bourne [Partecipante] 0 Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 ciao a tutti. lìhb con cui ho un'ltr ogni tanto ha sblazi d'umore. qualche sera fa ci vediamo, io con un frame a 1000, lei con un frame sotto 0. le chiedo cosa ci sia che non vada, mi risponde "niente", che è un pò così, che ogni tanto le capita etc... in queste situazioni come vi comportate? a me ha fatto un po incaxxare; credo ci sia qcs e che non me lo voglia dire. in questi casi dovrei mantenere il frame e fregarmene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trombler [Lurker] 0 Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 di solito quando una donna ti dice che non ha niente ma è visibilmente scazzata non è vero che non ha niente..devi essere tu a capire cos'ha. soluzione?io cercherei di tirarglielo fuori con le pinze cos'ha anche perchè sennò rischi( e a me a volte è capitato) che lei si incazzi ancora di piu se piuttosto che interessarti parti a nastro a sparare stronzate per farla ridere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 ciao a tutti. Ciao, se è un atteggiamento che ha raramente, e le passa in un tempo ragionevole, ci può stare; in fondo può capitare a tutti di avere dei momenti no e la cosa migliore da fare è non dare troppo peso al suo scazzo e aspettare che le passi. Se invece è un atteggiamento reiterato, e ogni volta dura anche per molto tempo, le cose cambiano. Una LTR è una relazione che dovrebbe arricchire entrambi; i problemi personali o si lasciano fuori o si risolvono insieme parlandone. Quindi uscire per tenere il muso è indubbiamente fastidioso ed è anche una mancanza di rispetto nei confronti dell'altra persona: se non ti va di vederci non ci vediamo, se invece c'è qualcosa di cui vuoi parlare va bene, ma parliamone. Detto questo, nella seconda ipotesi, e se sei infastidito, io vedo due possibilità: o mantieni il frame e non dici niente, ma attenzione perché tenersi le cose dentro alla lunga non ti fa bene; oppure le dici chiaro e tondo che tu vuoi stare insieme a una persona per stare bene, e che gli sbalzi di umore frequenti e non spiegati sono dannosi alla coppia. In questo caso lei potrebbe anche volerla buttare sulla lite, ma è un rischio da correre se vuoi migliorare il rapporto. Poi alla lunga puoi anche chiederti se vale la pena continuare una storia con una persona che spesso non ti fa sentire bene né a tuo agio e che non è capace di rendere speciali i momenti che vivete; o se non sia meglio stare da solo. P.S. La risposta "Niente" alla domanda "C'è qualcosa che non va?" è tipica delle donne e odiosissima... :) Risponde alla bizzarra logica secondo la quale saremmo noi uomini a dover intuire quale sia il problema (ma io, per esempio, di mestiere non faccio l'indovino - non è meglio dirlo?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aladesign [Partecipante] 1 Inviato 18 Novembre 2008 Condividi Inviato 18 Novembre 2008 La risposta "Niente" alla domanda "C'è qualcosa che non va?" è uno shit test di primissima categoria. Si tratta di una sfida bell'e buona per vedere come reagisci e di un ricatto morale molto esplicito..Della serie: se sto male io, allora non voglio che stai bene neanche tu, e non voglio neanche farmi aiutare da te ad uscirne.. quindi un grandissimo immenso shit test del caxxo tipico delle donne mainpolatrici..(a lungo termine piu o meno tutte..e nota bene senza giudizi negativi..) Per uscirne ci sono pochissime strade.. Quelle che vanno bene per punire le HB a cui non teniamo molto le conosciamo: Freezarle o neggarle per il loro atteggiamento distruttivo. con le LTR a cui teniamo è diverso.. una di queste è una routine che tenta di creare empatia evitando le sue difese..ecco una verbalizzazione: Osservo che sei molto chiusa e poco loquace stasera, e che quando ti chiedo cosa c'è mi rispondi "niente", per questo io mi sento frustrato e impossibilitato ad aiutarti, e vorrei poterti aiutare a superare questo momento. Quindi ti chiedo di essere chiara e di esprimere quello che senti francamente in questo momento.. Oppure: Mi stai dicendo che non hai niente, ma io ti osservo triste e chiusa in te stessa e quindi ti vorrei chiedere cosa senti veramente.. e poi dopo la sua risposta.. vorrei tanto tu mi dicessi che cosa desideri in questo momento, di che cosa avresti bisogno per migliorare la tua condizione.. Risposta HB Cosa vorresti che dica/ che faccia per soddisfare i tuoi bisogni (espressi prima ...estratti con le pinze)? Se ineressa questa tecnica si chiama CNV Comunicazione non violenta. (o NVC non violent communication) e ci sono molte info su internet.. E' ottima per le LTR e per mantenere i rapporti con partner, figli e parenti vari.. Quindi questo atteggiamento e frame non è da PUA, ma da LTR - Marito- Santo che capisce le donne! Ma per le LTR servirà anche questo, siatene certi.. (Ve lo dice uno che è sposato da tanti anni..) ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bourne [Partecipante] 0 Inviato 19 Novembre 2008 Autore Condividi Inviato 19 Novembre 2008 non so cosa sia successo. fino a qualche giorno fa era tediata, al punto che nel corso di una chiamata l'apostrofo senza eccedere dicendole:<<va be, va.. ci sentiamo più tardi>>. ero un pò infastidito. Cmq in questi giorni l'ho freezata. niente più parole dolce, niente saluti romantici al telefono etc... Lei invece è diventata più dolce. la mia intenzione è quella di perseverare in questo atteggiamento, ma non di apparire freddo, piuttosto evitare quei vezzi tipici della coppia, un freeze che eviti baci lunghi e profondi, abbracci etc. e si concentri solo sul parlare, uscire etc. Insomma non le salterò addosso, terrò dentro la bestia che è in me!! vediamo che succede ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malaspina [Partecipante] 2 Inviato 20 Novembre 2008 Condividi Inviato 20 Novembre 2008 (modificato) Ragazzi, ok shit test e quant'altro, ma una volta al mese di solito le donne hanno le mestruazioni. Ora noi non ci pensiamo mai, anche perché un argomento di cui si voglia sentir parlare prima di cena, però per una donna mestruazioni può voler dire quasi sempre un certo fastidio fisico, spesso dolori, frequenti sbalzi d'umore, anche un po' di tensione: pensate se voi sapeste d'essere in un periodo in cui, mentre bel belli sargiate una HB, vi compare una simpatica chiazza di sangue puzzolente nei pantaloni, con tanto di pezzetti di endometrio (che fanno svomare). E chiaramente, a meno che non siate in termini più che confidenziali (e molte coppie sotto questo punto di vista non lo sono), lei non vi dirà che ha il mestruo (si aspetterà che lo capiate da soli se fate coppia fissa); la risposta più comune è proprio "non ho niente". Poi oh ci stanno anche gli ST e tutto il resto eh. Modificato 20 Novembre 2008 da Malaspina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati