Vai al contenuto

Farsi offrire qualcosa senza dire nulla


charlie

Messaggi raccomandati

charlie

Fieldtestata una volta, risultato positivo, mi è venuta sul momento, giudicate voi!

Premetto che è un'amica che conoscevo già, non so se si possa fare con una HBappena-conosciuta, ci vorrebbe un bl e sicurezza da vero pua, cosa che io ancora non ho :(

In gruppo in giro. Ci si ferma a prendere un gelato. Io sono in coda di fianco a lei.

HB domanda al gelataio il suo cono.

Prende i soldi, 5 o 10 euro, e paga. Il gelataio le dà il resto.

Mentre prende il resto, io la guardo, con un sorrisetto, e tendo la mano, con il palmo in su, come a dirle "dammi!", ma senza parlare.

Lei mi guarda senza capire, rafforzo il cenno con la testa (come fare un "sì"), e col palmo, sempre senza dire nulla.

Lei, con una faccia così -_- , lascia cadere il resto nella mia mano. (Un'espressione bellissima!!! sempre guardandomi, a rallentatore ha lasciato cadere questi soldi, con la bocca mezza aperta, e un punto interrogativo enorme sul viso, bellissima!)

Mi giro sorridendo verso il gelataio e ordino il mio gelato. Pago con i suoi soldi, le rendo il resto del resto (la guardo sorridendo). Sgrana gli occhi.. comincia a ridere, alterna momenti accompagnati da frasi tipo "che bastardo!" (ma sempre sorridendo) e risate. Io sorrido sempre.

Feedback: ridevano tutti nel gruppo, centro dell'attenzione, l'HB che si ritrova ad avere investito e ad avermi offerto senza nemmeno aver capito perché (però l'ha fatto!):( ed il momento rimane associato a divertimento, e comunque centro dell'attenzione anche per lei.

Mezz'ora di battute sull'episodio.

Occasione di tornarci in seguito dicendole "ti ricordi, vero… che mi devi sempre un gelato..?"

Link al commento
Condividi su altri siti

BoOgEYmAn

Divertente -_-

immagino tuttavia che sia riuscita positivamente perchè fatta ad una amica; se la fai ad una totale sconosciuta secondo me può sembrare una sorta di estorsione...

In teoria dovrebbe essere lei a proporlo o comunque, come ho visto fare a Mystery ed altri, glielo proponi e lei accetta. Però sono curioso di sentire l'opinione di qualcuno che l'abbia provata con sconosciute.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
LegendZ

Mah da questo punto di vista...

io lo chiedo direttamente.

E a me un montenegro, faccia seria.

Oppure con faccia disinteressata, dai su offrimi un montenegro

COME FOSSE NATURALE.

Il 90% delle volte offrono.

Bella idea, comunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

charlie
Divertente :ROTFL:

immagino tuttavia che sia riuscita positivamente perchè fatta ad una amica; se la fai ad una totale sconosciuta secondo me può sembrare una sorta di estorsione...

Si, lo penso anch'io, per farlo con una sconosciuta bisognerebbe avere un bl che comunica divertimento, scherzo, sicurezza e intesa, dimodochè risulti alpha, ma non sfrontato-maleducato.

In teoria dovrebbe essere lei a proporlo o comunque, come ho visto fare a Mystery ed altri, glielo proponi e lei accetta.

Io penso che il risultato non cambi molto, di fatto lei ha offerto. Dettaglio che non ho messo: Io all'epoca ero fidanzato, e nel gruppo tutti lo sapevano, ma la mia HB-ltr quella sera non c'era.

L'amica di questa, ha commentato la scena dicendole: "Diglielo a HBltr!" e lei, guardandomi e sorridendo "Sì, glielo dirò!" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...