Vai al contenuto

In quanto tempo si diventa "bravi" giocatori?

jarod

Messaggi raccomandati

jarod

So che dipende da me e so che dipende da quanta esperienza farò, ma vorrei sapere IN MEDIA in quanto tempo (o in quanti approcci) PIù O MENO si diventa abbastanza bravi, dove per bravi intendo dire che su 10 approcci k-chiudi almeno due volte.

Lo chiedo perchè me lo chiede un mio amico col quale sargio spesso e mi ha chiesto in quanti ANNI diventeremo bravi. io penso che ci vorranno mesi e non anni, però vorrei una risposta da qualcuno più esperto.

so che il titolo ha un errore grammaticale...chiedo scusa! :p

Modificato da jarod
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Mah.. secondo me è molto soggettivo, come in tutte le cose. Dipende più che altro da quanto uno lo vuole, quanto è disposto a spendere per arrivarci, quanto impegno ci mette, e quale ottica adotta per affrontare la "salita".

Personalmente, non essendo costante in questo, ho periodi in cui miglioro, ed altri in cui torno un po' indietro... forse è importante anche la costanza.

Es., IMHO se entri in ltr e smetti di "allenarti", perdi un po' la mano. Come in uno sport :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Kant84

Fottutamente soggettivo...

Comunque in media per quello che ho visto io nella mia esperienza:

2 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE

è si, è molto soggettivo... come tutto nella vita, c'è chi ci nasce, c'è chi ci diventa, c'è chi non lo diventerà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurone
è si, è molto soggettivo... come tutto nella vita, c'è chi ci nasce, c'è chi ci diventa, c'è chi non lo diventerà mai...

Spero di non offenderti se ti dico che non è proprio il miglior modo per andare avanti pensare che non si possa riuscire; non stiamo parlando di poter volare, stiamo parlando di miglioramento personale nei rapporti con gli altri e con le altre, è solo una questione di volontà e tempo, e tutti ci possono riuscire, anche i presunti *incurabili* :p

Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto :p

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto :p

o non ha mai iniziato seriamente......

Link al commento
Condividi su altri siti

Radamantis

"Bisogna innamorarsi del processo e non pensare ai risultati" diceva un noto seduttore. -_- Penso che il cominciare a farsi subito pippe mentali su quando si diventerà bravi non serva un gran che (anche perchè ci sabotiamo già abbastanza da soli: "siamo il nostro peggior nemico"). Bisognerebbe invece valutare tutti i piccoli progressi che uno fa man mano che cerca di andare avanti con l'inner game e col game, soprattutto perchè se uno "guarda" troppo lontano rischia di scoraggiarsi e di mollare anche quando magari non è lontano dalla meta (che a mio modo di vedere non è altro che quello di migliorarsi)

Rada

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

Si diventa bravi quando diventa il tuo stile di vita naturale. Cmq chiudere il 20% degli approcci.. rimane una percentuale altissima per chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod
"Bisogna innamorarsi del processo e non pensare ai risultati"

Questa me la ero proprio dimenticata e mi è servita...

comunque circa 2 anni per diventare abbastanza bravi..direi che come risposta mi va più che bene, grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

LIFE
Spero di non offenderti se ti dico che non è proprio il miglior modo per andare avanti pensare che non si possa riuscire; non stiamo parlando di poter volare, stiamo parlando di miglioramento personale nei rapporti con gli altri e con le altre, è solo una questione di volontà e tempo, e tutti ci possono riuscire, anche i presunti *incurabili* -_-

Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto :(

nessuna offesa :( anzi, siamo qui per scambiare idee... pero penso che nella vita si puo essere piu o meno portati in qualcosa,c'è chi puo mettersi a imparare a suonare un pianoforte per una vita... c'è chi alla seconda lezione diventa un dio c'è chi alla fine della vita sa suonare due o tre pezzetti... era per estremizzare, alla fine se ti piace suonare anche due o tre pezzetti sono meglio che nulla. pero penso che non si possa dire che dopo 2 anni si diventa bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti