Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

cuorefottuto
Inviato

Ragazzi mi serve un parere. Da un po' di tempo nella nostra compagnia esce una HB7 che mi interessa, solo che lei mi ha classificato per il tipo bonario con il quale può scherzare anzi anche sfottermi un po' se capita qualcosa di comico, sempre in maniera simpatica, come se fossimo amici.

Ora vorrei farle capire che le sue risate sono fuori luogo senza apparire come il tipo che se la prende, in effetti a volte si ritrova a ridere da sola ultimamente. Come potrei comportarmi?

Forse in passato il mio atteggiamento needy mi ha portato spesso a scusarmi, ridere delle battute degli altri o semplicemente rispondere in maniera forzata. In caso di battute, sempre tra amici si intende, cosa è meglio fare?

BoOgEYmAn
Inviato

mi pare evidente siano tutti shittest per metterti alla prova e vedere se continui a subire o hai un po' di personalità...

A quanto pare però li stà tirando molto per le lunghe, tanto da imbarazzare anche gli altri:

"in effetti a volte si ritrova a ridere da sola ultimamente"

o non so se ad imbarazzare gli altri sia più che altro il tuo atteggiamento da quello che incassa in silenzio.

Non saprei come interpretare i test. Di solito quando testano un minimo d'interesse c'è, quindi magari lei si aspetta un tuo recupero in extremis, oppure ormai ti ha classificato come la vittima e infierisce senza pietà su di te, o magari, ancora, vuole stimolarti a reagire.

Comunque sia è ora di rovesciare la situazione, inizia a shitestarla tu! prendila un po' in giro, ovviamente bonariamente. Se lei ama quel linguaggio parlale con quel linguaggio. Se riesci ad essere divertente e creativo nelle prese in giro vedrai che si divertirà.

In bocca al lupo!

cuorefottuto
Inviato (modificato)

Mah, ci hai azzeccato in entrambi i sensi. Primo perchè sono uno che non risponde mai agli insulti, e questo è un mio errore. Nel senso che se reagisco sono piuttosto acido, non so come trattare le cose con diplomazia.

Per esempio, se mi succede qualcosa di comico (cose che comunque capitano a tutti), lei è sempre li a dirmi "solo a te può succedere" oppure, avevo un anello nuovo e lei l'ha notato ed era la a dirmi "adesso pure gli anelli ti metti".

D'altra parte però le altre HB del gruppo non ridono alle sue battute, fatte per mettermi in difficoltà. Io non rispondo perchè la manderei "erroneamente" a f...lo.

Ora, nella compagnia c'è uno che tende ad essere critico con tutti. Ha sempre da criticare per ogni cosa che vede, sembra che solo lui è perfetto. Quando è successa la cosa dell'anello la cosa è andata più o meno così:

AMOG: "Oh ma st'anello è orribile, ma poi non si porta così... e atre menate".

CUORE: "Ah ma vedo che le cose belle allora le noti. Per fortuna che non ti piaccio altrimenti sarebbero problemi" detto con il sorriso in faccia.

E giù di risate degli altri.

Ora in me si innesca un meccanismo per cui secondo me sarebbe meglio non rispondere a certe cose, magari non ne vale la pena scaldarsi per cazzate. Spesso non capisco se lei ride per le mie risposte? Se ho superato ste cavolo di battute...

La cosa che mi ha fatto capire che razza di persona è quando mi ha chiesto "dove l'hai preso che ne voglio prendere uno simile". ;)

Un qualche consiglio su queste situazioni? Vorrei provare qualcosa di peacocking ma non so se reggerei le pressioni sociali a stò modo.

Ci devo lavorare e anche tanto...dopotutto noi siamo quello che scegliamo di essere.

Non siamo uno dei tanti prodotti della società, almeno io non voglio trovarmi rinchiuso nelle sue regole come lo sono ora.

Modificato da cuorefottuto
Glorious
Inviato

Secondo me lei non ha capito che tu sei attratto.

Il mio consiglio è di creare un forte contrasto.

Quando ride, specie da sola, fai un intenso EC, poi sorridi leggermente e cambia argomento.

Dopo che questa scenetta è andata avanti per un po' (un paio di uscite diciamo) o cerchi di uscirci da solo, oppure la isoli e te la giochi.

Va e spacca. ;)

maxcavezzi
Inviato

Devi dare un segnale grosso di rottura.. fino a che ti vedi come " l' amicone un po' coglion* che ha sempre ragione" ha chance sotto zero.

Impara a essere meno needy e bonario.

Comunque tutti i manuali ti consiglierebbe di guardare altrove.. se si crea un possibile interesse questo avviene nei primi momenti, cercare di raddrizzare una situazione del genere potrebbe essere un inutile spreco di energie e tempo

• 2 settimane dopo...
SirArgo
Inviato

situazione strana... io personalmente quoto Glorious e cambierei discorso attirando altri verso il MIO discorso, in modo tale da farla sentire "inutile" in quel momento, dopo 5/6 volte capirà da sola e magari capisce che non sei come credeva tu fossi