GREZZ [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 aloha in questi tempi sargiando a Bologna mi è capitato varie volte che le tipe mi sgamassero la sargiata perchè a loro le parole "mi dai un parere femminile da x secondi?" risultavano familiari ok non è un problema esistenziale, si riesce comunque a far andare le cose per il verso giusto scherzando però preferirei sargiare in modo più tradizionale, quindi la mia domanda è: avete alternative alla frase "mi dai un parere femminile da x secondi?" poi in effetti ci sarebbe il discorso se è effettivamente così fondamentale questa frase. Io l'ho sempre usata, però mi piacerebbe sentire altre opinioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vins70 [Partecipante] 0 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 alohain questi tempi sargiando a Bologna mi è capitato varie volte che le tipe mi sgamassero la sargiata perchè a loro le parole "mi dai un parere femminile da x secondi?" risultavano familiari ok non è un problema esistenziale, si riesce comunque a far andare le cose per il verso giusto scherzando però preferirei sargiare in modo più tradizionale, quindi la mia domanda è: avete alternative alla frase "mi dai un parere femminile da x secondi?" poi in effetti ci sarebbe il discorso se è effettivamente così fondamentale questa frase. Io l'ho sempre usata, però mi piacerebbe sentire altre opinioni. Che brutta notizia!!!!! Anche qui a Ravenna l'opener contestuale e' stato sgamato, pero' alle tipe fa piacere lo stesso che chiediamo la loro opinione... Una alternativa potrebbe essere ad esempio: ciao, da come ti vesti si vede che hai buon gusto in fatto di abbiglaimento, mi daresti un consiglio a proposito di bla bla bla... (dipende poi dal contesto con cui vuoi aprire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theCaptain [Partecipante] 42 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto? nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taco [Lurker] 0 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 Ciao, da Milano ancora (a parte alcuni sparuti casi per i games più famosi) nessun segnale di "pericolo diffusione". Tuttavia credo che in questo, come in molti altri casi, la cosa migliore da fare sia crearsi un proprio bagaglio di opener e quant'altro del tutto personalizzati. Non si tratta di inventare di sana pianta del materiale così prezioso, calibrato e testato nel tempo, bensì di aggiungervi alcuni elementi, invertire qualche concetto, metterci quel pizzico di teatro che li rende sicuramente unici e, quindi, perfettamente "mimetizzati".... sarge ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GREZZ [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto?nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..." esatto, colpito e affondato il problema non è l'opener ma il contestuale (scusate, ma con i termini tecnici faccio spesso confusione) io eran giorni che mi scervellavo come un cretino per trovare qualche alternativa, la tua dovrebbe funzionare alla grande appena posso inizio a provarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
theCaptain [Partecipante] 42 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 esatto, colpito e affondatoil problema non è l'opener ma il contestuale (scusate, ma con i termini tecnici faccio spesso confusione) io eran giorni che mi scervellavo come un cretino per trovare qualche alternativa, la tua dovrebbe funzionare alla grande appena posso inizio a provarla ehi ok...però non inflazionarla troppo. anch'io son di bologna. ho il diritto pure io d'usarla... ....ma scherzo eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvers [Partecipante] 1 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 io son di bologna, intendi che è inflazionata l'opener con la costrizione di tempo o quella esatta formula che hai scritto?nel caso sia la seconda ipotesi basta usare sinonimi tipo: "senti mi serve un consiglio rapido su una cosa..." - So che sei occupata, ma.. - Hai un attimo per... - Una cosa da due minuti.. - Ho un appuntamento fra 5 minuti... ecc. ecc. Queste restrizioni di tempo quando interiorizzo le routine non mi viene neanche di dirle, vado dritto con l'apertura. E apro di più, ottengo più facilente l'apertura. Non so se vale anche per altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jarod [Partecipante] 4 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 (modificato) ultimamente uso: - sto chiedendo a tutti: bla bla bla.... - ho una domanda da farvi oppure potresti cominciare con: - sto facendo una specie di sondaggio (questa ancora non l'ho field'testata) Modificato 8 Settembre 2008 da jarod Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 15 Inviato 8 Settembre 2008 Condividi Inviato 8 Settembre 2008 ragazzi, gli opener, le routine, quello che vi pare NON VANNO IMPARATI A MEMORIA! è lapalissiano che il tutto vada personalizzato, se non necessariamente nei contenuti (sennò che ce li raccontiamo a fare) quanto meno nella forma! poi c'è chi scrive pattern di PNL, io non ho mai avuto la costanza ne la voglia di impararmeli a memoria ma immagino che quelli vadano recitati a menadito. ma gli opener! i concetti! la falsa costrizione temporale è esemplificata nella frase "mi dai un parere femminile da x secondi?"... poi voi parafrasate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 10 Settembre 2008 Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Guarda, se il tuo frame è alto e subcomunichi le qualità attrattive, non hai neanche bisogno di studiare complessi opener o routine. Ultimamente mi è capitato così, non mi concentro più su le routine, vado di improvvisazione perchè se sei su col morale qualsiasi cosa tu dica funziona! Perchè, alla fina l'opener è una scusa per mantenere la parte conscia e razionale della ragazza occupata su un livello logico, mentre la parte inconscia, che analizza un numero tremendamente maggiore di stimoli, si trova ad analizzare body language, tono e umore che creano attrazione. buona fortuna amico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati