Xanatar [Partecipante] 0 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 (modificato) Se potete aiutarmi con le vostre esperienze vorrei sapere con quali frasi sarebbe meglio chiedere a una ragazza di incominciare una storia (oppure dirle che siamo interessati a lei) e che magari rendano meno umiliante l'eventuale rifiuto. Mi riferisco a una ragazza che gia conosco e con la quale ho gia una certa confidenza,non a una sconosciuta. Grazie. Modificato 25 Agosto 2008 da Xanatar
Kant84 [Partecipante] 7 Inviato 25 Agosto 2008 Inviato 25 Agosto 2008 - "qual' è la vostra strategia vincente?" - "Beh si abbiamo una strategia per fare le cose...." - "Ecco.. e quale sarebbe?" - "Fare le cose" Qual'è il modo migliore per dire a una ragazza che ti piace?
Glorious [Partecipante] 13 Inviato 27 Agosto 2008 Inviato 27 Agosto 2008 Se già hai il suo numero/uscite insieme un giorno prendi e la baci. Inizia a percorrere questa strada, il resto verrà da sè. Per quanto riguarda il discorso dell'umiliazione, sappi che se la vuoi davvero (quella ragazza) devi essere disposto a perderla. E se ti dice male e ti brucia, bhè, GFTOW. Buona fortuna
Xanatar [Partecipante] 0 Inviato 27 Agosto 2008 Autore Inviato 27 Agosto 2008 Ok,grazie.In effetti ci avevo già pensato anch'io. Mi piacerebbe però conoscere un modo per provarci che le faccia capire che a me interessa ma che se lei non contraccambia non me ne frega niente...che peraltro è vero. Nel provarci odio sentirmi vulnerabile e nelle mani della ragazza. Cercando di baciarla penso sia ancora peggio mi sentirei ancora di più alla sua mercè. Vorrei poter esprimere una frase del tipo: "sei piuttosto carina e mi piacerebbe frequentarti non solo come amica ma se non ti va è tanto uguale,voglio solo sapere come regolarmi." Vorrei però un modo più elegante e meno diretto,dato che detta così non credo produca grossi risultati e mi sembrerebbe essere un po' cafone. Ringrazio chi vorrà aiutarmi.
charlie [Partecipante] 181 Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 Vorrei poter esprimere una frase del tipo: "sei piuttosto carina e mi piacerebbe frequentarti non solo come amica ma se non ti va è tanto uguale,voglio solo sapere come regolarmi."Vorrei però un modo più elegante e meno diretto,dato che detta così non credo produca grossi risultati e mi sembrerebbe essere un po' cafone. Ringrazio chi vorrà aiutarmi. Beh, se vuoi usare le parole, la prima parte della tua frase potrebbe andar bene, ma non mi suona bene "sei piuttosto carina", e toglierei la seconda. Dicendole "se non ti va tanto è uguale", trasmetti insicurezza, ed un'immagine negativa che tu hai di te stesso, sembra che non ci credi molto, che non hai fiducia in te, e praticamente glielo vai a dire! Ed allo stesso tempo subcomunichi il contrario di quello che vorresti, ossia subcomunichi che il suo eventuale rifiuto ti peserebbe, e ci stai già pensando prima, e già ti preoccupi di farle sapere che non ti importerà. (Ma se non ti importasse realmente, non glielo diresti). Tralascerei questo portare le mani avanti sul suo rifiuto, e se ti dirà di no, glielo dimostrerai successivamente con i fatti, che non ti ha minimamente toccato il suo rifiuto, uscendo con un altra, rimanendo sorridente e positivo come se nulla fosse successo. Allora, a quel punto potrebbe riavvicinarsi lei.
Xanatar [Partecipante] 0 Inviato 28 Agosto 2008 Autore Inviato 28 Agosto 2008 Si le tue considerazioni sono senz'altro esatte...grazie. Mi potresti dire tu di solito come ti comporti in una situazione del genere? Se glielo dicessi con un SMS non farei una gran figura vero?O è possibile anche cosi? Ciao.
FightClub87 [Partecipante] 42 Inviato 28 Agosto 2008 Inviato 28 Agosto 2008 Vorrei poter esprimere una frase del tipo: "sei piuttosto carina e mi piacerebbe frequentarti non solo come amica ma se non ti va è tanto uguale,voglio solo sapere come regolarmi."Vorrei però un modo più elegante e meno diretto,dato che detta così non credo produca grossi risultati e mi sembrerebbe essere un po' cafone. Più che cafone... un po' sfigato (tantino) ... ps: senza offesa Se glielo dicessi con un SMS non farei una gran figura vero?O è possibile anche cosi? Paura?! (brutta bestia quella!) Scusa ma non hai letto niente quì dentro? di innergame, di credere in se stessi, di qualche tecnica... che ti dica "non ti voglio" mentre stai provando a baciarla e che ti dica "non ti voglio" via sms cosa cambia? nulla... tranne che per il fatto che una azione denota che hai le palle, l'altra no! (chi sa quale sarà)... ritorna al post di Kant84 rileggilo e mettilo in pratica.
Messaggi raccomandati