Vai al contenuto

Muri da abbattere con Hb lasciatasi da poco col ragazzo

BreakBall

Messaggi raccomandati

BreakBall

Immagino che Hb libere e sguinzagliate, ma soprattutto con la serena voglia di giocare un po' con noi, vadano trattate più o meno come da tempo si discute qui per poterle chiudere.

Ma una Hb che ha lasciato da 10 mesi dopo 9 anni il suo ragazzo perchè oramai la crisi era evidente, con una crisi interna ancora da sanare visto che soffre lei, la sua famiglia e la famiglia di lui che si conoscevano...come vanno gestite??

Io amico di lei e di lui, vorrei muovermi per "sondare il terreno" su questa Hb 7.5 che è davvero appetitosa.

Qulche settimana fa (e ripeto, dopo 10 mesi che la gente del paese parlava) mi "mette al corrente" di qualche cosa che nella sua vita era cambiata, immaginando che ero già al corrente di tutto.

Al momento non so assolutamente cosa fare...le ho fatto solo capire via sms che se vuole può sfogarsi con me anche vedendoci, ma nessuna risposta è pervenuta.

Tra me e lei c'è un rapporto di conoscenza/amicizia per via del suo ragazzo, mio amico...non siamo (io e lei) mai stati confidenti quindi non siamo amici nel senso completo del termine.

Giusto auguri via sms, complimenti x esami universitari, cavolate varie.

Ora:

considerando che lei sta attraversando un periodo nero anche se è convintissima della scelta che ha fatto, irrevocabile;

considerando che il paese in cui viviamo compreso il suo ex, è piccolo e la gente mormora;

considerando che da quando si sono lasciati, il suo ex non mi ha mai esplicitamente detto nulla;

considerando la sua volontà nel farmi sapere che si era lasciata (che per il momento non interpreto come IOI);

So che ultimamente non ha modo di frequentare molte delle sue amiche che in un modo o nell'altro le stanno voltando le spalle (...), non esce molto e quando lo fa non frequenta più i soliti posti dove troverebbe il suo ex;

La conosco e credo davvero che è in grado di confidarsi in tutto e per tutto con me dei suoi problemi...non le ho mai fatto capire che potrei esserle interessato;

Credo che lei non avrebbe problemi nel considerarmi come amico per sfogarsi e riprendersi un po' (cosa che, se fosse fine a se stessa voglio evidentemente evitare);

Voi cosa mi consigliate di fare??

Immagino che in questi casi una ragazza solare quale è lei, che non vuole farsi vedere sofferente, non vada gestita con push-pull o negs almeno in questa fase...potrebbe considerarmi uno dei tanti che la sta evitando.

Quindi, l'idea di chiedere un incontro per parlare un po' e per farla sfogare non credo sia stata fuori luogo.

Non voglio sembrare però quello che non appena saputa la notizia ne approfitta e si butta a pesce per "conoscerla meglio", ne voglio diventare il suo confidente amicone che le servirà per superare questo momento e basta :lookaround:

Insomma...avete capito...;)

Attendo vostri commenti e consigli.

BreakBall

Link al commento
Condividi su altri siti

paoletto

Beh non sono esperto, ma mi sono trovato +- nella stessa situazione. Dipende da cosa vuoi ottenere e da come ti vede lei.

Se vuoi solo sesso o per lo meno ancora non te ne frega niente, io proverei di uscirci (visto che come dici e' molto facile dal momento che non ha piu i giri), e magari se capita l'occasione abbracciarla, poi parti col kino e via cosi'.

Se vuoi altro, allora i consigli interessano anche a me :lookaround: perche' immagino che il miglior modo xke lei si dimentichi il suo ex e' farglielo dimenticare grazie a noi 8)

Il problema invece e' che se si e' un po' AFC o/e magari un po' coinvolti, si finisce per ottenere il risultato opposto, dal momento che siamo noi a stare male xke lei inizialmente pensa ancora al suo ex e quindi non riusciamo a farglielo dimenticare

Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall

Ciao Paoletto,

hai ragione: non ho specificato quali sarebbero le mie intenzioni!

Beh diciamo subito che solo sesso sarebbe sprecato con questa ragazza...carina ed intelligente.

Questa opzione la terrei come ultima spiaggia, visto che cmq non mi mancano fb...quindi forse il discorso si fa più complicato.

Diciamo che in genere non sono il tipo che da segni di ONE-ITIS quando s'è fissato con una hb.

Ecco perchè non so che fare: conoscendola un pochino, potrei anche dirti/dirvi che è probabile pure che il sesso sia un modo di cominciare a conoscerci meglio, non lo escludo.

Ma non ho voglia di fermarmi a solo sesso.

Un'altra domanda che qualcuno potrebbe farmi: ma lei frequenta al momento un altro ragazzo?!?!

Visto che lavora fuori casa e torna solo nei week end potrei pensare che qualche sfogo potrebbe anche averlo...ma come mai s'è fatta viva dopo tutto questo tempo con questo suo sms in cui mi avvisava dell'accaduto?? Poteva benissimo non mandarmi nulla, tanto io in giro non la vedo mai (sono 4-5 mesi oramai che non ci becchiamo) quando è al paese.

Per adesso attendo suoi eventuali ulteriori segnali e sicuramente vostre preziose indicazioni!!! :lookaround:

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy

Caro Break,

9 anni di fidanzamento sono tanti, lei è carina e intelligente e probabilmente è stata anche fedele, ora è in una situazione di passaggio, troverà qualcuno che la 'aprirà' a nuove esperienze e lei cambierà moltissimo per lui e per se stessa.

Qualcuno che magari non conosce tutti i retroscena che conosci tu e/o a cui poco importa.

Qualcuno con un decimo della sensibilità e lealtà che hai tu, ma con tanta faccia da c**o e palle quadrate.

Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall
Caro Break,

9 anni di fidanzamento sono tanti, lei è carina e intelligente e probabilmente è stata anche fedele, ora è in una situazione di passaggio, troverà qualcuno che la 'aprirà' a nuove esperienze e lei cambierà moltissimo per lui e per se stessa.

Qualcuno che magari non conosce tutti i retroscena che conosci tu e/o a cui poco importa.

Qualcuno con un decimo della sensibilità e lealtà che hai tu, ma con tanta faccia da c**o e palle quadrate.

Ciao Smart,

condivido appieno ciò che dici. Immagino che dopo una botta del genere, anche se da lei voluta, sia pronta a cambiare se stessa per dare una svolta completa alla sua vita.

Sai però cosa ho notato in molteplici storie del genere??

Che dopo tanti anni di fidanzamento (in genere il primo ragazzo), lasciano, si "sfogano" in maniera abbastanza pervertita con un ragazzo_X che poi dovrà scomparire, e così, dopo aver fatto ciò che evidentemente le era stato precluso in quanto fidanzate seriamente  col primo ragazzo, cercano di intraprendere una strada più normale e daccapo seria.

Lo so perchè è la seconda volta che mi trovo ad interpretare la parte del ragazzo_X anche per molto tempo (2 anni) sapendo solo che era una fuck-story e basta.

Ecco, con questa, se proprio deve succedere qlcosa, vorrei non essere il ragazzo_X, ma il successivo ;)

Il fatto che io sappia IL retroscena (cioè il semplcie fatto che ha lasciato il ragazzo) non credo sia d'ostacolo per lei e neanke per me. Non sono mica venuto a sapere che se ne faceva 3 o 4 contemporaneamente al suo ragazzo.

Poi è come dici tu, magari cadrà tra le braccia del primo bastardo che troverà, anche se conoscendola non credo che potrà cadere in basso da questo punto di vista.

Io per il momento taccio, non mi faccio più sentire da lei, tanto ho altro a cui pensare.

Grazie ancora a chi vorrà dire la sua :lookaround:

BreakBall

Link al commento
Condividi su altri siti

smartboy
Poi è come dici tu, magari cadrà tra le braccia del primo bastardo che troverà, anche se conoscendola non credo che potrà cadere in basso da questo punto di vista.

Ciao,

per lei non sarebbe 'un cadere un basso', ma probabilmente sarà convinta che sia la cosa migliore che le stia capitando.

Sai quante maledicono il giorno che l'hanno conosciuto (quel bastardo, stronzo, etc..) ma poi non riescono a mollarlo?

Morale: se il tuo dubbio è 'è una brava ragazza, si è 'appena (10 mesi!) lasciata, chissa se ci sta o no?', l'unica è sargiarla e vedere come va, se invece il problema è 'è l'ex del mio amico, potrei perdere la loro amicizia' beh allora è un altro discorso.

Modificato da smartboy
Link al commento
Condividi su altri siti

BreakBall
Ciao,

per lei non sarebbe 'un cadere un basso', ma probabilmente sarà convinta che sia la cosa migliore che le stia capitando.

Sai quante maledicono il giorno che l'hanno conosciuto (quel bastardo, stronzo, etc..) ma poi non riescono a mollarlo?

Morale: se il tuo dubbio è 'è una brava ragazza, si è 'appena (10 mesi!) lasciata, chissa se ci sta o no?', l'unica è sargiarla e vedere come va, se invece il problema è 'è l'ex del mio amico, potrei perdere la loro amicizia' beh allora è un altro discorso.

No, la mia situaizone è questa: ho al momento una fb lontano dal mio paese...sapevo da "voci di corridoio certe" che l'hb in questione si fosse lasciata e basta.

Adesso questo suo sms me la fa tornare alla mente e mi fa pensare che FORSE è il caso di vedere "che aria tira", magari sargiandola come dici tu.

Ovviamente, sapendo quella che è la sua situazione attuale di confusione, vi chiedevo quale fosse il modo migliore di sargiarla, considerando ANCHE il fatto che il suo ex è un mio amico.Questo fatto non intimorisce me, ma potrebbe intimorire lei nel suo agire o nell'assecondare le mie proposte.

Tutto qui.

Se lei si dovesse mostrare propensa ad approfondire la nostra conoscenza, io sono anche disposto ad affrontare il suo ex nel modo giusto e farli capire la situazione.

Poi se è necessario fare il bastardo, lo sarò anche :lookaround:

Se non è fattibile, mollo tutto e continuo sui miei passi con la fb.

Ovviamente non sto cadendo in sindromi da ONE-ITIS ;)

Ciao e grazie Smart!

Link al commento
Condividi su altri siti