Vai al contenuto

Come prevenire la prostatite


TAuRus

Messaggi raccomandati

Il 29/5/2018 alle 21:00 , ribes ha scritto:

Al fine di aiutare a prevenire infiammazioni mi hanno detto che fa bene fare esercizi di contrazione del pavimento pelvico (quei muscoli che regolano anche il getto per intenderci). Li faccio quasi ogni giorno

Che esperienza hai con questi esercizi?

effetti? Livello e fonte di conoscenza?

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, sfulcrum ha scritto:

AHahahha ho mangiato tanto di salmone settimane scorse, affumicato pure ma nessun problema. 

Ho visto il link, si sapeva omega 6/3 in analogie giuste sono utili a tutto.

Grazie del consiglio comunque 

La domanda era tutto un’altro senso, perché ho sentito parlare di questa muscolatura che andrebbe tenuta in forma per tutto una serie di benefici, per quello chiedevo a ribes.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
Kasai-Seicho

Rispondo ben 4 anni dopo per eventuali interessati a questa problematica: diagnosticata prostatite (presumibilmente infettiva) nel maggio 2021 e risolta completamente nel luglio 2022 grazie ad un sant uomo di dottore che ha inquadrato bene la situazione. Di prostatite si guarisce ma con tanta tanta pazienza(mesi o anni di tempo),integratori costosi,antibiotici se occorrono,decongestionanti e  soprattutto "dieta". Causa? Non aver usato il condom o anche una vita sessuale piuttosto promiscua(chi ha detto che il miglior amico dell'uomo è ANCHE il cane, aveva ragione). Vi riassumo i sintomi moderati da me avvertiti: impossibilità ad urinare bene, eiaculazione precoce rispetto ai miei tempi,sperma giallo(sintomo di presenza di globuli bianchi che lavorano a causa infezione), sensazione di gonfiore zona perineale,minzione frequentissima e mai completa...ora fap si o fap no? Bè la giusta Via è la metà,anche un eccessiva masturbazione può causare congestione prostatica, così come il caldo eccessivo (nemico giurato della ghiandola assieme peperoncino e alcol),si astienenza nel periodo di infiammazione per poi riprendere con molta moderazione in via di guarigione.

Anche a 20 anni può venire,anzi è l'età piu bersagliata per irregolarità della vita intima.

Soprattutto imparare a durare di più respirando col diaframma piuttosto che stringere i muscoli pelvici( anche eccessi di esercizi di kegel possono infiammare la prostata x contrazione muscoli). 

Buone sane scopate e masturbazione che serve si ma non eccessiva (io 1 volta ogni 5/7/9 giorni e quando faccio sesso con compagna non avverto nessun caldo erezione/libido,anzi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...