alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 4 Ottobre 2008 Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 Leggevo un manuale sul linguaggio del corpo che dice: se l'uomo fronteggia la donna con le gambe aperte (dimostrando dominanza), la donna, non potendo ricalcare la posizione (attitudine tipicamente maschile), incrocia le braccia e le gambe e si chiude... Ho notato spesso nei set che le ragazze si chiudevano fisicamente in quel modo. La mia domanda è: in fase di approccio, se il mio gioco dura 10 minuti, è meglio in quell'arco temporale dimostrare dominanza con posizioni aperte e rilassate (facendo chiudere la donna), o essere "meno minaccioso", mantenendo i piedi un po più stretti per entrare prima in rapport con la donna? (una volta fronteggiata intendo...) Mi rendo conto che la domanda è abbastanza difficile, mi appello ai più bravi di voi, a quelli che, per esperienza o per studio conoscono o credono di aver intuito la risposta... Grazie ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urza [Partecipante] 1 Inviato 4 Ottobre 2008 Condividi Inviato 4 Ottobre 2008 Leggevo un manuale sul linguaggio del corpo che dice: se l'uomo fronteggia la donna con le gambe aperte (dimostrando dominanza), la donna, non potendo ricalcare la posizione (attitudine tipicamente maschile), incrocia le braccia e le gambe e si chiude... Ho notato spesso nei set che le ragazze si chiudevano fisicamente in quel modo. La mia domanda è: in fase di approccio, se il mio gioco dura 10 minuti, è meglio in quell'arco temporale dimostrare dominanza con posizioni aperte e rilassate (facendo chiudere la donna), o essere "meno minaccioso", mantenendo i piedi un po più stretti per entrare prima in rapport con la donna? (una volta fronteggiata intendo...)Mi rendo conto che la domanda è abbastanza difficile, mi appello ai più bravi di voi, a quelli che, per esperienza o per studio conoscono o credono di aver intuito la risposta... Grazie ragazzi su quale manuale di linguaggio non verbale hai ricavato le informazioni? un buon "opener" non verbale puoi associarlo ad un P&P (stile Swiggcat) - ma non viene descritto così bene. Imposta un BL dominate ma inserisci elementi di P&P. Puoi arrivare sino a darle le spalle (o dare completamente le spalle ad un AMOG). Su IS trovi materiale di Swiggcat. sarge on! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorefottuto [Partecipante] 22 Inviato 23 Gennaio 2009 Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 Interessa anche a me questa cosa... anche se credo che il rispecchiamento è da utilizzarsi in fase di confort, non attraction. Cmq DOMINANZA è diverso da INTERESSE, quindi non focalizzarti troppo sull'opener e prosegui il tuo game tranquillamente, indipendentemente dalla reazione o espressione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NET Iraj 90 [Partecipante] 5 Inviato 23 Gennaio 2009 Condividi Inviato 23 Gennaio 2009 secondo me.. è giusto che un opener dominante possa provocare una iniziale chiusura (insomma: "Ma chi è sto tizio? Che vuole?!) pero' non mi sembra efficace un opener poco dominante, un po da afc che si lascia sovrastare per la mancanza di carattere. (es: "Ora gli faccio vedere io a 'sto qui..) Questo è un mio pensiero, non so entrare piu nei dettagli, ma in quell'ambito interverranno altri =) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batch [Élite] 709 Inviato 24 Gennaio 2009 Condividi Inviato 24 Gennaio 2009 Secondo me assumere posizioni e modi di dire/fare dominanti è molto ptoruddivo quando si vive la situazione passivamente. Se sei in un gruppo dove tra i componenti c'è un'Hb che ti interessa. Se sai che a pochi metri da te c'è un'Hb che ti interessa o meglio ancora che sai essere interessata a te (lancerà l'occhio spessissimo anche se non te ne accorgi per vedere cosa dici/fai) assumere posizioni dominanti e mostrare agio è un arma molto potente. Un investimento per il futuro prossimo. Lei si formerà un'immagine positiva nei confroti di te e una volta instaurata, la sua convinzione maturata quando non interagivi con lei ma ti osservava con gli altri sarà molto radicata e difficile da togliere. E da quando la tua immagine positiva sarà dentro la sua testa, vedrai IOI a raffica. Quindi...vanno bene le posizioni dominanti specialmente quando "sei osservato". Se sei solo con lei a parere mio non è necessario che tu assuma posizioni dominanti poichè lei in quanto donna sa che non può essere una minaccia per te. Quindi a cosa serve essere estremamente dominanti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotico [Partecipante] 15 Inviato 25 Gennaio 2009 Condividi Inviato 25 Gennaio 2009 (modificato) quoto la prima parte del discorso di batch e rispetto il punto di vista di NET e Urza. il mio punto di vista è che se tu imponi il tuo stile comunicativo e, sotto un certo pnto di vista, il tuo frame (ma ci sarebbe da fare molti distinguo su questa affermazione, e specificare un sacco di cose) allora ti può dire culo di trovare una a cui piace quello stile oppure no. se non gli piace puoi salvare la situazione o anche utilizzarlo a tuo vantaggio. ma perchè complicarsi la vita? io sono un sempre stato un sostenitore dell'opener "avvolgente", ma comincio a cambiare idea. non che sia male, ma è funzionale il 70, 75% delle volte, e comunque di difficile gestione. ed è questo il punto, questi manuali di linguaggio del corpo danno per assoluto una cosa soggettiva. non è sbagliato studiarli, ma è limitante basarsi esclusivamente su di loro. il problema dell'opener in se è che sei uno sconosciuto che approccia una sconosciuta, quindi metti te stesso di fronte ad un altra persona, vuoi apparire al meglio, ma non puoi sapere quale è il meglio per lei. il motivo per cui si dice di aprire a braccie larghe e con un bel sorriso è perchè spesso funzionerà e spesso, anche se non è il modo migliore per aprirle, si riesce da li, calibrando, a entrare in rapport. ma altri consigliano di aprire da sopra la spalla, risultando molto meno minaccioso. sul discorso attrazione o confort: io credo che l'opener sia rapport. rapport è creare una possibilità di comunicazione, anzi, è averla già creata. l'opener può essere attrattivo, ma principalmente serve a creare un contatto, ed è meglio che questo contatto sia confort-evole. certo, troverai la ragazza in buona a cui piacciono gli stronzetti che non sembra se le caghino (per fare un esempio) o quelli che fanno i pagliacci (per farne un altro) se vai in un locale ed apri allo stesso modo -niente confort, solo "attraction", dove con attraction si intende dominanza a bestia e testosterone a mille- troverai su 20 che apri una che ci sta ed una che ci pensa. se apri 20 ragazze ognuna nel modo in cui lei deve essere aperta ne troverai 20 che ci pensano, sta a te fare in modo che ci stiano. ovviamente essere in grado di aprire 20 ragazze nel "loro" modo non è solo arte, è un potere divino. Modificato 25 Gennaio 2009 da nicotico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dimmyster [Partecipante] 13 Inviato 27 Gennaio 2011 Condividi Inviato 27 Gennaio 2011 Leggevo un manuale sul linguaggio del corpo che dice: se l'uomo fronteggia la donna con le gambe aperte (dimostrando dominanza), la donna, non potendo ricalcare la posizione (attitudine tipicamente maschile), incrocia le braccia e le gambe e si chiude... Ho notato spesso nei set che le ragazze si chiudevano fisicamente in quel modo. La mia domanda è: in fase di approccio, se il mio gioco dura 10 minuti, è meglio in quell'arco temporale dimostrare dominanza con posizioni aperte e rilassate (facendo chiudere la donna), o essere "meno minaccioso", mantenendo i piedi un po più stretti per entrare prima in rapport con la donna? (una volta fronteggiata intendo...) Mi rendo conto che la domanda è abbastanza difficile, mi appello ai più bravi di voi, a quelli che, per esperienza o per studio conoscono o credono di aver intuito la risposta... Grazie ragazzi Puoi anche assumere un posizione dominante e non bisognosa quando apri, con gambe bene aperte ma puntando con i piedi da un altra parte, quindi girato verso di lei più che altro con la testa in modo che col un semplice movimento del collo tu possa girarti tranquillamente dall'altra parte pian piano, posso essere anche 30 secondi, dipende da come reagisce al tuo approccio, con un escalation puoi aprire di più verso di lei il tuo BL, tieniti alla distanza di un braccio, in modo da poterla toccare accidentalmente ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati