Vai al contenuto

[ST] Sei ingrassato!

charlie

Messaggi raccomandati

charlie

A me è capitato due volte. ENTRAMBE le volte il dialogo si è svolto così

Entrambe non le vedevo da un po'. Entrambe ri-incontrate per caso in locali.

Charlie: ciao!

HB: ciao!... Sei ingrassato!

Charlie: ... (interdetto, farfuglia qualcosa, si vede che non sa cosa dire)

HB: ...stai bene! (Con tono che non si sa se dice sul serio, se scherza, o, più probabile, vuol far vedere che si corregge, ma senza convinzione, più che altro per togliermi dall'imbarazzo, e quindi sottolineare il mio imbarazzo)

Non ritengo il mio cambiamento di peso così importante da dovremelo far notare. Credo quindi uno ST. Anche perchè altrimenti una potrebbe anche tenerselo per sè, no?

L'unica cosa che mi è venuta in mente:

HB: ...sei ingrassato!

Charlie: ...cavoli... ti sono rimasto bene impresso, allora!

Ci può stare? Idee migliori?

Link al commento
Condividi su altri siti

corey

Premessa: Prima rispondere agli ST, imposto sempre il FRAME "Io sono il premio e lei sta tentando in tutti i modi di piacermi"

Le prime che mi vengono in mente:

HB: Sei ingrassato!

Charlie: E' un invito a smaltire insieme le calorie in eccesso?

Charlie: Cos'è che ti eccita così tanto dei tipi con la pancetta?

(La tua proposta mi piace. La modifico un pò -_- )

Charlie: Wow, ti ricordi il mio corpicino a memoria....Che ti frulla in testa, furbetta? :(

Modificato da corey
Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

bisognerebbe vedere, se sei un tipo magro che è ingrassato un po' non dovresti imbarazzarti, basta che dici si un po' o no non credo...

se sei uno sul tarchiato/grosso, mi sembra abbastanza stronza a dirtelo apertamente, propendo per la prima proposta di corey comunque.

Comunque non è uno shit-test...

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurone

HB: Sei ingrassato..

TU: Omo de panza...

oppure

HB: Sei ingrassato..

TU: Si vanno per la quale le maniglie dell'amore..

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

per completezza aggiungo

sei ingrassato!

risp: sotto la panza la mazza avanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Bellissime! -_-

No, sono un tipo magro. Ho pensato ad uno ST perchè è stata la prima cosa detta dopo essersi rivisti da mesi, non dico che non sia vero, magari un paio di chili, tre al max... Una mia ex invece "ma dove vai, con quelle basette!", sempre come prima frase dopo il "ciao".

Ma è normale che cerchino di lanciarti una frecciata sul tuo aspetto appena ti vedono?

Cosa sarebbe se non è uno st, un cap? Forse confondo le due cose.

Anche perchè mi sa di simile all'esempio di mystery sulle unghie, o sui capelli, prima criticarli più o meno velatamente chiedendo se sono finte/i (in questo caso neanche velatamente) e poi dire "comunque carine/i lo stesso!", nel mio caso "Sei ingrassato!" e poi "Ma stai bene!"

Link al commento
Condividi su altri siti

FightClub87

Sinceramente (non lo metto come appurato, sia chiaro) però difficilmente incontro una ragazza che dopo il ciao parta con uno shit-test, secondo me visto che tra voi c'era un po' di confidenza, tanto per fare due chiacchiere ti ha detto che sei ingrassato perchè in realtà l'ha trovato vero, non ti ha detto che sei diventato obeso, anche l'aggiunta di un chilo vuol dire che sei ingrassato, ma non per questo dovresti sentirla come una offesa... E cmq a me è capitato con più di una ragazza, anche io sono magro e ho messo qualche chilo e me l'hanno fatto notare subito, ma era una reale costatazione non uno shit-test. Per il discorso delle basette, sinceramente non so, a mio parere soprattutto con le ragazze che hai parecchia confidenza questo può capitare che ti possano prendere un po' in giro di un nuovo/taglio/accessorio/etc... come può farlo un amico può farlo anche una tua amica, diciamo che gli shit-test sono prevalentemente nella fase in cui c'è un minimo di corteggiamento o comunque quando la ragazza sente che tu ci stai provando (con lei o con amica/che).

Link al commento
Condividi su altri siti

and6000

Fight dici che non è uno ST. Non puoi dirlo così, dovresti sentire il PV e vedere il suo linguaggio facciale per dirlo. Nel senso che, se lo dice a presa di culo, vuol vedere se te la prendi e cosi ti qualificherebbe come un coglionazzo che si giustificherà in mille modi. Se lo dice senza dar troppo peso alla cosa non gliene frega un cazzo.

Mi piace il reframe di Corey:

Charlie: E' un invito a smaltire insieme le calorie in eccesso?

Se no puoi dirle una cazzata funny come:

"No, ti si sono rimpiccioliti gli occhi"

Link al commento
Condividi su altri siti

bourne

oppure: Non sono ingrassato, sei tu che sei diventata strabica e vedi tutto in 16:9!!

Link al commento
Condividi su altri siti

alpine

non sò se potrebbe essere una risposta azzeccata con un pizzico di strafottenza..

hb: 6 ingrassato?!

tu: ebeh sai........ho fatto come hai fatto te...ahahah

hb: 6 ingrassato?!

tu : è la stessa cosa che volevo chiederti..........ti giuro, quando ti ho rivisto..... cavolo stai lo stesso bene..........figurasti........... non si vede che 6 ingrassata ( buahahabuaha).......... si sai io ho messo su 4 kg...........poii all' improvviso chiedendo a qulcuno " è vero che l'hb non è ingrassata.cavoli guardandoti bene.............si dai sono sincero.......stai veramente bene.....( buahahbuaha)

io ho buttato giù la prima cazz che mi è venuta in mente, da fare in c&p......

Link al commento
Condividi su altri siti