Vai al contenuto

-= Tanto Tempo o Tanti Soldi?!? =-


Boyz

Messaggi raccomandati

Boyz

Ciao a tutti ragazzi...

Sono riuscito ad entrare all'Uni, ma poi l'ho lasciata per la mancanza di Passione nella maggior parte delle materie; così ho iniziato a lavorare nel settore per cui ho studiato 5 anni di Superiori.

L'Uni poroblema è il TEMPO; ovvero mi tocca stare a gli orari di negozio!

Mi faccio quindi Tutti i giorni tranne domenica dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 15.45 alle 19.45...

Inutile dirvi che non ho più tempo per me...

Ieri ho lavorato per la prima volta, e pur se mi piace il Campo in cui opero devo dire che mi sembra di sacrificare la mia vita intera al lavoro dato che entro con il sole ed esco con la luna...

Quindi mi chiedo...

Cosa fare..?!?

Pensare al futuro?!?

Pensare al Presente?!?

Con il tempo continuando così potrei aprirmi un mio negozio (si parla di almeno 3 anni) ma per tre anni si può vivere così?!?

Ho difficoltà nel vedermi con la ragazza...non riesco ad uscire con gli amici e tantomeno ad andare in Palestra (e sono sempre stato un tipo sortivo)...

Ragazzi cosa fareste voi? Cercare un lavoro che non mi dia possibilità di crescere in futuro ma tranquillo come Orario?

Sono davvero Confuso...datemi un Parere... ç_ç

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dispiace scrivere i titolo dei thread come fanno tutti? senza simbolini, il testo è più che sufficiente.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Boyz
ti dispiace scrivere i titolo dei thread come fanno tutti? senza simbolini, il testo è più che sufficiente.

grazie

B'è certo che è un Buon Consiglio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

NET Iraj 90

oppure cambi facolta' è fai 3 annetti di universita' per poi lavorare.

Avresti tempo e soldi. Fa' la scelta che senti piu giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Se stai cosi' dopo un solo giorno di lavoro... :D Ho un negozio (dal latino nec = no, otium = ozio ;) ) anch'io ,e ho 40 anni, quindi le difficolta' che stai assaggiando tu adesso io le conosco bene. Credo che nessuno possa rispondere alla tua domanda meglio di te stesso, devi capire cosa vuoi davvero dalla tua vita. Tanto per citare ancora una volta Mystery, sono 3 i campi che un buon pua non deve mai trascurare, la salute, le relazioni e il benessere finanziario. C'e' un detto turco (credo) che dice : ogni uomo ha 3 logiche, la logica che deriva dal cervello, la logica dettata dallo stomaco e la logica dettata dal pisello; quella a cui devi sempre e comunque dar ragione e' quella dello stomaco. Io personalmente credo che se ti organizzi puoi riuscire a fare quello che vuoi. E' ovvio che entrando nell'eta' adulta come credo sia nel tuo caso, una buona parte del tuo tempo e delle tue energie se ne andranno per il lavoro, e visto che dobbiamo lavorare comunque, la mia personale idea e' che almeno il lavoro sia redditizio in termini meramente economici.

In altre parole, meglio farsi il mazzo e vedere che i tuoi sacrifici sono ricompensati dal guadagno che fare un lavoro magari molto meno pesante, ma che ogni mese ti da' poche soddisfazioni econonomicamente.

Come il game, anche il lavoro e' soggettivo, c'e' chi fa un lavoro perche' e' appassionato in quello che fa, c'e' chi si vuole affermare, chi vuole scalare i vari livelli sociali, la cosiddetta carriera, per me il lavoro deve solo portarmi soldi in tasca, le mie passioni io ce le ho tutte fuori dall'ambito lavorativo.

Quando si parla di soldi c'e' tanto, tanto moralismo in giro, per quello che mi riguarda, al di la' di tante belle parole, credo che in un mondo cosi', siano necessari per "essere liberi" e chi lo nega vuol dire che di soldi ce ne ha gia' a iosa. Quello che mi sento di dirti e che questa e' una societa' tutta basata sul debito, e uno se non valuta bene le cose e in che razza di acque si va a cacciare, rischia di "incravattarsi" da solo. Ne parlavo con un paio di amici miei poco tempo fa, nel tuo caso, tu sei ancora allo stadio "faccio questo lavoro o ne trovo un altro ?". Immaginati ora uno in una situazione del genere : mutuo 30ennale da pagare (magari pure a tasso variabile), con figli, divorziato. Quindi, un debito da pagare per una casa che l'ex moglie gli ha gia' scippato e figli da mantenere. Credi che possa ancora fare il discorso "faccio questo lavoro o un altro?" Per come la vedo io, s'e' messo un collare bello grosso per un bel po' di tempo almeno; io, te lo dico francamente, impazzirei nel fare una vita cosi'.

Se invece vai nella direzione opposta, cioe' quella del credito, e fai lavorare i soldi per te, questo significa piu' tempo per te stesso... finalmente, per rispondere alla tua domanda, meglio tanti soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

Ma è per quello che il lavoro deve piacerti! Lo so, è difficile. Ma se riesci a fare un lavoro in cui dici "ho voglia di lavorare!" è perfetto! Il sogno di tutti, anche se credo pochi riescono ad avere.

Che ne so... tu hai la passione per la musica, ami suonare... bene, fatti un mazzo per farti conoscere, e fai il cantante! Puoi suonare, dare lezioni private, etc etc... Certo, è una vita cmq che non rende molto... a parte essere super famoso, altrimenti fai la fame, pensa a tutti i cd pirata dei gruppi emergenti. E lo dico perchè ci sono stato anche io, quando fai 500km per un live solo per farti conoscere, e ci vai pure gratis, magari solo un rimborso spese. Tutto questo per dire che se non sei super famoso anche quella è una vita dura. Però almeno ti piace. se ami suonare, non ti pesa, e lo fai volenteri.

Cmq pensala in questo modo: alle superiori avevi 5 ore al mattino di scuola, + eventuale pomeriggio (2 ore?) più il tempo per studiare a casa (3 ore al giorno?). Sono 10 ore. Qua invece ne hai solo 8. 8 ore al giorno non sono tantissime. Non credere che a fare altri lavori fai meno ore. Se ti metti in proprio, le ore diventano circa 12. Se sei dipendente e fai parttime, non riesci ad avere i soldi per fare la spesa.

Poi per prendere molto, devi avere competenze specifiche. Essere MOLTO bravo. Quindi minimo la laurea ti serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mr Fantastic

Senza contare che ti toccherà lavorare praticamente tutta la vita perchè la pensione stà per diventare una chimera ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicWind
C'e' un detto turco (credo) che dice : ogni uomo ha 3 logiche, la logica che deriva dal cervello, la logica dettata dallo stomaco e la logica dettata dal pisello; quella a cui devi sempre e comunque dar ragione e' quella dello stomaco.

Scusate per il primo post,

Venendo a noi, mi piace il detto sopracitato, ma non riesco ad afferrare il doppio senzo di " seguire la logica dettata dallo stomaco".

Sicuramente non ti riferivi al mangiare. Se puoi spiegare cosa si intende.

Saluti grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

alimoe

Lascia stare l'università se non è la scelta che ti garba. Perderesti sia tempo che soldi, per poi magari scoprire che il pezzo di carta guadagnato con tanta fatica non ti serve a nulla nel mondo del lavoro.

Come giustamente ha detto Motivator devi capire cosa vuoi, e una volta fatto devi trovare il modo di far combaciare gli impegni di lavoro con le altre necessità. Qualcosa magari andrà un po' sacrificato, è normale..la giornata rimarrà comunque di 24 ore.

Se ti interessa continuare per la strada che hai scelto potresti sempre vedere amici e donne di sera. Ho un amico che in palestra ci va durante la pausa pranzo, potresti provare anche tu. Industriati :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator
Scusate per il primo post,

Venendo a noi, mi piace il detto sopracitato, ma non riesco ad afferrare il doppio senzo di " seguire la logica dettata dallo stomaco".

Sicuramente non ti riferivi al mangiare. Se puoi spiegare cosa si intende.

Saluti grazie.

Mi riferivo proprio al mangiare. :) Possiamo fare tutti i voli pindarici che ti pare, ma se lo stomaco non lo riempi (o comunque se non soddisfi i tuoi bisogni materiali) , tutte le altre logiche, va da se', passano in secondo piano.

Ciao Magic

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...