Vai al contenuto

attrazione e scintilla

bourne

Messaggi raccomandati

bourne

Spesso risulta facile indurre una donna ad essere attratta da noi. Più difficile è accendere in lei quella scintilla che è abituata a vedere nei film e che chiama AMORE. Nessuno sa con certezza cosa sia, ma lo sa riconoscere.

Volevo aprire un post chiedendo pareri a tutti coloro che pur avendo interessato un'hb non sono poi riuscxiti a coinvolgerla sentimentalmente. Cosa si può fare per creare quella magia; sorprenderla? non farsi sentire? cantarle una serenata? (scherzo)

E' una domanda che mi è venuta pensando alla attuale hb con cui mi vedo, che dice di stare molto bene, ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata. Il che mi porta a chiedermi: come definire la distinzione tra attrazione e amore? cosa induce l'uno e cosa l'altro?

Grazie delle risposte

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

L'attrazione viene indotta da:

Modi di Fare

Richezza

Simpatia

Bellezza

Posizione

Auto che si Possiede

etc...

Dipende quindi dalla scala dei Valori (Soggettivi) di una ragazza.

L'amore viene indotto:

Dall'Attrazione

Particolari eventi significativi

Tempo Passato assieme

Particolari Situazioni

Complicità

etc...

Quindi deduciamo che l'amore può essere indotto dall'attrazione ( e non può essere viceversa ) non può venire prima l'amore e poi l'attrazione.

Quindi il tuo punto di partenza deve essere attrarla e poi pensare (ma non troppo) a come farla innamorare, perchè l'innamoramento è il riassunto di più fattori che andranno ad incidere su di lei e a fargli capire che lei è Innamorata.

Attrazione non è Amore.

Per tal motivo:

ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata

non è esatto.

Secondo me poter attrarre in modo significativo qualcuno è già un grosso passo avanti, probabilmente non è come farla innamorare, ma è gia qualcosa che i Più non possono dargli, quindi questo ti privilegia nei suoi confronti.

A mio parere l'amore non è gestibile come noi facciamo con l'attrazione, è qualcosa di più nobile che nasce dall'insieme di fattori (vedi esempi sopra), è per questo che non crediamo quando sentiamo la velina parlare di amore con l'imprenditore di turno, perchè i soldi sono una caratteristica che va ad incidere sull'attrazione ma non sull'amore. Nessuno potrebbe mai innamorarsi di qualcuno per i soldi.

In più ti devi anche fare una domanda, ti interessa veramente questa ragazza a tal punto da farla innamorare?

Quali sono le tue intenzioni? se il tuo scopo è solo avere una storiella, vale la pena che lei sia innamorata?, questo implica che se dovesse finire lei potrebbe soffrirne.

Modificato da FightClub87
Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

Mi è piaciuta la tua analisi; mi è servita a chiarirmi le idee. In effetti non si può sperare di far innamorare qualcuno dall'oggi al domani. Solo il tempo e lo stare insieme ci daranno una risposta. Quanto al mio frame, non cerco una scappatella, nè tantomento farla soffrire. FOrse sto entrando in one-itis, forse no. Il tempo ce lo dirà!!!

grazie Fight

Link al commento
Condividi su altri siti

markthompson
Quali sono le tue intenzioni? se il tuo scopo è solo avere una storiella, vale la pena che lei sia innamorata?, questo implica che se dovesse finire lei potrebbe soffrirne.

quante si ''innamorano'' mentre tu cerchi solo una storiella ?

seguendo questa logica quante ragazze andrebbero ''scartate''?

Link al commento
Condividi su altri siti

thequeens

Credo che, al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone abusi della parola "amore", che secondo me è un emozione rarissima, uno scambio di energia che si instaura fra due persone al punto da rivoluzionarle, una totale scossa emotiva (non a caso il sociologo Alberoni definisce l'innamoramento una rivoluzione).

Ecco, proprio per questo, penso che l'amore non sia un sentimento unilaterale ("come faccio a farla innamorare?") ma io lo vedo, per la definizione che ne ho dato sopra, come qualcosa di bipolare e, proprio per questo, rarissimo: mi piace immaginarlo come una sorta di corrente elettrica che viaggia fra due punti (le due persone), all'infinito.

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

A questo ti ha gia risposto benissimo thequeens:

Credo che, al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone abusi della parola "amore", che secondo me è un emozione rarissima, uno scambio di energia che si instaura fra due persone al punto da rivoluzionarle

(x mark) Diciamo che si prendono una cotta, ma non si innamorano; l'innamoramento viene con cose che vanno oltre il semplice modo di fare un po' da stronzo, qualche neg e un po' di C&F. Una storiella implica che il rapporto non sia durato poi molto e che gli scambi che ci sono stati siano stati più fisici che mentali, chi potrebbe innamorarsi per così poco e in poco tempo? (al limite possiamo parlare di infatuazione, non di amore)

Parli per sentito dire o per tua esperienza personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

Comunque è utile aver fatto chiarezza su una questione fondamentale. Sulla base di ciò che si troiva scritto in siti come questo, si può generare attrazione, mentre la'more è qualcosa che non segue regole e tempi precisi. Per cui bisogna aspettare. Ed è questo quello che voglio fare con l'attuale hb.

Grazie dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

thequeens
Comunque è utile aver fatto chiarezza su una questione fondamentale. Sulla base di ciò che si troiva scritto in siti come questo, si può generare attrazione, mentre la'more è qualcosa che non segue regole e tempi precisi. Per cui bisogna aspettare. Ed è questo quello che voglio fare con l'attuale hb.

Grazie dei consigli

Ti do un consiglio ulteriore, sulla base di esperienze passate: arrivati a un certo punto non è semplice riuscire a calibrarsi quando si hanno in mente tutte le regole e le strategie per generare attrazione, e si rischia di andare in "over-attraction", rischiando di perdere persone a cui si tiene moltissimo, perchè si è esagerato con le tecniche proprie del game e non ci si è lasciati andare abbastanza.

Un saluto e tanti auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
jacque
Spesso risulta facile indurre una donna ad essere attratta da noi. Più difficile è accendere in lei quella scintilla che è abituata a vedere nei film e che chiama AMORE. Nessuno sa con certezza cosa sia, ma lo sa riconoscere.

Volevo aprire un post chiedendo pareri a tutti coloro che pur avendo interessato un'hb non sono poi riuscxiti a coinvolgerla sentimentalmente. Cosa si può fare per creare quella magia; sorprenderla? non farsi sentire? cantarle una serenata? (scherzo)

E' una domanda che mi è venuta pensando alla attuale hb con cui mi vedo, che dice di stare molto bene, ma non sa se è attratta: tradotto se è innamorata. Il che mi porta a chiedermi: come definire la distinzione tra attrazione e amore? cosa induce l'uno e cosa l'altro?

Grazie delle risposte

ciao

l'amore è cosa ben diversa adall'attrazione.Quest'ultima è chimica ,dipende dal nostro corpo e ci sarà sempre,l'amore invece è mentale e dipende dalla nostra testa,per questo va sempre alimentato ed una sensazione più difficile e rara..ma quando viene..

Link al commento
Condividi su altri siti