Vai al contenuto

Bacio di cortesia

batch

Messaggi raccomandati

Tante volte ci troviamo con persone che non vediamo da tempo e ci si scambia il classico bacetto sulla guancia.

Secondo me, essendo la prima cosa che facciamo appena ci rivediamo, è il nostro biglietto da visita per la serata.

Il bacio di cortesia di maggior successo che ho sperimentato si svolge così:

Invasione dello spazio e non spensolarsi in avanti per arrivare alle guance.

Piedi larghi... più larghi di quelli dell'HB.

Mani a fianzo al suo viso a strusciare fino dietro al collo per avvicinarsi alla guancia. Mentre si da i bacetti, le mani ce erano sul collo si spostano una (la nostra sinistra) sullaspalla destra di lei e l'altra (la nostra destra) dietro la schiena all'alytezza del bacino dove si fa una pressione leggere come ad avvicinarsi l'HB.

Secondo me e secondo le innumerevoli volte che ho perfezionato questo modo di fare, è un saluto molto intimo e simile al classico bacio appassionato, pur essendo un semplice saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

maxcavezzi

secondo me è ancora meglio per chiudere la serata quando non si sono ancora svelate le vere intenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...
Lordjulian

io ho sempre fatto una cosa simile (anche se evito di toccare il collo) cmq sono dell'idea che ormai le hb questi bacetti li danno a tutti senza fare nemmeno più caso.

Quando incontro un'amica che non vedo da tanto tempo ma con cui c'è stato un buon rapporto (ma magari niente close) e voglio provare a giocarmela faccio cosi:

dopo l'inevitabile "bacio casto", subito dopo lo stacco le si ri-prendono le mani (visto che prima c'è stato lo stacco il kino è percepito come doppio, il che non fa mai male!), si fa un breve EC sorridendo e si dice una cosa del tipo <<ehi pensi di cavertela con un bacetto sulla guancia con me? [pausa] questo lo farai con tutti io da te voglio minimo un abbraccio! (oppure "...io preferisco abbracciare una persona perchè.. bla bla bla")>> e poi la abbracciate non forte ma dandole una piccola scossa (non so se mi sono spiegato).

una cosa del genere ha molti punti di forza:

1)prima di tutto il doppio kino

2)notate che l'abbraccio pur apparendo un gesto piu innocente del bacio (anche di quello di cortesia) comporta un coinvolgimento emozionale maggiore e un contatto totale! inoltre potete trasmettere sicurezza trattenendola un po' a voi (non stritolatela però :) )

3)sottolinea il momento dell'incotro che non viene banalizzato dal bacetto classico

4)le fate capire che non siete come gli altri, ma che pretendete un trattamento perticolare

5)l'abbraccio crea rapport istantaneamente!

6) la prima parte della frase la spiazza perchè magari si chiude pensando che volete un altro genere di bacio (chi noi??? ma se siamo casti e puri!!! vero :) ????) mentre con la seconda la "tranquillizzate" e le fate abbassare da subito la prima bariera cosi sarà piu disponibile ad accettare le vostre routine

io faccio cosi e ho sempre avuto buone risposte...

:)

Ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
o sarracino
io ho sempre fatto una cosa simile (anche se evito di toccare il collo) cmq sono dell'idea che ormai le hb questi bacetti li danno a tutti senza fare nemmeno più caso.

Quando incontro un'amica che non vedo da tanto tempo ma con cui c'è stato un buon rapporto (ma magari niente close) e voglio provare a giocarmela faccio cosi:

dopo l'inevitabile "bacio casto", subito dopo lo stacco le si ri-prendono le mani (visto che prima c'è stato lo stacco il kino è percepito come doppio, il che non fa mai male!), si fa un breve EC sorridendo e si dice una cosa del tipo <<ehi pensi di cavertela con un bacetto sulla guancia con me? [pausa] questo lo farai con tutti io da te voglio minimo un abbraccio! (oppure "...io preferisco abbracciare una persona perchè.. bla bla bla")>> e poi la abbracciate non forte ma dandole una piccola scossa (non so se mi sono spiegato).

una cosa del genere ha molti punti di forza:

1)prima di tutto il doppio kino

2)notate che l'abbraccio pur apparendo un gesto piu innocente del bacio (anche di quello di cortesia) comporta un coinvolgimento emozionale maggiore e un contatto totale! inoltre potete trasmettere sicurezza trattenendola un po' a voi (non stritolatela però :) )

3)sottolinea il momento dell'incotro che non viene banalizzato dal bacetto classico

4)le fate capire che non siete come gli altri, ma che pretendete un trattamento perticolare

5)l'abbraccio crea rapport istantaneamente!

6) la prima parte della frase la spiazza perchè magari si chiude pensando che volete un altro genere di bacio (chi noi??? ma se siamo casti e puri!!! vero :D ????) mentre con la seconda la "tranquillizzate" e le fate abbassare da subito la prima bariera cosi sarà piu disponibile ad accettare le vostre routine

io faccio cosi e ho sempre avuto buone risposte...

:p

Ciauz

Mi piace questa vaiante dell'abbaccio!grazie della dritta,lo proverò sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Will

Devo provarlo subito!

In genere per un bacio di cortesia mi avvicino all'HB, posizione come suggerita da batch, EC e poi le dico: Bacio... senza staccare EC mi faccio baciare sulle guancie e non sono io che bacio, mi ha sempre dato ottimi risultati questo comportamento, mi sembra di averlo letto sul libro di Style.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
BetterMario

Personalmente procedo così:

EyeContact intenso

- baciamano

- mano destra sul fianco facendo leggera pressione con le dita a ruota (una dopo l'altra ) rapidamente ma morbidamente, mano sinistra sull'esterno della parte superiore del braccio destro della donna

- spostamento della mano destra dal fianco alla schiena di lei e pressione su questa( leggera, senza spaventarla o tirarla come farebbe un vecchio, ma anche giovane, bavoso :) )

- appoggio della mia guancia sulla sua espirandole lievemente accanto all'orecchio e magari sussurrandole un salutino o un complimentino superficiale, tipo "che bello rivederti.." o anche solo un "come stai?" retorico

- distacco

- nuovo eye contact

- mano destra sull'esterno braccio sinistro.

Sembra complicato ma basta farlo due volte e fila liscio come olio novello per chiunque non sia proprio un "nerd" e si sforzi di scalare la gerarchia: io sono un Alpha per natura, ma l'ho suggerito ad un conoscente che non è manco... Gamma, e quando ne abbiamo riparlato mi ringraziato cento volte. Naturalmente può variare a seconda del grado di confidenza con la donna in questione. L'abbraccio va benissimo ma deve esserci una bella amicizia ed una serie di cose condivise insieme per poterlo praticare ( cene, cinema, uscite varie..).

Link al commento
Condividi su altri siti

BetterMario

Dimenticavo: nei casi di migliore confidenza faccio terminare il rito con una leggerissima carezza sulla guancia, come un buffetto che si darebbe ad una bambina, sempre guardandola negli occhi e sorridendo.

In un caso, la donna in questione dopo questo trattamento mi ha ricambiato con una carezza sulla nuca, che è un segnale d'interesse di sommo valore.

Link al commento
Condividi su altri siti