Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

aladesign
Inviato

Volevo indagare su questo topic che sembra essere abbastanza Tabù.

Lo posto qui nell' inner game perchè mi sembra il posto piu adatto...

Mystery dice chiaramente che l'alcol è controproducente. Rallenta la mente e disinibisce poco. Chi ha bisogno di essere ubriaco per sargiare ha un problema in piu.

Escludiamo Eroina e LSD perchè ti mettono fuori gioco.

Anche il THC (Canapa e Derivati) mi sembra poco funzionale al sarging. Ti rincoglionisce non poco, e sei occupato piu con te stesso e in armonia con il mondo.

Non avendo mai provato speed o l'ectasy e simili vorrei sapere, visto gli effetti descritti in teoria, per lo meno per le meta-anfetamine, se sono funzionali al sarging o no?

Stessa cosa per la cocaina, qualcuno l'ha gia testata in sarging?.

ci sono delle esperienze sul campo?

Naturalmente tutto questo deve rimanere un discorso teorico e scientifico, nessuno di noi fa e farà mai uso di sostanze illegali! :D:ROTFL::ROTFL:

charlie
Inviato

Abbiamo già tutte le risorse che ci servono nella nostra mente. Basta solo tirarle fuori.

Affidarsi ad alcool, o altre sostanze, non fa che renderci dipendenti da qualcosa di esterno a noi, per poter sargiare.

Ed implicitamente si dice a se stessi: "io senza alteratori chimici non valgo nulla, non sono all'altezza". Che non è certo il modo migliore di fare inner-game!

Per cui disapprovo fortemente, se l'obiettivo è l'autosviluppo, qualsiasi agente esterno di questo tipo, indipendentemente da qualunque possibile momentanea funzionalità.

Ritengo inoltre che sia pericoloso collegare la fiducia in se stessi con una droga.

Perchè forse è proprio lì, che poi non ne puoi fare più a meno, perchè quando svanisce l'effetto, ti senti ancora di più uno zero. E allora sei costretto ad assumere ancora, per poterti amare.

Fino ad arrivare, probabilmente, al punto di dover assumere, per non farsi schifo.

jarod
Inviato

energie esterne: caffeina, teina, caffè al ginseng, integratori energetici.

energie interne (di gran lunga le migliori): canzone stramotivante, prima ora di sarge (almeno 3 set aperti), un buon wing

PartyBoy
Inviato

Mi chiedo: Perché usare la droga?? Per avere una falsa sicurezza in se stessi?? E poi?? Rovinarsi la vita per così poco??

A questo punto a cosa dovrebbero servire le tecniche di miglioramento personale se l'effetto positivo delle stesse è invalidato dall'effetto delle sostanze stupefacenti??

Personalmente non mi interessa neanche l'effetto che potrebbe avere sul sarging per poi essere intrappolato in un tunnel senza uscita con problemi sicuramente più grandi di quelli di superare una semplice ansia da approccio... La droga non è la soluzione!

Poi se volete usarla, la vita è vostra, fatene ciò che ritenete più opportuno, ma se scegliete la strada sbagliata almeno non fate soffrire i vostri cari, siate coscienti dei rischi in cui incorrereste...

Vi invito a guradare questi link:

http://www.droga2.it/problemi.htm

http://www.testdiagnostici.it/info_effetti_droghe.htm

http://www.testdiagnostici.it/info_effetti..._uso_droghe.htm

e se ancora non siete convinti, provate a chiedere o a dare un'occhiata alle esperienze di chi l'ha provata...

Quoto charlie e jarod !!

Lo scopo del sarging è divertimento, non ossessione!!

Sarge on!!

LIFE
Inviato

l utilizzo di droghe di sicuro non è la soluzione. non puoi essere legato all'uso di una sostanza per migliorare te stesso.

primo perchè la migliorerebbe solo per un periodo limitato che porterebbe a un uso abituale

secondo ti servirebbe una dose sempre maggiore per i conosciuti effetti di assuefazione

terzo... beh è sotto gli occhi di tutti l effetto dell'utilizzo di stupefacenti in maniera abituale.

cerca in te stesso la forza

nicotico
Inviato

bersi una cosa prima del sarge non è controproducente, anzi, rilassa parecchio. anche solo il gesto da sicurezza.

molti fumano in questo forum, nel senso di sigarette, ed è una droga (un eccitante) ed il gesto da sicurezza.

all'atto pratico io non ho mai fatto uso di sostanze "troppo" psicotrope, ma bevo ed ho fumato e ti dico che un bicchiere ad inizio serata non è niente male ma, 4 cocktail prima di approcciare qualcuna è il male puro.

il fatto è che abbassarti un pò le inibizioni, soprattutto se non è un vizio (non sargio se non bevo), è funzionale. essere anche solo "belli brilli" invece no, non hai la testa per il sarge.

immagino quindi che l'uso di droghe più pesanti sia assolutamente deleterio.

FMTopgun
Inviato

L'argomento droghe non dovrebbe essere proprio sollevato a mio avviso.

L'uso di qualsiasi tipo di droga è da aborrire se non per fini prettamente terapeutici ( e senza dubbio il sarge non rientra in questi).

L'effetto di ogni droga è devastante e porta a dipendenza, a partire dalla nicotina dall'alcohol passando per la cannabis, per quanto riguarda Extasy (e affini ) e droghe pesanti non ne parliamo neanche. Quello che dicono al tg sugli effetti negativi sono solo quelli che fanno più scena ma di quelli veri e distruttivi ce ne sono a non finire.

Come hanno già consigliato gli altri, per darti una carica per il sarge:

Musica

Compagnia di sarge

1-2 cocktail ma non con la finalità del sarge, per il gusto di volersi bere un cocktail.

Credo che bisogna prima guardare bene dentro di se per capire quale bottone spingere per attivarsi e imparare a trovarlo ogni volta prima. Almeno avrai qualcosa che funziona anche quando alcohol o droga a disposizione non c'è.

Lo "switch" della PNL è una tecnica che ti insegna a fare proprio questo ad esempio, ma puoi capire come farlo anche da solo.

strikeman
Inviato

Mettetevi dal punto di lei.. mi sentirei un vero sfigato a dover ricorrere a sostanze esterne per acchiappare.. :emot-angel: