Vai al contenuto

credo di aver capito il problema...

kaka89

Messaggi raccomandati

kaka89

allora ragazzi vi spiego un po la situazione...riguarda l'apertura...da un paio di mesi a questa parte ho notato che riesco ad aprire molto bene con opener contestuali,e non riesco a farlo per nulla con opinioni e direct,e pensandoci su credo di aver capito il motivo...praticamente quando si avvicina il momento di uscire mi quasi impongo di dover sargiare(e so che è sbagliato),ma sopratutto inizio a pensare a me che avvicino qualche gruppo di ragazze e propongo l'opener,e nella mia mente si insinua l'idea che non posso farcela...invece quando si tratta di opener contestuali,io li dico li sul momento,perche ovviamente non li posso preparare,e mi riescono anche abbastanza bene...pero vorrei comunque riuscire a sargiare anche con altri tipi di opener,avete qualche buon consiglio da darmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da87

All'inizio anche io avevo il tuo stesso problema, il modo più veloce che ho trovato per risolverlo è stato quello di cercare e uscire con gente con il mio stesso obbiettivo, quello di sargiare ed in una sera, buttandomi ho risolto subito!

Per il fatto che ti immagini di aprire e pensi di non farcela è solo perchè non l'hai mai fatto, vedrai che piu aprirai e piu la cosa ti sembra normale e questi pensieri ti passeranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso
Una spiegazione ....

Una regola che da Mystery nel suo bel libretto... In questo modo eviti di farti seghe mentali del tipo (mi manderà a cagare, sembrerò needy e poi che le dico...) poi se avviene... poco male... acidina sta HB...

This really adds natural spontaneity to the approach.

Non traduco poichè è quasi italiano!

Link al commento
Condividi su altri siti

senn

in pratica appena noti l'hb hai 3 secondi per provarci... però ho notato che anche dopo che lei nota che la stai guadando hai 3 secondi... se fai passare + tempo lei si imbarazza e si sposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

nonloso

Comunque IMHO ritengo che gli opener contestuali siano di gran lunga più efficaci degli opinion.. Il direct non l'ho ancora fieldtestato, ma credo che se detti con una energia giusta siano veramente una bomba..

Link al commento
Condividi su altri siti

Urza

non sono proprio "3 secondi". "3 secondi" è una buona disciplina, del tipo di imporsi di "o aprire entro 3 secondi, o abbandonare il set" - ottimo, inizialmente. poi uno se la gioca con molto fluidità, a quel punto saprai andarci deciso in meno o più di tre secondi, ma comunque rapido (intendo con precisione).

Modificato da Urza
Link al commento
Condividi su altri siti