rubix_ [Partecipante] 282 Inviato 13 Novembre 2008 Inviato 13 Novembre 2008 (modificato) Ciao! Stavo pensando al fattore "simpatia" e "far ridere". Più che altro leggendolo su blog di seduzione, trovato per caso... incuriosito mi sono messo a leggere il blog e i concetti trattati sono moooolto simili a questo forum, a parte il fatto che c'è una singola persona che gestisce il tutto e si fa chiamare Mr.Seduttore.. Ma il punto non è questo... leggendo un po' ho letto un articolo dove viene trattata la simpatica, come un elemento non molto positivo nel corteggiamento. Dicendo che è un po' come fare i clown, ridicolizzarsi... e il clown non ispira sesso. Viceversa, James Bond non ispira simpatia, ma sesso. Fin qua ci siamo, però credo che un ragazzo simpatico faccia il suo bell'effetto. Un ragazzo che fa battute, che ride, allegro, etc etc... C'era cmq una sfumatura, riguardava il fatto che "ridere insieme" è diverso ed è positivo, invece "far ridere" è negativo. Ma dipende cosa intende. Se per "far ridere" intende ridicolizzarsi ovvio che è negativo, ma alla fine se io faccio una battuta, faccio ridere. E si sa che le emozioni sono contagiose, (e infatti io mi faccio sempre contagiare dall'allegria delle hb, finendo anche per deconcentrarmi), ma cmq credo che la simpatia aiuti, no? Riporto un pezzo: La brutta notizia del giorno è che uomini e donne hanno due modi diametralmente opposti di pensare alla simpatia. Se pensavate che il fatto di essere i più simpatici del vostro gruppo di amici, fosse un fattore positivo per la vostra vita sessuale, è giunta ora di ridimensionare questa convinzione. Per noi uomini, essere simpatici significa essere in grado di far ridere a crepapelle i nostri amici o vederli rotolare a terra dalle risate. Insomma si tratta sostanzialmente di passare per dei comici televisivi. Per le donne invece gli uomini simpatici sono semplicemente delle persone vivaci, che fanno vivere loro delle sensazioni “piacevolmente imbarazzanti”. Un esempio potrebbe essere il fatto di farle arrivare in ufficio un pelouche enorme, scherzare con lei sui suoi piccoli difetti, metterla nella posizione di farle pensare di essere un po stupidina. Modificato 13 Novembre 2008 da rubix_
maxcavezzi [Partecipante] 219 Inviato 14 Novembre 2008 Inviato 14 Novembre 2008 Mi sembra che il testo che citi sia di buon senso,non una pietra miliare,ma ragionevole. Bisogna essere simpatici e avere la battuta pronta,ma mantenere un clima di serieta'.. il buffone fa ridere tutti,ma questo non accresce il suo prestigio sociale. C'e' sempre il clown della situazione in una compagnia che si rispetti, riceve attenzioni e simpatie ma le HBs si infilano decisamente in altri letti. Se fai sempre il buffone la gente credera' che alla fine sei veramente un buffone,invece saper cogliere l'attimo per scherzare e' indice di intelligenza.. il tenebroso imbronciato e' decisamente out..
Messaggi raccomandati