Vai al contenuto

Consigli Abbigliamento


krypton

Messaggi raccomandati

krypton

Ciao a tutti,

per Natale vorrei ampliare un pò il mio guardaroba ma, purtroppo, io e la moda non andiamo per niente a braccetto.

Avete consigli su cosa potrei comprare? E le scarpe?

Sò che il tipo di abbigliamento è molto soggettivo ma, almeno qualche dritta generale.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rubix_

    5

  • mck33it

    4

  • Ozmosys

    4

  • krypton

    3

Miglior contributo in questa discussione

NET Iraj 90

Beh intanto cerca di immaginare te stesso vestito bene, cosi' gia hai un punto da cui iniziare.

Poi secondo me, il 90% lo fa l'andarsi a provare vestiti nei vari negozi.

Gli accessori, gli orologi, i bracciali, collane e cinture sono dettagli molto importanti. Danno quel tocco in più di personalità all'abbigliamento.

Non vado sul particolare sia perchè non sono il re della moda ma anche perchè come ben sai è gualcosa di soggettivo, ma di solito ciò che piace a se stessi piace anche agli altri.

Noto che l'abbigliamento a volte deve essere congruente con i capelli, per esempio quando ci si veste eleganti le capelli,basette perfette e la barba fatta bene fanno la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

secondo voi meglio eleganti o un po' più sportivi? (per elegante non intendo giacca e cravatta, ma una camicia con un golfino.)

A me dicono che sto molto bene con la camicia oppure in alternativa con il gilet (sopra la camicia ovviamente), però a volte mi sembra un po' eccessivo... considerando che ho 20 anni, e solitamente tra i ragazzi va molto di più i jeans con una felpa.

Link al commento
Condividi su altri siti

strikeman

Il particolare elegante da sicuramente del fascino in più IMHO..

diciamo che l'ideale per me è jeans, camicia stilosa e giacca casual (+ accessori) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PartyBoy
secondo voi meglio eleganti o un po' più sportivi? (per elegante non intendo giacca e cravatta, ma una camicia con un golfino.)

A me dicono che sto molto bene con la camicia oppure in alternativa con il gilet (sopra la camicia ovviamente), però a volte mi sembra un po' eccessivo... considerando che ho 20 anni, e solitamente tra i ragazzi va molto di più i jeans con una felpa.

Se ti vuoi distinguere dalla massa: camicia o camicia/gilet... ti hanno detto anche che stai MOLTO bene... E cmq dipende dal tuo stile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi distinguere dalla massa: camicia o camicia/gilet... ti hanno detto anche che stai MOLTO bene... E cmq dipende dal tuo stile ;)

Agli inizi , il tuo look deve essere congruente con il tuo lifestyle. Altrimenti, rischi, che in situazioni di stress, ti muovi come un burattino o più in generale ti senti a disagio.

Altra cosa che per me è fondamentale, è non avere mai paura di poter essere la persona più elegante che entra in un locale o a lavoro. Il look può servire anche per manipolare l'attenzione.

Un passo avanti è poi imparare a essere flessibili, a saper passare da elegante a sportivo rimanendo sempre coerenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
Altra cosa che per me è fondamentale, è non avere mai paura di poter essere la persona più elegante che entra in un locale o a lavoro. Il look può servire anche per manipolare l'attenzione.

Un passo avanti è poi imparare a essere flessibili, a saper passare da elegante a sportivo rimanendo sempre coerenti.

Beh, io amo variare e non vestirmi sempre allo stesso modo... quindi vario abbastanza tra l'elegante, sportivo e a volte anche quello che qua viene chiamato "fattone" (pantaloni rotti/strappati, etc etc...)

Cmq nell'armadio ho una giacca besc (si scrive così?! intendo il colore) di velluto, ma effettivamente ho paura di essere ridicolo, che sia un po' eccessiva.. (anche se mia sorella dice che è una giacca più sportiva che elegante). Forse perchè essendomela messa solo 1 volta è un po' "rigida", e devo imparare a portarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

krypton

consigli su qualche marca o modello (specialmente per le scarpe)?

Link al commento
Condividi su altri siti

mck33it

ciao

secondo me dipende molto dall'età e dal tipo di frequentazioni e posti che frequenti,ma in generale direi che bisogna essere un pò camaleonti,fermo restando una tua identità di base, dovresti essere in grado di adattarsi a qlnq situazione,cioè se vai in un posto in cui si addice abbigliamento sportivo dovresti avere qualcosa nel tuo guardaroba che si adatti all'occasione,sempre,ripeto sempre mantenendo le tue caratteristiche,stessa cosa se vai o frequenti posti o persone eleganti.

per quanto riguarda le marche,essendo spesso con prezzi allucinati e non tutti ce lo possiamo permettere, ti consiglio di dare un occhiata x lo sportivo verso Diesel,D&G,ed altre marche famose poi di orientarti su cloni(ovvio che gli originali sono meglio,ma non sempre si possono spendere cifre allucinanti,io che lavoro nella moda lo so ;-) ),sempre x lo sportivo non ci sono grandi problemi ti puoi sbizzarrire contrariamente all'elegante.

per l'elegante io preferisco non usare giacca ma un giacchetto nero,moderno,con zip e bottoni particolari ma non pacchiani(fine che funga apunto da giacca),camicia nera o blu scuro con trama o effetti tono su tono (mai bicolore o appariscenti)e colletti particolari,aperta un solo/due bottoni che lasci intravedere il girocollo /catena di acciaio(piuttosto tirata,cioè che non scenda giù sul pelo del petto),non si deve mai vedere ne l'eventuale maglietta sotto(sai l'inverno...)che sarà,se necessaria ovviamente nera a V,ne il pelo del petto.

pantaloni rigorosamente neri e gambule a sigaretta.cintura di pelle nera con fibbia particolare ed importante ma non mascherona(non per intenderci la classica D&G che sà tanto di marocco) ed altezza della pelle della cinta alta.

stivaletti neri intarsiati con mezza punta e non lucidi.ovvio calzini lunghi neri ed intimo boxer tio enrico coveri.

al polso orologio/crono con cinturino di acciaio e all'altro polso un bracciale/catena particolare o di acciaio o argento,anche qlche anello sempre di acciaio o argento(uno solo x mano)non guasta

ps profumo ottimissimo,testato sul campo,jean paul gaultier 'Le fleur du Male'.

questa è la mia opinione,penso ti sia stata utile

ciao

McK

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_
consigli su qualche marca o modello (specialmente per le scarpe)?

Dipende molto dal tuo stile, gusti...

Io per le scarpe amo le Adicolor (una particolare serie di adidas) linko alcune foto

http://threeminds.organic.com/images/three...ed/adicolor.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...52/Adicolor.jpg

http://www.jeremyville.com/new_work2/adida...ille4_small.jpg

http://bp3.blogger.com/_sJ_N87yzizA/R-mwap...icolor_Blog.jpg

Sono carine, divertenti, ma soprattutto originali!

Ovviamente quando ci si veste un po' più eleganti non vanno bene... e in quel caso io ho delle scarpe NeroGiardini, davvero molto molto comode, una via di mezzo tra sportive ed eleganti (poi dipende dal modello, ovvio...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...