Vai al contenuto

Una situazione difficile e dolorosa


Messaggi raccomandati

ares88

Salve a tutti!!! Ho bisogno di un consiglio urgente da chi ne sa più di me.

Se avete letto i miei precedendi post sapete che sono in LTR da 13 mesi.

Quest'estate con la mia ragazza è andata benissimo, abbiamo passato un pò le vacanze insieme e poi io sono andato in vacanza con i miei amici e lei in sicilia con i suoi.

Fin qua sembra tutto perfetto, ma non esiste nulla ne di perfetto ne di eterno.

Infatti da quattro giorni la mia ragazza dice che ha diversi dubbi su di noi.... vi faccio una breve lista delle mazzate micidiali che mi ha dato :D :

1) Dice che forse siamo troppo diversi per stare insieme;

2) che non li viene più la voglia di cercarmi come prima ( in realtà se non mi trova mi chiama anche 6 volte di seguito);

3) ha paura che la nostra storia diventi noiosa;

4) non sa più se mi ama o non mi ama;

5) ha paura che se mi lascia poi capisce di aver sbagliato e rimane nel rimpianto;

Tutte queste frase dette tra il 31 agosto e il 2 settembre mi hanno distrutto.

Credo che molti di voi capiscano cosa posso provare ora, e quasi come se mi avesse investito un camion all'improvviso.

Ovviamente le ho subito chiesto se c'è un altro , ma lei dice di no (e se dice di no io mi fido, anche perchè ogni giorno cambiava città)

Dice che questi dubbi li sono venuti parlando con un suo amico e perchè dice che ha 18 anni è ancora presto per avere una storia cosi seria.

Preciso che la mia ragazza ha appena 18 anni. Io credo che abbia paura perchè abbiamo superato un anno e comincia a farsi un sacco di paranoie in quanto è ancora un pò immatura.

Lei ora è a napoli con i suoi. Il 7 settembre torna e quando tornerà parleremo di tutti questi problemi( più che problemi paranoie senza fondamento).

Se anche il vedermi non risolverà i suoi problemi, prenderemo 1 o 2 settimane di pausa e se neanche questo li mette in chiaro quello che prova per me, ci lasceremo :o !!! Voi che fareste in una condizione del genere?? fareste come me o vi comportereste in un altra maniera?

Ovvio che se non mi ama più è finita, ma finche non me lo dice guardandomi negli occhi, io ho la speranza e la convinzione di poter salvare il nostro rapporto!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ares88

    9

  • Montparnasse

    4

  • elango71

    2

  • TNT

    1

Miglior contributo in questa discussione

BoOgEYmAn

L'unica cosa che mi sento di dirti da AFC-aspirante-a-qualcosa-di-più quale sono, ma con due storie lunghe e svariate storielline alle spalle, è di non essere needy, assolutamente! Non "spiagnucolare", non essere la vittima. Le facilteresti solo il gioco.

Prova magari a giocarci un po' tu, fai un po' di leggero push&pull, sii molto impegnato per cose tue, non dipendere da lei, magari non dandoti più per scontato le si risveglia qualcosa e comunque quando ci sei mantieni alta la tensione. Teme la noia? tu falla divertire.

Francamente per la mia esperienza quando viene meno l'interesse di base è difficile far riscoccare la scintilla, ma non è comunque impossibile.

D'altra parte mi viene da dire (e mi perdonerai perchè non voglio offendere nessuno, soprattutto non conoscendola) che sia davvero molto ragazzina, e un crogiolo di paranoie e shittest:

1) Dice che forse siamo troppo diversi per stare insieme;

Invece 13 mesi fa eravate così uguali! (!?)

2) che non li viene più la voglia di cercarmi come prima ( in realtà se non mi trova mi chiama anche 6 volte di seguito);

hai già risposto tu.

3) ha paura che la nostra storia diventi noiosa;

ecco, qui mi sa che hai qualche colpa anche tu, forse ti sei un po' adagiato.

4) non sa più se mi ama o non mi ama;

questo chi pensa che glielo possa dire, tu?

5) ha paura che se mi lascia poi capisce di aver sbagliato e rimane nel rimpianto;

.....mon dieu

e quindi cosa pensa di fare, restare con te "per sicurezza"?? :D:o

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
3) ha paura che la nostra storia diventi noiosa;

ecco, qui mi sa che hai qualche colpa anche tu, forse ti sei un po' adagiato.

4) non sa più se mi ama o non mi ama;

questo chi pensa che glielo possa dire, tu?

5) ha paura che se mi lascia poi capisce di aver sbagliato e rimane nel rimpianto;

.....mon dieu

e quindi cosa pensa di fare, restare con te "per sicurezza"??

Infatti è proprio per questo motivo che li ho detto che solo lei può sapere se mi ama.

Perchè le ho detto che dopo 13 mesi sa come sono e come ragiono( in gran parte). Se sta con me solo perchè ha paura che poi capisce che ero la persona giusta, e la pensa cosi anche il 7-8 settembre quando passeremo del tempo insieme le ho detto che prenderemo una pausa.

Cosa che mi ha stupito è che appena le ho detto di prenderci una pausa lei ci è rimasta malissimo!! La mia impressione è che lei voglia che sia io facendo qualche gesto eclatante a farli capire che ci amiamo( se fosse cosi forse è troppo immatura :D ). Almeno questa è impressione che ho avuto.

Riguardo alla noia.

E' normale che dopo un anno insieme si crei una routine, non dico che ci sia sempre ma è normale che una coppia abbia le proprie routine.

Spesso andiamo in disco e nei giorni liberi prendiamo la macchina e andiamo in giro a visitare posti nuovi.

Qualcuno ha mai passato una situazione simile? se è successo come avete fatto per uscirne?

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Non per farmi gli affaracci tuoi ci mancherebbe..Magari però tutte queste "paranoie" hanno un'altra origine: com'è il sesso? La f-chiudi spesso e regolarmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Non per farmi gli affaracci tuoi ci mancherebbe..Magari però tutte queste "paranoie" hanno un'altra origine: com'è il sesso? La f-chiudi spesso e regolarmente?

Alimoe si la F-chiudo regolarmente.. la media per tutto il 2008 è stata di 2 volte alla settimana più o meno.

Infatti lei a volte diceva che stiamo insieme solo perchè siamo attratti fisicamente, e che se non fosse per il sesso non staremo insieme.

Per queste sue paranioe già una volta abbiamo fatto un periodo di stop dal sesso. ( l'idea dello stop mi è venuta in mente grazie a Sting).

In questo modo le ho dimostrato che non stavo con lei solo per far sesso, e dopo una settimana è stata lei a chiedermi di fare l'amore :p

Stasera la vedro è so gia bene cosa devo fare, anche se sono gia parecchio agitato.

Spero solo di non arrivare al punto di prendere una pausa con lei :emot-angel:

Il vero problema è che lei ha paura perchè questa è la sua prima storia seria ( ed è anche la mia prima storia che supera i 2 mesi) e che a volte si sente limitata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Ieri sera ho rivisto la mia hb e dopo poco tempo tutti i dubbi che aveva li sono passati!!

Mi ha spiegato che aveva questi dubbi perchè siamo diversi nel carattere e abbiamo interessi molto diversi tra di noi.

In più lei in futuro vuole vivere al sud italia, mentre io voglio rimanere al nord o andare all'estero.

Le ho spiegato che è troppo presto per farsi questi problemi perchè quello che vogliamo adesso può cambiare nel corso degli anni e che se uno dovesse aver paura di soffrire per una storia allora dovrebbe rimanere solo per sempre.

Se qualcuno ha avuto una hb che pure dopo 1 anno di LTR si è fatta delle paranoie simile mi può dare qualche consiglio per il futuro?

Secondo me fa cosi perchè è immatura.

Sapevo che la mia hb è un pò psycho, ma è certo che nn posso sopportare che metta di nuovo in crisi il rapporto dicendo che non sa se mi ama o se non sa se continuare la nostra storia, per paranoie di questo tipo.

Se succede ancora 1-2 volte, a quel punto pur amandola con tutto me stesso i miei nervi non reggeranno e me ne andrò dalla sua vita!!

In una storia si dovrebbe stare bene, se bisogna stare sempre con il magone meglio stare da soli !! (Io la penso cosi)

Spero che questo non succeda e che crescendo diventi più matura.

Mi piacerebbe sapere e sentire storie analoghe alla mia e a che considerazioni siete arrivati.

Magari non solo l'unico che ha un hb che si fa paranoie da mettere in crisi un rapporto dopo 1 anno e passa di LTR?

Sia chiaro non intendo le paranioe che si fanno all'inizio di un rapporto, ma quelle che vengono fuori dopo 1 anno e passa da una relazione.

Un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ieri sera ho rivisto la mia hb e dopo poco tempo tutti i dubbi che aveva li sono passati!!

Se qualcuno ha avuto una hb che pure dopo 1 anno di LTR si è fatta delle paranoie simile mi può dare qualche consiglio per il futuro?

Secondo me fa cosi perchè è immatura.

Mi piacerebbe sapere e sentire storie analoghe alla mia e a che considerazioni siete arrivati.

Magari non solo l'unico che ha un hb che si fa paranoie da mettere in crisi un rapporto dopo 1 anno e passa di LTR?

Sia chiaro non intendo le paranioe che si fanno all'inizio di un rapporto, ma quelle che vengono fuori dopo 1 anno e passa da una relazione.

Ciao Ares,

ho molti anni più di te, diverse esperienze di LTR, e forse quanto ho da dirti ti può essere utile.

Premetto che non voglio spaventarti, ma per quanto mi riguarda la situazione che hai vissuto tu non dipende né dall'età della HB né dalla lunghezza della storia. Come dici giustamente tu, è un discorso di maturità, ma la maturità, che pure è vero che si guadagna col tempo, è diversa da persona a persona; ciascuno ha la propria esperienza di vita e raggiunge la maturità in tempi/momenti diversi. Ma detto questo, non esiste un'età dopo la quale la HB non ha più paranoie, né esiste un momento "spartiacque" della LTR superato il quale la HB non avrà più paranoie.

Ci sono donne di mezza età entrano in crisi, così come entrano in crisi ragazze venticinquenni con anni di storia alle spalle.

Ora alla tua HB i dubbi si sono dissolti, e a me piacerebbe tantissimo dirti che non ci saranno mai più problemi. Ma non te lo dico, perché pur sperandolo molto per te, difficilmente sarà così. E quindi ti potranno capitare altri momenti in cui la storia sarà in crisi (e potrebbe succedere anche perché le "paranoie" vengono a te - possibilissimo, non ne sei immune).

Quindi come si esce da questo circolo vizioso?

Semplicemente con la consapevolezza della proprià identità, e la convinzione che nessuna storia è impressa nella roccia e che può finire dopo un anno come dopo dieci. Che purtroppo ci sono casi in cui una storia non è salvabile, anche quando entrambi la si vuole salvare (esperienza personale). Ma che ugualmente tu sei te stesso e non dipendi da quella storia, non dipendi da una donna.

Nella pratica, se la crisi dovesse ripresentarsi, ci sono tre strade: o ci parli, come hai fatto stavolta, o ti allontani di poco per vedere se è solo un capriccio e se le passa, oppure decidi di darci un taglio e vi lasciate. Quando la situazione si è incancrenita spesso questa è l'unica soluzione possibile.

Ma su questo nessuno qui può darti dei consigli reali, perché nessuno conosce la tua ragazza come la conosci tu e nessuno sa come reagirebbe o quale sarebbe la strategia migliore. La decisione spetterà a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

lei decide se e quando state bene assieme. Punto.

Lei decide che oggi è ok, ma ieri non era ok. Punto

Tu accetti passivo questo suo modo di concepire il rapporto. Punto.

Tu sarai sempre frustato, insicuro, succube delle sue voglie uterine. Punto.

Invece....

Tu te ne freghi di ciò che dice, non dai importanza ai suoi discordisi del cazzo, le spieghi che non hai ne voglia ne tempo per portare avanti una storia se non è come dio comanda, ti fai più i cazzi tuoi, cagandola meno e essendo meno presente, lei ti sbaverà dietro come un cagnolino. Punto.

tutto quì. Sembra difficile, in realtà è di una semplicità disarmante....

Oppure continua a pendere dalle sue labbra e a vivere un esistenza appesa ad un filo....poi il primo PUA con le palle che passa se la porta via in due nanosecondi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

drJerry
lei decide se e quando state bene assieme. Punto.

Lei decide che oggi è ok, ma ieri non era ok. Punto

Tu accetti passivo questo suo modo di concepire il rapporto. Punto.

Quoto elango, non puoi essere succube dei suoi umori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Invece....

Tu te ne freghi di ciò che dice, non dai importanza ai suoi discordisi del cazzo, le spieghi che non hai ne voglia ne tempo per portare avanti una storia se non è come dio comanda, ti fai più i cazzi tuoi, cagandola meno e essendo meno presente, lei ti sbaverà dietro come un cagnolino. Punto.

tutto quì. Sembra difficile, in realtà è di una semplicità disarmante....

Elango, permettimi di dissentire, almeno parzialmente, da quanto dici.

Io credo che i tuoi consigli siano giusti in linea generale, ma non siano applicabili sempre e comunque, e soprattutto che i comportamenti da tenere non siano così facilmente semplificabili o schematizzabili. A un'azione non corrisponde sempre necessariamente la stessa reazione, ma possono esserci reazioni diverse. Dipende dalla persona con cui si ha a che fare e dal suo carattere (calibrazione). L'allontanamento di Ares potrebbe anche non portare la HB a sbavargli dietro, ma farla allontanare ancora di più o ad aumentare le sue paranoie.

Una volta, per riequilibrare il gioco dei frame con una mia ex LTR, ho fatto come hai scritto tu. Mi sono allontanato, convinto che la mia assenza l'avrebbe spinta a riavvicinarsi, e invece è successo il contrario. Lei sembrava quasi contenta del mio atteggiamento, perché rispecchiava il suo e le andava bene così. A quel punto ho deciso di parlarle (perché, nonostante tutte le tecniche, io credo ancora all'importanza del dialogo in una storia), dicendole sostanzialmente quello che hai scritto tu, cioè che non avevo "voglia ne tempo per portare avanti una storia se non è come dio comanda". A quel punto lei si è allontanata ancor più e la storia è finita. Bello, vero? :lookaround:

Io penso che le dinamiche che instauriamo nella fase seduttiva non siano riproducibili con esattezza durante una LTR. Entrano in gioco altri fattori, quali anche un naturale affetto reciproco (non scomodiamo l'amore...) che nasce tra te e lei e che ti spinge a salvare il rapporto, dando per scontato che chi vive una bella LTR, quando è in crisi, la voglia salvare. E sarò sempre convinto che una storia significa due persone che si cercano, non due persone che giocano ad allontanarsi per vedere quale delle due cede prima.

A me piace il push and pull quando sto cercando di sedurre una ragazza. Durante una LTR mi piace meno, perché do per scontato che lei sia già sedotta e voglio vivere la storia serenamente. Il che non significa, naturalmente, non tenerla un po' sul chi vive (sarebbe un grave errore darla per scontata), ma nemmeno doversi comportare come quando eravamo in fase di flirt. Non mi va una fidanzata che a scadenze più o meno regolari deve avere un "tagliando di seduzione" perché altrimenti le passa la voglia di stare con me. Altrimenti che LTR è? Tanto vale restare single.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...