Vai al contenuto

Attirare l'attenzione con la PNL... come?

nonloso

Messaggi raccomandati

Giovedì devo affrontare un convegno dove parlerò del lavoro che andrò ad affrontare per la mia tesi, ormai imminente, secondo voi qual è un modo per attirare l'attenzione degli interlocutori, magari usando metodi PNListici? Mi serve l'opener...

Speriamo bene!!!

Ciao e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

bhe, se devi parlare ad un convegno immagino che avrai già addosso l'attenzione di tutti

io non sono un esperto del parlare in pubblico, ma ho notato che la prima cosa che fanno quelli abituati a farlo è presentarsi dando qualche notiziasu se stessi (diversa a seconda del contesto)

mi viene da dire nel tuo caso che basterebbe dire:

buonasera a tutti, sono Nonloso, laureando in ______, con una tesi su ______, il lavoro che andrò a fare _______

con un bel sorriso.

sii assertivo (cerca su wiki) ad ogni commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy

Prova a dare un'occhiata in youtube per vedere come si presenta David DeAngelo...

Link al commento
Condividi su altri siti

jarod

I grandi oratori (quindi anche i candidati alla casa bianca, che non fanno altro che "recitare testi scritti da comici e grandi esperti di comunicazione e pnl") rompono sempre il ghiaccio nei primi 30/60 secondi intavolando una serie di battute.

Questo ti renderà ai loro occhi simpatico e sicuro di te oltre a svegliarli dal loro abbiocco post-pranzo (che parte dalle 13 fino al pranzo del giorno dopo).

Se ci fai caso anche la pubblicità usa molte battute e divertimento, proprio per richiamare attenzione sul loro spot che dura solo 30 secondi ma che hanno pagato fior di milioni.

Se non sei un comico naturale, copia tranquillamente le prime 5 battute dei comici di professione (li puoi vedere su youtube o emule).