nonloso [Élite] 6 Inviato 10 Settembre 2008 Condividi Inviato 10 Settembre 2008 Cari amici, come molti sapranno ho iniziato da poco una LTR, che inizialmente avevo trattato con leggerezza, senza grandi aspettative (ciò che aveva frenato molti miei game precedenti), ora sto vivendo bene, ma da qualche tempo iniziano a pervadere la mia mente i dubbi, maledettissimi dubbi, quel maledetto dubbio tipico del peggiore AFC, della peggiore delle oneitis, quello stramaledetto bisogno di conferme che si ha, che rischia di non farti agire, che rischia di farti perdere la HB, anche se quando stai con lei e si stringe a te e cerca il tuo contatto anche quando lei ti dice che sta bene con te, il dubbio che non esce dalla testa, ogni parola, frase, espressione per la tua testa conferma il dubbio. In questi mesi di permanenza ho fagocitato post, interventi, ho metabolizzato, ho capito, sono cambiato, poi pensi alla situazione attuale e capisci che lei ora ha preso possesso del frame, che la giudichi diversa dalle altre, che ce ne sono migliaia di HB, ma il dubbio persiste, vince ancora, il dubbio se lei è veramente attratta da te, so che lei non è il metro di giudizio per la mia stima, ma il dubbio vince ancora. Non so proprio come non pensarci. Qualcuno mi da un po' di conforto? Grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MISA [Partecipante] 0 Inviato 10 Settembre 2008 Condividi Inviato 10 Settembre 2008 (modificato) A cercare una falla a tutti i costi, e' ovvio che ne creerai a tua volta di peggiori. E' una cosa normale, che senza eccedere nella schizzofrenia credo sia tupica del genere umano( spesso piu femminile che maschile ); e che, essendo tu una persona intelligente, sono sicuro saprai gia'^^. Sono un persona presuntuosa, e ne sono consapevole, ma credo di capire quello che provi, essendoci, forse, passato io stesso. E sappi che non serve a niente( o quasi), se non a farti godere meno o in maniera distorta tutto il bene che puo' portarti una relazione fissa. L' errore che facevo io, e che fanno credo in molti quando si trovano per la prima volta con la consapevolezza di certi meccanismi all' interno di una situazione cosi coinvolgente a livello sentimentale, era di fraintendere cosa volessero dire certi termini. Se una volta appofondito il rapporto con una ragazza, conosciuta, messocisi insieme, tu non la considerassi in qualche modo "diversa" dalle altre, mi verrebbe da dire che ti sei semplicemente accontentato di quel passava il convento dimostrano una grande ipocrisia. Ma come detto prima, per quel poco che puo' valere, io, come soprattutto LEI, abbiamo stima di te. E personalmente dubito ti saresti accontentato cosi per dire della prima occasione. Non ha senso farsi rodere dai dubbi e rischiare di vivere male quel bene che si ha, come non lo ha l' evitare una esperienza per la paura di perderla in un secondo momento. Ma sai anche questo. Semplicemente, per quanto mi riguarda, ho deciso di mandare a quel paese tutte le seghe mentali, le illusioni, le caxxate che mi inventavo, da solo o sotto stmoli eterei e non concreti dall' esterno. Ho deciso che quello che importava era quello che io vivevo nel momento. Ho deciso che avrei giudicato le persone solo per la mia esperienza diretta, e non tramite voci e detti. E ho deciso che avrei gestito, nel tempo, l' unica persona su cui potessi davvero avere un controllo: me stesso. Ora, lo so che a dirti tutte ste parole inutili l' effetto e' semplicemente nullo, in quanto se tu stai male, se tu sei roso dal dubbio, se tu soffri, non sono delle belle frasette che ti fanno cambiare idea. Pero' cerco di farti passare una cosa. Non mi ricordo chi proprio qui sul forum disse che il gestire una ltr fosse quasi diametralmente opposto al come farla nascere, se non per la sicurezza in se stessi e tutto l' inner game del caso: dove per attrarre serve mistero, sfuggevolezza, intriganza(?), contrasto emotivo e relativa incoerenza che lo genera, per viverla al meglio e per farla vivere al meglio servono sicurezza, presenza, fermezza. Questo perche il p&p funziona alla perfezione, ma spero di non dire una caxxata insinuando che pero' a lunghissimo andare, anche mantenendolo una volta gia attratta la ragazza, possano stancare e portare al deterioramento. Tu semplicemente fai in modo di essere te stesso e di piacerti, nella storia come nella vita. Tutto il resto, e' meccanico ed innaturale: eliminalo. E poche seghe mentali( al massimo, sopperisci con un suo aiutino a quelle fisiche ) Buon tutto. Spero di essere servito quantomeno per farti passare un paio di minuti di lettura^^ Modificato 10 Settembre 2008 da MISA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeEaBoLik^ [Partecipante] 114 Inviato 11 Settembre 2008 Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Ehi tu, si, proprio tu che in questo momento stai vivendo la tua storia, proprio tu che la stai assaporando nei suoi alti e nei suoi bassi, proprio tu che la stai vivendo con tutto te stesso, proprio tu che stai leggendo qui, proprio tu che ci tieni così tanto a lei, hai mai provato a lasciarti completamente andare mentre guardavi quei suoi occhi? Si, l'hai fatto... eppure hai avuto un pò paura a farlo, chi lo sa, se te lo sto dicendo significa che l'ho provato sulla mia pelle, in prima persona. E ti dirò che avere paura è una cosa normale, è una cosa umana. Anzi, quando cominci a provare quel leggero bruciore di stomaco significa che forse sotto al naso, stavolta, ti trovi in qualcosa di importante e da considerare in maniera un pò diversa da come hai sempre fatto e per come ti sei abituato a trattare grazie a questo mondo che hai conosciuto (La seduzione ). Voglio che tu, per un attimo (ma facciamo anche due o tre attimi) ti spogli dei panni di PUA che ti sei messo addosso con fatica e provi a ragionare come una persona normale, che sta vivendo un rapporto di coppia, sereno e soddisfacente. E' un rapporto sereno e soddisfacente il tuo, non mi sbaglio, vero? Ottimo. Ora prova a rivivere, e a visualizzare tutti gli splendidi momenti che hai vissuto insieme alla tua ragazza... scorri l''album dei tuoi ricordi, e prova a sentire tutte le emozioni che stavi provando, le sensazioni ed i brividi che stavi facendo provare alla tua amata, magari mentre facevate l'amore . Come stai, ora? Io credo bene... Voglio che per questa volta abbandoni tutti i termini da PUA, ORA non ce n'è bisogno! Anzi, è giusto che ora ti convinci che lasciar andare il tuo essere, lasciarti conoscere per quello che sei, sia la cosa più produttiva e ovvia da fare. Vivi la tua storia nel modo più' spensierato possibile, consapevole di dare e di ricevere sentimenti sinceri e non semplici risultati di quello che potrebbero essere Attraction o Comfort. Il gioco della seduzione è bello. E' appassionante, ma ha una piccola (ma grande in questo caso) pecca. Quella di costringerci a schematizzare un pò tutto quello che ci capita sotto mano, anche quando non ce n'è bisogno. Come adesso... Se la tua ragazza sta con te, è perchè tu evidentemente hai già fatto tutto quello che dovevi fare, perchè lei non ti vedesse come un amico ma come il suo ragazzo! Lei STA CON TE! Fai quello che ti pare per dimostrarle la tua voglia di averla, di condividere attimi della tua vita con lei, ma non lasciare che inutili schemi interrompino quella che io chiamo con il nome di: MAGIA! Proprio a te, ora... a te che leggi queste parole, auguro che ti aiutino a goderti la tua amata e che ti fermino dal trasformarla solo in un "effimero" e meccanico processo. Baci, Dee.' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 11 Settembre 2008 Autore Condividi Inviato 11 Settembre 2008 Anzitutto grazie delle risposte (anche se ne voglio delle altre) vi voglio troppo bene!!! La cosa che mi ha più affondato è stato quando un paio di sere fa, prima che ripartisse per l'università, mi ha detto che l'ho illusa, scherzando o sul serio non lo so, l'ho illusa perchè alla domanda che un giorno fece "Non esistono più gli uomini di una volta" io risposi "Non è vero!", devo confessarlo, non spargete la voce , una piccola defaillance a letto c'è stata, ero molto eccitato e bum!, (c'è da dire che ho provato a sfilarle i pantaloni più di una volta e lei mi bloccava) e questo non ha fatto altro che confermare tutte le mie idee, nella MIA TESTA. E' anche per questo che quel LEI STA CON TE, ha un senso, ma perde di valore PER ME e sono convinto che tutti questi miei dubbi lei li percepisce e nella sua testa si moltiplicano, facendo sì che tutta quella MAGIA, di quella intesa, si affievoliscano. In questi momenti riprendo i panni del PUA, ripenso a tutto quello che ho imparato, ripenso a quel mitico post di Dee sulla sofferenza. In questi momenti il dubbio mi attanaglia, mi blocca, mi impedisce di chiedere o di dire per paura di non avere la risposta che cerco, mi impedisce di lasciarmi andare, mi impedisce di dirle "mi manchi" per la paura di non essere ricambiato, mi impedisce di essere, solo per avere il mio tornaconto, la misura del mio valore, quando so perfettamente che sono tutti stupidissimi limiti da AFC. E' in questi momenti che pensi che è difficile sollevarsi perchè è troppo facile cadere. Termino quotando un paio di frasi di MISA che devono essere ben metabolizzate da tutti, da me in primis ovvio! Non mi ricordo chi proprio qui sul forum disse che il gestire una ltr fosse quasi diametralmente opposto al come farla nascere, se non per la sicurezza in se stessi e tutto l' inner game del caso: dove per attrarre serve mistero, sfuggevolezza, intriganza(?), contrasto emotivo e relativa incoerenza che lo genera, per viverla al meglio e per farla vivere al meglio servono sicurezza, presenza, fermezza.Questo perche il p&p funziona alla perfezione, ma spero di non dire una caxxata insinuando che pero' a lunghissimo andare, anche mantenendolo una volta gia attratta la ragazza, possano stancare e portare al deterioramento. Tu semplicemente fai in modo di essere te stesso e di piacerti, nella storia come nella vita. Tutto il resto, e' meccanico ed innaturale: eliminalo. E poche seghe mentali( al massimo, sopperisci con un suo aiutino a quelle fisiche ) Corro a rileggere Dyer e le correggere le mie zone erronee! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati