Vai al contenuto

Comportamento coerente


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Avevo accennato ad una mia uscita con una HB in

http://www.italianseduction.club/forum/showt...d=6879#poststop

Non c'è (ancora) materiale per un report ma, mentre ne chattavo con D1D0, abbiamo fatto una osservazione che può essere utile a tutti.

Nella giornata di domenica io e HB siamo andati ad una fiera di una nota cittadina nella provincia di Roma.

Prima della fiera abbiamo visitato il centro storico della cittadina e dopo la fiera l'ho portata in un bel ristorantino in zona che avevo conosciuto un paio di anni prima.

Non sapevamo esattamente dove si svolgesse la fiera ma, durante la visita al centro storico, io chiesi con molta sicurezza delle indicazioni ad uno sportello turistico.

L'idea che conosciamo è che l'Alpha non ha bisogno di "cavarsela sempre da solo" ma, nelle situazioni che lo richiedono, deve relazionarsi con il mondo circostante per avere ciò che vuole.

Allo stesso modo, visitata la fiera, ho prima guardato una cartina stadale e poi ho chiesto conferma ad un villico di passaggio per il ristorante.

Arrivati "in fondo" a questa strada provinciale, il posto non lo avevamo ancora trovato(lo avevo lisciato alla grande anche se sapevo benissimo che stava in quella strada e in quella zona) e me ne uscii con una frase a mezza bocca del tipo "accidenti, ma dove sta?".

Lei rispose con un "dai ora non agitarti, adesso lo troviamo".

Sul momento rimasi sorpreso della sua risposta in quanto è stata la prima volta che commentava in modo così chiaro un mio possibile stato d'animo.

Mi fece molto riflettere la sua risposta in quanto sono convinto che in quel preciso istante non avevo assolutamente dimostrato tutta questa mia ansia e panico.

Quello che ho dedotto, invece, è che quella mia frase era molto in contrasto con il mio comportamento sicuro e tranquillo che avevo avuto fino a quel momento.

La differenza tra XAX che chiede in modo socievole e determinato indicazioni sulla strada e XAX che dice "accidenti, ma dove sta?" ha provocato nella sua testa una differenza di visione del mio comportamento esasperando il "tono" con cui poteva interpretare il mio stato d'animo.

La sua reazione non faceva quindi riferimento al contenuto delle mie parole ma alla differenza del mio modo di pormi nella situazione.

Cosa possiamo dedurre da questo?

Ovviamente che se abbiamo un comportamento che a lei piace, dobbiamo comunque rimanere coerenti a questa immagine che lei ha di noi stando attenti a quei "particolari insignificanti" o "oggettivamente poco desqualificanti" che potrebbero darle una visione troppo diversa dal nostro comportamento precedente.

Avevamo già discusso che spesso le tecniche canned posso portarci anche fuori strada se rimaniamo concentrati sul "cosa fare" e contemporaneamente perdiamo consapevolezza del contesto.

Ebbene anche li vale lo stesso principio: se vogliamo applicare una certa tecnica, dobbiamo prima creare l'atmosfera che la renda "naturalmente coerente" con il nostro comportamento.

Se non riusciamo a trovare il rapport necessario, allora potrebbe convenire rinunciare al "cavallo di battaglia" per rinforzare il rapport.

Nel mio caso specifico so che la mia affermazione me la sarei potuta risparmiare dicendo semplicemente qualcosa del tipo "constato che la strada è finita: torniamo indietro che lo troviamo", adesso ho capito che in realtà avevo solo perso contatto con il contesto che avevo creato.

Nota: ovviamente non sto parlando dell' imprevedibilità del sexy-guy :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Interessante osservazione. ma come fai ad essere sicuro che il tuo dimostrare agitazione abbia agito contro i tuoi obbiettivi, abbassando la sua attrazione nei tuoi confronti?

Ricordo un bellissimo post di Jazz in cui parlava della necessità di ridurre l'attrazione, di "umanizzarsi" in certi casi per renderci raggiungibili e comprensibili alla HB di turno.

E se il tuo scatto naturale l'avesse portata a contatto con te a livello profondo, quando prima invece ti considerava in qualche modo irreale (per non dire fasullo)? ;)

Hai notato forse che si è chiusa? ti ha fatto uno ST su due piedi? Ha chiesto di essere riportata a casa? O magari ti ha sorriso complice e ti ha toccato una gamba per tranquillizzarti?

Voglio dire, tu ti sei sentito meno figo, ok, l'abbiamo capito, ma lei cosa ha detto col BL e col comportamento?

Non ho estrema fiducia nella coerenza, a parte quando si tratta di una interazione rapida, di pochi minuti, magari per arrivare a un #close (ma è effettivamente difficile perdere coerenza in pochi minuti e se capita è facile comprendere perché la HB si allontana spaventata... siete pazzi! :)).

Se il comportarsi in modo umano in modo schietto e solare è seduttivo, perché non dovrebbe esserlo avere un moto di rabbia o perdere la pazienza per qualche istante?

A patto naturalmente che si risalga in sella dopo pochissimo e si ritrovi subito il sorriso... e mi pare che tu ci sia riuscito.

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

il verme

non penso tu debba essere per forza tutto d'un pezzo.

in una situazione come quella, in cui ti rendi conto di aver "toppato" in qualche misura, puoi semplicemente guardarla e sorridere =)

non penso che lei pretenda un uomo senza défaillance, probabilmente non lo vuole nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Grazie ilVerme e grazie John Difool per le vostre parole di conforto :D

In realtà non penso di aver perso qualcosa con quella mia osservazione. In fondo io sono una persona ansiosa :ehm:

La giornata è stata tutta divertente e siamo stati bene.

Il mio Post voleva fornire uno spunto di riflessione sulla differenza che c'è tra come noi tendiamo a considerare "oggettivi" certi nostri comportamenti e, invece, come possono essere interpretati diversamente nel contesto della HB.

Questo per arrivare, stamattina a mente più fresca, anche a ribadire che i nostri comportamenti devono essere calibrati sui valori dell'HB.

Con questa HB, ad esempio, tendo ancora a non propormi fisicamente in modo sensuale come invece facevo in modo pesante con HB Work in Progress con cui uscivo a febbraio. Questo perchè ho capito che in questo momento lei ha delle barriere in merito e non penso che sia per me ancora il momento.

A fine serata, forse anche a seguito del rapport acquisito durante la cena, ho visto delle aperture in lei.

Non ho tentato il :*close: in un momento che era particolarmente romantico perchè un pò pensavo che non fosse ancora il momento :cool: , un pò perchè non ho voluto rischiare :mad: ed un pò perchè volevo vedere come si sarebbe comportata nelle uscite successive.

C'era un aria strana, non ho visto nei suoi occhi l'espressione del "baciami stupido!" ma neanche quella del "se ci provi ti stacco la testa".

Forse ho fatto una cazzata a non :*close: : lo scoprirò solo vivendo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

d1d0
Ricordo un bellissimo post di Jazz in cui parlava della necessità di ridurre l'attrazione, di "umanizzarsi" in certi casi per renderci raggiungibili e comprensibili alla HB di turno.

E se il tuo scatto naturale l'avesse portata a contatto con te a livello profondo, quando prima invece ti considerava in qualche modo irreale (per non dire fasullo)? ;)

O comunque inarrivabile...

Si stava meditando che il DLV fatto in modo alpha e sicuro, aggiunge comunque valore per l'alphezza e il comfort nei propri panni.. come un costly signal, se ho capito bene RWS in inglese..

Mentre ci si chiedeva quanto impatto negativo potesse avere il DLV preso singolarmente !

Ricordo un post di mystery al riguardo..che si soffiava il naso tranquillamente davanti a SHB, per NEGgarla.. :D

Per cui alla fine se un DLV ti avvicina abbassandoti di livello a una HB insicura (hb6/7), pero' ti avvicina anche a una SHB per la tua sfrontatezza... deduco che si puo' tirare fuori un modello (con tutti i suoi limiti) interessante, ma mi manca un pezzo !

Link al commento
Condividi su altri siti

keano

Secondo me dipende molto anche da come l'hai detto.

Cioè se l'hai detto in tono ironico, come per "prenderti per il culo", e allore saresti ok, perchè scendi dal tuo piedistallo per un attimo e ti comporti come una persona raggiungibile. Oppure potresti averlo detto come un pazzo isterico che pensa di fare una figura di m.... con la HB di turno, e in questo caso perderesti parecchi punti ai suoi occhi. Infatti gli dimostri di non essere il gallo che lei credeva ma uno qualsiasi che si perde e s'incazza pure.

O almeno io la vedo così.

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Argo
Grazie ilVerme e grazie John Difool per le vostre parole di conforto  :D  

In realtà non penso di aver perso qualcosa con quella mia osservazione. In fondo io sono una persona ansiosa  :ehm:  

La giornata è stata tutta divertente e siamo stati bene.

Il mio Post voleva fornire uno spunto di riflessione sulla differenza che c'è tra come noi tendiamo a considerare "oggettivi" certi nostri comportamenti e, invece, come possono essere interpretati diversamente nel contesto della HB.

Questo per arrivare, stamattina a mente più fresca, anche a ribadire che i nostri comportamenti devono essere calibrati sui valori dell'HB.

Con questa HB, ad esempio, tendo ancora a non propormi fisicamente in modo sensuale come invece facevo in modo pesante con HB Work in Progress con cui uscivo a febbraio. Questo perchè ho capito che in questo momento lei ha delle barriere in merito e non penso che sia per me ancora il momento.

A fine serata, forse anche a seguito del rapport acquisito durante la cena, ho visto delle aperture in lei.

Non ho tentato il  :*close: in un momento che era particolarmente romantico perchè un pò pensavo che non fosse ancora il momento  :cool: , un pò perchè non ho voluto rischiare  :mad: ed un pò perchè volevo vedere come si sarebbe comportata nelle uscite successive.

C'era un aria strana, non ho visto nei suoi occhi l'espressione del "baciami stupido!" ma neanche quella del "se ci provi ti stacco la testa".

Forse ho fatto una cazzata a non  :*close: : lo scoprirò solo vivendo  :)

Anch'io mi trovo spesso nella tua stessa situazione

Uscendo con varie ragazze mi son sempre detto se era il caso di baciarle o meno. E' cmq sempre meglio però provarci prendendola molto larga se per esempio capiamo che hanno le barriere molto alte. c'è qualcosa in merito sul sito?? Parlando con una mia amica se nn cerco l' *close rischio già nella prima uscita di compromettere tutto perchè secondo lei nn mi dimostro interessato alla tipa. e quindi C&B. opinioni io ho sempre pensato di fare le cose con calma, con "stile" ma mi devo ricredere di brutto. Spero di riprogrammare la mia centralina per diventare PUA.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Flavioweb
Mi fece molto riflettere la sua risposta in quanto sono convinto che in quel preciso istante non avevo assolutamente dimostrato tutta questa mia ansia e panico.

Quello che ho dedotto, invece, è che quella mia frase era molto in contrasto con il mio comportamento sicuro e tranquillo che avevo avuto fino a quel momento.

Lei non ragiona con la tua testa ma ... con la sua !

Il fatto che dica "non preuccuparti" non implica il fatto che TU sia preoccupato, ma probabilmente lei si. Lei -esplicita- ciò a cui sta pensando, lo stato d'animo in cui si trova.

Pensaci un attimo.

Se tu sei perfettamente tranquillo, in totale relax, seduto in una stanza mentre pensi ai fatti tuoi ed entra un tuo amico o una tua FB ( ! ) tutta agitata, che corre a destra e a manca... Tu, restando nella tua tranquillità cosa le dici? "Non agitarti" oppure "stai tranquilla" ?

Pensaci bene prima di rispondere... cerca di provare la sensazione di "tranquillità" come se la stessi vivendo veramente... Poi rispondi.

Credo che la prima ad essere in ansia sia stata lei...

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Pensaci bene prima di rispondere... cerca di provare la sensazione di "tranquillità" come se la stessi vivendo veramente... Poi rispondi.

E' chiaro.

Ho scritto quel post proprio perchè volevo stimolare una discussione su gli effetti del nostro comportamento all'interno di un contesto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...