GREZZ [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 aloha in questi tempi sargiando a Bologna mi è capitato varie volte che le tipe mi sgamassero la sargiata perchè a loro le parole "mi dai un parere femminile da x secondi?" risultavano familiari ok non è un problema esistenziale, si riesce comunque a far andare le cose per il verso giusto scherzando però preferirei sargiare in modo più tradizionale, quindi la mia domanda è: avete alternative alla frase "mi dai un parere femminile da x secondi?" poi in effetti ci sarebbe il discorso se è effettivamente così fondamentale questa frase. Io l'ho sempre usata, però mi piacerebbe sentire altre opinioni.
vins70 [Partecipante] 0 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 alohain questi tempi sargiando a Bologna mi è capitato varie volte che le tipe mi sgamassero la sargiata perchè a loro le parole "mi dai un parere femminile da x secondi?" risultavano familiari ok non è un problema esistenziale, si riesce comunque a far andare le cose per il verso giusto scherzando però preferirei sargiare in modo più tradizionale, quindi la mia domanda è: avete alternative alla frase "mi dai un parere femminile da x secondi?" poi in effetti ci sarebbe il discorso se è effettivamente così fondamentale questa frase. Io l'ho sempre usata, però mi piacerebbe sentire altre opinioni. Che brutta notizia!!!!! Anche qui a Ravenna l'opener contestuale e' stato sgamato, pero' alle tipe fa piacere lo stesso che chiediamo la loro opinione... Una alternativa potrebbe essere ad esempio: ciao, da come ti vesti si vede che hai buon gusto in fatto di abbiglaimento, mi daresti un consiglio a proposito di bla bla bla... (dipende poi dal contesto con cui vuoi aprire)
theCaptain [Partecipante] 42 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto? nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..."
Taco [Lurker] 0 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 Ciao, da Milano ancora (a parte alcuni sparuti casi per i games più famosi) nessun segnale di "pericolo diffusione". Tuttavia credo che in questo, come in molti altri casi, la cosa migliore da fare sia crearsi un proprio bagaglio di opener e quant'altro del tutto personalizzati. Non si tratta di inventare di sana pianta del materiale così prezioso, calibrato e testato nel tempo, bensì di aggiungervi alcuni elementi, invertire qualche concetto, metterci quel pizzico di teatro che li rende sicuramente unici e, quindi, perfettamente "mimetizzati".... sarge ON
GREZZ [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Autore Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto?nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..." esatto, colpito e affondato il problema non è l'opener ma il contestuale (scusate, ma con i termini tecnici faccio spesso confusione) io eran giorni che mi scervellavo come un cretino per trovare qualche alternativa, la tua dovrebbe funzionare alla grande appena posso inizio a provarla
theCaptain [Partecipante] 42 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 esatto, colpito e affondatoil problema non è l'opener ma il contestuale (scusate, ma con i termini tecnici faccio spesso confusione) io eran giorni che mi scervellavo come un cretino per trovare qualche alternativa, la tua dovrebbe funzionare alla grande appena posso inizio a provarla ehi ok...però non inflazionarla troppo. anch'io son di bologna. ho il diritto pure io d'usarla... ....ma scherzo eheh
silvers [Partecipante] 1 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto?nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..." - So che sei occupata, ma.. - Hai un attimo per... - Una cosa da due minuti.. - Ho un appuntamento fra 5 minuti... ecc. ecc. Queste restrizioni di tempo quando interiorizzo le routine non mi viene neanche di dirle, vado dritto con l'apertura. E apro di più, ottengo più facilente l'apertura. Non so se vale anche per altri.
jarod [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) ultimamente uso: - sto chiedendo a tutti: bla bla bla.... - ho una domanda da farvi oppure potresti cominciare con: - sto facendo una specie di sondaggio (questa ancora non l'ho field'testata) Modificato 8 Settembre 2008 da jarod
nicotico [Partecipante] 17 Inviato 8 Settembre 2008 Inviato 8 Settembre 2008 ragazzi, gli opener, le routine, quello che vi pare NON VANNO IMPARATI A MEMORIA! è lapalissiano che il tutto vada personalizzato, se non necessariamente nei contenuti (sennò che ce li raccontiamo a fare) quanto meno nella forma! poi c'è chi scrive pattern di PNL, io non ho mai avuto la costanza ne la voglia di impararmeli a memoria ma immagino che quelli vadano recitati a menadito. ma gli opener! i concetti! la falsa costrizione temporale è esemplificata nella frase "mi dai un parere femminile da x secondi?"... poi voi parafrasate!
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 10 Settembre 2008 Inviato 10 Settembre 2008 Guarda, se il tuo frame è alto e subcomunichi le qualità attrattive, non hai neanche bisogno di studiare complessi opener o routine. Ultimamente mi è capitato così, non mi concentro più su le routine, vado di improvvisazione perchè se sei su col morale qualsiasi cosa tu dica funziona! Perchè, alla fina l'opener è una scusa per mantenere la parte conscia e razionale della ragazza occupata su un livello logico, mentre la parte inconscia, che analizza un numero tremendamente maggiore di stimoli, si trova ad analizzare body language, tono e umore che creano attrazione. buona fortuna amico
Messaggi raccomandati