jarod [Partecipante] 4 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 (modificato) So che dipende da me e so che dipende da quanta esperienza farò, ma vorrei sapere IN MEDIA in quanto tempo (o in quanti approcci) PIù O MENO si diventa abbastanza bravi, dove per bravi intendo dire che su 10 approcci k-chiudi almeno due volte. Lo chiedo perchè me lo chiede un mio amico col quale sargio spesso e mi ha chiesto in quanti ANNI diventeremo bravi. io penso che ci vorranno mesi e non anni, però vorrei una risposta da qualcuno più esperto. so che il titolo ha un errore grammaticale...chiedo scusa! Modificato 25 Agosto 2008 da jarod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
charlie [Partecipante] 180 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Mah.. secondo me è molto soggettivo, come in tutte le cose. Dipende più che altro da quanto uno lo vuole, quanto è disposto a spendere per arrivarci, quanto impegno ci mette, e quale ottica adotta per affrontare la "salita". Personalmente, non essendo costante in questo, ho periodi in cui miglioro, ed altri in cui torno un po' indietro... forse è importante anche la costanza. Es., IMHO se entri in ltr e smetti di "allenarti", perdi un po' la mano. Come in uno sport Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Fottutamente soggettivo... Comunque in media per quello che ho visto io nella mia esperienza: 2 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 è si, è molto soggettivo... come tutto nella vita, c'è chi ci nasce, c'è chi ci diventa, c'è chi non lo diventerà mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurone [Partecipante] 2 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 è si, è molto soggettivo... come tutto nella vita, c'è chi ci nasce, c'è chi ci diventa, c'è chi non lo diventerà mai... Spero di non offenderti se ti dico che non è proprio il miglior modo per andare avanti pensare che non si possa riuscire; non stiamo parlando di poter volare, stiamo parlando di miglioramento personale nei rapporti con gli altri e con le altre, è solo una questione di volontà e tempo, e tutti ci possono riuscire, anche i presunti *incurabili* Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prieras [Partecipante] 41 Inviato 25 Agosto 2008 Condividi Inviato 25 Agosto 2008 Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto o non ha mai iniziato seriamente...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Radamantis [Partecipante] 0 Inviato 26 Agosto 2008 Condividi Inviato 26 Agosto 2008 "Bisogna innamorarsi del processo e non pensare ai risultati" diceva un noto seduttore. Penso che il cominciare a farsi subito pippe mentali su quando si diventerà bravi non serva un gran che (anche perchè ci sabotiamo già abbastanza da soli: "siamo il nostro peggior nemico"). Bisognerebbe invece valutare tutti i piccoli progressi che uno fa man mano che cerca di andare avanti con l'inner game e col game, soprattutto perchè se uno "guarda" troppo lontano rischia di scoraggiarsi e di mollare anche quando magari non è lontano dalla meta (che a mio modo di vedere non è altro che quello di migliorarsi) Rada Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxcavezzi [Partecipante] 218 Inviato 26 Agosto 2008 Condividi Inviato 26 Agosto 2008 Si diventa bravi quando diventa il tuo stile di vita naturale. Cmq chiudere il 20% degli approcci.. rimane una percentuale altissima per chiunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarod [Partecipante] 4 Inviato 26 Agosto 2008 Autore Condividi Inviato 26 Agosto 2008 "Bisogna innamorarsi del processo e non pensare ai risultati" Questa me la ero proprio dimenticata e mi è servita... comunque circa 2 anni per diventare abbastanza bravi..direi che come risposta mi va più che bene, grazie a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LIFE [Partecipante] 2 Inviato 27 Agosto 2008 Condividi Inviato 27 Agosto 2008 Spero di non offenderti se ti dico che non è proprio il miglior modo per andare avanti pensare che non si possa riuscire; non stiamo parlando di poter volare, stiamo parlando di miglioramento personale nei rapporti con gli altri e con le altre, è solo una questione di volontà e tempo, e tutti ci possono riuscire, anche i presunti *incurabili* Chi non riesce è solo perchè ha rinunciato troppo presto nessuna offesa anzi, siamo qui per scambiare idee... pero penso che nella vita si puo essere piu o meno portati in qualcosa,c'è chi puo mettersi a imparare a suonare un pianoforte per una vita... c'è chi alla seconda lezione diventa un dio c'è chi alla fine della vita sa suonare due o tre pezzetti... era per estremizzare, alla fine se ti piace suonare anche due o tre pezzetti sono meglio che nulla. pero penso che non si possa dire che dopo 2 anni si diventa bravi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati