nedone [Partecipante] 4 Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 Salve, ho da chiedere un consiglio da parte di un mio amico...io ho provato a consigliarlo, ma nn so se in maniera corretta o no e gli ho detto che avrei chiesto aiuto a voi..quindi fatemi fare bella figura =)). Il problema è questo lui è un ragazzo molto caloroso: quando è insieme alla sua lei gli piace abbracciarla sbaciucchiarla ecc.. non in maniera appiccicosa...diciamo in misura giusta..a mio parere non eccessiva...lei reagisce positivamente, ma non prende mai o raramente l'iniziativa. Lui un po' soffre di questa cosa, mi ha detto che ha provato a farglielo presente e lei gli ha detto che le non le sembra di comportarsi così. Il problema è che con il suo vecchio ragazzo non aveva mai nessun tipo di smanceria in quanto lui era un uomo alla Jhonny Stecchino uno di quelli che "Maria!! i baci sono per gli uomini sessuali!!!". I sentimenti di lei non sono in discussione in quanto glieli dimostra in molte altre maniere, ma lui si è impuntato che questa cosa lo fa stare male e mi ha chiesto consiglio... Io avrei pensato ad un contrattacco con le sue stesse armi: Niente più attenzioni, fino a che lei non chiede il perché...ma non so quanto possa essere produttivo...voi che gli avreste detto? Hola
John Difool [Partecipante] 246 Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 Qui il problema è grosso, riprogrammare le abitudini al contatto fisico della LTR... il suo atteggiamento può dipendere da mammà, dall'ex-fidanzato, da traumi infantili, ecc ecc ecc Credo che se lui tagliasse corto con i contatti rischierebbe di perderla. Anch'io sono molto caloroso fisicamente e ho avuto donne che stavano con me proprio per questo, anche quando ero un vero afc con atteggiamenti molto supplichevoli e poco attraenti. Quindi digli pure, se vuole, di fare qualche esperimento, ma di non esagerare in questa direzione perché si scontra con qualcosa di radicato. Non con una ripicca o un gioco, che attraverso piccoli ricatti possono anche essere contrastati. Piuttosto, su un bellissimo libro divulgativo sull'apprendimento ("non si finisce mai di imparare", consigliatissimo!!) avevo letto di quanto spesso si sbaglia cercando di punire gli atteggiamenti sbagliati e non di premiare quelli giusti. Se lui dice a lei "tu sei fredda. non mi tocchi. non ricambi", come sostiene anche la pnl, le sta facendo un bellissimo quadretto (frame) in cui infilarsi e in cui restare. Cioé, a forza di sentirsi dire che è fredda, lei internamente stabilisce che è esattamente quello che lui si aspetta. E lo soddisfa, purtroppo. Invece il processo corretto è quello di premiare e invogliare gli atteggiamenti da accrescere. Due esempi: 1. Processo spontaneo - Lei si avvicina e, in uno dei suoi rari momenti di calore, gli accarezza il viso con dolcezza. Lui le sfiora la mano, la guarda intensamente, e le dice "quando sei così, quando mi tocchi, sento di amarti ancora di più" (principio dello zuccherino, è così che gli ammaestratori di animali riescono a ottenere risultati miracolosi!) 2. Processo guidato - In un momento tranquillo, tipo davanti alla tv, lui le chiede un massaggio alla schiena o alle spalle. Lei ci prova, forse esitante se non è abituata. Lui le dice che è diventata bravissima, di non fermarsi, e le mostra di apprezzare il suo tocco con mugoli e un po' di banalissimo BL. In entrambi i casi lui sta sottolineando, rimarcando e amplificando i vaghi barlumi dell'atteggiamento che lui desidera consolidare. Se riesce in modo disciplinato a sottolinearli OGNI SINGOLA volta, riconoscendo gli sforzi di lei con ricompense più o meno fisiche, più o meno intense ("quando mi tocchi, mi viene voglia di leccartela tutta. sdraiati li che cominciamo"), nel giro di qualche mese dovrebbe notare cambiamenti notevoli nel comportamento di lei. Essenzialmente le avrà dato la sicurezza al contatto, e le avrà fatto capire che più lei lo tocca, più lui le vuole bene. Un ultima cosa: deve smettere anche solo di parlare del fatto che lei non è una che ama il contatto fisico. Non deve scherzarne con gli amici, non deve dirlo neppure durante un litigio. Lei in effetti si deve dimenticare di essere una che non ama il contatto fisico. Solo così permetterà al suo nuovo comportamento di emergere e prendere il sopravvento. JDF (sale in cattedra )
Ospite Donald Fuck [Ospiti] Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 JDF (sale in cattedra ) ..... me' cojoni! Complimentoni prof!
XAX [Partecipante] 59 Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 Se lui dice a lei "tu sei fredda. non mi tocchi. non ricambi", come sostiene anche la pnl, le sta facendo un bellissimo quadretto (frame) in cui infilarsi e in cui restare.Cioé, a forza di sentirsi dire che è fredda, lei internamente stabilisce che è esattamente quello che lui si aspetta. E lo soddisfa, purtroppo. Verissimo! 9 anni fa, circa, io non amavo il contatto fisico. Quella che allora era la mia nascente LTR me lo sottolineava continuamente ed io mi sentivo sempre distante. L'ho superato solo quando ci siamo lasciati dove io dovevo propormi fisicamente alle HB se avessi voluto avere altre storie.
il verme [Partecipante] 0 Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 mi piace molto quello che ha detto JDF. anyway, aggiungerei che l'esperimento di diminuire la dose mi pare indicato, anche se probabilmente meno efficace di quanto consigliato da JDF. nel msg non dice che lei non è calorosa, ma che non prende l'iniziativa. se il maschio prende iniziativa ogni 2 minuti di astinenza, e la femmina ogni 5, il risultato sarà che sarà sempre il maschio a prendere iniziativa. non so se è chiaro questo concetto, per un ingegnere lo è di sicuro. non c'è niente di male ad avere dei tempi diversi, ma siccome non siamo macchine, se è sempre lui a prendere iniziativa probabilmente i tempi sono molto diversi. con un po' di sperimentazione potrebbe capire se è davvero una questione di tempi, e se sì, quant'è il distacco tra i suoi tempi e quelli di lei. nota: sto scrivendo in preda al demone dell'alcool, ignoratemi
..:: - Gil - ::.. [Partecipante] 11 Inviato 30 Maggio 2005 Inviato 30 Maggio 2005 Interessante... ho un opener per stasera ))
Messaggi raccomandati