Vai al contenuto

"...è un peccato che tu sia fidanzata..."


BreakBall

Messaggi raccomandati

BreakBall

Ciao ragazzi,

è da tempo che mi faccio questa domanda e vorrei tanto sapere da voi cosa ne pensate.

A molti di noi capita di imbattersi in HB fidanzate o che flirtano con qualcuno. Si dice che in questi casi non bisogna farsi problemi e "ignorare" il fatto che siano occupate e procedere.

Quando lei lancia degli IOI particolari, secondo voi invece può funzionare, con aria c&f e con EC adeguato dirle:"ehhh guarda, è un peccato che tu sia fidanzata/momentaneamente occupata..." trasmettendole inconsciamente un "non sai cosa ti perdi", oppure un "...ciò che mi frena è il fatto che tu sia fidanzata/momentaneamente occupata..." + occhiolino oppure:"...non mi permetterei mai con una ragazza fidanzata...", tutto condito sempre e comunque con c&f.

Credo che in questo modo scarichiamo la responsabilità sul suo stato e quindi su di lei, obbligandola ad aprirsi con dichiarazioni più chiare che ti permettono di procedere comunque. 

Non l'ho mail fieldtestato, volevo sapere voi come la vedete.

Cià

BreakBall

Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

mmmm, è un peccat che tu sia fidanzata, mostra troppo interesse, meglio un: "chissa come sei felice con il tuo fidanzato, chissa quante belle serate passate davanti alla tv a guardare Maria de Filippi" detto in tono ironico....Così le fai un bel neg, le subcomunichi che la consideri una sfigata e la fai pensare al rapporto ormai logoro col fidanzato...naturlamente imho....

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

"Deve essere figo il tuo ragazzo, scommetto che ogni volta che ti vede ti fa provare sensazioni fantastiche" o altre proiezioni su un ragazzo ideale. Lo scarto tra i due le fa rendere conto che il suo ragazzo manca di qualcosa (che tu hai). NON OFFENDERLO MAI, semmai seduci lui (sempre in quell'ottica sopra citata).

Buon BFDestruction,

StRiKe

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

io ho un approccio diverso che ha dato i suoi frutti ma soprattutto un sacco di IOI

semplicemente accetto il fatto che ha il ragazzo e la cosa le viene comunicata.

ma attenzione!

c'è modo e modo di comunicare.

scelta dei tempi, intenzioni comunicate, lavorio cerebrale instillato.

scelta dei tempi:

non subito, non appena saputo che ha il ragazzo.

ipotiziamo che lei ti notifichi a inizio interazione che ha il ragazzo, certo non è uno IOI, anzi, ma non è necessariamente un rifiuto. può everlo detto per un sacco di motivi: perchè è uscito il discorso, per metterti in difficoltà, perchè a prima vista non gli piaci, per sicurezza, gli è scappato, non poteva farne a meno per situazioni contingenti (tipo la sorella del ragazzo a portata di orecchio.

a noi non interessa il perchè ce lo ha detto. tanto ignoriamo bellamente questa informazione per almeno 10 minuti. anzi, il nostro BL, il nostro non verbale, ovviamente il nostro verbale, ha perso totalmente interesse nei suoi confronti.

questo non vuol dire che non siamo attrattivi, vuol dire solo che la conquisteremo come amica, faremo vero DHV (non per impressionarla, ma perchè stiamo bene in compagnia), niente neg, solo un pò di 101 (non seduttivo, ma sociale, deve far parte dell'interazione). insomma, non ci stai provando, ma sei un gran fico!

in 10 minuti l'avremo attratta, è matematico, magari non cornificherà il ragazzo, ma ti ha messo nella lista per quando torna single, anche se prima non le piacevi.

a quel punto:

intenzioni comunicative e lavorio cerebrale instillato.

le ricordi che ha il ragazzo

come dato di fatto. all'interno dell'interazione. senza forzature (se non è dopo 10 minuti ma dopo 20 và bene uguale, non deve essere forzata come cosa e deve essere in un momento in cui lei si è dimenticata di avere il ragazzo).

frasi tipo:

"il tuo ragazzo la penserà come me"

"si insomma, lo sai ... hai il ragazzo"

"e il tuo ragazzo che ne pensa di questa tua cosa?..."

insomma, a seconda del contesto.

a questo punto il suo cervello farà un mezzo corto circuito "a già, è vero! ho il ragazzo!"

vedi la sua reazione: quasi sicuramente minimizzerà la sua relazione, o si imbarazzerà un pò, o magari sarà anche scocciata ("ma come, io flirto e lui tira fuori il mio ragazzo?") ... in ogni caso uno IOI.

a cosa è servito tutto ciò?

sei appena entrato di prepotenza nel suo immaginario erotico ed avrai il suo numero senza remore ne ripensamenti, in fondo non ci hai provato, anzi, hai accettato tranquillamente il fatto che abbia il ragazzo.

e poi?

e poi (al day2) il ragazzo non lo nomini mai più. rimane sullo sfondo della vostra interazione. se esce l'argomento ok, ma te ne liberi in fretta. ci provi come se il ragazzo non lo avesse. lo tirerà (forse) fuori come LMR, e a quel punto puoi freezare o forzare un pò, sempre aseconda della situazione.

per elango (che è comunque un grande PUA che rispetto)

"chissa come sei felice con il tuo fidanzato, chissa quante belle serate passate davanti alla tv a guardare Maria de Filippi"
non credo sia una buona idea (nel 90% dei casi) attaccare in qualche modo lei, il suo ragazzo e la loro relazione. funziona solo se effettivamente è una relazione noiosa e banale.

per strikeman

"Deve essere figo il tuo ragazzo, scommetto che ogni volta che ti vede ti fa provare sensazioni fantastiche"

se questa frase esce appena lei te ne ha parlato subcomunichi troppo interesse per la faccenda e ti metti, probabilmente (poi dipende da un sacco di fattori) subito in competizione. ma comunque non è male se usata al momento giusto. solo che nella comunicazione è importante la congruenza con il contesto, e nel flusso della conversazione, quindi và calibrata per bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall

Grazie ragazzi per le preziose indicazioni.

Io in realtà nei giochi di ruolo e nella vita sociale non sono abituato a mettere in cattiva luce il "nemico" per farmi avanti, credo nelle mie capacità e punto tutto su quello ed ho avuto sempre discreti risultati. Dico questo non perchè non sia daccordo col BFDestruction, ma perchè credo che per come sono fatto io apparirei troppo needy e "sfigatello" nel praticarlo, soprattutto perchè reputo tale chi lo fa.

Credo (ma qui forse mi scontro con molti PUA incalliti) che l'HB dovrà eventualmente scegliermi (anche solo per una nottata...) per quello che valgo io, non per quello che non vale il suo ragazzo. Non ho precisato tuttavia che questo post è partito facendo riferimento ad un sarging su posto di lavoro dove girano un gran bel numero di HB, si ha molto tempo a disposizione e soprattutto dove si rischia molto di termini di "faccia" nel caso si dovessero fare passi falsi. Diverso sarebbe  sargiare in disco o in vacanza, dove devi giocarti tutto in pochi attimi e qui si, praticherei il BFDestruction senza pietà, e ringrazio per le preziose indicazioni ricevute  :DD

Il post di Nicotico invece è la bellissima copia di ciò che volevo dire, detto da un vero PUA.

Diciamo che al momento (visto che ho gia f-chiuso qui al lavoro con HB "libere" ed ho voglia di cambiare...) c'è qualcosa che frulla tra me ed una HB 7,5 fidanzata da 5 anni...non do l'aria del mollicone interessato a lei, lei manda degli IOI, anche giocando sul fatto che lei saprebbe qualcosina di questa mia storia passata con l'altra collega, ma allo stesso tempo sa di una mia storia attuale al mio paese con una mia amica.

L'altro giorno mi spara un: "allora posso sostituirmi a HB_collega_ex" dopo aver fatto una passeggiata insieme...io ero solito (oltre che f-chiuderla regolarmente) passeggiare insieme a questa HB_collega_ex, ha giocato sul doppio senso di "sostituirsi" a lei (alquanto astuta la ragazzina), io l'ho neggata dicendole che HB_collega_ex è insostituibile detto in tono c&f, lei ha sorriso capendo il gioco.

Ieri mi si strusciava contro durante la pausa caffè, cercava e manteneva il contatto tra i suoi ed i miei fianchi, io continuavo a parlare con le altre colleghe come se nulla fosse ma non ostacolando di fatto il body contact, anzi.

Nei nostri dialoghi non menziono mai io per primo il suo ragazzo, è lei che a volte si mostra stufata di quando la chiama durante il pranzo.

E' impressionante notare come io abbia ricalcato al 99% senza saperlo la fase di "scelta dei tempi" indicata da Nicotico, sul punto successivo non ho mosso un passo visto che non sapevo come muovermi e da questa mia indecisione è nato questo post.

Interessanti le vostre indicazioni raga', spero di farvi arrivare buone notizie di f-close, anche se credo che i tempi non saranno brevi, è un gioco molto sottile questo. Nel frattempo f-chiudo l'HB 7 del mio paese ;)

Ah dimenticavo: io 30 anni, la HB7.5_colleghina 28 anni.

BreakBall

Link al commento
Condividi su altri siti

Maudit

Nicotico è DEABBOLIKO!!

Ammappale teribbile... ;o)

Quotato a tuono, RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...