Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

rubix_
Inviato (modificato)

Ciao. Oggi ero particolarmente stanco e mi sono messo mezz'oretta a guardare la tele... e c'era Uomini & Donne... molti ragazzi che dovevano farsi scegliere da una ragazza...

E ho notato che tutti (almeno in questa puntata, ma non è sempre così) cercano di farle capire il proprio interesse, le dicono che le manca, cercando di dimostrarlo... che quando sono a casa pensano a lei... insomma. la mettono sul piedistallo...

Però la cosa "strana", che mi ha fatto riflettere... vedi che lei è contenta, sceglie quello più "dolce", più romantico...

Un tipo (non so i nomi...) l'ha portata fuori in esterna, le ha comprato il nome di una stella, le ha detto chiaramente "voglio farti vivere in una favola"... e lei apprezzava, ha mandato molti IOI verbali, tipo "corteggi e lo fai molto bene!"... sorride, ride... cosa che non fa con altri, che invece la ignorano... E c'è stato dopo poco un bacio (a stampo, ma c'è stato).

E' vero che alla televisione c'è molta finzione, molte cose sono costruite... ma da quello che ho capito non è una cosa già preparata... cioè, la tipa sceglie chi davvero vuole... E forse questi sono gli unici corteggiamenti che riceve, perchè gli altri se ne stanno zitti ed aspettano che lei li chiami.... però mi ha fatto pensare un po'...

Modificato da rubix_
SirArgo
Inviato

tutte cavolate!!!!! belle e buone oltretutto!!!!!!

Poi... Uomini & Donne.... DAI SUUUUUUUUUUUUUUUUU :p

smartboy
Inviato
tutte cavolate!!!!! belle e buone oltretutto!!!!!!

Poi... Uomini & Donne.... DAI SUUUUUUUUUUUUUUUUU :p

Quoto, sono c@zz@te.

charlie
Inviato

Non l'ho mai visto per intero, ho retto massimo tre minuti, una volta sola. Ma so che anche a "forum" le cause sono costruite, la maggior parte sono attori. In più, anche se fosse interpretazione libera, c'è da considerare che penso che sappiano bene di essere ripresi, e quindi in tv. Quindi non è un semplice "corteggiamento" a due, ma a due di fronte al terzo che guarda, cioè l'italia intera.. (purtroppo per l'italia...) :p diciamo un'esibizione di corteggiatore e corteggiata sul palcoscenico, col pubblico che applaude. Di certo non una posizione naturale.. ogni sincerità viene inevitabilmente meno già per la posizione che hanno di fronte alle telecamere.

(AMMESSO che siano "interpretazioni libere" e non costruite... ma ci credo poco...)

MISA
Inviato

Non sono mai andato oltre i primi cinque secondi di sigla, ma so bene o male di cosa si tratta, quantomeno per la fama di quel gran bell' uomo che e' la de filippi^^.

Quoto quando si dice che son tutte cose costruite e quantomeno falsate.. ma attenzione, la domanda, indifferentemente dal contesto, rimane.

Si, secondo me, quindi. Si, alphaness secondo me e' anche sapere come essere romantici, calibrando sicurezza di se e quella magia fatta di verbale e paraverbale che e' la fiaba che si innesta tra le due persone. In fondo, sono le emozioni che governano tutto.. e le storie, da sempre, ne sono piene.

Alphaness, sempre imho, non e' far finta di essere insensibili alla ragazza che ci piace, fingendo con lei e con noi stessi. Significa ammettere, a se e alla hb, che ci sia la possibilita' di una bella passeggiata sul cavallo bianco, far pregustare a noi e a lei l' opportunita' di una scampagnata tra le nuvole con un tappeto volante.. almeno, io, sul campo, ho riscontrato questo( amgari considerando i miei vent anni e un palco target li vicino).

Faccio fatica a credere alle persone "dure a morire" che spesso si dichiarano tali in giro.. un po di arroganza( anche senza un po :p), ci sta. Troppo, mi ha fatto bruciare un sacco di target.

Spero di non essere andato troppo ot, viva tutti e firmiamo una petizione per quel povero di costanzo, per assassinarle lamoglie/marito^^

strikeman
Inviato

Ma VAffffA

rubix_
Inviato
Non sono mai andato oltre i primi cinque secondi di sigla, ma so bene o male di cosa si tratta, quantomeno per la fama di quel gran bell' uomo che e' la de filippi^^.

Quoto quando si dice che son tutte cose costruite e quantomeno falsate.. ma attenzione, la domanda, indifferentemente dal contesto, rimane.

Si, secondo me, quindi. Si, alphaness secondo me e' anche sapere come essere romantici, calibrando sicurezza di se e quella magia fatta di verbale e paraverbale che e' la fiaba che si innesta tra le due persone. In fondo, sono le emozioni che governano tutto.. e le storie, da sempre, ne sono piene.

Alphaness, sempre imho, non e' far finta di essere insensibili alla ragazza che ci piace, fingendo con lei e con noi stessi. Significa ammettere, a se e alla hb, che ci sia la possibilita' di una bella passeggiata sul cavallo bianco, far pregustare a noi e a lei l' opportunita' di una scampagnata tra le nuvole con un tappeto volante.. almeno, io, sul campo, ho riscontrato questo( amgari considerando i miei vent anni e un palco target li vicino).

Faccio fatica a credere alle persone "dure a morire" che spesso si dichiarano tali in giro.. un po di arroganza( anche senza un po :lol: ), ci sta. Troppo, mi ha fatto bruciare un sacco di target.

Spero di non essere andato troppo ot, viva tutti e firmiamo una petizione per quel povero di costanzo, per assassinarle lamoglie/marito^^

Si si, è proprio il discorso che intendevo io :p Indipendentemente dalla trasmissione (mia madre la guarda, e ogni tanto mi scappa un'occhio.... in passato c'è stato qualcuno che arriva e dice a tutti "ragazzi, vi ho visto e nessuno sa come corteggiare una donna!! Siete patetici! Allora ho deciso di venire io" (un po' sbruffone eh...)... e infatti ha un po' il comportamento di cui si parla su IS... mezzo stronzo, non aveva problemi a buttare un bicchiere di vino addosso alla corteggiata, e alla fine lei l'ha scelto, lui le ha risposto che stava solo giocando...)

Ma al di là della trasmissione.... Da quello che ho capito su IS, bisogna trasmetterle disinteresse (evitare gli shit test, che lei usa per vedere se ci interessa. Quindi farle capire che non ci interessa...), mostrare un forte valore di se stessi (indirettamente)... Essenzialmente questi 2 sono i punti principali che raggruppano molti altri sottogruppi (ditemi se sbaglio...)

Accompagnato con push&pull, etc etc... ma quello è un po' il contorno... la fa emozionare, ma può essere messo nell'insieme "mostrare un forte valore".

Più che altro, avere un atteggiamento anche arrogante, fare il duro...

Ma ad essere romantici, farla sentire importante.... è in contraddizione col game... perchè devi abbassare il suo valore, e non farla sentire importante... Però alle ragazze piace farsi desiderare, se la fai sentire importante trae piacere da ciò... sta bene con te... E in ogni rapporto, una persona sta con un'altra se prova piacere da ciò... (in termini generali).. e la fai anche emozionare molto...

Forse la via sta nel mezzo. Nel sapere unire le due cose. Sarebbe utile, credo, fare un riassunto molto sintetico, per punti, sul game concepito qua su IS. E magari le differenze tra le diverse scuole di pensiero, diversi pua...

Qua su is è pieno di post interessanti, molto discorsivi, forse troppo dispersivi. Senza un qualcosa di unito, chiaro.

MISA
Inviato

Io non sono nessuno per dare dei punti base sul game, in quanto semplicemente so cosa funziona per me, e i feedback che ricevo io.

Ho gia detto piu volte che non sono ne un PUA, ne un apriscatole da arrembaggio, e quando flirto lo faccio quasi sempre in comfort.

Semplicemente, atteggiamento distaccato, unreactive, alpha, crea attraction. Il rapport, lo fanno la cr, i pattern( e qui ci sta il romanticismo), la confidenza.. secondo me anche scoprirsi un po serve. Non credo sia forte chi fa finta di essere inattaccabile, ma chi sa dei propri limiti ed ha un inner game abbastanza forte da avere il coraggio di ammetterli.

Ripeto quello che dicevo prima: se una donna sta parlando con te, tra tutti quanti, e' un grosso IOI a mio pare.( cazzo, sta parlando con te.. come deve dirtelo?! lo diceva anche bb)

Se tu stai parlando con una donna, tra tutte, lei SA che un po almeno ti piace. E' inneganbile, se non ti facesse ne caldo ne freddo, non staresti con lei. Se ha un quoziente intellettivo superiore ad una cariola ci arriva.

A questo punto, che senso ha far finta di provare totale disinteresse? dimostri di essere debole, di non saper affrontare i tuoi limiti e quindi non saperti esporre. E' come andare in overnegging.. bruci tanti target sensibili o intelligenti.

Uno dei post base su loverart e' quella splendida riflessione sul "puoi dirle mi piaci, ti amo", o qualche cosa del genere.

Sinceramente, a me ha aperto gli occhi, e da quando mi sono calibrato, chiudo moltissimi set che prima bruciavo per eccesso di challenging.