Vai al contenuto

Una situazione difficile e dolorosa


Messaggi raccomandati

-eFFe-
Una volta, per riequilibrare il gioco dei frame con una mia ex LTR, ho fatto come hai scritto tu. Mi sono allontanato, convinto che la mia assenza l'avrebbe spinta a riavvicinarsi, e invece è successo il contrario. Lei sembrava quasi contenta del mio atteggiamento, perché rispecchiava il suo e le andava bene così. A quel punto ho deciso di parlarle (perché, nonostante tutte le tecniche, io credo ancora all'importanza del dialogo in una storia), dicendole sostanzialmente quello che hai scritto tu, cioè che non avevo "voglia ne tempo per portare avanti una storia se non è come dio comanda". A quel punto lei si è allontanata ancor più e la storia è finita. Bello, vero? :lookaround:

si, bello.

Non sto scherzando: col tuo comportamento hai risolto una situazione che evidentemente non si fondava su un legame sincero e si trascinava nell'ipocrisia o dietro a cose non dette, incomprensioni ecc.

Quindi meglio cosi' (e lo dico PER TE).

Anche nel caso di Ares88 la situazioone si protrae da molto tempo, tanto da suscitare risposte come quelle di Elango, che saranno anche brusche e forse "brutali" ma sono sincere e contengono i giusti consigli.

Se poi uno non li vuol seguire, liberissimo di farlo... ma che almeno si astenga dal riproporre sempre le solite domande a distanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ares88

    9

  • Montparnasse

    4

  • elango71

    2

  • TNT

    1

Miglior contributo in questa discussione

ares88
lei decide se e quando state bene assieme. Punto.

Lei decide che oggi è ok, ma ieri non era ok. Punto

Tu accetti passivo questo suo modo di concepire il rapporto. Punto.

Tu sarai sempre frustato, insicuro, succube delle sue voglie uterine. Punto.

Invece....

Tu te ne freghi di ciò che dice, non dai importanza ai suoi discordisi del cazzo, le spieghi che non hai ne voglia ne tempo per portare avanti una storia se non è come dio comanda, ti fai più i cazzi tuoi, cagandola meno e essendo meno presente, lei ti sbaverà dietro come un cagnolino. Punto.

tutto quì. Sembra difficile, in realtà è di una semplicità disarmante....

Oppure continua a pendere dalle sue labbra e a vivere un esistenza appesa ad un filo....poi il primo PUA con le palle che passa se la porta via in due nanosecondi.....

Hai perfettamente ragione. Concordo in pieno con quanto hai scritto.

Solo tra il 3 e il 6 mese di relazione mi sono inzerbinito, successivamente mi sono ripreso( anche grazie al forum).

Ora non cado più nei suoi shit-test che usa per farmi ingelosire.

In più se quando la sento per telefono è scazzata o agressiva senza motivi validi la liquido in un secondo e le dico di farsi sentire quando è meno scazzata.

La cosa che mi ha distrutto è che dal nulla ha fatto nascere delle paranoie assurde.

Questa situazione non mi si era mai presentata.

Non ero preparato a questa situazione ed è per questo che sono stato cosi male.

Purtroppo per la mia poca esperienza nel campo delle LTR ogni volta che mi si presenta un problema per la prima volta, faccio fatica a mantenere il mio frame o a comportarmi subito nel modo migliore.

In ogni caso se dovesse mai ripresentarsi una situazione del genere saprei come affrontarla.

In ogni caso vedo coppie del passato che sono riuscite a stare insieme per tutta la vita. Io credo che sia possibile riuscire a stare insieme per sempre, senza entrare in crisi profonde o senza farsi sopraffare dai problemi.

Forse la visione che ho di una relazione è troppo otttimistica e dovuta alla mia giovane età.

Voi che ne pensate? e te Elango71 che ne pensi?

In ogni caso Elango71 concordo pienamente con te. Già in passato per un breve periodo mi sono comportato da zerbino e cercherò di non perdere più il mio frame.

Anche perchè una volta che si perde il proprio frame e si fa tutto quello che dice la propria hb non si è più se stessi.

Si diventa l'ombra della propria hb e si finisce per diventare patetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

é normale che i miei consigli siano dati sempre in linea generale. Io non ho la pretesa di conoscere tutte le sfumature della storia di Ares, però alcune cose le ho imparate sulla mia pelle, e dall'alto o dal basso, come preferite dei miei 37 annetti suonati posso vantare una discreta esperienza. E puntualmente, sistematicamente, inesorabilmente le donne provano a trattarci come cani e alcuni di noi ci si fanno trattare.

A me stò gioco non và più. Adesso io decido come impostare, portare avanti, gestire una storia. Se ti stà bene ok, se non ti stà bene, ok lo stesso, sotto un'altra. magari tra un pò perderò la testa per qualcuna, ma la cedo difficile.

Tu, Montparnasse, hai detto la tua, te sei per il dialogo, la comprensione, l'empatia. ok, se è quello che vuoi, va bene così. Ma se lo scopo di tutta questa storia del game è emanciparsi dalla cosidetta dittatura femminile, ebbene, io di donne che mi fanno soffrire non le voglio più. E il modo più efficace che ho trovato per non soffrire è imporre la mia volontà. Non con la forza, con l'intelligenza. Con un minimo di push and pull, con un atteggiamento sfrontato, dicendo sempre ciò che penso.

Ieri sera ero fuori con degli amici, la mia attuale LTR mi ha chiamato come minimo 4 /5 volte, il tono era scazzato, percepivo che c'era qualche cosa che non andava, ma facevo finta di nulla. Alla fine è sbottata, e al telefono è uscita con una frase del tipo "ma tu stasera ti stai divertendo? perchè sabato sei voluto andare a casa presto, ecc ecc ecc ecc, bla, bla, bla bla e stasera con i tuoi amici, tiri fino a tardi ecc ecc ecc...."

L'elango di tempo fà avrebbe chiesto scusa, avrebbe fatto il dolce.

La mia risposta di ieri sera è stata. "Si, mi stò divertendo a palla, come non mi divertivo da settimane, problemi? Ora vai a letto, non rompere i coglioni e domani, quando ti sono passate le voglie uterine, chiama." Testimoni alcuni che frequentano stò forum...

Stamani mi ha chiamato, era un cagnolino. Io continuo così fino a prova contraria, voi fate come cavolo volete, ma quando poi vi fanno stare di merda, non venite a piangere da babbo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Montparnas concordo con Elango quando dice che bisogna essere duri e non farsi mettere i piedi in testa.

Nonostante questo secondo me questo atteggiamento non può essere usato sempre.

L'atteggiamento di chi vuole sempre aver ragione su tutto è negativo ( per me sia chiaro).

Se uno in passato è stato male per le hb sa cosa si prova e non dovrebbe far provare le stesse sensazioni alla hb che dice di amare.

Secondo me il dialogo è fondamentale e a volte bisogna scendere a compromessi, ma per alcune cose bisogna farsi vedere duri e decisi come dice Elango71.

In ogni caso conosco diverse storie dove i ragazzi comandano su tutto, ma gia a me una situazione del genere non piacerebbe.

Non voglio una hb che faccia tutto quello che dico, ma una situazione paritaria dove si decide in due e dove non c'è uno più forte nella relazione che tende a primeggiare. ( secondo me solo poche storie raggiungono questo livello di parita e sono quelle che sono destinate a durare per sempre)

Anche nel caso di Ares88 la situazioone si protrae da molto tempo, tanto da suscitare risposte come quelle di Elango, che saranno anche brusche e forse "brutali" ma sono sincere e contengono i giusti consigli.

A me non da fastidio il tono che usa Elango71, anche perchè le frasi che scrive mi fanno pensare. Io credo che quello che scrive Elango71, ,lo scrive in fin di bene.

La mia sensazione è che quando legge i miei post, si rivede un pò lui nel passato quando non spaeva bene come gestire questi problemi e per questo me le espone in modo crudo e sincero.

In ogni caso ti ringrazio per i tuoi consigli molte volte mi hanno aiutato!

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Ciao Ares88, IMO non esiste una situazione totalmente paritaria...il succo della questione, almeno per come la vedo io, è di imporsi (se la vuoi vedere sotto un'ottica convincente, imporsi per non subire l'imposizione) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
si, bello.

Non sto scherzando: col tuo comportamento hai risolto una situazione che evidentemente non si fondava su un legame sincero e si trascinava nell'ipocrisia o dietro a cose non dette, incomprensioni ecc.

Quindi meglio cosi' (e lo dico PER TE).

È proprio come dici tu, infatti. Lo so bene.

La faccina triste era solo perché dispiace sempre, quando finisce così…

Link al commento
Condividi su altri siti

FMTopgun

Ares88 non so se la cosa ti può consolare. A me è successa la stessa identica cosa, davvero impressionante.

La mia exLTR è una psyco ormai appurata ma la tempistica è davvero assurdamente identica ( non è che stiamo parlando tutti e 2 della stessa persona ? :emot-angel: ).

E' passata dal volermi sposare ad agosto al lasciarmi a settembre.

Per forza di cose si è riavvicinata e l'ho fatta riavvicinare ( periodo personale delicatissimo, frame sottozero da tempo e problemi alle stelle) però la situazione di incertezza che si è venuta a creare in cui uno si deve sentire sotto scacco non mi piace.

Sono pronto a soffrire ora per non soffrire di più poi. Appena fatto l'ultimo esame di questo mese ( non ho tempo per discutere di ste cose con lei ora) la incontrerò e parleremo di cose serie. Se non tira fuori qualche coniglio dal cilindro deciderò di interrompere questa situazione.

Forza e coraggio a me e a te !.....e soprattutto usiamo l'intelligenza prima e altre cose poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Sono pronto a soffrire ora per non soffrire di più poi. Appena fatto l'ultimo esame di questo mese ( non ho tempo per discutere di ste cose con lei ora) la incontrerò e parleremo di cose serie. Se non tira fuori qualche coniglio dal cilindro deciderò di interrompere questa situazione.

Forza e coraggio a me e a te !.....e soprattutto usiamo l'intelligenza prima e altre cose poi...

Si, hai ragione :emot-angel: !

Ora i problemi con la mia hb sono finiti. Si era fatta un sacco di problemi riguardo al futuro, ma insieme gli abbiamo risolti.

In ogni caso bisogna vedere ogni quanto escono fuori queste paranoie.

Se accadono in continuazione o a distanza ravicinata è meglio chiudere la storia per non soffrire di più in futuro( come dici te).

Meglio tagliare i ponti quando si è ancora in tempo piuttosto che farlo dopo anni è stare alle paturne della propria hb sottoforma di martire.

Però bisogna anche dire che se queste paranoie (di non saper più quello che vogliono e se ti vogliono) escono fuori uno sola volta o comunque a distanza di anni, in questo caso ci sono buone possibilità di superare questi problemi insieme.

Non so se è la prima volta che la tua hb si comporta cosi all'interno della vostra LTR, anche se immagino che da com hai scritto gia ogni tanto ti ha riempito di paranoie dove sei stato male o hai dovuto tenere un atteggiamento distaccato. In ogni caso se è la prima volta che li vengono questi dubbi o se vi trovate in crisi raramente avete buone possibilità di risolvere i vostri problemi (anzi i suoi problemi).

Se invece a causa sua passi sempre periodi brutti in cui ti senti stressato e che spesso li vengono queste paranoie è meglio che ti metti al riparo e prendi in considerazione la possibilità che non sia la ragazza giusta.

Un saluto FMTopgum!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Matrix
Non so se è la prima volta che la tua hb si comporta cosi all'interno della vostra LTR, anche se immagino che da com hai scritto gia ogni tanto ti ha riempito di paranoie dove sei stato male o hai dovuto tenere un atteggiamento distaccato. In ogni caso se è la prima volta che li vengono questi dubbi o se vi trovate in crisi raramente avete buone possibilità di risolvere i vostri problemi (anzi i suoi problemi).

Se invece a causa sua passi sempre periodi brutti in cui ti senti stressato e che spesso li vengono queste paranoie è meglio che ti metti al riparo e prendi in considerazione la possibilità che non sia la ragazza giusta.

Un saluto FMTopgum!! :blink:

Leggo ora, e mi ci ritorvo nel tuo caso...

Hb psyco, piu di una volta mi ha detto "mi piaci quando stronzeggi...." o " ma noi litighiamo poco " :D quasi come fosse felice quando la bacchetto; nel mio piccolo, sara che attiro sempre quel genere di HB ;) ho notato che c'è una categoria di ragazze che gli piace comandar, e ho notato che hanno la noia facile... dove cercano ai primi cedimenti di imporre il loro Frame ma sotto sotto desiderano essere bacchettate a puntino.

Se percepiscono che il loro frame comanda, le cose peggiorano ancora di piu perche prima o poi si stufano e dopo devi faticar il triplo per riportare la situazione com'era....

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88

Leggo ora, e mi ci ritorvo nel tuo caso...
Hb psyco, piu di una volta mi ha detto "mi piaci quando stronzeggi...." o " ma noi litighiamo poco "  quasi come fosse felice quando la bacchetto; nel mio piccolo, sara che attiro sempre quel genere di HB  ho notato che c'è una categoria di ragazze che gli piace comandar, e ho notato che hanno la noia facile... dove cercano ai primi cedimenti di imporre il loro Frame ma sotto sotto desiderano essere bacchettate a puntino.
Se percepiscono che il loro frame comanda, le cose peggiorano ancora di piu perche prima o poi si stufano e dopo devi faticar il triplo per riportare la situazione com'era....

calibrare bisogna sempre calibrare.. bisogna sempre vedere quando cedere o non cedere.

Perchè se ti fai vedere sempre stronzo o incominci a comandare sempre alla fine ottieni la situazione opposta.

Bisogna distinguere i semplici capricci dai problemi che sono seri ( per lei) ;) .

Sul litigare, in effetti qualche litigata :D rinvorisce il rapporto se ben dosata.

Però c'è qualcosa che funziona meglio della litigata ed è lo scherzare insieme.

Invece di litigare si può avere lo stesso effetto prendendosi un pò in giro !! forse la tua ragazza non intendeva che vuole litigare con te, ma che invece vuole scherzare un pò con te ( prendendovi per il culo o cose del genere).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...