Vai al contenuto

possessivo o è colpa sua?


Messaggi raccomandati

Wolf

salve ragazzi,

ho bisogno di sfogarmi un po' e voglio vedere che ne pensate voi...

scopo con la mia ltr 1 volta a settimana, massimo 2...

la vedo circa un paio di volte a settimana per un 4 ore a giorno.

il motivo? lei studia all UNI e nuota agonisticamente(che la impegna 2ore al giorno per 6 giorni)

ma all uni studio anche io e anche io faccio basket agonistico(fortunatamente spesso si sovrappongono gli orari degli allenamenti suoi e miei, e questo è un bene)

Non ci vediamo quasi mai perchè lei deve studiare...

io non ce la faccio più a sopportare questa situazione....ne soffro, ho litigato forte forte ieri e lei in lacrime mi ha detto che sono possessivo ed egoista...il che mi ha dato una grande tristezza...ma davvero posso essere considerato tale? 8 ore alla settimana non sono un po' poche?...

IO dipendo dai suoi orari e sono stufo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Sono situazioni in cui ci si trova, purtroppo capita...

Una mia LTR finì anche per questo motivo. La nostra frequenza di rapporti era quasi sempre, tranne qualche caso, inferiore alla vostra.

E infatti io ci soffrivo, come te. Perché cosa c'è di più bello che passare del tempo a fare l'amore con la propria ragazza? E restarsene nel lettuccio a inebriarsi di coccole e sesso mentre fuori il mondo corre, produce, consuma, e si affanna per risalire la scala sociale? Allora al diavolo anche il lavoro, e gli impegni... no?

Logico che ciascuno deve avere i suoi spazi. Ma se negli spazi di uno dei due non trova posto il tempo da dedicare all'altro, si può ancora chiamare LTR? Molte donne oggi vedono il rapporto di coppia come qualcosa che riempie i buchetti tra le loro mille frenetiche attività, relegando il piacere di stare con il proprio compagno a una percentuale minima della vita.

Non so se riesco a essere obiettivo e non di parte. Ma secondo me non sei possessivo. Possessività per me è non volere che lei faccia la sua vita ed esca da sola con le amiche, chiamarla 20 volte in 3 ore, starle addosso e ossessionarla impedendole di avere un'autorealizzazione professionale e personale. Non reclamare i legittimi momenti di passione che rendono tale una storia.

Non è questione di 8 ore alla settimana, o 10, o 12. Conta avere la stessa visione del rapporto. E se non c'è, ci si può anche voler bene, ma non dura a lungo.

Hai fatto bene a litigarci, se la cosa ti preme.

Ma nella mia esperienza posso dirti che finché loro non ci sbattono i denti secondo la legge del contrappasso, con il passare del tempo e delle esperienze di vita, questa cosa non la capiscono. Io ci parlai e ci litigai, ma non servì. Spero che a te vada meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ares88
Ma secondo me non sei possessivo. Possessività per me è non volere che lei faccia la sua vita ed esca da sola con le amiche, chiamarla 20 volte in 3 ore, starle addosso e ossessionarla impedendole di avere un'autorealizzazione professionale e personale. Non reclamare i legittimi momenti di passione che rendono tale una storia.

Non è questione di 8 ore alla settimana, o 10, o 12. Conta avere la stessa visione del rapporto. E se non c'è, ci si può anche voler bene, ma non dura a lungo.

Hai fatto bene a litigarci, se la cosa ti preme.

Ma nella mia esperienza posso dirti che finché loro non ci sbattono i denti secondo la legge del contrappasso, con il passare del tempo e delle esperienze di vita, questa cosa non la capiscono. Io ci parlai e ci litigai, ma non servì. Spero che a te vada meglio.

E' vero non sei per niente possessivo.

La mia ragazza per esempio fa aikido e a scuola studia molto (perchè per i suoi deve sempre avere una media alta) per cui ci sono periodi in cui ci vediamo pochissimi tipo 2 volte alla settimana.

Ti capisco pienamente uno si sente senza energie e nel mio caso divento anche freddo!! Sono brutte situazioni.

Proprio ieri ho parlato di questo alla mia ragazza e lei mi ha assicurato che è solo un periodo e che quando finirà mi stara di nuovo accanto come prima ( chi lo sa se sarà cosi?!).

Forse avete una visione diversa dello stare insieme, vedete se potete organizzarvi in qualche modo.

E' giusto che come te fai sacrifici per stare con lei li faccia anche lei.

In un rapporto uno non puo dare 100 mentre l'altro da solo 50, può funzionare per un pò, ma non puo sempre andare avanti cosi.

Ti racconto se hai voglia cosa mi è successo a me, una situazione simile alla tua.

La prima volta che mi si è presentato questo problema sono arrivato quasi alla rottura con la mia hb perchè parlandoli lei non capiva e mi attaccava. Per lei andava bene cosi, in quanto era talmente presa dalle cose che faceva che sembrava che non li interesassi.

Alla fine ho cominciato a distaccarmi da lei a uscire di più con amici e non fare sempre sacrifici per stare con lei.

Ero davvero pronto a perderla perchè non potevo avere una relazione del genere.

Dopo 10 giorni che ragionavo cosi lei mi si è avvicinata molto e ha cominciato a trovare più tempo per stare con me. Nel mio caso ho raggiunto la condizione che volevo in questo modo in quanto il dialogo non ha funzionato , ma anzi peggiorava la situazione.

Ovviamente non conosco la tua hb non so se possa funzionare anche per te questa cosa, però è per farti capire che non sei l'unico.

Ricorda se vuoi cambiare le situazione devi cambiare prima te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
six

Lei quando studia non può pensare a te e quindi cosi facendo in un certo senso si allontana.

Infatti le persone che hanno molto tempo libero tendono ad innamorarsi di più.

Anche io mi sono trovato in passato in questa situazione più mi arrabbiavo, più la cercavo , più dimostravo emotività e più si allontanava.

Devi trovarti qualscosa d'altro da fare che ti interessi o ti impegni, può essere anche frequentare altre ragazze. Vedrai che quando non ti sente cosi interessato sarà lei che vorrà vederti di più a costo di trascurare gli studi.

La famosa legge n° 1: meno ti interessa e più le interessi.

nella sua bilancia ci sei te e i suoi studi.

più diventi importante te e meno diventano importanti i suoi studi.

anche perchè altrimenti quando finiranno gli studi a questi troverà altri interessi e non è detto che tu rientri fra questi anzi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse
Lei quando studia non può pensare a te e quindi cosi facendo in un certo senso si allontana.

Infatti le persone che hanno molto tempo libero tendono ad innamorarsi di più.

Anche io mi sono trovato in passato in questa situazione più mi arrabbiavo, più la cercavo , più dimostravo emotività e più si allontanava.

Devi trovarti qualscosa d'altro da fare che ti interessi o ti impegni, può essere anche frequentare altre ragazze. Vedrai che quando non ti sente cosi interessato sarà lei che vorrà vederti di più a costo di trascurare gli studi.

La famosa legge n° 1: meno ti interessa e più le interessi.

nella sua bilancia ci sei te e i suoi studi.

più diventi importante te e meno diventano importanti i suoi studi.

anche perchè altrimenti quando finiranno gli studi a questi troverà altri interessi e non è detto che tu rientri fra questi anzi.

Ciao

Mi trovo abbastanza in disaccordo con queste opinioni.

Innanzitutto mi risulta nuovo che chi ha molto tempo libero tenda a innamorarsi di più. Francamente non mi sembra proprio.

Poi, il fatto che ignorare una donna possa servire ad avvicinarla è vero. Ma questo vale soprattutto in fase di seduzione (push and pull), e dovrebbe valere meno quando si è coinvolti in una storia. Non dico che in LTR ci si debba "sedere" e mettere da parte tutte le tecniche seduttive, ma che ci sto a fare con una se ogni santo giorno la devo risedurre? Vorrei passare del tempo con lei e divertirmi.

Va bene uscire con altre ragazze, ma se ho scelto di stare in LTR con lei, è con lei che voglio stare. Frequentare altre donne può servire senza dubbio a scatenare un po' di gelosia, ma se lei non è intimamente convinta che tu meriti una parte importante del suo tempo, non sarà questo che la indurrà a dedicartelo.

Sarà che alcune mie ex erano degli ossi duri, ma l'equazione mi allontano = ti avvicini secondo me non funziona mica sempre...

Meglio mettere le cose in chiaro: io vorrei una storia così e cosà, ho queste tali esigenze che vorrei soddisfatte. Se è disposta quantomeno a venirci incontro, bene. Altrimenti è inutile incaponirsi e stare male per nulla. Ognun per sé e buona vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...