nonloso [Élite] 6 Inviato 15 Novembre 2008 Inviato 15 Novembre 2008 Questo è un post di liberazione, almeno credo, un post frutto del mio passato, frutto delle mie letture, frutto mio. Ho capito cosa c'era in me che non andava, lo avevo sotto gli occhi, sfioravo il concetto, mi si ripresentava e lo analizzavo in parte. Come misuare il mio valore. Ho capito che non sono i numeri a dare il mio valore. Ho capito che non sono i voti degli esami, ho capito che non è la quantità di numeri di HB che fchiudo, ho capito che non è il numero di #close, ho capito che non è il numero di contatti msn, facebook e inutilità varie, ho capito che non è il tempo in cui ti laurei o il numero di pubblicazioni o di nozioni che conosci o il numero di chiamate o di messaggi che ricevi. Il mio valore non esiste, non esiste nessun valore, non esiste l'unità di misura, il valore è la consapevolezza di avere valori e lottare fino in fondo per rispettarli. Mentre parlavo con qualche amico, anzi conoscente, mi sono reso conto che ognuno di loro mi dava DHV per essere accettato, per mettersi un gradino sopra, secondo i loro valori, "per fortuna che VIVO DA SOLO", "ho dato 10 esami in un anno" e appena fai altre domande si qualificano, perchè? Perchè hanno bisogno di sentirsi accettati, apprezzati, fare parte di una comunità, avere rapporti sociali. Ma che cos'è il valore? Il valore si misura nel raggiungimento dei PROPRI valori. E' la consapevolezza di sapere che nessuno, nessuno può influenzare il tuo valore, nessun numero, solo io potevo modificare il mio valore, abbassarlo quando non avevo HB e alzarlo quando le avevo, abbassarlo quando vedevo un mio amico con una HB, alzarlo quando sembravo più figo. Ero sempre io, ma il mio valore sembrava quello delle Mibtel. Anche quando uscivo da OI, mettevo in gioco le mie forze per aumentare il mio valore nei confronti dell'OI stessa, perchè? Perchè la ritenevo migliore di me secondo qualche misura incomprensibile. Prima si misurava in esami dati poi si misurava in numero di amici poi in denaro poi si misurava in numero di HB chiuse, perchè? Come citava un post sulla TCP, arrivato a un tot di HB non arriverà Taurus o Mystery a darmi il diploma di PUA, non sono un PUA se chiudo 100 HB se questo deve misurare il mio valore e farmi dire sono meglio degli altri, sono un PUA se tento di conquistare una HB e la faccio innamorare o sono PUA se chiudo tutte le HB che voglio, sono PUA se raggiungo ogni obiettivo che decido di avere, questo per me è un PUA. Il mio valore è il mio modo di pensare, libero da pregiudizi, libero da ogni vincolo sociale, libero. Erano concetti detti e ripetuti, nei libri di Dyer e Robbins, nei post di Dee, di Sting, di Emperor e di tutti i migliori, ma ancora non era il momento di capirli. Questa è la mia dichiarazione di indipendenza e ogni volta che avrò paura di fare qualcosa, mi ripeterò che colui o colei che ho di fronte non ha nessuno strumento per abbassare il mio valore, solo se sarò sicuro di non aver dato il meglio potrò abbassarlo... Ma non dovrò permettere a nessun C&B, nessuna battuta, niente di esterno a me di abbassare il mio valore. Spero di mettere in pratica questa consapevolezza, perchè si sa che tra il dire e il fare... Dichiarare l'indipendenza è il primo mattone. Sarò solo io a variare il mio valore, a seconda di ciò che credo sia giusto o no, a seconda delle emozioni che mi provoca. Voi che dite... E' giusto? Per me non fa una grinza!!
aladesign [Partecipante] 1 Inviato 15 Novembre 2008 Inviato 15 Novembre 2008 (modificato) Giustissimo: Un ottima sintesi! Hai raggiunto l'indipendenza dei tuoi sentimenti e di cosa pensi di te stesso: Non dipendi piu da nessuno. E per questo sarai apprezzato e amato da tutti. Perche non hai bisogno degli altri per conferme. E gli altri ti ameranno e rispetteranno per questo. Quoto: "Questa è la mia dichiarazione di indipendenza e ogni volta che avrò paura di fare qualcosa, mi ripeterò che colui o colei che ho di fronte non ha nessuno strumento per abbassare il mio valore, solo se sarò sicuro di non aver dato il meglio potrò abbassarlo... Ma non dovrò permettere a nessun C&B, nessuna battuta, niente di esterno a me di abbassare il mio valore." Pottresti anche mettere questa frase in positivo. Ogni interazione e comunicazione con qualcuno, sarà l'occasione per me di confermare il mio valore, del quale non posso piu dubitare, e se voglio potrò anche elevare il valore dell' altra persona per farla un po felice e attrarla. Cosa ne pensi? Modificato 15 Novembre 2008 da aladesign
DarkRock [Lurker] 0 Inviato 27 Dicembre 2008 Inviato 27 Dicembre 2008 Ottimo post, nulla da aggiungere! Davvero complimenti, utile e ben scritto!
hamlet [Partecipante] 4 Inviato 31 Dicembre 2008 Inviato 31 Dicembre 2008 Hai espresso il concetto in modo impeccabile, peccato per quel Voi che dite... E' giusto? che smonta tutto.
nonloso [Élite] 6 Inviato 31 Dicembre 2008 Autore Inviato 31 Dicembre 2008 Hai espresso il concetto in modo impeccabile, peccato per quel che smonta tutto. Ma infatti voleva essere una provocazione all'interno della dichiarazione!!!
d1d0 [Partecipante] 6 Inviato 21 Gennaio 2009 Inviato 21 Gennaio 2009 Il mio valore è il mio modo di pensare, libero da pregiudizi, libero da ogni vincolo sociale, libero. Approvo in pieno. L'autoconsapevolezza e' il must, il resto sono giochini. Il valore sta tutto in testa. Tua e degli altri. In particolare tua, perche' con il modo di porti influenzi pesantemente anche il giudizio degli altri. Erano concetti detti e ripetuti, nei libri di Dyer e Robbins, nei post di Dee, di Sting, di Emperor e di tutti i migliori, ma ancora non era il momento di capirli. Perche' l'interpretazione soggettiva della realta' si stravolge ad ogni "salto" del livello di consapevolezza; e con un percorso di crescita come questo, non fai altro che acquisire power, per cui sfocia naturalmente nell'indipendenza dagli altri. Questa è la mia dichiarazione di indipendenza e ogni volta che avrò paura di fare qualcosa, mi ripeterò che colui o colei che ho di fronte non ha nessuno strumento per abbassare il mio valore, solo se sarò sicuro di non aver dato il meglio potrò abbassarlo... Ma non dovrò permettere a nessun C&B, nessuna battuta, niente di esterno a me di abbassare il mio valore. Spero di mettere in pratica questa consapevolezza, perchè si sa che tra il dire e il fare... Dichiarare l'indipendenza è il primo mattone. Appunto... ho risposto perche' sarebbe interessante, penso per tutti, conoscere gli sviluppi ora che sono passati 2 mesi
nonloso [Élite] 6 Inviato 21 Gennaio 2009 Autore Inviato 21 Gennaio 2009 Appunto... ho risposto perche' sarebbe interessante, penso per tutti, conoscere gli sviluppi ora che sono passati 2 mesi Grazie che ti interessi!!! Comunque dal punto di vista del sarge non ho più praticato poichè avevo e ho bisogno di focalizzare meglio altri obiettivi: in quel periodo ero molto instabile poichè dovevo laurearmi, ora ho finito e ho bisogno di stabilizzare prima il mio futuro con un lavoro che mi possa dare la definitiva INDIPENDENZA: quella economica che mi porterà a staccarmi dalla mia famiglia che ancora inconsciamente mi lega. Una volta raggiunta la totale INDIPENDENZA credo che posso iniziare a divertirmi! PS: Dal punto di vista del sarge ho qualche HB in serbatoio, ma non sento la voglia di giocare, ho bisogno di raggiungere una certa stabilità di pensiero, filosofica oserei dire prima e allargare le conoscenze coltivando quelle che possono arricchirmi. Spero di essere stato chiaro! Ciao!!
d1d0 [Partecipante] 6 Inviato 22 Gennaio 2009 Inviato 22 Gennaio 2009 (modificato) Comunque dal punto di vista del sarge non ho più praticato poichè avevo e ho bisogno di focalizzare meglio altri obiettivi: in quel periodo ero molto instabile poichè dovevo laurearmi, ora ho finito e ho bisogno di stabilizzare prima il mio futuro con un lavoro che mi possa dare la definitiva INDIPENDENZA: quella economica che mi porterà a staccarmi dalla mia famiglia che ancora inconsciamente mi lega.Una volta raggiunta la totale INDIPENDENZA credo che posso iniziare a divertirmi! Il sarge, anche se e' il main topic del forum, e' solo la punta dell'iceberg. Dietro ci sta lo sviluppo personale, che e' applicabile all'intero life style, per vivere bene. Sotto la superficie dell'acqua sta l'attitudine, il modo di porsi, il cui salto di qualita' trapelava dal tuo vecchio post. Mi sento solo di dirti: cerca di mantenere e "implementare" la tua consapevolezza anche in ambito lavorativo e avrai piu' successo; applicala in ambito personale e avrai una vita piu' gradevole senza aspettare "domani". Field-testato Adesso mi fermo altrimenti vado troppo fuori topic. In bocca al lupo Modificato 22 Gennaio 2009 da d1d0
nonloso [Élite] 6 Inviato 22 Gennaio 2009 Autore Inviato 22 Gennaio 2009 Il sarge, anche se e' il main topic del forum, e' solo la punta dell'iceberg. Quoto... Il sarge e comunque il saperci fare con le donne è stata la molla che mi ha portato a interrogarmi su me stesso, e ringrazio Dio e quell'anonimo ragazzo di answer di yahoo che mi linko su fidst.net, Dio lo benedica, perchè sono cambiato, IN MEGLIO!!! Mi sento solo di dirti: cerca di mantenere e "implementare" la tua consapevolezza anche in ambito lavorativo e avrai piu' successo;applicala in ambito personale e avrai una vita piu' gradevole senza aspettare "domani". Field-testato Adesso mi fermo altrimenti vado troppo fuori topic. In bocca al lupo La difficoltà è rendere i pensieri azioni, ma intanto i pensieri ci sono e sono cosciente che il raggiungimento dei miei obiettivi passa da lì. Comunque crepi il lupo!!!
jack80 [Lurker] 0 Inviato 29 Maggio 2009 Inviato 29 Maggio 2009 hai ragione. Mai lasciarsi plagiare dagli altri. Il valore lo dobbiam gestire noi stessi. Se lo abbassiamo o lo innalziamo è solo se noi loo vogliamo. Ci sentiamo sul Forum . IO son Jack80
Messaggi raccomandati