Liam [Partecipante] 2 Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 avete consigli su come aumentare il frame, darsi la carica prima d uscire di casa? qualche telefilm o qualche gruppo musicale particolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladesign [Partecipante] 1 Inviato 2 Novembre 2008 Condividi Inviato 2 Novembre 2008 Ogniuno ha i suoi metodi per aumentare il frame. Aumentare il "frame", puo essere visto come un ancora di PNL. Tu provi a ancorare uno stato d'animo a una sensazione uditiva, tattile o visiva particolare. Per esempio osserva una volta che sei in uno stato d'animo che ti puo servire, e cerca di imprimertelo nella mente asasociandolo ad un pezzo muiscale, o altro. Esempio: Io per esempio quando devo fare una conferenza associo la mia "performance" al video e alla canzone di Flashdance, quella dove Jennifer Beals fa l'audizione di ballo, e all'inizio i commissari sono tutti disattenti e scazzati, e alla fine dopo averla vista quasi piangono e applaudono,perchè lei è stato fantastica ecc.. Ecco, se mi rammento la melodia e le immagini del video, questo mi porta nel Mood di dire: sono una bomba, il mio pubblico vedrà la mia passione e mi amerà per questo! E cosi entro nel Frame giusto e le mie lezioni e conferenze sono una bomba atomica, e chi mi ascolta ha davanti un relatore eccezionale. Questo non è la mia ancora per sargiare, che è un altra canzone, di solito molto energetica e che associo ad un successo o ad uno stato d'animo vincentissimo. Un modo puo essere anche quello di leggere i field report di successo, ci sono quelli che ti fanno salire il frame e capisci che "se lo ha fatto PUA X ce la posso fare anche io"... Ma comunque ognuno deve trovare il suo metodo personale. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexmawashi [Partecipante] 2 Inviato 8 Novembre 2008 Condividi Inviato 8 Novembre 2008 Vuoi avere un frame potentissimo? Sforzati di passare una giornata stressante e noiosa... Ascolta per ore musica che ti fa schifo! Accumulerai un bel po' di stress... Poi vestiti, esci e pensa: "esco per divertirmi, parlerò con degli sconosciuti!". Non pensare: "Devo aprire un set e portare il tutto fino al close", altrimenti la tu amente si fa bianca e ti blocchi. Lo stress accumulato ore prima si trasformerà in ilarità , simpatia e bizzarria, diventerai attivo e dinamico. Se passi un pomeriggio a sentire musica che ti da la carica, se ti senti forte ecc., arriverai la sera scarico e annoiato. In poche parole ottieni il frame che vuoi tu come riflesso. E ciò è molto più efficiente di sentiere una canzone che ti da la carica solo per 15 minuti massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
strikeman [Partecipante] 2 Inviato 8 Novembre 2008 Condividi Inviato 8 Novembre 2008 non credo proprio.. lo dimostrano 20 anni e più di studio della mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bartx [Staff] 102 Inviato 15 Novembre 2008 Condividi Inviato 15 Novembre 2008 non credo proprio.. lo dimostrano 20 anni e più di studio della mente. io concordo pienamente con l'affermazione di alexmawashi lavoro tutto il giorno, e quando esco non ho bisogno di alzare il frame, divento euforico come un bambino che sta andando al luna park solo pensando che è arrivato il momento di divertirmi, e quando mi specchio prima di uscire mi ritrovo con un sorriso da ebete stampato in faccia e tanta voglia di punzecchiare gente e fare nuove amicizie. Credo che il mio sia un'atteggiamento spontaneo anche perchè è da quando ho finito la scuola che mi comporto nel medesimo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nonloso [Élite] 6 Inviato 15 Novembre 2008 Condividi Inviato 15 Novembre 2008 Un conto è essere stressato tutto il giorno, un conto è farlo di proposito per alzare il frame la sera. Possiamo pensare a una serata piacevole anche a prescindere da quello che abbiamo fatto la mattina, che sia una multichiusura con 10HB10 che sia una giornata di lavoro in miniera. IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dreamangel [Partecipante] 1 Inviato 31 Marzo 2011 Condividi Inviato 31 Marzo 2011 Credo sia importantissimo evitare tutto ciò che può essere interpretato dalla tua mente come negativo. ES: Persone che si lamentano, problemi di ogni genere........ Soluzione per evitare: SCAPPPAAAA...Via dalla situazione negativa. Questo eviterà di farti caricare il Frame da un livello negativo e quindi ti ci vorrà meno tempo per entrare a livello. Poi ogni metodo che induca positività può essere utile...! Con i miei amici di sarge ho sempre usato di "semigridare" dicendo "....HHeeeeeeeee....." mentre la musica è alta in macchina, poi arrivato sul posto si spegne la radio e si scende a piedi e tutto ti sembrerà andare da se...è questione di positività ! Attenzione a calibrare le energie durante il sarge si potrebbe correre il rischio di avere il frame troppo alto :yahoo:per qualsiasi set, il livello energetico deve essere di poco più alto di quello del set altrimenti si rischia di creare dinamiche indesiderate, ma questo non è argomento in questione... Gli Uomini solitari falliscono miseramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio_kite [Partecipante] 12 Inviato 1 Aprile 2011 Condividi Inviato 1 Aprile 2011 un conto è frame, un conto è aspettativa. l'aspettativa non porta a nulla. il frame crea risonanza. secondo me il pensare in maniera positiva e propositiva aiuta di più che stressarsi. Io per caricarmi comincio a vivere la serata dalla pausa pranzo, così da affivare senza ansie al momento dell'uscita. è come quando al mercoledì ti senti già nel WE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati