Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

kaka89
Inviato

salve ragà,questo volta mi servirebbero dei consigli sulle aperture...ho cercato di analizzare meglio le mie ultime uscite e ho capito diverse cose

1)se esco da solo,o comunque mi stacco dal mio gruppo di amici riesco a giocare meglio,forse perche non temo il loro giudizio se ricevo un C&B o cose del genere

2)in secondo luogo ho capito che riesco ad aprire molto meglio con opener contestuali,piuttosto che con gli opinion opener...

se mi devo intromettere in un discorso,su qualcosa di contestuale riesco a farlo,pero se devo fermare un gruppo di hb e iniziare a parlare con loro dal nulla,anche chiedendo delle opinioni,non ci riesco per nulla,e qui vorrei qualche vostro consiglio...magari mi potete dire quali sono gli opinion opener piu semplici da usare quando si è dei newbie,oppure gli scogli piu difficili da superare...io penso che la mia paura maggiore sia quella che le ragazze possano rispondere in modo poco garbato,o non darmi attenzione per nulla e quindi mi blocco...se per favore potete aiutarmi,ve ne sarei molto grato :buck:...

Inviato
salve ragà,questo volta mi servirebbero dei consigli sulle aperture...ho cercato di analizzare meglio le mie ultime uscite e ho capito diverse cose

1)se esco da solo,o comunque mi stacco dal mio gruppo di amici riesco a giocare meglio,forse perche non temo il loro giudizio se ricevo un C&B o cose del genere

2)in secondo luogo ho capito che riesco ad aprire molto meglio con opener contestuali,piuttosto che con gli opinion opener...

se mi devo intromettere in un discorso,su qualcosa di contestuale riesco a farlo,pero se devo fermare un gruppo di hb e iniziare a parlare con loro dal nulla,anche chiedendo delle opinioni,non ci riesco per nulla,e qui vorrei qualche vostro consiglio...magari mi potete dire quali sono gli opinion opener piu semplici da usare quando si è dei newbie,oppure gli scogli piu difficili da superare...io penso che la mia paura maggiore sia quella che le ragazze possano rispondere in modo poco garbato,o non darmi attenzione per nulla e quindi mi blocco...se per favore potete aiutarmi,ve ne sarei molto grato :buck:...

Ciao Kaka89.

Sul punto 1 non c'è nulla di strano.

Sul punto 2 mi viene da dirti che se ti trovi meglio ad entrare nei discorsi con un opener contestuale, fallo. Usa il metodo con il quale ti trovi meglio. Però più avrai paura che le ragazze ti possano rispondere in modo poco garbato, e più lo faranno perchè questa paura anche se ti sforzi per non farlo, la mostrerai a loro anche inconsciamente.

Per quanto riguarda il contestuale non so consigliarti molto. Io ho sempre privilegiato il direct.

Il contestuale a volte è banale e la banalità permette ale HB di liquidarti in quanto parole banali da persona banale.

Se sai usare bene il contestuale e non hai problemi, non vedo però perchè ti possano rispondere male.

Rimani col metodo che più ti piace, ma qualche volta, quando esci da solo o ti stacchi dagli amici... prova a cercare un tavolo di 2 HB... e senza pensarci più di 3 secondi muoviti a passi decisi e vai a sederti accanto a loro iniziando la convresazione con un CIAO... che è l'opener universale.

Nessuna ti risponderà mai VATTENE. Almeno ciao te lo diranno di sicuro...

Poi prosegui con un contestuale se sai cosa dire... altrimenti inventati qualche routine da recitargli e intervalla con qualche falsa scadenza... del tipo... "devo dirvi assolutamente questa cosa...3 minuti e poi me ne vado...vedete...bla bla bla..."

Dopo i 3 minuti se vedi che ti ascoltano e che iniziano loro a fare domande enon hai più bisogno delle varie routine.... rimani... altrimenti saluta e vattene.

In ogni caso questo rafforza la tua autostima e le volte successive sarà sempre meglio.

:D

kaka89
Inviato
Ciao Kaka89.

Sul punto 1 non c'è nulla di strano.

Sul punto 2 mi viene da dirti che se ti trovi meglio ad entrare nei discorsi con un opener contestuale, fallo. Usa il metodo con il quale ti trovi meglio. Però più avrai paura che le ragazze ti possano rispondere in modo poco garbato, e più lo faranno perchè questa paura anche se ti sforzi per non farlo, la mostrerai a loro anche inconsciamente.

Per quanto riguarda il contestuale non so consigliarti molto. Io ho sempre privilegiato il direct.

Il contestuale a volte è banale e la banalità permette ale HB di liquidarti in quanto parole banali da persona banale.

Se sai usare bene il contestuale e non hai problemi, non vedo però perchè ti possano rispondere male.

Rimani col metodo che più ti piace, ma qualche volta, quando esci da solo o ti stacchi dagli amici... prova a cercare un tavolo di 2 HB... e senza pensarci più di 3 secondi muoviti a passi decisi e vai a sederti accanto a loro iniziando la convresazione con un CIAO... che è l'opener universale.

Nessuna ti risponderà mai VATTENE. Almeno ciao te lo diranno di sicuro...

Poi prosegui con un contestuale se sai cosa dire... altrimenti inventati qualche routine da recitargli e intervalla con qualche falsa scadenza... del tipo... "devo dirvi assolutamente questa cosa...3 minuti e poi me ne vado...vedete...bla bla bla..."

Dopo i 3 minuti se vedi che ti ascoltano e che iniziano loro a fare domande enon hai più bisogno delle varie routine.... rimani... altrimenti saluta e vattene.

In ogni caso questo rafforza la tua autostima e le volte successive sarà sempre meglio.

:D

ciao batch,innanzi tutto grazie per la risposta...vedi io riesco ad aprire bene con opener contestuali,pero non li posso usare sempre...se vedo due ragazze che camminano per strada non posso approcciarle in modo contestuale(o lo posso fare ma solo in rare occasioni),per questo vorrei imparare ad utilizzare altri tipi di opener come gli opinion opener o anche il direct...magari tu puoi darmi qualche consiglio su come hai cominciato,e come hai superato i primi scogli,visto che sei sicuramente piu esperto di me in questo campo...

senn
Inviato

ciao!

io sono newbye come te, ma un consiglio posso dartelo lo stesso...

se non riesci ad avvicinarti ad una ragazza così per la strada fai....volantinaggio...

esatto, ti prendi i tuoi 10000000 volantini e vai in una piazza in cui ci siano un sacco di HB... ogni volta che dai un volantino dì ciao nel modo migliore che puoi...se prendono il volantino forse sei stato bravo...ti assicuro che dopo un po' che lo fai incomincierai a trovare il modo migliore...

certo questa cosa dei volantini funziona solo sulla prima impressione che riesci a dare e non aiuta a trovare argomenti interessanti di cui parlare...però chissà, magari stando fuori a volantinare ti potrebbe anche capitare qualcosa di particolare che potresti raccontare....

Inviato
ciao batch,innanzi tutto grazie per la risposta...vedi io riesco ad aprire bene con opener contestuali,pero non li posso usare sempre...se vedo due ragazze che camminano per strada non posso approcciarle in modo contestuale(o lo posso fare ma solo in rare occasioni),per questo vorrei imparare ad utilizzare altri tipi di opener come gli opinion opener o anche il direct...magari tu puoi darmi qualche consiglio su come hai cominciato,e come hai superato i primi scogli,visto che sei sicuramente piu esperto di me in questo campo...

Kaka89. Fatti le newbies missions che trovi con la funzione cerca del forum.

Inoltre perchè non puoi approcciarle sempre con il contestuale? Se è valido e con te funziona bene, che problema c'è?

Mica devi per forza approcciare TUTTE le hb che trovi per strada.

Però per esercizio, se proprio ritieni di avere difficoltà ad 'approcciare', vivi la cosa come un periodo di scioglimento. Non necessariamente fermi le Hb per strada per cercare di rimorchiarle...

Usa la strada per scioglierti, iniziando a chiedere semplici informazioni per poi andartene, tipo "che ore sono"...oppure "dov'è via tal di tale".

Poi dopo qualche giorno o una ventina di set 'aperti' in questa maniera ti sentirai piu sciolto perchè noterai anche inconsciamente che le persone ti rispondono.

Non credo tu sia al livello di vergognarti a chiedere delle semplici informazioni (credimi...ci sono persone che sono a quel livello). Quindi scegliti i bersagli ai quali chiedere queste semplici cose. Scegliti HB carine... quelle che al pub, nella disco e nella tua testa sono le candidate principali a risponderti male. Vedrai che non ti mangeranno.

Poi quando sarai più sciolto vai in un pub e prova l'universale "ciao..." seguito da una megapausa... per poi proseguire con qualcosa del tipo "...volevo chiedervi... MEGAPAUSA... ma secondo voi come starei biondo?"

Capisco che ti sembrino stronzate ma quando fermi un'HB in un pub o in una disco (ache se ritengo che la disco non sia il posto giusto per conversare)...lei sa benissimo che l'hai fermata per cercare di rimorchiarla. Però tu sai benissimo che lei è uscita apposta per farsi rimorchiare...quindi... non devi temere che ci sia la possibilità che lei pensi che la stai rimorchiando perchè questa non è una possibilità ma un'evidenza. Lei è sicura che ci stai provando. Inutile che lomascheri...quindi tanto vale il direct... essere espliciti e spontanei.

Tutto questo secondo me... ovviamente...