Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

BreakBall
Inviato

Ciao a tutti,

come avrete capito anche da altri post, sto cercando di chiarirmi le idee su alcuni punti del sarging.

Si parla molto delle fasi di Attraction e Rapport che sembrano essere fondamentali almeno quanto le altre fasi.

Ora, quello che mi sembra di aver capito (di cui mi servirebbe una conferma o smentita) è che se c'è Rapport, cioè se l'hb di turno si "trova bene" a parlarci/frequentarci è un buon segno ma che se resta isolato rischia di buttarci nella friend zone e non farci uscire più.

Il rapport andrebbebbe quindi contornato da attraction e seduction per poter chiudere l'hb.

Se invece notiamo che una hb ci ha notato nella massa (EC ed IOI +o- evidenti), possiamo dire che partiamo avvantaggiati in quanto c'è già attraction (passiva in questo caso, in quanto noi non abbiamo ancora fatto nulla)?!?

A questo punto cosa conviene fare? Serve ancora passare per il rapport o bisogna buttarsi direttamente con la seduction?!?

Da quello che avrete potuto capire, la cosa che da quando leggo IS mi spaventa è la fase di rapport...

Cioè se una hb si mostra all'improvviso o col tempo in  buon rapport con noi, come facciamo a capire se risulta attratta o semplicemente si sente "protetta e sicura" con noi mentre magari se ne vuole chiudere un altro?!?!

Quando dovremo capire che un rapport è fine a se stesso e quando va fatto evolvere verso altri stadi più vicini al close?!?

Possibile che prima di leggere qui facevo le cose a casaccio riuscendoci +o- bene e adesso mi faccio mille pippe perchè esamino tutti i vari passaggi che prima facevo inconsapevolmente?!?!  :)

Ovviamente il bilancio di questo mio approccio su IS lo definisco già positivo, ma ancora pieno di pippe mentali!!!

BB

Mr Fantastic
Inviato
Possibile che prima di leggere qui facevo le cose a casaccio riuscendoci +o- bene e adesso mi faccio mille pippe perchè esamino tutti i vari passaggi che prima facevo inconsapevolmente?!?! :)

Ecco appunto ... fatti non ... pugnette :)

Chi non risica non rosica :)

Tentar non nuoce :)

Meglio rimorsi che rimpianti :)

Spero di essere stato esaustivo ...

rubix_
Inviato

Allora... PRIMA devi creare attraction. E solitamente lo si fa con una vita interessante, non monotona e pallosa tipico da bravo ragazzo. E devi trasmettelo alle hb, senza dirlo direttamente, deve capirlo da sola. Devi farle capire di avere una vita emozionante, divertente, e stare con te sarà bellissimo! Mostrandoti sicuro, deciso, e avendo un ottimo Inner Game. Puoi creare attrazione anche col peacocking, o fare il misterioso... insomma, suscitare interesse in lei.

Se parti subito con il rapport, entri nella sua zona d'amicizia, ed è negativo. Prima la attrai, e poi fai rapport, che serve per creare un legame profondo con lei. Continuare subito con l'attraction è difficile, perchè pochi sanno fare durare molto questa attrazione, e quando scompare (solitamente il giorno dopo averla riconosciuta, se non c'è rapport l'attrazione svanisce e la sua parte logica le farà credere di avere fatto una cazzata la sera prima), quando scopare poi non sei più niente. Non c'è nulla che vi lega. Quindi la fase di attraction dovrebbe durare fino ai primi IOI, circa 3-4. Quando vedi che c'è interesse da parte sua.

Spero di aver spiegato chiaramente.

BreakBall
Inviato
Allora... PRIMA devi creare attraction. E solitamente lo si fa con una vita interessante, non monotona e pallosa tipico da bravo ragazzo. E devi trasmettelo alle hb, senza dirlo direttamente, deve capirlo da sola. Devi farle capire di avere una vita emozionante, divertente, e stare con te sarà bellissimo! Mostrandoti sicuro, deciso, e avendo un ottimo Inner Game. Puoi creare attrazione anche col peacocking, o fare il misterioso... insomma, suscitare interesse in lei.

Se parti subito con il rapport, entri nella sua zona d'amicizia, ed è negativo. Prima la attrai, e poi fai rapport, che serve per creare un legame profondo con lei. Continuare subito con l'attraction è difficile, perchè pochi sanno fare durare molto questa attrazione, e quando scompare (solitamente il giorno dopo averla riconosciuta, se non c'è rapport l'attrazione svanisce e la sua parte logica le farà credere di avere fatto una cazzata la sera prima), quando scopare poi non sei più niente. Non c'è nulla che vi lega. Quindi la fase di attraction dovrebbe durare fino ai primi IOI, circa 3-4. Quando vedi che c'è interesse da parte sua.

Spero di aver spiegato chiaramente.

Molto chiaro, grazie!

Può capitare però che senza che io faccia nulla, qualche hb>7 "cerchi" o crei rapport nei miei confronti...senza voler nessun favore in cambio, ci mancherebbe, solo che sul luogo di lavoro può capitare.

Allora mi chiedo se questo può mascherare un suo interesse nei miei confronti (attraction) o se il rapport che sta creando è fine a se stesso. Gli EC e IOI e ST cannati da lei ce ne sono, il resto dovrò scoprirlo da me :)))

Per il resto continuo ad operare come suggerisce l'amico delle pugnette, solo che volevo approfondire qualche concetto  :)

BB

rubix_
Inviato

Beh, se è la tipa che viene da te, che ti cerca, per instaurare un rapporto.... io credo che un po' di attrazione ci sia già :) Lei ha capito che tu sei un figo, che con te si divertirà da matti, che ci sai fare... Altrimenti ne varrebbe la pena cercare un legame con te, se non le interessi? Vuol dire che qualcosa di te le piace. E allora giocatela! Fai il gioco che meglio credi, divertiti, e poi chiudila!

BreakBall
Inviato
Beh, se è la tipa che viene da te, che ti cerca, per instaurare un rapporto.... io credo che un po' di attrazione ci sia già :) Lei ha capito che tu sei un figo, che con te si divertirà da matti, che ci sai fare... Altrimenti ne varrebbe la pena cercare un legame con te, se non le interessi? Vuol dire che qualcosa di te le piace. E allora giocatela! Fai il gioco che meglio credi, divertiti, e poi chiudila!

Ti passo solo: "vuol dire che qualcosa di te le piace"..per il resto, gran figo, che ci so fare ... beh ci sto lavorando su :)

Lei è fidanzatissima, il suo lui è gelosissimo...ieri come altre volte l'ho accompagnata in stazione xkè non voleva andarci sola. Ogni volta però si finisce con sua grande volontà per parlare di tradimenti, di inciuci e di tresche. Lei paventa un viaggio "sola" perchè vuole riflettere sulla sua storia di 6 anni...io me la sto giocando mooolto lentamente ma sento che qualcosa sotto c'è.

Ieri non appena ci incamminiamo per la stazione (distante circa 20min a piedi) fa:"devo chiamare XXXXXX (il suo boy) devo dire che ho fatto tardi xkè ho avuto problemi col PC (ed era vero), solo che devo dire che sono sola sennò s'incazza..."

Non appena chiude la chiamata scoppia a ridere buttandosi addosso, ed io: "tu adesso pensa se lui ci stesse spiando, la tipica ragazza che tranquillizza il suo lui mentre invece è con un altro...sembra proprio che siamo due amanti...vatti a fidare!!!" in tono c&f...e lei:"ihihihih noo tranquillo non arriverebbe fino qui per spiarmi, sai che paranoia mi avrebbe fatto, SENZA CHE NEMMENO ABBIAMO FATTO NULLA!!" ed io: "in realtà io prendere botte senza aver fatto nulla proprio non ci sto!!" sempre c&f.

E poi vabbè bla bla bla durante iol tragitto, sempre di discorsi ... piccanti.

Insomma questa è la situazione ma forse sto uscendo OT essendo questo un minireport.

Grazie ancora per i suggerimenti!!

BB

rubix_
Inviato (modificato)
Ti passo solo: "vuol dire che qualcosa di te le piace"..per il resto, gran figo, che ci so fare ... beh ci sto lavorando su :)

Fidati, se tu non avessi valore lei non ti avrebbe chiesto di uscire, non scherzerebbe così con te.

Lei è fidanzatissima, il suo lui è gelosissimo...ieri come altre volte l'ho accompagnata in stazione xkè non voleva andarci sola. Ogni volta però si finisce con sua grande volontà per parlare di tradimenti, di inciuci e di tresche. Lei paventa un viaggio "sola" perchè vuole riflettere sulla sua storia di 6 anni...io me la sto giocando mooolto lentamente ma sento che qualcosa sotto c'è.

In un certo senso tu sei in una situazione di vantaggio rispetto al suo ex. E se ti fa certi discorsi, o vuole shittestarti, o cmq un mezzo pensiero l'ha fatto. Sei "in vantaggio" perchè essendo un potenziale amante, puoi farle provare certe emozioni che solo gli amanti possono fare. Soprattutto se il tipo è geloso. Sai che palla stare insieme per 6 anni con un tipo geloso che ti rompe sempre le palle?! Si, possono dare sicurezza, puoi stare bene con lui, ma poi ti stanchi. E quindi vuoi divertirti! Sicuramente le piacerà questa situazione un po' ambigua, fatta di discorsi piccanti e provocazioni, ma non farla durare troppo tempo.

Non appena chiude la chiamata scoppia a ridere buttandosi addosso, ed io: "tu adesso pensa se lui ci stesse spiando, la tipica ragazza che tranquillizza il suo lui mentre invece è con un altro...sembra proprio che siamo due amanti...vatti a fidare!!!" in tono c&f...e lei:"ihihihih noo tranquillo non arriverebbe fino qui per spiarmi, sai che paranoia mi avrebbe fatto, SENZA CHE NEMMENO ABBIAMO FATTO NULLA!!" ed io: "in realtà io prendere botte senza aver fatto nulla proprio non ci sto!!" sempre c&f.

Bravo! Anche io amo molto il c&f :)

Cmq, hai lasciato che lei si buttasse addosso a te senza fare nulla?! Minimo un bacino potevi anche concederglielo, eh :)

Dalla mia esperienza passata, ho capito che bisogna osare, cogliere l'attimo e osare! Però con sicurezza e decisione, senza titubanza, e osare ancora!

Alle donne poi piacciono le tresche, la "complicità segreta"

Dai che secondo me hai tutte le possibilità per ottenere ciò che vuoi!

Finisco con una frase detta da una mia amica "eh, sono uscita con quel ragazzo la. Che palle! Ci ha messo 30anni per dirmi che gli piaccio e poi è come tutti gli uomini che non hanno le palle di provarci!" Quel ragazzo poi è stato scartato, non ha più avuto occasioni di uscire con la ragazza. E dalla frase, si deduce che la ragazza ci sarebbe stata!

Modificato da rubix_
BreakBall
Inviato
Fidati, se tu non avessi valore lei non ti avrebbe chiesto di uscire, non scherzerebbe così con te.

In un certo senso tu sei in una situazione di vantaggio rispetto al suo ex. E se ti fa certi discorsi, o vuole shittestarti, o cmq un mezzo pensiero l'ha fatto. Sei "in vantaggio" perchè essendo un potenziale amante, puoi farle provare certe emozioni che solo gli amanti possono fare. Soprattutto se il tipo è geloso. Sai che palla stare insieme per 6 anni con un tipo geloso che ti rompe sempre le palle?! Si, possono dare sicurezza, puoi stare bene con lui, ma poi ti stanchi. E quindi vuoi divertirti! Sicuramente le piacerà questa situazione un po' ambigua, fatta di discorsi piccanti e provocazioni, ma non farla durare troppo tempo.

Bravo! Anche io amo molto il c&f :grazie:

Cmq, hai lasciato che lei si buttasse addosso a te senza fare nulla?! Minimo un bacino potevi anche concederglielo, eh ;)

Dalla mia esperienza passata, ho capito che bisogna osare, cogliere l'attimo e osare! Però con sicurezza e decisione, senza titubanza, e osare ancora!

Alle donne poi piacciono le tresche, la "complicità segreta"

Dai che secondo me hai tutte le possibilità per ottenere ciò che vuoi!

Finisco con una frase detta da una mia amica "eh, sono uscita con quel ragazzo la. Che palle! Ci ha messo 30anni per dirmi che gli piaccio e poi è come tutti gli uomini che non hanno le palle di provarci!" Quel ragazzo poi è stato scartato, non ha più avuto occasioni di uscire con la ragazza. E dalla frase, si deduce che la ragazza ci sarebbe stata!

Ciao Rubix e grazie per il tuo intervento.

Diciamo subito che il mio obiettivo con lei (aihmè mi fa specie affermarlo visto che può essere davvero una hb_8 da sposare!!!) è quello della tresca da amante. Da questo punto di vista la vedo molto predisposta anche dall'ultimo dialogo che abbiamo avuto in merito, in cui affermava di essersi informata sulla definizione di "amicizia intima" dicendo xo' che l'ha fatto per spiegarlo ad una sua amica...alchè io:"Se se, dite sempre così..." e lei sorride senza smentirmi...

L'impressione che ho è che lei dopo questi sei anni da "normale" fidanzata, voglia trasgredire un po' a questa routine.

Tra l'altro lei (ma un po' tutti qui) sanno di una tresca intima che ho avuto con un'altra collega per ben 2 anni, ed io ne parlo sempre con lei nei nostri incontri. Qui non so se faccio bene, ma vedo che lei risulta stimolata nella sua curiosità quando parlo delle modalità in cui s'è svolta questa tresca.

Ritornando IT, concordo pienamente con te sul fatto che a lei adesso intriga qlcosa che vada oltre il normale rapporto di lavoro, ma ad ogni modo preferisco procedere molto lentamente.

Sia perchè di tempo ne ho, e sia perchè so che lei qui tratta così solo me, quindi non avrei al momento rivali.

Preciso:so in che ambiente sto, e so che qui è forse meglio agire molto lentamente, almeno di questo ne sono sicuro.

Riguardo al bacetto: stai sicuro che a breve ne scatterà uno, ma come dite voi in quel momento lo devi sentire, ed a me in quel frangente non andava :)

Oggi a mensa ci siamo persi in un EC intenso...ultimamente stiamo parlando tantissimo col corpo, con mani sulle mani...

Poi qui (ma credo  in ogni parte d'Italia) i ragazzi farebbero di tutto pur di tenersi la pulzella lontana da potenziali rivali, e questo sono sinero mi intimorisce e non poco.

Pesando tutte queste cose ed anche i tuoi consigli ho capito che forse sto procedendo commettendo una piccola quantità di errori, e questo è già una buona cosa considernado che la hn in questione la sto utilizzando come cavia oltre alla fb che chiudo regolarmente al mio paese.

Riguardo all'ultima frase che hai menzionato, sono daccordissimo ma credo che dal mio corpo lei abbia già capito che lei mi piace...è una retroazione continua e reciproca che c'è ogni giorno tra di noi e che io sento molto forte.

Ritornando al titolo di questo thread, credo che ci sia adesso un mix ri attraction e rapport, con un 75% di attraction e 25% di rapport...

Continuerò cercando di ridurre ancora di più gli errori commessi!!! :)

BB

• 2 settimane dopo...
mercuzio
Inviato

Non voglio fare pubblicità gratuita, ma c'è solo una persona che ti può spiegare perfettamente quali sono le fasi e come agire di conseguenza: Mystery!

Cerca il suo libro e, se puoi, compralo o va in biblioteca e chiedilo in prestito!

Avrai tutte le spiegazioni che cerchi...

In alternativa: sì, puoi chiedere e domandare, ma non so se avrai le risposte che cerchi e le idee chiare e comprensibili in poco tempo...

Augh!