Vai al contenuto

La mia ONE-ITIS


Messaggi raccomandati

player one

Intanto ciao a tutti, questo è il mio primo post. Ovviamente sono ancora agli inizi e mi considero un AFC, ma sono qui per imparare... Vi spiego il mio problema: dopo solo 3 mesi che stavamo insieme, a fine luglio, la mia HB mi molla dicendo di non essersi innamorata, mentre io, che di lei mi sono innamorato, ho dovuto lasciarla andare mio malgrado. Abbiamo condiviso tante cose, abbiamo fatto 1 viaggio insieme, ma probabilmente ho fatto molti errori, primo fra tutti quello di averla resa così importante per me, di cambiare le mie abitudini per lei (ho cominciato a stare tutte le sere su msn perchè a lei faceva piacere sentirmi , mentre prima magari quando c'era un bel film me lo vedevo) e poi probabilmente l'ho fatta sentire "incastrata" perchè ho parlato di lei alla mia famiglia e quindi questo l'avrà fatta sentire 1 po' come se avesse delle responsabilità. Insomma un vero disastro... Un mese dopo facciamo 1 viaggio insieme x lavoro, dormiamo nello stesso letto e io la prima notte tento subito di farci qualcosa e infatti lo facciamo ma poi mi dice che è tutto sbagliato, che non mi ama e in pratica si arrabbia perchè io ci ho riprovato. Questa sua reazione mi fa molto male e x tutto il resto del viaggio sono visibilmente depresso (e anche questo non può che avermi reso meno attraente ai suoi occhi), salvo poi farmi vedere da lei mano nella mano cn un'altra ragazza rimorchiata lì in viaggio, ma la cosa non sembra sortire l'effetto sperato. Tornati a casa la contatto e mi dice che non vuole più sapere niente di me perchè ci ho riprovato con lei e perchè ho tenuto il "muso" in viaggio. Ora il mio grosso svantaggio è che la vedo tutti i giorni perchè facciamo il servizio civile insieme, quindi vederla mi fa male, poi non tutti i giorni riesco ad essere positivo, simpatico e dunque attraente, oggi addirittura le ho chiesto se si era fidanzata... purtroppo non sono in grado di gestire la situazione vedendola tutti i giorni, e neanche mi è facile dimenticarla, e mi è altrettanto difficile risultare interessante. Consigli? Vorrei riprendermela.

Link al commento
Condividi su altri siti

player one

OK, io ho letto molti thread di persone che hanno avuto il mio stesso problema, e mi rendo conto che attualmente sono troppo preso emotivamente per tornare all'attacco, non potrei giocare in modo sereno. Sicuramente ho bisogno di un periodo in cui possa distrarmi un po', studiare molto la seduzione, riuscire a riamare me stesso e poi eventualmente ripresentarmi da lei con molte armi in più. Ma nel frattempo, finchè facciamo il servizio civile insieme, come posso fare in modo che lei pensi a me? Cioè, come posso trasformare quello che attualmente è uno svantaggio (il vederla tutti i giorni) in un vantaggio? Tutto ciò considerando che magari adesso sta frequentando altri ragazzi e magari potrebbe essere molto presa da loro. Grazie a chi risponderà.

Modificato da player one
Link al commento
Condividi su altri siti

charlie

A mio modesto parere, finchè il tuo desiderio sarà di riprendere il suo interesse, trasparirà da tutti i tuoi pori, e non farai altro che continuare a fare quello che hai fatto finora. L'unica è proprio dentro di te smettere di volerla. O essere un bravissimo attore in modo da farglielo credere. Lei lo percepirà, e allora forse potrà cambiare qualcosa. Così come è ora, la tua posizione nei suoi confronti è sempre la stessa: lei è il premio e tu stai cercando di ottenere la sua approvazione.

Non importa quali tecniche usi, IMHO, se non sei un grande attore, l'interesse si vede.

In questi casi (one-itis) secondo me l'unica cosa da fare è s-one-itiszzarsi ;)

Non credo molto alla funzionalità delle tecniche se sei in one-itis. Compreso il mano nella mano con un'altra. Se sei in one-itis, lei lo vede chiaro come il sole, che lo fai per farla ingelosire. Quindi non funziona, anzi peggiora le cose. Può funzionare se quando sei mano nella mano con un'altra, è perchè realmente ti attrae l'altra, non perchè stai sperando in quel momento che lei ti veda e ti consideri. Perchè se è così, allora è un gesto d'amore verso di lei, un po' come regalarle dei fiori ;)

Se non ci si s-oneitisizza, non si vede come si è messi, e più ci si muove per liberarsi, (leggi: "come posso fare?") più il laccio si stringe. (leggi: più lei prende valore e tu ne perdi).

Tutto IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Ma nel frattempo, finchè facciamo il servizio civile insieme, come posso fare in modo che lei pensi a me? Cioè, come posso trasformare quello che attualmente è uno svantaggio (il vederla tutti i giorni) in un vantaggio?

Se sei costretto a vederla tutti i giorni al lavoro, l'unica tua possibilità si chiama disinteresse attivo.

Da non confondere, attenzione, con l'essere permaloso: l'hai già fatto, lei te l'ha fatto notare come un elemento negativo, quindi evita.

Quindi, in breve: salutala, sorridile, fermati pure a fare due chiacchiere con lei, ma per il resto ignorala. Dimostrale che non hai più bisogno di lei, della sua attenzione, della sua approvazione. Non chiederle assolutamente nulla su eventuali altri ragazzi o storie. Dài per scontato che con lei le cose si sono raffreddate, ma che comunque tu hai assimilato la situazione e sei sempre te stesso, un bel tipo, un ragazzo in gamba, quello che l'ha già attratta una volta. Nella condizione in cui ti trovi, raggiungere questo livello sarebbe già un bel passo avanti.

Ovviamente questo disinteresse non ti dà la certezza che lei torni da te. Può diventare "attivo" soltanto se lei prova ancora qualcosa. Ma se insisti come fai ora perderai valore e lei si allontanerò irrimediabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...