Vai al contenuto

"Il problema sono io, non sei tu!"


nonloso

Messaggi raccomandati

nonloso

Postato in botta e risposta perchè voglio una risposta breve e non intaso il forum, e anche perchè non ho voglia di scrivere tanto!!!

Dopo un tira e molla con la LTR (chiusa, troppo chiusa) visto che la SENTIVO (lei studia fuori) distaccata, mi ha detto che ha troppi problemi e che io non c'entro, non vuole una mano per risolverli e si chiude.

L'IDEA è che quella m***a del suo ex che gli ha messo le corna sia tornato alla carica.

Lo apostrofo in quel modo, perchè ognuno deve avere dignità e soprattutto orgoglio, non giudico il tradimento, giudico male il fatto che ha fatto i suoi porci comodi e poi senza un briciolo di dignità torna alla carica (l'ha chiamata già quando stavamo iniziando la storia).

Nel caso che la mia IDEA sia esatta.

Posto il fatto che non mi interessa sapere chi dei due sceglierà, giudicherò quando sarà il momento.

Secondo voi che devo fare.

Io non credo di fare niente di speciale, non posso, non voglio e non devo.

Boh... se volete rispondete, visto che forse non si capisce un cavolo, almeno mi sono un po' sfogato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • nonloso

    12

  • Urza

    6

  • charlie

    4

  • Cassim

    2

Miglior contributo in questa discussione

Io non credo di fare niente di speciale, non posso, non voglio e non devo.

Mi sembra che ti sei risposto da solo.

Come la vedo io:da come scrivi mi sembra che lei non abbia fatto qualcosa di cosi forte/emozionale per te, in modo che tu non scirva quello che ho messo in quote,correggimi se sbaglio?

E andrei proprio di freezeout

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
Dopo un tira e molla con la LTR (chiusa, troppo chiusa) visto che la SENTIVO (lei studia fuori) distaccata, mi ha detto che ha troppi problemi e che io non c'entro, non vuole una mano per risolverli e si chiude.

L'IDEA è che quella m***a del suo ex che gli ha messo le corna sia tornato alla carica.

Lo apostrofo in quel modo, perchè ognuno deve avere dignità e soprattutto orgoglio, non giudico il tradimento, giudico male il fatto che ha fatto i suoi porci comodi e poi senza un briciolo di dignità torna alla carica (l'ha chiamata già quando stavamo iniziando la storia).

lo "apostrofi" così perché sei in LTR. c'è spesso un certo modo di vedere la propria LTR, labile, e di porsi in un certo modo protettivo, e territoriale.

Il problema è tuo, al di là del frame della tua LTR, al di là che ti dica "non sei tu, sono io". La scelta è per il migliore, per quel che questo termine può significare. Tu puoi scegliere di sceglierla.

In qualche modo si raggiungerà un equilibrio, sia che tu imposti il tuo gioco in maniera attiva, sia passiva. E ciò che tu vuoi ora è pesantemente influenzato dallo stato LTR.

Non posso dirti altro, penso sia ora (nel tuo stato intimo attuale) il gioco. Dipende molto da te. Alla fine, ciò che avrai fatto potrà avere diversi valori in diversi contesti; credo sia importante il tuo contesto: come tu lo giudicherai.

Neanch'io impiego più di questo, è una faccenda veramente complessa. Giocala e vedi

Modificato da Urza
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Mi sembra che ti sei risposto da solo.

Come la vedo io:da come scrivi mi sembra che lei non abbia fatto qualcosa di cosi forte/emozionale per te, in modo che tu non scirva quello che ho messo in quote,correggimi se sbaglio?

E andrei proprio di freezeout

Non farò niente perchè LEI mi ha svincolato, non DOVREBBE dipendere da me, ma da lei. Cercherò di comportarmi come al solito o quasi.

Di emozionale mi ha regalato qualcosa, ma sono certo che mi possa dare molto di più, a volte si chiude come un riccio.

Non credo che sia l'idea giusta quella del freeze out, alla fine sono in LTR, la mia presenza deve essere percepita, con un po' di distanza, perchè certe cose non me le può nascondere, a prescindere dalle mie seghe mentali. Se ti distacchi un po' da me, un problema ci deve essere fra i due.

Vedrò

credo sia importante il tuo contesto: come tu lo giudicherai.

Ti quoto, anche se ho faticato un po' a capire il tuo intervento. Chi vivrà vedrà!

Per quanto riguarda quella m***a, in parte hai ragione, ma a prescindere trovo un comportamento del genere deprecabile, indegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Si, non puoi farci molto.

Frizza e muoviti in altre direzioni.

Un pensiero:

Lui sarà una m**da come dici, ma ha questa capacità di prendersela, mollarla e farsi ben bene i ca**i suoi.

Il gioco lo conduce lui.

meditate

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

Urza
Un pensiero:

Lui sarà una m**da come dici, ...

Il gioco lo conduce lui.

è proprio quello uno dei punti. quoto

Modificato da Urza
Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Un pensiero:

Lui sarà una m**da come dici, ma ha questa capacità di prendersela, mollarla e farsi ben bene i ca**i suoi.

Il gioco lo conduce lui.

meditate

La mia è solo un'impressione, ma come diceva Andreotti, a pensar male... Anche se lei mi sembra molto orgogliosa e certe cose non le lascia passare tanto facilmente, poi si sa le donne si danno giustificazioni illogiche.

Effettivamente per quanto riguarda il comportamento dell'ex, hai ragione, lui i suoi obiettivi li raggiunge, il mio era un giudizio che verteva più su morale ed etica, ognuno ha la sua opinione e non siamo a discutere di ciò.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Questa la chiamo "la routine dell'abbandono", che mi fu suggerita da una mia HBamica quando le chiesi "ma come fate voi donne a troncare un rapporto che non sta andando da nessuna parte in maniera piu' indolore possibile?"

La risposta fu "ti inventi un ex che e' riapparso all'improvviso, e dici alla persona che vuoi mollare che se anche non pensavi piu' che ci fosse ancora qualcosa tra di te e l'altro, in realta' solo adesso sei costretta ad ammettere che in realta' quel qualcosa ancora c'e' e quindi sei ancora coinvolta"

E' talmente efficace che l'ho usata una volta pure io e ha funzionato alla grande.

Ovvio, sto generalizzando e non conosco la tua lei, ma se tanto mi da' tanto... Sotto con la prossima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza

Non sono d'accordo. Va gestita la cosa. Se lui la vuole, l'ex e la routine dell'abbandono sono solo ostacoli (possibili) da superare. Credo invece sia più difficile valutare il tutto data la posizione di LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
"ti inventi un ex che e' riapparso all'improvviso, e dici alla persona che vuoi mollare che se anche non pensavi piu' che ci fosse ancora qualcosa tra di te e l'altro, in realta' solo adesso sei costretta ad ammettere che in realta' quel qualcosa ancora c'e' e quindi sei ancora coinvolta"

In realtà è una mia IDEA, visto che non me ne vuole parlare... e io non ne voglio sapere...

Ovvio, sto generalizzando e non conosco la tua lei, ma se tanto mi da' tanto... Sotto con la prossima ;)

Sicuramente, non ci perderò il sonno come facevo in precedenza. Se dovesse finire sarebbe una occasione per dedicarmi a me stesso, molto più di quanto non faccio ora.

Non sono d'accordo. Va gestita la cosa. Se lui la vuole, l'ex e la routine dell'abbandono sono solo ostacoli (possibili) da superare. Credo invece sia più difficile valutare il tutto data la posizione di LTR.

La questione di LTR è infatti spinosa, anzitutto ho iniziato a non chiamarla più, non so se faccio bene, però è un passo indietro da parte mia a fronte di passi indietro suoi.

Io parto svantaggiato perchè non sto a stretto contatto con lei, vista la distanza, mentre il suo ex la può vedere quando vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...