Vai al contenuto

L'Inner game non esiste: Darko vs Robbins


Aion

Messaggi raccomandati

TwitterBoy

A mio avviso, come in ogni cosa, esagerare è sbagliato.

Avere un buon Inner Game, tuttavia, semplifica il gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frunk31
Non siete stufi di tutte queste stronzate sull'inner game?

Si, ma avete mai sentito parlare di apnea moderna? Proprio oggi ne parlavo con un collega che sta facendo un corso di base. Ebbene, nell'apnea moderna si usano un sacco di tecniche di inner molto simili a quelle che utilizziamo qui anche noi (rilassamento, respirazione, convinzioni, concentrazione, centratura, meditazione, visualizzazione, un concetto simile al "nostro di now", ecc) tutto questo per convincere il proprio corpo a superare la paura di stare senza aria sottoacqua, rimanere calmo e consumarne il meno possibile.... il tutto condito con tante prove di immersione per aiutare il cervello ad appendere le proprie nuove convinzioni a dei risultati concreti (proprio quello che diciamo anche noi qui, combinare i risultati dell'inner con quelli dell'outer).

Quindi, se gli esperti di apnea usano le tecniche di inner per superare la paura di stare senza aria, noi le possiamo utilizzare per superare la paura di approcciare una HB?? io dico di si.

Concludo dicento che secondo me, l'inner è molto utile nel sarge come nella vita.... ma a mio parere andrebbe un pò sfoltito per aiutare i neofiti a iniziare con il piede giusto, a orientarsi nel mare delle tecniche. E va sicuramente combinato sempre e assolutamente con l'outer.... "le famose actions citate in tanti libri di inner"

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

rubix_

scusate, ma nel video linkato, voi per inner game intendete l'atteggimento/parole del tipo che parla agli studenti?

Secondo me ha più innergame il ragazzo che tira fuori le palle e risponde!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...