Vai al contenuto

Consiglio decodifica comportamento HB


AlBeto

Messaggi raccomandati

John Difool
Interessante questo tuo pensiero, anche se demolisce tutte le mie letture fatte su "tu sei il premio" e gli afcgame.  

Forse questa distruzione del canned è giustificata da un forte alphaness? Alphaness infatti a mio parere deriva dalla forte sicurezza in se stessi e se si riesce a comunicare questa serenità e benessere non occorrono giochetti ed epedienti per conquistare il globo?

Possibile. infatti parlo di uno stato che non sempre si è in grado di raggiungere, ma che comprendendo la seduzione si fa più vicino e raggiungibile.

La tecnica permette di compensare i giorni "no", ma non deve prendere il posto della nostra natura nei giorni "si"

Così in un giorno "no" posso decidere di usare tecniche per dimostrare che "io sono il premio" ma in un giorno "si" la sola cosa che devi fare è buttarti nella mischia, nell'arena, ed è essere te stesso senza limiti né timori. Che sei il premio lo percepirà chiunque ti osserverà, da vicino o da lontano.

E non è che nei giorni si tutto vada bene, intendiamoci, ma la serenità che possiedi ti permette di guardare il mondo con l'indifferenza necessaria a non perdere mai il frame vincente e lo stato alpha che nel profondo possiedi.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • John Difool

    9

  • AlBeto

    6

  • XAX

    3

  • ..:: - Gil - ::..

    2

Miglior contributo in questa discussione

Spartacus
...

Oggi ho raccontato ad un'amica HB8 l'episodio dello scontrino di sabato. Il suo commento? "Minchia, ti sei mosso da manuale!"

Ecco con chi abbiamo a che fare... ;) a loro il manuale l'hanno dato, non so chi né quando ma gliel'hanno dato...

JDF

STANDING OVATION.

MMx

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

E' un pò tardi e l'Italiano è stentato: abbiate pazienza :D

Bel post, condivido molto.

A seguito il mio punto di vista vissuto.

Esco con amici, vado a ballare, resto tranquillo e solare e qui e là incontro qualcuna che nota il mio atteggiamento e mi sorride...

In me è radicalmente cambiato questo: il giudizio dicolor che ho intorno inizia a toccarmi poco.

Non devo essere per forza simpatico. Io sono questo: prendi!

Perché appariamo freddi e distanti mentre snoccioliamo tecniche e giochetti canned. Non ci siamo, non siamo li con lei mentre cerchiamo di alzare la BT recitandole a memoria una storiella di miystery.

Questo capita quando, appena apprese le tecniche, ci sembrano "algoritmi" immutabili.

Domenica sera stavo con l'HB AFC e ad un certo punto mi sono accorto che non stavo facendo assolutamente caso al suo modo di esprimersi (cinestetico, visivo, uditivo) o alle sue parole ipnotiche.

Però ho fatto caso che ricalcavo il suo modo di parlare un pò "romano verace" e le sue pause.

A volte si finisce per concentrarsi sul "cosa dire" piuttosto che sull'ascoltare.

Domenica, ad esempio, mi sono accorto che stavo per fare "la domanda sbagliata" a ciò che stava dicendo solo perchè ero concentrato a dire "qualcosa di intelligente" sul suo discorso e non cercando rapport.

Per la "domanda sbagliata", ad esempio, lei mi parlava di come viveva una cosa di lavoro e io avevo attivato subito la "soluzione" piuttosto che chiederle come vivesse la cosa. Me ne sono accorto in tempo, ma è fondamentale non entrare noi in comfort perdendo contatto vigile con l'HB.

Ma in fondo a sto tunnel di merda c'è il frame che conosco. Quello per cui riesco a farmi guardare con interesse da conoscenti e sconosciuti. A generare interesse senza fare altro che esserci. Le sere in cui sembra che tutto il mondo mi voglia ed è bellissimo sentirlo.

E' bellissimo vero?

La cosa bella è anche diventare coscienti dell'attrazione che "naturalmente" attiviamo negli altri e che io attivavo anche prima di FIDST senza accorgermente.

Questo mi consente di vivere meglio e più a fondo il mio essere un "animale sociale" in mezzo ai miei simili. Se non per questo, per cosa vale la pena vivere?

E l'unica cosa che so è che dopo fidst capita molto più spesso di prima e mi rende felice.

Invece a me FIDST ha cambiato molti anni di lavaggio del cervello, dandomi "la tecnica" che io sapevo esistere ma che il resto del mondo inconsapevole negava l'esistenza.

Mi sto rendendo conto, poi, che la tecnica mi ha fatto vivere alcuni aspetti di me che ignoravo ed è stato il tramite con cui sto scoprendo il mio modo di essere seduttivo (in senso ampio ovviamente)

Che tu sia il premio lei lo percepisce da tutt'altro. Da come cammini, da come ordini da bere, da come parli, da come la guardi.

Ecco "io sono il premio" vissuto non come tecnica ma come pratica quotidiana, come frame buono per ogni situazione.

Faccio un esempio.

Prima di FIDST pensavo di essere un "uomo vero" non chiedendo la strada ma cavandomela da solo (lo so è un esempio inflazionatissimo).

Domenica sera mi sono relazionato più volte con gli abitanti del luogo in cui mi trovavo con una HB per chiedere informazioni in momenti di nostro dubbio.

Il "come" è stato fatto dimostrava che io ero gentile, allegro, sapevo tenere una conversazione, non avevo paura degli altri, ecc.

Un discorso un po' confuso lo so.

un pò meno confuso per chi sta vivendo la stessa tua cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

AlBeto

Approvo in pieno quello che dicono JDF e XAX! Applauso

In realtà mi accorgo che in questi mesi di IS e FIDST non sono riuscito ad impostare game a tavolino, nè a riprodurre materiale canned. Sono rimasto molto affascinato e letto molto di PNL eppure non riesco ad impostare un rapport basato su quelle tecniche. Il weekend scorso ero ad una festa quasi solo di HB8 e 9 e non sono riuscito ad aprire i vari set come avrei voluto, limitandomi per lo più a sfruttare qualche pawn. Lì per lì pensavo alla strage di gnocca che avrebbero fatto i PUA di IS... :D

Eppure la cosa fondamentale è che continuando a leggere di come ci si comporta per essere alpha, e i vari esempi sul campo (es. proprio il report di JDF dello scontrino!), noto che sto anch'io ripulendo anni di lavaggio del cervello, di uscite con amici super-AFC, di troppi anni immersi quasi esclusivamente nello studio e lavoro. In un certo senso, si osservano i comportamenti di eccellenza o di successo, li si scopre "fattibili", li si registra come "si può fare così", e li si interiorizza poco a poco.

E poi un po' come imparare a guidare, non penso più quando devo mettere la freccia o premere la frizione, lo faccio e basta.

Certo... il sogno di essere maestri di seduzione che usano PNL e submodalità, piuttosto che con GM o altri metodi rimane... ma mi posso più che accontentare del resto. D'altra parte cambiare il proprio carattere, ad es. migliorare il rapport o lo story telling (cose comunque assolutamente normali eppure necessarie) richiede più tempo e pazienza, specialmente per me che ero abbastanza chiuso ed introverso.

Concludendo, trovo in assoluto i più utili i post come Report inutile di JDF. Applauso

Link al commento
Condividi su altri siti

AlBeto

Ritorno in topic per chiudere con un mini-report su ieri sera quando finalmente HB si è fatta vedere per confermare come in questa sessione sono alla fine riuscito a rimettere le cose nel MIO frame. E' come diceva JDF, non è tanto cosa fai in principio, ma come lo fai e come conduci la cosa.

Sono entrato nel suo game, e poi ho pilotato la cosa. Ad es. le ho quasi ordinato di uscire stasera col gruppo sportivo con C&F + NEG parlando con lei ed altre persone ("le HB se la devono sempre tirare con forse_vengo_ti_faccio_sapere... poi siamo noi gli inaffidabili!?!" riferito chiaramente a lei) e infine salutandola con "allora a domani! ma non è che poi ci tiri il bidone come al solito?" molto C&F però... lei si è qualificata per tutta l'interazione (addirittura segnalando forti incoerenze sulle scuse per i bidoni della settimana scorsa :D) e congedata ridendo, per cui mi sembra sia andata bene... nel senso di "Sei tu nel mio frame!" :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Ohh, finalmente!!

Naturalezza per dio!! ;)

Bravo! Ti sei mosso benissimo. Hai fatto il tuo game mettendoti a tuo agio nel suo mondo, nel mondo dove lei ha le difese più basse, dove è più tranquilla di non poter essere messa al muro.

L'hai sopresa e sedotta.

Bravo! Applauso

Stamattina ascoltavo in mp3 una conferenza di deangelo (non sono malato è che le ho appena scaricate ed ero curioso) e lui dice, perfettamente in topic:

"non dite mai che siete liberi, spostate l'appuntamento, dite che avete da fare oggi e domani e che dopo domani siete liberi per mezz'ora se lei vuole, se no sarà per un altra volta. Deve capire che siete voi a comandare"

Ok, mi sta bene, forse è indispensabile se fai il cameriere da macdonald o l'impiegato alle poste (senza offesa) ma se hai un identità, un ruolo, un carattere, il fatto che non sei uno qualsiasi lo percepisci da tutto quanto.

Non credo che il David abbia più bisogno di rimandare un appuntamento per dimostrare che è uno che vale.

Forse dovremmo solo tenerla come asso nella manica quando abbiamo a he fare con una supergnocca che ci caga dall'alto in basso. Una sorta di neg complessa. Ma quando vuoi conquistare una carinissima hb7 fare quelli super impegnati imo è solo controproducente e la fa sentire in una condizione di estrema impotenza, che non aiuta.

La mia LTR mi accua spesso di essere troppo occupato, troppo irraggiungibile, di darle attenzione col contagocce. Un tempo ero esattamente l'opposto e la cosa mi fa strano. Però entrambi gli estremi sono da evitare, perché se penso a me stesso e penso alle hb che ho conosciuto che erano sempre occupate, alla lunga sono arrivato a pensare che non gliene fregava un cazzo di me. E questo non ha creato attrazione ma mi ha allontanato. Ho smesso di chiamarle...

Quando penso a sta cose di rendersi preziosi penso al Push Pull. Il push deve venire al momento giusto o rompe invece che costruire. Il push va dosato perché allontana per avvicinare, e non è che si può allontanare senza rischiare che chi c'è dall'altra parte decida di lasciar perdere.

Il push deve venire dopo il pull o non serve a niente.

Allora, prima di provare il "sono molto occupato, vediamo tra 3 giorni" (push) assicuriamoci di aver sviluppato abbastanza atrrazione (pull) o finisce che perdiamo punti invece che guadagnarne. che ci rendiamo odiosi invece che generare interesse.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Grazie XAX! :)

Bello sapere che non sono l'unico a viversela così.

Sarà l'eta? ;) vedo che siamo quasi coetanei...

Be', spero di conoscerti presto, magari con l'estate si organizza un raduno da qualche parte.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Eppure la cosa fondamentale è che continuando a leggere di come ci si comporta per essere alpha, e i vari esempi sul campo (es. proprio il report di JDF dello scontrino!), noto che sto anch'io ripulendo anni di lavaggio del cervello, di uscite con amici super-AFC, di troppi anni immersi quasi esclusivamente nello studio e lavoro. In un certo senso, si osservano i comportamenti di eccellenza o di successo, li si scopre "fattibili", li si registra come "si può fare così", e li si interiorizza poco a poco.

E poi un po' come imparare a guidare, non penso più quando devo mettere la freccia o premere la frizione, lo faccio e basta.

Esatto!! Applauso

Concludendo, trovo in assoluto i più utili i post come Report inutile di JDF.  Applauso

Grazie grazie! :)

Una curiosità, quanti anni hai?

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Non lo so realmente. Ma credo dipenda dal fatto che la seduzione non è fatta di tecniche ma di qualcos'altro. Se arrivi a comprendere quel quals'altro le tecniche non servono più, o servono solo come amplificatori di interesse. E quando superi le tecniche, ti basta camminare per sedurre, ti basta respirare per affascinare. E il sarge lavora per te, incessantemente.

Ecco tutto.  

Un discorso un po' confuso lo so.  

Se avete pareri però mi interessa molto sapere che ne pensate.

Mah, sai JDF...

credo che (e vorrei anche il parere di arachno a 'sto punto..) tutto sta nell'alphaness e soprattutto nel BL di una persona... e che routine e canned siano un valido aiuto per chi magari sta interiorizzando tali concetti...

Comunque fanculo a tutto... sono pienamnete convinto che la maniera più semplice pèer essere "seducenti" sia quella di relazionarsi il più possibile con l'altro sesso...!

Link al commento
Condividi su altri siti

AlBeto
Grazie grazie! :)

Una curiosità, quanti anni hai?  

JDF

26 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...