mercuzio [Partecipante] 4 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 Giocare o essere giocati?? E' un quesito che mi sta attanagliando da qualche giorno... e davvero non so cosa fare... Siamo seduttori... o PUA... o almeno aspiriamo ad esserlo... chi più, chi meno... chi con tanti successi che risultano facili, chi con qualche vittoria sudata e voluta… Vogliamo, impariamo, calibriamo… studiamo all’infinito e ci confrontiamo per arrivare a conquistare loro: le HB! Adattarsi a loro, al loro modo di comportarsi e imporre il proprio gioco. Si vince, si perde, si pareggia… tutto bene! Ma quando si ha a che fare con una natural playette??? Come ci si comporta? Cosa fare quando è lei che ti vuole sedurre? Come fare se è lei che ti impone il suo frame (tra l’altro solidissimo!)? Quando è lei che si avvicina e fa il suo gioco… Un gioco davvero valido e che riesce ad attrarti, incatenarti e risucchiarti anche se cerchi con tutte le forze di mantenere lucidità e presenza di pensiero e azione… Una che afferma sicura:”Là fuori posso avere chi voglio. Sono una prima donna.”… una che si avvicina e ti bacia incurante di conseguenze per te e per lei, pur di ottenere ciò o chi ha puntato… Voi che fareste?? Quando è lei che ti “mangia in testa” e che ti risucchia nel suo frame senza nemmeno che te ne accorgi… Forse non eccellente fisicamente, ma molto carina… una HB7 pieno fisicamente, ma con fascino magnetico che la fa schizzare ad un 9 pieno… Il consiglio può sembrare banale e la risposta scontata… Ma che fare se la situazione che si presenta è una persona estremamente intelligente, che capisce in pieno il tuo modo di vivere e di interpretare la vita e che ha il tuo stesso atteggiamento… Sembra tutto positivo, ma non è tutto rose e fiori… anzi… Vorreste avere a che fare con una che afferma placidamente di essere una stronza? Una che fa ciò che la fa star bene, nel bene e nel male? Ma sempre una che, nonostante questo, può essere in grado di farti vivere davvero le altalene emozionali che tanto cerchiamo… che può darti davvero quel qualcosa in più che cerchi… Una che, se fosse, varrebbe davvero la pena frequentare… anche se estremamente pericoloso per il mio… ehm… cuore… Come agire con una come lei per imporle il MIO frame?? Ad oggi, alias 4 giorni dopo che lei si è sbilanciata parecchio e univocamente nei miei confronti, la mia scelta è stata un P&P… non mi sono fatto sentire né ho dato messaggi di approvazione. Silenzio puro! E’ vero: può avere chi vuole e tutti vorrebbero lei… ahimè, me compreso… ma se l’ho portata in questo stato è unicamente attraverso un gioco davvero calibrato e ben dosato nel tempo… poco aggressivo ma fatto di molta seduction e molto confort… il SP ha fatto il resto. Il P&P ora è dato dal fatto che non voglio darle l’idea di essere come tutti gli altri… che appena schiocca le dita, tutti scattano… e che tutti farebbero follie per averla… Ebbene: la mia scelta è stata di non darle alcun tipo di premio… forse avrei dovuto, visto che s’è forse mangiata l’orgoglio e c’ha provato… e che proprio per orgoglio, forse così facendo la perderò… …e che preferisco essere uno dei pochi che ha detto no, piuttosto che una delle sue tante conquiste o il suo giocattolo del momento! So che qualche giorno di silenzio va comunque bene… dimostro di starci a pensare e di valutare… almeno credo… ma ora? Obiettivi. Se volessi solo f-chiudere, il problema non si porrebbe… sarebbe già successo almeno da qualche mesetto! Qui, la sfida è molto più sottile ed intrigante… in ballo c’è la mente… non il corpo… Ma questa è decisamente la più dura che abbia incontrato… (ripeto: intendo dire di testa…) Opinioni? Augh! scurpione ha reagito a questo 1
nonloso [Élite] 6 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 …e che preferisco essere uno dei pochi che ha detto no, piuttosto che una delle sue tante conquiste o il suo giocattolo del momento! Diresti no solo per orgoglio quindi, anche se magari ti sta facendo vivere ciò che cerchi, tu diresti no solo per smontarla e non darle quelle sicurezze che ha... E a te cosa ne viene? Cioè qual è il tuo reale guadagno ad averle detto di no? Secondo me non te ne viene nulla anzi Obiettivi.Se volessi solo f-chiudere, il problema non si porrebbe… sarebbe già successo almeno da qualche mesetto! Qui, la sfida è molto più sottile ed intrigante… in ballo c’è la mente… non il corpo… Ma questa è decisamente la più dura che abbia incontrato… (ripeto: intendo dire di testa…) Opinioni? Qui non c'è in ballo nessuna coppa se gli dici di no, almeno che tu non lo VOGLIA... Definisci i tuoi obiettivi, pro e contro... Sicuramente è una situazione particolare! Ciao
mercuzio [Partecipante] 4 Inviato 17 Settembre 2008 Autore Inviato 17 Settembre 2008 Diresti no solo per orgoglio quindi, anche se magari ti sta facendo vivere ciò che cerchi, tu diresti no solo per smontarla e non darle quelle sicurezze che ha... E a te cosa ne viene? Cioè qual è il tuo reale guadagno ad averle detto di no? Secondo me non te ne viene nulla anziQui non c'è in ballo nessuna coppa se gli dici di no, almeno che tu non lo VOGLIA... Definisci i tuoi obiettivi, pro e contro... Sicuramente è una situazione particolare! Ciao Già... hai perfettamente ragione... E' che non sono lucido quando rifletto su di lei... Il fatto è che il gioco della seduzione mi piace perchè mantengo il controllo sulle situazioni. A parte casi particolari, so prevedere in quali direzioni si muovono le dinamiche e riesco a gestirle. Il più delle persone preferisce essere guidate, istradate... preferiscono provare l'emozioni quando indotte. Con questo non intendo dire che non provo emozioni e che tutto è solo un razionale approcio scevro di sentimento... Mi piace avere il controllo. In passato, quando l'ho perso, nulla è stato semplice e sempre è finita col soffrirne... Non dico che quindi non vogli aprire il cuore o che ho paura di ciò che può essere... che non voglio affrontare per paura di perdere... Ho avuto storie in cui sono stato davvero bene e che sono cresciute grazie ad un pilotaggio e in cui ho comunque lasciato l'inibizione. Ora è che con LEI ho davvero paura di uscirne con le ossa rotte... Azz! Obiettivi... già... a mente fredda...! Grazie!
MISA [Partecipante] 0 Inviato 17 Settembre 2008 Inviato 17 Settembre 2008 Vedi, credo di capire il tipo, perche a mio tempo ne incontrai una molto simile. Il fatto e' che i tuoi problemi li esprimi bene proprio tu nella tua ultima risposta, evidenziando come per poter gestire a tuo modo il gioco, hai bisogno di una forte base di frame domiunante e devi sempre e comunque mantenere le redini del flirt. Questo puo' essere sia una questione caratteriale, che un fatto di abitudine: tu stesso dici che nel piu delle volte e' appunto l' hb a voler essere guidata verso i tuoi piaceri( ). Io credo che la base di tutto, stia in due questioni fondamentali. Primo, tu sei tranquillo, sereno, sicuro, SOLO QUANDO IL FRAME E' DALLA TUA. Questo e' indice che se anche hai costruito una tua personalita' e stai ben modellando il tuo game "lucido", probabilmente ci sono delle piccole ma comunque "fragilizzanti" crepe nell' inner game. Possono essere anche queste un qualche cosa di caratteriale, oppure semplicemente qualche reminescenza da un passato AFC; o ancora la paura di rivivere determinate esperienze negative passate. Sta di fatto che se io sono davvero sereno e consapevole delle mie capacita' e di quello che valgo, non e' certo un frame male impostato o una ragazza intelligente e sicura che mi smontano, anzi.. probabilmente sarei accattivato al dare il meglio per riuscire nella conquista( e non solo conquista mi pare di capire, ma anche un dimostrare soprattutto a te stesso che non sei uno dei tanti, e che non sei inferiore a lei, come a nessuno). Per questo, ti consiglio di chiederti davvero "come ti piaci". Cosa vuoi essere, qual e' il tuo miglior te stesso.. e cosa farebbe lui, come reagirebbe, in un contesto simile. Cosa vorrebbe e cosa gli piacerebbe. L' importante, e' non avere rimpianti ne rimorsi. Giocatela tutta. In secondo luogo, tu hai paragonato lei ad una playette. Che mantiene un frame assoluto dalla sua, che ammalia e seduce, che spinge anche impercettibilmente per averti facendo perno a quello che tutti cercano. Pero' purtroppo, questo e' soggetto a 2 fattori non indifferenti. Il primo, e' una delle basi del PU. Non sono senz' altro il piu esperto qui dentro, ma credo di aver capito abbastanza quello che alla fine indifferentemente dal metodo utilizzato, cerchiamo di indurre: emozioni. L' uomo, e' piu logico, la donna piu emotiva. L' uomo, PIU LOGICO! il che vuol dire che comunque di fronte ad un gioco ottimo suo, se di gioco si tratta, tu a differenza di una donna hai qualche possibilita' in piu per analizzare la situazione e per aumentare la lucidità. E' una cosa naturale, un po come la patacchina della tua amica e il robetto furbetto che hai nei pantaloni Ancor piu, probabilmente, e ripeto probabilmente, anche lei e' sofferente delle stesse cose che a te fan perdere lucidita' nel game. Probabilmente il suo volersi imporre in maniera assoluta e protagonista e' fonte di una controparte emotiva che esige il controllo su tutto e tutti per poter rimanere coerente. Una volta smontato questo "scudo di perfetta freddezza", potrebbe sbriciolarsi proprio lei. Potrebbe anche essere un suo bisogno, un qualche cosa di costruita nel tempo sulle sue esperienze.. e sicuramente, se e' cosi, avra' una crepa. Non crederti che lei non si chieda mai nulla. Non credere he non abbia i suoi dubbi e i suoi timori: e' umana. E molto spesso, per esperienza personale, chi si comporta cosi lo fa per eccessiva debolezza. Leggi dentro di lei e scopri se e' cosi. In caso, sara' tua. Un altro consiglio che mi sento di darti e': non allungare troppo i tempi. E' giusto finche li tieni sotto controllo, ma rischi di fartela scappare senza possibilita' di appello. Questo perche se in realta' lei fosse davvero serena e spensierata, dopo un po si stanchera' del doverti rincorrere e il suo orgoglio fara' il resto. Vai di challenging( e' fondamentale in queste situazioni), prenditi quello che vuoi! ( lei ti bacia davanti a tutti perche si prende quello che si vuole? allora tu fai lo stesso, col sorriso bastardo sulle labbra di chi sa di non aver nulla da perdere). Dimostrati coerente, e sincero. A te piace, non e' una cosa nuova per lei. E anche se fai p&p sono sicuro che lei si e' accorta benissimo della cosa. Non essere quello che cerca in tutti i modi di resistere al suo frame tentennando e aggrappandosi con tutte le forze alla lucidita'. Sii quello che sa quello che vuole e non ha paura di dirlo. Come detto da gente molto piu avanti di me, si puo' tranquillamente dire "ti voglio", "mi piaci". Ecco, quindi in sostanza.. piaciti! e divertiti! vedrai che lei seguira'. Tanti tanti auguri, spero di essere servito almeno a riempirti 5 minuti di lettura. Buon game!
Messaggi raccomandati