotto:

Dall'Attrazione

Particolari eventi significativi

Tempo Passato assieme

Particolari Situazioni

Complicità

etc...

Quindi deduciamo che l'amore può essere indotto dall'attrazione ( e non può essere viceversa ) non può venire prima l'amore e poi l'attrazione.

Quindi il tuo punto di partenza deve essere attrarla e poi pensare (ma non troppo) a come farla innamorare, perchè l'innamoramento è il riassunto di più fattori che andranno ad incidere su di lei e a fargli capire che lei è Innamorata.

Attrazione non è Amore.

Per tal motivo:

ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata

non è esatto.

Secondo me poter attrarre in modo significativo qualcuno è già un grosso passo avanti, probabilmente non è come farla innamorare, ma è gia qualcosa che i Più non possono dargli, quindi questo ti privilegia nei suoi confronti.

A mio parere l'amore non è gestibile come noi facciamo con l'attrazione, è qualcosa di più nobile che nasce dall'insieme di fattori (vedi esempi sopra), è per questo che non crediamo quando sentiamo la velina parlare di amore con l'imprenditore di turno, perchè i soldi sono una caratteristica che va ad incidere sull'attrazione ma non sull'amore. Nessuno potrebbe mai innamorarsi di qualcuno per i soldi.

In più ti devi anche fare una domanda, ti interessa veramente questa ragazza a tal punto da farla innamorare?

Quali sono le tue intenzioni? se il tuo scopo è solo avere una storiella, vale la pena che lei sia innamorata?, questo implica che se dovesse finire lei potrebbe soffrirne.

Modificato da FightClub87
bourne
Inviato

Mi è piaciuta la tua analisi; mi è servita a chiarirmi le idee. In effetti non si può sperare di far innamorare qualcuno dall'oggi al domani. Solo il tempo e lo stare insieme ci daranno una risposta. Quanto al mio frame, non cerco una scappatella, nè tantomento farla soffrire. FOrse sto entrando in one-itis, forse no. Il tempo ce lo dirà!!!

grazie Fight

markthompson
Inviato
Quali sono le tue intenzioni? se il tuo scopo è solo avere una storiella, vale la pena che lei sia innamorata?, questo implica che se dovesse finire lei potrebbe soffrirne.

quante si ''innamorano'' mentre tu cerchi solo una storiella ?

seguendo questa logica quante ragazze andrebbero ''scartate''?

thequeens
Inviato

Credo che, al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone abusi della parola "amore", che secondo me è un emozione rarissima, uno scambio di energia che si instaura fra due persone al punto da rivoluzionarle, una totale scossa emotiva (non a caso il sociologo Alberoni definisce l'innamoramento una rivoluzione).

Ecco, proprio per questo, penso che l'amore non sia un sentimento unilaterale ("come faccio a farla innamorare?") ma io lo vedo, per la definizione che ne ho dato sopra, come qualcosa di bipolare e, proprio per questo, rarissimo: mi piace immaginarlo come una sorta di corrente elettrica che viaggia fra due punti (le due persone), all'infinito.

FightClub87
Inviato

A questo ti ha gia risposto benissimo thequeens:

Credo che, al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone abusi della parola "amore", che secondo me è un emozione rarissima, uno scambio di energia che si instaura fra due persone al punto da rivoluzionarle

(x mark) Diciamo che si prendono una cotta, ma non si innamorano; l'innamoramento viene con cose che vanno oltre il semplice modo di fare un po' da stronzo, qualche neg e un po' di C&F. Una storiella implica che il rapporto non sia durato poi molto e che gli scambi che ci sono stati siano stati più fisici che mentali, chi potrebbe innamorarsi per così poco e in poco tempo? (al limite possiamo parlare di infatuazione, non di amore)

Parli per sentito dire o per tua esperienza personale?

bourne
Inviato

Comunque è utile aver fatto chiarezza su una questione fondamentale. Sulla base di ciò che si troiva scritto in siti come questo, si può generare attrazione, mentre la'more è qualcosa che non segue regole e tempi precisi. Per cui bisogna aspettare. Ed è questo quello che voglio fare con l'attuale hb.

Grazie dei consigli

thequeens
Inviato
Comunque è utile aver fatto chiarezza su una questione fondamentale. Sulla base di ciò che si troiva scritto in siti come questo, si può generare attrazione, mentre la'more è qualcosa che non segue regole e tempi precisi. Per cui bisogna aspettare. Ed è questo quello che voglio fare con l'attuale hb.

Grazie dei consigli

Ti do un consiglio ulteriore, sulla base di esperienze passate: arrivati a un certo punto non è semplice riuscire a calibrarsi quando si hanno in mente tutte le regole e le strategie per generare attrazione, e si rischia di andare in "over-attraction", rischiando di perdere persone a cui si tiene moltissimo, perchè si è esagerato con le tecniche proprie del game e non ci si è lasciati andare abbastanza.

Un saluto e tanti auguri!

• 3 settimane dopo...
jacque
Inviato
Spesso risulta facile indurre una donna ad essere attratta da noi. Più difficile è accendere in lei quella scintilla che è abituata a vedere nei film e che chiama AMORE. Nessuno sa con certezza cosa sia, ma lo sa riconoscere.

Volevo aprire un post chiedendo pareri a tutti coloro che pur avendo interessato un'hb non sono poi riuscxiti a coinvolgerla sentimentalmente. Cosa si può fare per creare quella magia; sorprenderla? non farsi sentire? cantarle una serenata? (scherzo)

E' una domanda che mi è venuta pensando alla attuale hb con cui mi vedo, che dice di stare molto bene, ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata. Il che mi porta a chiedermi: come definire la distinzione tra attrazione e amore? cosa induce l'uno e cosa l'altro?

Grazie delle risposte

ciao

l'amore è cosa ben diversa adall'attrazione.Quest'ultima è chimica ,dipende dal nostro corpo e ci sarà sempre,l'amore invece è mentale e dipende dalla nostra testa,per questo va sempre alimentato ed una sensazione più difficile e rara..ma quando viene..