BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 9 Settembre 2008 Condividi Inviato 9 Settembre 2008 Da La Repubblica: http://www.repubblica.it/2008/09/sezioni/s...re-scienza.html Praticamente dicono che basta semplicemente dichiararsi in maniera chiara al partner, ma l'esperimento che riportano mi sembra un chiaro esempio di BL e/o EC... Io sinceramente l'articolo non l'ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 14 Settembre 2008 Condividi Inviato 14 Settembre 2008 nemmeno io ci ho capito molto, secondo alcuni studiosi basta dichiararsi e poi spiega un esperimento che, secondo me non ha ne' capo ne' coda. Magari una chance si puo avere... una e una sola, gia gia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MISA [Partecipante] 0 Inviato 14 Settembre 2008 Condividi Inviato 14 Settembre 2008 Mah alla fine quegli "studiosi", che tanto tali credo non siano se ancora stanno su ste robe, han solo scoperto l' acqua calda del "se hai le palle per dichiararti semplicemente e senza pretese hai piu possibilita' di successo piuttosto che impuntandoti sullo zerbinismo e sul ricercare un corteggiamento sbagliato senza avere il coraggio di rivelare le tue emozioni". L' esperimento, e' la base dell' ec applicato al direct, secondo me^^. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 16 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Io credo che il corteggiamento e l'arte della seduzione non debbano essere "uccisi" da una "dichiarazione diretta", anche se contornata da un minimo di EC. Cioè se io noto inequivocabili IOI dagli EC di una HB, ed ho il coraggio di dichiararmi subito, che succede? Lei dovrà rispondermi subito? Dichiarare subito le proprie intenzioni e contraccambiare? Non è meglio "cucinarsi" ben bene con un bel corteggiamento fatto ad arte e poi "esplodere" in tutti i tipi di close? Sempre IMHO, Enzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taco [Lurker] 0 Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Inutile dire che "scientiicamente" non è possibile avere la certezza del risultato delle nostre azioni con l'altro sesso. Ogniuno, per giornalista o dottore che sia, è libero di esporre le sue teorie...anche se sono pienamente convinto che se fosse qualcuno di noi a scrivere un articolo avrebbe molto più spessore. A quanti di voi sarà capitato di aspettarsi qualcosa e ricevere tutt'altro....da una donna, s'intenda. Non esiste una scienza causa-effetto...ed è questo il bello ed il motivo per cui ci siamo noi... Sarge ON Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 volete un consiglio? Diffidate di questi articoletti... In seduzione si possono usare molti stili: da quello indiretto (MM e simili) a quello diretto (Gunwitch, Badboy e simili). Ma in tutti c'e' sempre un insieme di fattori comuni molto importanti: avere/mostrare valore (DHV) senza vantarsi dare valore alla HB (facendola stare bene, facendola emozionare, facendola sentire anche apprezzata) non dare nulla per scontato, cioe' flirtando, facendola dubitare ecc. Infatti anche nei metodi piu' diretti, quelli in cui il nostro interesse e' piu' o meno dichiarato, il frame di riferimento e' sempre comunque "ok mi sembri interessante, ma voglio conoscerti per vedere se davvero mi piaci. Dimmi qualcosa di te, vediamo cosa sai fare" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvers [Partecipante] 1 Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 In seduzione si possono usare molti stili: da quello indiretto (MM e simili) a quello diretto (Gunwitch, Badboy e simili).Ma in tutti c'e' sempre un insieme di fattori comuni molto importanti: avere/mostrare valore (DHV) senza vantarsi dare valore alla HB (facendola stare bene, facendola emozionare, facendola sentire anche apprezzata) non dare nulla per scontato, cioe' flirtando, facendola dubitare ecc. Infatti anche nei metodi piu' diretti, quelli in cui il nostro interesse e' piu' o meno dichiarato, il frame di riferimento e' sempre comunque "ok mi sembri interessante, ma voglio conoscerti per vedere se davvero mi piaci. Dimmi qualcosa di te, vediamo cosa sai fare" Mi piacerebbe provare a giocare natural. Lo dico perchè a volte sono in giro in strada o sui mezzi, da solo, e ti capitano target in movimento. Intendo quelle hb9 oppure anche HB8 ma che hanno quel qual cosa che veramente ti attrae. Ho la sensazione, forse illusoria, che ci vuole una cosa modello "o la va o la spacca". Non ho materiale per giocare così ...l'unica cosa che mi viene in mente è un: "hey senti... (pausa) scusa se ti fermo così in mezzo di strada ma devo dirti che mi hai colpito moltissimo per le tue qualità X,Y e Z...(pausa) di solito non sono così sfacciato...(pausa) ma se ti va possiamo vederci per conoscerci meglio. Forse potrei scoprire che sei una persona interessante, anche se non ne sono del tutto sicuro" Il che mi sembra anche un po' AFC. Ma cosa potrei leggere, per rimanere su questo genere, senza cadere in autogol? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MISA [Partecipante] 0 Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Mi piacerebbe provare a giocare natural.Lo dico perchè a volte sono in giro in strada o sui mezzi, da solo, e ti capitano target in movimento. Intendo quelle hb9 oppure anche HB8 ma che hanno quel qual cosa che veramente ti attrae. Ho la sensazione, forse illusoria, che ci vuole una cosa modello "o la va o la spacca". Non ho materiale per giocare così ...l'unica cosa che mi viene in mente è un: "hey senti... (pausa) scusa se ti fermo così in mezzo di strada ma devo dirti che mi hai colpito moltissimo per le tue qualità X,Y e Z...(pausa) di solito non sono così sfacciato...(pausa) ma se ti va possiamo vederci per conoscerci meglio. Forse potrei scoprire che sei una persona interessante, anche se non ne sono del tutto sicuro" Il che mi sembra anche un po' AFC. Ma cosa potrei leggere, per rimanere su questo genere, senza cadere in autogol? Un semplice "ciao" o un qualsiasi contestuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 40 Inviato 16 Settembre 2008 Condividi Inviato 16 Settembre 2008 Molto needy... no silver, ci vuole qualcosa di un po' diverso. Badboy per esempio usa un BL molto dominante (anche se non aggressivo): le si para davanti, la guarda e la ferma con un gesto (gesti sempre molto lenti e alpha). Poi le dice "ciao/hey... mi sembri interessante/sexy... voglio conoscerti... dimmi qualcosa di te" I puntini sono le pause (1-2 secondi). Nel mentre, puoi fare semplicemente EC (sorridere sempre un pochino) o addirittura triangular gaze (spostare lo sguardo da un occhio all'altro, alla bocca e poi ancora ad un occhio...ecc). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BreakBall [Partecipante] 0 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2008 ...cut...Nel mentre, puoi fare semplicemente EC (sorridere sempre un pochino) o addirittura triangular gaze (spostare lo sguardo da un occhio all'altro, alla bocca e poi ancora ad un occhio...ecc). Interessante questo triangular gaze, vi leggo da un po' ma non mi è mai capitata questo modo di attuare l'EC. Non si finisce mai di imparare, vi leggo per affinare le mie armi, non parto da zero visto che ho il mio "giro" di HB, ma vedo che moooolte cose le applicavo senza nemmeno saperle ed è positivo avere un riscontro da chi le applica con cognizione. In ascolto. BreakBall Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati