Vai al contenuto

LUNGO: Il Ritorno dell' AFC che è in


Messaggi raccomandati

skizzo

Ragazzi Aiuto, sono caduto in uno stato di one-itis allucinante.

Ho cercato di trattenermi e cercare di uscirne da solo in qualche modo

ma ormai sono mesi e sto per scoppiare, ne devo parlare con qualcuno.

La mia situazione è aggravata dal fatto che non posso fare a meno di vederla

per oltre 8 ore al giorno (se mi va bene), in pratica è la mia collega di lavoro

Lavoriamo assieme nello stessa stanza, io e lei da soli....

Lei è un'HB8, HB9 se teniamo in considerazione anche il suo socialproof.

Tutti mi domandano di lei, tutti continuano a ricordarmi che è bellissima e anche

molto bona, molto affascinante e anche intelligente, mai incontrato donne cosi

nella mia vita.

Il mio game, a parte l' approccio iniziale, non è stato dei migliori ho atteso

troppo tempo prima di ogni mossa, sono stato preso emotivamente dal primo momento e

ad oggi, mi vergogno a dirlo, non sono arrivato nemmeno al kiss klose.

adesso mi ucciderete:

Inizia a lavorare nell' azienda dove lavoro io da marzo 2008, mi viene dato il compito

di istruirla sulle mansioni da svolgere e le faccio mettere la scrivania accanto alla mia.

Kino da parte mia e anche ricambiato, gli IOI da parte sua cèrano, ed erano anche troppi, (si lisciava sempre i capelli, manteneva il contatto visivo, si passava continuamente il lucidalabbra etc) Sembrava che avessi la situazione in pugno....

Lei, abitando a 15 min dal lavoro preferiva non rientrare a casa per il pranzo, ma

mangiare qualcosa al locale poco vicino il posto di lavoro. Notate le tre ore di attesa

prima di rientrare il pomeriggio #chiudo per prenderci un caffè dopo pranzo e da allora

ho avuto alti e bassi di one-itis, in pratica, da marzo a metà giugno, ogni giorno, prendevamo

sto fottuto caffè, che il più delle volte lasciavo pagare a lei e trascorrevamo le tre ore assieme, a volte con qualche amico mio, ma il più delle volte da soli, non ho mai *chiuso...

I colleghi hanno notato qualcosa di diverso in me, e ci vedevano anche bene assieme, (forse

mi sono lasciato condizionare?)

inizia da parte mia il nervosismo, mi mangio le mani per gli errori commessi, ma ci sono andato

piano per via del fatto che lavora con me. Lei in quel periodo era fidanzata, ma pareva che

l' Amog Distruction Funzionasse discretamente.

***punto di rottura****

Verso la metà di giugno, lei si lascia con il suo ragazzo e non so come mai cè un forte pushing

da parte sua, cerco di salvare la situazione con altrettanto push-pull, ma obiettivamente parlando ho ottenuto poco, l' avevo persa per sempre.... Faccio qualche giro con la macchina per riflettere sulla strategia da adottare per uscire dalla one-itis, e boom, faccio un incidente con la macchina.

Le mando un sms sul cell dicendole che l'indomani non sarei andato a lavorare, di avvisare il capo e tac, arriva la sua chiamata, l' ho rassicurata,ma la situazione era tragica...

Inizio ad andare a lavorare con il motorino, push da parte sua alle stelle, ma nemmeno io scherzavo fino a che, boom, mi investono con il motorino.

solito messaggino inviatole per informare che l'indomani non sarei andato in ufficio e che stavolta mi sono fatto male.

Stavolta Non rispondo alle sue chiamate fino al giorno dopo (lo so che è squallido, ma la one-itis è una malattia che ti fà fare cose molto stupide).

Bene, adesso sono completamente a piedi ed impossibilitato a Guidare Mezzi di trasporto

per circa un mese....

Decido comunque di andare a lavorare, lei si è offerta di venirmi a prendere e riportarmi a casa

o con la macchina sua oppure prestata da qualche collega di lavoro (abbiamo anche approfittato

per qualche caffè mooooooltooooooo lungooooooooo prima di andare a lavoro), pareva che la situazione si fosse ristabilita, Mi invita a cena a casa sua, mi presenta i suoi genitori ed i suoi fratelli; ore al bar a prendere il caffè fino a che il capo prontamente ci richiama.

In questo frangente lei è diventata molto brava con il lavoro, fà il 60% delle cose che facevo prima io, ma la paga è bassa e poche sono le gratificazioni, mi confida che lascerà molto presto ed è in cerca di un nuovo lavoro. io inizialmente le faccio notare che sarei rovinato senza di lei, ma poi, accortomi dell' errore commesso le ho detto di fare ciò che è meglio per il suo futuro, ci tengo davvero a questa ragazza e non vorrei si rovinasse il futuro per uno stupido lavoro.

Appena inferie, la lascio sulle spine per due settimana circa una situazione lavorativa che la

riguarda da vicina che non sto qui a raccontare, mi richiama qualche giorno prima di rientrare

mi ha chiesto che ho fatto in questi giorni (shit test riconosciuto in ritardo) e puttanate varie...mi liquida dicendo che la stanno chiamando da casa.

In quel mentre, ho avuto le ferie + brutte della mia vita, senza macchina, senza moto,

problemi fisici per via dell' incidente e una one-itis da risolvere, ma come?

il mio paese non offre molte possibilità, alle 20:00 non cè più nessuno per le strade

ed è difficile spostarsi nelle mie condizioni, pertanto mi sono dedicato alla rilettura

delle perle che mi hanno fatto conoscere il mondo della seduzione, dai post di jazz

al mistery metod e via dicendo....devo ammettere che il mio frame è risalito, d'altra parte

dal fondo si può solo salire....

Il rientro....

Al rientro, lei è sempre in ritardo come al solito, come entra i suoi occhi emanavano una luce

che non ho mai visto era veramente bellissima...Mi invita per il caffè, ma io posticipo dopo qalche ora le chiedo di portarmelo, ma nulla (shit test da parte mia fallito).

Il Mio atteggiamento è un po diverso da quello precedente, cerco di seguire più accuratamente

le tecniche approfondite in questi giorni mai l'interazione è molto lineare.

La Bomba....

Decido di Testare un pochettino la situazione chiamando una ragazza con la quale lei si è confidata nei giorni in cui si è lasciata con il ragazzo (so che parlerano di lui) come volevasi dimostrare tac, le chiede se si è rifatto vivo e se la sta rincorrendo.. (io facendo finta di essere preso dal mio lavoro ascolto quella che per mè è stata una pugnalta al cuore.)

Si sta frequentando con un altro ragazzo anche lui bello come il suo ex (lo sospettavo da come guardava l cellulare insistentemente e da come scrivevai sms) e specifica che lei

si mette solo con i fotomodelli, qui scatta il confronto tra me e quest'ipotetico modello,

io non sono bello, non lo sono mai stato, sto cercando di curarmi per diventarlo,ma ammetto con enormi difficolta.

Ragazzi, vi chiedo di aiutarmi a superare questa one-itis, chiedo un aiuto morale più che altro,

so che è dura, è nella stanza con me tutto il giorno e non posso ignorarla,

Consigli ???

riconosco che è un game bruciato, molti errori da parte mia, è uscito alla grande l' AFC che è in me e non riesco + a ragionare con la testa.

Grazie Anticipatamente

e scusate per la lunghezza del post.

Link al commento
Condividi su altri siti

corey

Ciao skizzo, intanto spero che tu ti rimetta presto :(

E' stato senza dubbio un periodo molto sfortunato..

La cosa che cattura la mia attenzione è quando dici che lei

si mette solo con fotomodelli:

io non mi preoccuperei... se noi riuscissimo ad applicare alla perfezione

tutte le tecniche di seduzione di cui siamo a conoscenza, non c'è bellezza che tenga...

E poi, come dice DeAngelo: "L'attrazione non è una scelta" -_-

Quindi, questo deve essere già da stimolo e motivazione per tutti noi per impegnarci ad apprendere alla perfezione gli strumenti della seduzione.

Non ho ben capito quali posso essere state le ragioni dei ripetuti push da parte sua...

magari dopo che lei si era lasciata col suo ex, non era semplicemente interessata a rituffarsi in un'altra storia,chi lo sa....

La one-itis è davvero una brutta bestia, e il vederla sempre a lavoro non aiuta affatto...

Come si consiglia spesso per uscire da queste situazioni: Fatti altre 10 donne

(rozzo, ma efficace) :(

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

Ciao Skizzo,

allora... mi piacerebbe saper cosa consigliarti, riguardo al "cosa fare", ma purtroppo non lo so.

Vado quindi di considerazioni, la one-itis è una brutta cosa, secondo me, anche se ricambiata.

Credo sia successo a tutti, o quasi. A me ultimamente, succede questo:

Mi fisso su una hb, non posso dire one itis ai livelli che smetti di mangiare o piangi o simili, ma ci penso, penso a come fare per poterla conquistare, al perchè questo o quello non hanno funzionato, al perchè l'altro si e io no. MA ci penso troppo, ecco.

Poi, non so perchè, subentra un'altra. Cambia qualcosa, la prima la dimentico, cioè, non investo più emotivamente su di lei. Magari continuo il game, ma ha perso il suo potere su di me.

Però sto pensando troppo ad un'altra.

Ho notato, almeno per me, questo:

ci sono momenti in cui gioco con tutte, e non sono fissato su nessuna in particolare. In quei momenti sono libero, perchè l'amore di me non dipende da nessuno all'infuori di me.

Altri che gioco con tutte ma penso troppo ad una. Ed allora l'obiettivo è sempre lei, però almeno le altre, qualche feedback positivo da altre, che arriva, aiutano a mantenere la cosa a bassi livelli, controllabile, in attesa che la sua importanza decada.

Tutto questo per dire: cos'è che ci fa andare in one-itis? Non lo so, ma forse il vaccino sta lì.

Io la vedo così, in generale, la one-itis, con questo risvolto che non considero per nulla trascurabile:

Dietro la maschera di innocenza, la HB sa benissimo che tu sei in one-itis, lo sentono lontano un miglio (infatti, regolarmente, quella su cui sono focalizzato, non c'è verso di attrarla. Appena cambio obiettivo, cambia tutto).

LA HB ci si sollazza nell'avere qualcuno che la adora. Poco importa se questo qualcuno può star male, anzi: (parole di mia amica HBacida):

"Io ci godo, quando il mio ragazzo mi dice che lo faccio star male come una bestia, lo so che è sbagliato, ma è così!"

Altra, amicaHB, in una sua frase magistrale:

"L'uomo è nato per soffrire... e la donna, per far soffrire!" Detto con fierezza e piacere.

Sul tema: "ballata dell'amore cieco o della vanità", di Fabrizio de Andrè, non so se la conosci già:

http://it.youtube.com/watch?v=hEsMZfYGqIM&...feature=related

Come uscire da una one-itis... si deve spostare l'interesse altrove, lei deve perdere valore ai tuoi occhi, GFOTW. TU VALI PIU' DI LEI. IL TUO VALORE DEVE VENIRE DA DENTRO DI TE, non da fuori.

Forse nella tua situazione, dove a quanto pare non è facile trovare vita in paese, e sei costretto a vederla tutto il giorno... io comincerei a chiedermi cosa sta facendo lei e perchè.

Sa di averti all'amo, è impossibile che non lo sappia. Però le fa piacere tenerti lì.

A me è successo che quando in one-itis mi sono messo a provare tecniche, cercare di far ingelosire, ecc., la situazione peggiorava, perchè quando sei in one itis, lo trasudi dai pori della pelle, per così dire, e "tutto quello che farai lo farai per lei". Il brutto è che lei lo vede. E sa che fai il distaccato perchè vorresi attrarla, per cui non le dai che ulteriore valore.

IL fatto è che in one-itis ci si può cadere anche se una non l'hai mai *close, è questo lo straordinario. Anzi, forse la fissa si impenna proprio perchè lei non te la dà, o smette di dartela. (per parlare schiettamente).

Qualcosa ci prende nell'altra persona, e non è qualcosa di fisico (se non l'hai mai baciata, ad esempio, non ti possono mancare i suoi baci, visto che non li hai mai avuti).

Ma è come se HBone-itis fosse unica e indispensabile per poter amare te stesso.

Allo stesso tempo, in realtà, è come se ti IMPEDISSE di amare te stesso!

Come una frase così: "Se lei mi amasse, potrei amarmi"

Con la seguente deduzione logica: "Se lei non mi ama, non posso amarmi"

E questo diventa vero, per chi lo vive, e diventa vitale, mentre in realtà non è così. Mi domandavo a cosa stessi pensando quando hai avuto gli incidenti. Sul libro di pnl, mi pare "come ottenere il meglio da sè e dagli altri", si parla degli incidenti casuali che in realtà non lo sono.

Io non sono molto benpensante, sulle donne. Forse perchè anch'io, devo ammetterlo, ho provato piacere, se una stava male per me. Ricordo la mia prima HB, la prima volta che una persona si è messa a piangere per me. Ricordo l'esaltazione che mi ha preso. Forse anche questo fa parte delle dinamiche umane schifose che ci portiamo dentro, e che non si confessano volentieri.

E allora c'è tutta una maschera a coprirle. Ma la verità si vede dai fatti.

Io credo che sapere questo, possa svalutare all'istante la persona che ti sta tenendo all'amo, godendo segretamente del tuo struggersi per lei. Poi il teatrino di preoccupazione ti si para davanti, ma bisogna guardare i fatti. Se riesci ad allontanarti, inteso che cala il tuo investimento su di lei, (e finalmente respiri!) e lei fa subito qualcosa per rimetterti sotto, allora non è preoccupata per te. Ma è troppa la gratificazione di avere un afc-adorante vicino, costi pure la sua pace interiore e la sua serenità.

Spero di averti dato qualche spunto, non sono certo consigli su "come fare", ti auguro di risolverla presto e alla grande, ti capisco, so cosa vuol dire. Ma non dobbiamo dare a nessuno il potere di rovinarci la vita. La vita è preziosa. In fondo è l'unico vero bene che abbiamo. Che ognuno si goda la sua senza rovinare quella degli altri solo per pompare il proprio ego.

O, se non ne può fare a meno, che vada a rovinare quella di un altro, non la mia, quella di chi, in fin dei conti, le permette di farlo.

Charlie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorious

Continuare così secondo me non ti porterà da nessuna parte.

Vi vedete tutti i giorni. Mangiate qualcosa assieme quasi tutti i giorni. Ti ha fatto conoscere la sua famiglia.

Ma siete mai usciti insieme?

Portala in un museo, a pattinare sul ghiaccio, a cena da qualche parte... Falla stare bene (è molto più semplice di ciò che si crede. Basta stare bene con se stessi (quindi divertiti! Fai qualcosa che ti piace e che può coinvolgere anche lei ), e a lei farà piacere stare con una persona, uhm... come dire... armonica) e poi fate una passeggiata, prendetevi un gelato e...

Tak

baciala.

Se ci sta, buon per te. -_-

Se non ci sta, bè, quantomeno avrai passato una bella serata. Ritornatevene a casa e il giorno dopo fa come se nulla fosse successo. All'inizio sarà molto difficile, ma meglio che vivere straziandosi giorno per giorno, secondo me. E poi, chiodo schiaccia chiodo...

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...